CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
Discussione:

Clone s20 plus bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ritmo43 Visualizza il messaggio
    Ciao adesso ho installato per bene il driver per mediatek e nel gestione dispositivi nelle porte (COM e LPT) c'è mediatek da usb vcom /android) (COM5) pero' suona sempre e lampeggia on-off come se lo riconosce e subito dopo no. E con sp fastboot non funziona c'è sempre la riga rossa al 100% anche se metto la batteria e pigiare il volume. Cosa devo fare? Sempre se ne hai voglia ancora di seguirmi.
    Se tengo il power pigiato non suona piu' pero' non c'è piu' su COM
    Prova a cambiare porta USB del pc

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho cambiato usb ma il cellulare è sempre nella porta COM. Apro sp fastboot metto scatter e clicco sul download aspetto parecchio tempo per la riga rossa se invece senza batteria clicco sul volume su la riga arriva subito rossa ma niente di piu'

  4. #23
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ritmo43 Visualizza il messaggio
    ho cambiato usb ma il cellulare è sempre nella porta COM. Apro sp fastboot metto scatter e clicco sul download aspetto parecchio tempo per la riga rossa se invece senza batteria clicco sul volume su la riga arriva subito rossa ma niente di piu'
    Ho letto su 4PDA che potrebbe essere o un problema dela memoria interna, o del Preloader, e in questo caso, servirebbe quello nativo, che purtroppo non abbiamo (manca il firmware suo vero e proprio).
    Per la memoria non possiamo fare niente se è passata a miglior vita, mentre per il preloader, dovresti provare a caricare la ROM (caricando lo scatter.txt) deselezionare tutte le caselline ad eccezione della Preloader e provare a flashare solo quello per vedere se almeno arriva alla fine.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ho letto su 4PDA che potrebbe essere o un problema dela memoria interna, o del Preloader, e in questo caso, servirebbe quello nativo, che purtroppo non abbiamo (manca il firmware suo vero e proprio).
    Per la memoria non possiamo fare niente se è passata a miglior vita, mentre per il preloader, dovresti provare a caricare la ROM (caricando lo scatter.txt) deselezionare tutte le caselline ad eccezione della Preloader e provare a flashare solo quello per vedere se almeno arriva alla fine.

    Scusami sei molto gentile. Ma come faccio a fare partire sp flashboot se mi fa' solo la riga rossa 100% e basta. Penso che non ci sia possibilita'.

  6. #25
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ritmo43 Visualizza il messaggio
    Scusami sei molto gentile. Ma come faccio a fare partire sp flashboot se mi fa' solo la riga rossa 100% e basta. Penso che non ci sia possibilita'.
    Apri SP Flash tool. carica il file scatter della rom dell'M30, quella che hai installato prima (il preloader è lo stesso di quello che avevi postato nelle caratteristiche del tuo dispositivo).
    Una volta che si sono caricate tutte le voci, deselezionale tutte ad eccezione proprio di Preloader.
    Clicca su Download e collega il dispositivo (se non va così, staccalo, rimuovi la batteria e collegalo senza batteria).
    Prova e vedi che fa.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho fatto quello che mi hai scritto su sp fastboot se non metto la batteria rimane in attesa e non succede niente dopo parecchio tempo viene l'errore. Se invece metto la batteria la riga rossa arriva subito ma non va' avanti. Volevo dirti che quando mi collego il cellulare tramite pc come si fa' normalmente suona il dindon ma subito dopo si scollega e continua cosi' sempre, come mai riconosce un attimo e poi no e va' avanti cosi'.

  8. #27
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ritmo43 Visualizza il messaggio
    Ciao ho fatto quello che mi hai scritto su sp fastboot se non metto la batteria rimane in attesa e non succede niente dopo parecchio tempo viene l'errore.
    Bisognerebbe vedere che sigla di errore appare e cercare una soluzione (se possibile)

    Quote Originariamente inviato da ritmo43 Visualizza il messaggio
    Se invece metto la batteria la riga rossa arriva subito ma non va' avanti.
    Hai provato a tenerlo sotto carica da spento, senza toccare nulla per un bel pò di tempo ?

    EDIT: @ritmo43 reinstalla questi driver - LINK

    utilizza questa versione di SP Flash Tool - LINK

    Quando apri il programma, in Download Agent devi scegliere il file (presente nella cartella SP Flash Tool) DA_SWSEC_CRYPTO20.bin
    Spoiler:


    Quando colleghi il dispositivo, vai in Gestione Dispositivi e dimmi come lo riconosce.
    Se ricevi un errore dimmi che errore ricevi.
    Ultima modifica di JuJu75; 08-05-20 alle 10:54

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao allora se carico il cellulare non succede niente, nessuna scritta di ricarica. Io la batteria la carico con un alimentatore ed è bella carica a 4,2 volt. riguardo a sp fast tool dopo che clicco su download senza batteria rimane sempre fermo invece dopo se clicco su volume su mi arriva subito la riga rossa al 100% e arriva l'errore: s_ft_da_no_response (4001): da didn't send response data to flashtool (hint)- plase retry the foowing steps- retry a new cable- retry a new com port- retry a new devices- restart the computer then retry again- ok. Invece ho notato su gestione dispositivi che sulla porta com e lpt c'è il dispositivo seriale usb (com3) potrebbe essere utile per te? se invece attacco la batteria la riga rossa arriva subito anche sulla porta com. Sempre con l'errore detto prima. Riesci a capire qualche cosa io sinceramente no. Spero molto su di te.
    Ti puo' essere d'aiuto questo che ho fatto. Ho collegato il cell. al pc e a sinistra vicino all'orologio c'è un errore: L'ultimo dispositivo usb collocato al computer non funziona e non è stato riconosciuto controller usb. E su gestione dispositivi a USB c'è un punto esclamativo sul dispositivo usb sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita) adesso non lo fa' piu' ritorna come ti avevo detto all'inizio sulla porta COM e non USB. Non capisco piu' niente. Vediamo se riesci a capire qualche cosa. Ti ringrazio.
    Ultima modifica di ritmo43; 08-05-20 alle 11:48

  10. #29
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ritmo43 Visualizza il messaggio
    s_ft_da_no_response (4001): da didn't send response data to flashtool (hint)- plase retry the foowing steps- retry a new cable- retry a new com port- retry a new devices- restart the computer then retry again- ok.
    Hai utilizzato l'ultima versione di SP Flash Tool che ho postato al post precedente ?
    Reinstallato i driver ?
    Se l'errore 4001 persiste, queste sono le possibili soluzioni:

    1. Sposta la cartella SP Flash Tool nella directory principale del pc, per esempio C: e cambia porta USB (che non sia 3.0), nel caso anche cavo USB

    2. Se continua a dare l'errore, cambia file in Download Agent, prima con DA_PL.bin, poi con DA_PL_CRYPTO20.bin, poi ancora con DA_SWSEC.bin

    3. Batteria scarica o memoria flash guasta.

    Hai la possibilità di smontarlo (magari se ci sono delle viti sotto la covere fare una foto alla scheda madre (riprendendo bene eventuali sigle) ?

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao non ho mai smontato un cellulare questa volta l'ho fatto e ho trovato invece di avere 3 obiettivi ce ne una sola che truffa. I numeri che ho trovati sono: L700-MB-V 3.0- DDR3 2019-06-06 poi B06D053243A POI K1 SIDEKEY_FPC_V 1.1 RLJ POI 20200313HX WB1B285 e infine L700XAG3K IV 3.0 01-R 100-0114 2+16. Tu dovresti aiutarmi a risolvere l'errore quando io collego al pc che mi dice sul lato destro vicino all'orologio: L'ultimo dispositivo usb collocato al computer non funziona e non è stato riconosciuto controller usb, per me è questo il problema perché non lo riconosce. Io ho scaricato ed installato sia i driver e sp fast tool che mi hai inviato.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy