Visualizzazione stampabile
-
Gigabyte GSmart G1345
Ciao a tutti! Mi è arrivato oggi il nuovo GSmart 1345, appena uscito di fabbrica solo che nella ROM che monta manca la lingua italiana.
In attesa che mi risponde Gigabyte ed il distributore dove l'ho comprato, qualcuno sa se è normale e se eventualmente c'e' modo di installare la lingua italiana su questo modello ?
Appena acceso sembra niente male, ma di tenermelo in inglese non mi andrebbe :'(
-
anche a me è arrivato il gsmart 1345 proprio oggi, nulla da dire su velocità ma manca la lingua italiana.
Matrix fammi sapere cosa ti risponde gigabyte o il distributore.... sono solo perplesso per la durata della batteria, ma fra qualche giorno vi sapro dire meglio.
-
scusate ragazzi, vorrei porvi alcune domande sul 1345:
- vi legge le sim postemobile??
- a livello sonoro come vanno gli speaker integrati nel posteriore?
- dove lo avete comprato ( link o pm please)
buona giornata
Ale
-
Il supporto Gsmart mi dovrebbe inviare una ROM estesa beta che dovrebbe supportare anche l'italiano, ho compilato un modulo con IMEI e dati del cell acquistato ora sono in attesa. Mi hanno comunque confermato che il prodotto non è destinato al mercato italiano, ma solo a quello dell'europa dell'est. Io gli ho fatto ironicamente notare che tra le lingue supportate oltre a quelle dell'europa dell'est e l'inglese che è internazionale ci sono francese, spagnolo e tedesco... insomma, per me la mancanza dell'italiano in un prodotto non destinato al nostro mercato la trovo comunque paradossale vista la presenza delle altre lingue.
Comunque è il primo Gsmart che uso e lo trovo a dir poco fantastico per quel poco che l'ho pagato. Cercavo un dual-sim Android e questo è un signor cellulare se confrontato con tante boiate cinesi che fino ad oggi ho utilizzato.
Per di più il supporto post-vendita di Gsmart non è male, mi hanno risposto dopo neanche 3 ore...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ale85
scusate ragazzi, vorrei porvi alcune domande sul 1345:
- vi legge le sim postemobile??
- a livello sonoro come vanno gli speaker integrati nel posteriore?
- dove lo avete comprato ( link o pm please)
buona giornata
Ale
Io l'ho comprato in Ungheria, gli speaker non li ho ancora provati come si deve perché non ci ho caricato musica (suonerie a parte che non fanno testo)
Non ho postemobile, comunque ti direi per certo che funziona, lo slot SIM1 è 3G/HSDPA, lo slot SIM2 è GSM, quad-band ... insomma non vedo che problemi tu possa avere.
-
grazie mille :)
scusa la mia ignoranza,ma accettano euro in ungheria ??
parli di speedshop.hu giusto??
-
Quote:
ale85
scusa la mia ignoranza,ma accettano euro in ungheria ??
parli di speedshop.hu giusto??
Si, esatto, sono loro i distributori in Ungheria. Non accettano euro, ma paghi al cambio del giorno
Comunque io l'ho preso all'ingrosso, i prezzi al dettaglio non sono convenientissimi imho (oltre al prezzo al pubblico più alto, c'e' l'IVA, le spese di spedizione e se paghi con carta di credito il 3,5% in più sul totale)
Il prodotto comunque lo sto usando da poche ore ed a mio avviso è ottimo e soprattutto velocissimo, solo che è una grave pecca il fatto che manchi l'italiano... ora vediamo se Gigabyte mi manda la ROM che mi ha promesso
-
come hai fatto a recuperarlo all'ingrosso? :)
-
Quote:
ale85
come hai fatto a recuperarlo all'ingrosso? :)
L'ho comprato tramite una società, ho risparmiato l'IVA visto che l'ungheria è in UE e con lo sconto sul prezzo mi sono risparmiato anche le spese di spedizione, a conti fatti l'ho pagato circa 180 euro che è un ottimo prezzo a mio avviso, sennò dovrebbe costarti circa 270/275 euro tutto compreso (inclusa IVA, trasporto e commissioni per pagamento con carta di credito), ma io onestamente a questo prezzo ammetto che non lo avrei comprato, anche se ora che ce l'ho forse forse l'avrei preso comunque, anche se per tale cifra magari mi sarei guardato ancora intorno.
C'e' da dire comunque che il 1345 è uscito sul mercato una decina di giorni fa, l'hardware è marcato settembre 2011, penso di essere uno dei primi che ce l'ha, forse se aspetti un po' scende di prezzo e magari correggono anche qualche eventuale bug che tanto prima o poi uscirà fuori
-
capito,
visto e considerato che ho un'attività con partitaiva ecc, potrei farlo arrivare direttamente come hai fatto tu in pratica.
-
Quote:
ale85
capito,
visto e considerato che ho un'attività con partitaiva ecc, potrei farlo arrivare direttamente come hai fatto tu in pratica.
Si, ma solo se sei autorizzato dall'agenzia delle entrate ad effettuare operazioni intracomunitarie con la tua partita iva, altrimenti paghi comunque l'iva
-
io invece l'ho comprato in polonia a circa 220 euro ma il prezzo in quei paesi scende in fretta...
mistery se ti arriva la rom dimmelo che chiedo anche io a gigabyte:)
-
calcolando che importo materiale anche dalla China, non credo ci siano problemi ;);)
-
Quote:
piopioppo
io invece l'ho comprato in polonia a circa 220 euro ma il prezzo in quei paesi scende in fretta...
A me i polacchi non hanno neanche risposto, mentre gli ungheresi sono stati molto veloci, alla fine a conti fatti l'ho preso in ungheria, comunque qualunque distributore europeo di Gigabyte va bene
Quelli fuori UE lasciateli stare che quando vi arriva il pacco ci pagate dazi doganali ed IVA a prescindere, quindi non conviene
-
Quote:
piopioppo
in polonia??
in che sito se lecito sapere? ;);)
-
Quote:
ale85
calcolando che importo materiale anche dalla China, non credo ci siano problemi ;);)
Le importazioni da paesi extra EU non c'entrano nulla con l'autorizzazione a compiere operazioni intracomunitarie in vigore da quest'anno.
Comunque è semplice, vai su questo sito e verifica la validità della tua partita IVA
EUROPA site - Verifica della validitÃ*
Se è valida comprando in EU non paghi l'IVA, altrimenti se ti dice che non è valida vuol dire che paghi l'IVA
-
Quote:
Mistery
Le importazioni da paesi extra EU non c'entrano nulla con l'autorizzazione a compiere operazioni intracomunitarie in vigore da quest'anno.
Comunque è semplice, vai su questo sito e verifica la validità della tua partita IVA
EUROPA site - Verifica della validitÃ*
Se è valida comprando in EU non paghi l'IVA, altrimenti se ti dice che non è valida vuol dire che paghi l'IVA
Perfetto :)
in giornata controllo ;)
grazie mille, troppo gentile :D:D
-
Quote:
ale85
in giornata controllo ;)
Di nulla.. male che va puoi sempre fare richiesta all'agenzia delle entrate di autorizzazione a compiere operazioni intracomunitarie, tieni presente che ci mettono 30 giorni per autorizzarti ed inserire in quel database UE la tua partita IVA come valida
-
il sito è mario24.com in 4 gg. è arrivato ed accetta paypal:)
-
Ciao piopioppo, anche io ero interessato al gsmar 1345 e volevo sapere sempre se si può quanto ti è venuto a costare e se potresti spiegarmi come ordinare sul sito che hai citato.
Grazie.
-
Ciao Mistery, anche io sono interessato al telefono e volevo acquistarlo su speedshop.hu prima ho però mandato una mail e devo dire che sono stati velocissimi nella risposta, ho chiesto a loro se il cellulare in questione aveva lingua italiana e loro mi hanno detto di no che però non era un problema perchè tramite andrid market posso scaricare un applicazione(mi hanno dato anche il nome) per ottenre il multilingua compreso l'italiano, a questo punto il mio dubbio è solo il prezzo non che il telefono non ci valga ma solo perchè mi sarebbe piaciuto spendere un pò meno anche per un discorso di garanzia visto che non si ha poi un conttatto diretto con il venditore.
-
Quote:
ale85
in giornata controllo ;)
Ciao Ale85, so che non ci conosciamo però visto che anche io vorrei acquistarlo ti volevo chiedere che se magari ci mettiamo in conttatto potremmo acquistarne due e risparmiare anche tramite il discorso dell'iva che facevi con mistery ovviamente se per te non sarebbe un problema, francamente non me la sento di spendere 275 euro soprattutto perchè in caso di guasti al telfono non avrei poi un conttatto diretto con il venditore che si trova in ungheria e la distanza è un po troppa :-), fammi sapere se la cosa potrebbe interessarti e in tal caso ci mettiamo in conttatto.
Grazie.
Buona giornata.
-
io ce l'ho da tre giorni e non mi riesco proprio ad abituare all'inglese... non voglio smanettare per non fare casini... se qualcuno è interessato io sarei disposto a venderlo. fatemi sapere:)
-
Quote:
piopioppo
io ce l'ho da tre giorni e non mi riesco proprio ad abituare all'inglese... non voglio smanettare per non fare casini... se qualcuno è interessato io sarei disposto a venderlo. fatemi sapere:)
Ciao piopioppo, non so se hai letto il messaggio a te riferito prima dove ti chiedevo se gentilmente potevi spiegarmi come hai acquistato il telefono su mario24.com, adesso leggo che vorresti venderlo, a quanto lo venderesti?
Ps
se puoi spiegami come acquistare su mario24 te ne sarei grato.
Grazie.
-
su mario contatti il personale via mail e loro ti danno tutte le dritte per effettuare l'ordine.
per quanto mi riguarda io lo venderei a 250 € con custodia in pelle originale gsmart
-
Quote:
brother
Ciao Ale85, so che non ci conosciamo però visto che anche io vorrei acquistarlo ti volevo chiedere che se magari ci mettiamo in conttatto potremmo acquistarne due e risparmiare anche tramite il discorso dell'iva che facevi con mistery ovviamente se per te non sarebbe un problema, francamente non me la sento di spendere 275 euro soprattutto perchè in caso di guasti al telfono non avrei poi un conttatto diretto con il venditore che si trova in ungheria e la distanza è un po troppa :-), fammi sapere se la cosa potrebbe interessarti e in tal caso ci mettiamo in conttatto.
Grazie.
Buona giornata.
ciao,
scusa per il ritardo nel rispondere :)
lo compri dal buon Piopioppo allora?
anche perchè di sicuro lo comprerò, ma non so quando visto che al momento la moneta scarseggia e devo aspettare :'(:'(
-
Quote:
ale85
ciao,
scusa per il ritardo nel rispondere :)
lo compri dal buon Piopioppo allora?
anche perchè di sicuro lo comprerò, ma non so quando visto che al momento la moneta scarseggia e devo aspettare :'(:'(
Ciao Alex non preoccuparti, non penso di comprarlo da piopioppo perchè 250 euro considerando che è usato e che a lui è costato meno mi sembrano un po troppi, anche io a moneta non sono messo bene :-), tu quanto vorresti aspettare?
Rimaniamo in contatto magari il telefono scenderà di prezzo in questi giorni, comunque fammi sapere quanto avrai intenzione di acquistarlo e se riesci a fare quel discorso dell'iva.
Buona giornata.
X Piopioppo
Ci tengo a precisare che non voglio fare cattiva pupplicità nei tuoi confronti vorrei solo spendere qualcosa in meno, ne aprofitto pure per ringraziarti riguardo la spiegazione su come ordinare su mario24, se pensi di dimunire il prezzo del tuo gsmart 1345 fammi sapere.
Grazie.
-
beh alla fine con il 3% di commissione di paypal e spedizione internazionale, mi è costato di più di quello che è il prezzo di vendita, cmq mario24 o altri siti sono sempre disponibili (p.s. anche la custodia in pelle della gsmart costa).
nessun problema anzi se si trova la soluzione della lingua io me lo tengo!:)
-
Quote:
piopioppo
beh alla fine con il 3% di commissione di paypal e spedizione internazionale, mi è costato di più di quello che è il prezzo di vendita, cmq mario24 o altri siti sono sempre disponibili (p.s. anche la custodia in pelle della gsmart costa).
nessun problema anzi se si trova la soluzione della lingua io me lo tengo!:)
Ma non avevi detto che ti era costato poco piu di 220 euro :-), comunque io non ho mai avuto un telefono con android ma leggendo sui vari forum dovrebbe esserci un applicazione gratuita che si chiama morelocale2 che dovrebbe darti anche la lingua italiana, fammi sapere se la conoscevi e se per caso l'avevi già provata senza risultati.
-
se fossi una bella donna (Io) ti darei un bacio!!rotflrotfl
con morelocale è impressionante la traduzione oserei dire perfetta.
grazie ho risolto il problema!!!
se trovo come darti un thanks!!!:D
-
Quote:
piopioppo
se fossi una bella donna (Io) ti darei un bacio!!rotflrotfl
con morelocale è impressionante la traduzione oserei dire perfetta.
grazie ho risolto il problema!!!
se trovo come darti un thanks!!!:D
Figurati, siamo qui per aiutarci :), invece se potresti darmi una mano tu apprezzeri più del BACIO :-) visto che il sito (mario24) è in una lingua che trovo difficile da capire potresti indicarmi passo per passo come fare cioè: 1) l'email a cui hai scritto qual'è? 2) Hai scirtto in inglese? 3) il prezzo totale ( compreso di spedizione e paypal) potresti dirmelo, è meno rispetto a speedshop.hu qui mi hanno risposto dicendomi che viene intorno alle 275 euro circa in base al cambio monete del giorno.
Ps
sono contento che morelocale funzioni cosi sappiamo che c'è un modo per avere la lingua italiana anche se non presente.
Grazie in anticipo.
-
mailto:[mailto:mario24.com@gmail.com] potete scrivere in inglese o in italiano. poi ti daranno il nr. di conto corrente o paypal ( costa di più 3% ma hai la protezione sugli acquisti) dai poi l'indirizzo di spedizione ed il cell.(per il corriere GLS), loro ti daranno il nr di spedizione e sul sito vedrai il tuo pacco viaggiare dalla polonia alla germania all'italia e così via.
-
Quote:
piopioppo
mailto:[mailto:mario24.com@gmail.com] potete scrivere in inglese o in italiano. poi ti daranno il nr. di conto corrente o paypal ( costa di più 3% ma hai la protezione sugli acquisti) dai poi l'indirizzo di spedizione ed il cell.(per il corriere GLS), loro ti daranno il nr di spedizione e sul sito vedrai il tuo pacco viaggiare dalla polonia alla germania all'italia e così via.
Buongiorno piopioppo, senti ma questo sito "mario24" è affidabile? Tu come ne sei venuto a conoscenza? Ti hanno detto che il cellulare ha garanzia perchè dall'home page non sembra un sito affidabilissimo cioè non ci sono i prodotti non ci sono le condizioni di vendita non ci sono recapiti ne metodi di spedizione e di pagamento, mi deluciteresti un po di piu?
Grazie!
-
spero di non averne bisogno:-X ma il cell. mi è arrivato con scontrino e garanzia timbrata, 24 mesi. l'unica pecca e che non penso possa spedirlo in assistenza in italia ma dovrò spedirlo in polonia:'(
-
Quote:
piopioppo
spero di non averne bisogno:-X ma il cell. mi è arrivato con scontrino e garanzia timbrata, 24 mesi. l'unica pecca e che non penso possa spedirlo in assistenza in italia ma dovrò spedirlo in polonia:'(
Ma ne sei venuto a conoscenza tramite internet o come.....con morelocale come ti stati trovando, italiano perfetto??
-
si con varie ricerche, mi è sembrato molto affidabile anche vedendo forum polacchi (poi tradotti ovviamente). nulla da dire sull servizio. con merolocale è una pacchia, tutto tradotto in italiano, bene e non cineserie!!!
-
scusate ragazzi, la il gsmart 1345 ha la radio?
grazie
-
si certo, ma come tutti deve esserci l'auticolare inserito che funge da antenna... no rds
-
ciao a tutti... un paio di domandine visto che mi sto orientando all'acquisto di questo cellu :
- cm vi state trovando ? (qualità audio, qualità touch, stabilità sistema, etc etc)
- se ho capito bene con morelocale da inglese diventa il menu in italiano, ma questo vale anche per i messaggi ? con il supporto dizionario ?
vi ringrazio...
-
Anch’io sono molto interessato
Contro ogni logica per il “salto nel vuoto” che l’acquisto in paesi dell’est presuppone, ma per esclusione visto che voglio un telefono con caratteristiche simili, e visti i problemi del viewsonic (che comunque è inferiore per caratteristiche), credo acquisterò questo.
Ho chiesto sia in Polonia sia in Ungheria, mi hanno risposto entrambi velocemente.
Magari temporeggio qualche giorno in attesa di ulteriori considerazioni delle cavie presenti nel forum… ;)