L'avevo vista sul market ma di solito verifico che ci siano recensioni utenti ed un numero elevato di download prima di scaricare. Ma se l'hai provata e funziona... ben venga ;)
Visualizzazione stampabile
a me nelle chiamate in arrivo mostra il numero anche se nei contatti c'è il +39 ... però se vado a vedere la lista delle chiamate ricevute mi mostra il corretto nome del contatto ... qualche idea?
Io li ho importati dalle SIM direttamente sul telefono. Però senza prefisso internazionale 0039. Solo +39.
Ho provato sia sulla Sim1 che sulla Sim2 a farmi chiamare da due numeri (cellulari) diversi. Appare nome e cognome + numero telefono.
NB: Quando ho fatto fare la prova sulla SIM2 al mio collega gli ha dato "non raggiungibile" (mentre vedevo pieno segnale e sulla pagina iniziale l'indicazione dell'operatore "Wind Telecomunicazioni S.p.A."). Problema comune anche al mio Andy e (a volte) al B7722. Dopo qualche decina di secondi è arrivato il messaggio di notifica della chiamata mentre ero... non raggiungibile. No comment...
Confermo. Alcune volte la SIM2 (nel mio caso Wind) indica copertura disponibile ma se chiamo risulta non raggiungibile.
Dopo qualche minuto arriva il messaggio di notifica "My Wind..."
La copertura è al massimo (la mia azienda ospita un ripetitore wind... sul tetto).
Potete fare qualche prova?
Lasciate "a riposo" il telefono per una decina di minuti. Poi vi chiamate sulla SIM2. A me categoricamente risulta "non raggiungibile". Qualche secondo dopo ricevo il messaggio "My wind". Da quel momento la Sim2 ... si "risveglia" e risulta raggiungibile.
Secondo me prima non lo faceva. E il bello è che l'unica modifica nel bug fixing parla del problema di disconnessione della Sim2.
da un primo test sembra che l'aggiornamento rom abbia risolto i problemi riscontrati con la sim TIM Consip
Ragazzi... io ho il problema dei contatti... c'é già il +39 senza trattini ... ma mi appare solo il numero :-(
Io ho usato la funzione "importa" da Sim su telefono (tutti i contatti devono stare sul telefono). Poi con Android Manager o con la app di cui si parlava qualche post fa, si può aggiungere +39 e togliere eventuali spazi "all'americana" (tipo 123-456-7890). A me funziona (prima invece usciva il numero)...
Ciao a tutti !
Scusate ... qualcuno potrebbe linkare la nuova ROM del G1345 non riesco a trovarla e nel mio profilo non compare ...
Grazie
La puoi scaricare da qui.
Grazie Mille !!!
Aggiornato.
Grazie ancora
nikon82 hai due possibilità di importare il file csv :
1) da contatti su google gmail e poi sincronizzi con il telefono;
2) oppure copia il file csv sul sd card del telefono, entra in contatti, premi il primo tasto a sinistra del telefono , seleziona import/export, seleziona importa da sd card.
ciao
Oggi ero per l'intero pomeriggio in zona di buona copertura.
Mi hanno chiamato alle 15.30 sulla Sim2 (Wind). Il telefono non è mai andato offline ma ho ricevuto il messaggio "My Wind - Ti ho cercato..." alle 16.13, subito dopo aver inviato un sms ad un altro contatto.
Sembra che la sim2 vada offline (pur segnando copertura buona) dopo qualche tempo. E si "risveglia" appena viene riutilizzata. Questo lo noto dopo l'aggiornamento alla 0.49.2. Mai avuto problemi prima... quando mi cercavano suonava sempre.
Nessuno ha riscontrato il problema? (purtroppo non è semplice accorgersene perchè il telefono indica connessione alla rete).
Quello che mi è successo è un finto "on-line" della sim.... arriva il messaggio ma successivamente successivamente ritorna.
con la vecchia rom avevo il problema che una volta andata offline... a volte una o l'altra sim non si svegliavano più... adesso magari passa qualche secondo in più... a si riprende da solo.
che dire continuiamo con i test... a livello italiano questo è diventato il thread più importante del g1345 :p
Buongiorno a tutti...
Avrei 3 domandine rivolte a chi lo possiede:
1) Ho notato un po' di distorsione (acustica) sia in vivavoce che normale... vi risulta ?
2) Come mai Adobe Flash sarebbe incompatibile/non funziona anche se installato ? (Avevo anche il G1310 e avevo letto che aveva un processore poco potente per Flash)
3) Magari sono io rinco ma: Come posso "spegnere" una sola SIM ???
Grazie a tutti
Si. Infatti a me appare "Wind telecomunicazioni SPA" in schermata di lock, intensità segnale a -85/-90db indicati nelle info e nella schermata principale. Se provo a chiamarmi da altro numero però a volte risulto non raggiungibile. Passano anche due o tre minuti ed arriva il messaggio SMS di notifica. A quel punto sono di nuovo raggiungibile.
Sembra in pratica riceva il segnale ma non sia collegato alla cella finchè non viene "utilizzato". Mooooolto grave...
Quindi sicuramente qualcosa hanno cambiato: basta vedere l'unico fixing che hanno indicato
(Fix SIM2 Disconnection issue).
Ho notato una applicazione/processo engineeringActivity sempre attivo (puoi verificare fra i processi attivi?). Altri possessori di Gigabyte (su forum russi) dicono sia apparso con le ultime versioni di firmware. E' un applicazione per la gestione del Fast Dormancy (che permette un risparmio di energia quando si è collegato via UMTS/WCDMA/HSDPA ma non si utilizza temporaneamente la connessione)...
Si, l'audio non è di certo forte e chiaro. Però dipende molto dalla comunicazione: ad esempio se chiamo Vodafone o Wind, i messaggi operatore registrati si sentono male. In una conversazione tradizionale già va meglio.
Il vivavoce e lo speaker, quando il volume è al massimo, gracchiano. Io li tengo ad un livello leggermente inferiore.
Non l'ho provato. Il G1310 ha un processore da 528 Mhz. Flash player funziona su processori da 800Mhz in su. Quindi sul G1345, teoricamente, dovrebbe andare.Quote:
2) Come mai Adobe Flash sarebbe incompatibile/non funziona anche se installato ? (Avevo anche il G1310 e avevo letto che aveva un processore poco potente per Flash)
Non si può fare. L'unico modo è andare offline (spegnerlo o in modalità aereo), e nel momento della richiesta PIN (se ce l'hai) fare annulla per la Sim che vuoi disabilitare.Quote:
Magari sono io rinco ma: Come posso "spegnere" una sola SIM ???
Niente da fare.
Sulla Sim2 oggi mi hanno chiamato 2 persone, ed hanno inviato due SMS.
Solamente quando ho iniziato ad utilizzare la Sim2 (ho mandato un SMS) si è ripreso e mi sono arrivati di colpo gli sms e la notifica di chiamata con cellulare spento. La Sim2 era praticamente offline anche se riceveva il segnale.
Ciao,
anche io ho il processo engineeringActivity che gira ... Koleman, hai voglia di provare ad aprire un ticket al support? io li ho appena "insultati" perchè dopo avergli esposto il problema del +39 e dello 0039 mi hanno detto di fare un hard reset ... cmq oggi gli scrivo una nuova richiesta evidenziandogli i problemi sulla sim2
... non riesco a mandargli un'altra richiesta di supporto perchè ne ho una pendente ...
Già fatto. Ne ho inserite addirittura 2! Alla prima hanno risposto subito (senza consigliarmi l'hard reset perchè avevo anticipato di averlo già fatto più volte...) dicendomi di provare ad invertire le Sim e chiedendomi se la app "engineeringActivity" l'avessi installata io o un software di terze parti!!! (nella versione 0.38.4 non c'era e anche i russi confermano che sia apparsa dopo). Per ora, con Titanium Backup, l'ho disinstallata.
La seconda richiesta (con toni molto meno amichevoli) l'ho inserita poco fa ma purtroppo dobbiamo sempre aspettare il giorno dopo essendo Taiwan avanti di 7 ore rispetto al nostro fuso orario... :(
Altra segnalazione l'ho inserita sul Forum Gigabyte...
A te sulla Sim2 da gli stessi problemi?
Comunque facendo un pò di test... sembra che la Sim2 abbia difficoltà ad agganciare quando il ripetitore a cui si collega è UMTS/HSDPA.
Qui in azienda ospitiamo un antenna Wind UMTS. Se vado nelle info e verifico appare che la Sim1 è GPRS (per Vodafone qui non c'è copertura 3G) mentre Sim2 UMTS (il ripetitore è 3G ma la connessione dalla SIM2 avviene in GPRS/EDGE). Il problema si presenta meno quando sono collegato ad una cella GPRS/EDGE non 3G...
guarda ... a me si presenta in modo più evidente sulla sim2, a volte mi segnala anche l'assenza del segnale e dopo circa 1 min mi torna con il segnale pieno ... cmq vedo altalenante anche il segnale sulla sim1 ... hai notato delle differenze dopo aver rimosso "engineeringActivity"?
Ho fatto due cose:
- eseguita l'app (by Gigabyte) Set NW Value. L'avevo eseguita dopo l'aggiornamento della ROM ma non so perchè non aveva sortito alcun effetto. Infatti, se non si esegue, dalle impostazioni non puoi cambiare la modalità di accesso alla rete (Solo GSM, WCDMA preferito ecc.).
- rimossa con Titanium Backup (dopo averne fatto il backup) l'applicazione engineeringActivity (com.gbc.settings2)
La cosa notata finora è che dove prima la Sim2 in Impostazioni -> Info sul Telefono -> Stato -> Tipo di rete cellulare metteva UMTS ora riporta EDGE.
Ho provato a chiamarmi 4 o 5 volte (a distanza di 5-10 minuti) e finora ha sempre squillato.
Comunque sia la Sim2, sicuramente dopo un certo tempo, sembra andare offline. Solo usandola (inviando un sms, inserendo un codice USSD ecc.) si riprende.
Grazie delle risposte... Per quanto riguarda Flash se vai sul market (da PC) mi dice che Flash non e' compatibile col G1345, se lo installo manualmente non viene richiamato dal browser...
Non capisco ...
Help
Grazie ancora
mmm ... quindi mi sembra di capire che la situazione non sia migliorata ... attendiamo domani e vediamo che dice il support, poi quando rispondono anche a me gli scrivo evidenziando lo stesso problema e anche che quando termini una telefonata servono alcuni secondi prima che entrambe le linee tornino operative (prova a chiamare qualcuno che ti respinge la chiamata e ti richiama, risulterai non disponibile ... con la versione precedente di rom, il problema era meno accentuato)
Questo pomeriggio ho provato più volte e finora la sim2 ha sempre.. risposto. Unica differenza: la Sim2 mi riporta EDGE nelle info del telefono di cui dicevo poco sopra. Quando riporta UMTS fa quello scherzo di andare offline di frequente.
Questo però dopo aver eseguito Set NW value ed aver riavviato.
Ma la domanda sorge spontanea cara Gigabyte: hai rilasciato una nuova ROM... non potevi includere anche le impostazioni di questo fantomatico SetValue . apk?
Fatto sta che se non lo esegui non riesci a cambiare da Solo GSM a WCDMA preferito/auto e viceversa in gestione Reti Mobili.
Ciao, se può essere di aiuto sul mio g1345 i problemi descritti da koleman non si verificano dopo l'aggiornamento della ROM, però a me la sim1 riporta UMTS e sim2 riporta GPRS.
Qualcuno mi sa dire esattamente cosa fa l'icona switcher Allegato 4052 , sul manuale dice solamente "Tap to switch SIM1/SIM2".
grazie
Ti hanno risposto?
Altro problema che ho riscontrato (anche su altri dual sim) è la lentezza, a volte, con cui vengono inviati gli sms.
Devo capire come impostare/modificare il Numero del Centro Servizi SMS per i due operatori... non esiste una voce di menù apposita e il codice *#*#4636#*#* da tastiera non visualizza e non cambia nulla...
Grazie Marcello69. In effetti quando la Sim2 va in GPRS/EDGE il problema è meno frequente. Spesso però la Sim2 (Wind) mi va offline comunque e se invio un sms è lentissima (impiega anche un paio di minuti). Anche quando riceve a volte... riceve con qualche minuto di ritardo. Ho provato ad inviare un messaggio da un altro cellulare e mi è arrivato circa 2 minuti dopo.
Dovrebbe cambiare le impostazioni per le chiamate dati dalla Sim1 alla Sim2 senza dover intervenire a menù...Quote:
Qualcuno mi sa dire esattamente cosa fa l'icona switcher sul manuale dice solamente "Tap to switch SIM1/SIM2".
grazie
per il problema dei contatti con +39 e 0039 mi hanno detto di fare un ulteriore controllo per confermare quello che sto dicendo ..., poi gli avevo sottolineato che se si crea un evento ricorsivo sul calendario di google che dura tutta la giornata, non appare nel calendario del G1345 ... mi hanno detto che per i compleanni c'è da utilizzare il campo "compleanno" negli attributi del contatto (che però non ho trovato); gli ho scritto il problema della sim2 che va offline ... vediamo domani che dicono ... quindi tu hai notato un miglioramento del comportamento della sim2 forzandola solo in edge, giusto?
Ciao solla, il campo compleanno lo trovi solo sui contatti di gmail e non sul telefono.Una volta inserito i compleanni, sempre in gmail, vai su calendario e abilita "Compleanni ed eventi dei contatti" in questo modo automaticamente sul calendario vengono creati gli eventi compleanni.
ciao
Ho notato un miglioramento, come dicevo ieri, dopo aver rieseguito la app SetValue (la cosa strana è che dopo l'aggiornamento l'avevo sicuramente eseguita ma forse il root successivo l'aveva invalidata) che permette di cambiare la modalità di rete (Solo Gsm, WCDMA preferito ecc.) altrimenti non modificabile (se provi a cambiarla senza aver lanciato la app e riavviato non la mantiene).
Inoltre ho tolto la applicazione com.gbc.settings2 (engineeringActivity) dalla memoria e disinstallata.
Ciao ho trovato un interessante programma per la sincronizzazione dati tra pc e telefono, il programma in questione si chiama MyPhoneExplorer. Ha tutte le funzioni AndroidSycManager ed in più permette:
-) di poter collegare il tel oltre che con cavo USB anche tramite Wi-Fi e Bluetooth.
-) di esplorare oltre che la SD anche la memoria del telefono.
-) di manipolare il calendario.
-) di esportare oltre alle applicazioni installate anche quelle di sistema pre-installate.
-) la cosa più bella è che da "menù --> extra --> Tastiera Dispositivo" permette di prendere il controllo del telefono ( tipo desktop remoto di windows) e fare tutto dal pc usando tastiera e mouse .
E' meno bello graficamente dell'Android SyncManager ma è più potente.
Spero vi faccia cosa gradita.
ciao
il support per il problema del segnale altalenante sulla sim2 mi ha detto di fare un hard reset ... Koleman, a te hanno risposto?