Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
idoletto
scheda TIM su Sim1, settata UMTS + GSM. Con l'apk nessun giovamento, è un problema che si presenta saltuariamente, ma ovviamente fastidioso. X completezza la mia scheda TIM è della convenzione Consip, non credo cmq che ciò influisca.
Ho anche aggiornato il telefono con una ROM più recente scaricata dal sito GSMART della Rep. Ceca. Purtroppo l'agg non comprende la Radio, xciò nessun cambiamento.
quindi con rom nuova non hai la radio?
cmq invio anche per i meno esperti i passaggi per l'apk in questione:
1. Install the program to the device.
2. Execute the program
3. Select “Set”, and then screen should show “write done”.
4. Reset the device.
PS. If the screen shows other message instead of “write done” after selecting “Set”,
-
grazie pio gentilissimo e seguirò la tua spiegazione sull'apk
-
no la Radio c'è, mi sono spiegato male: è solo che nella nuova ROM la versione Radio è la stessa della precedente, xciò non c'è ancora nessun aggiornamento e pertanto non ne ho trovato giovamento
-
Quote:
idoletto
no la Radio c'è, mi sono spiegato male: è solo che nella nuova ROM la versione Radio è la stessa della precedente, xciò non c'è ancora nessun aggiornamento e pertanto non ne ho trovato giovamento
ma cosa cerchi nella radio? ha anche l'rds che in un primo momento nonl'avevo notato, sono curioso di capire cosa potrebbe darci di più...:p
-
invio link per chi volesse apk della gigabyte come da discussione.
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
-
Durata batterie ed altro
Quote:
piopioppo
la batteria a me dura 2 giorni, con dei piccoli accorgimenti:
ovviamente disabilitando GPS, BT, wifi (quando non lo uso), poi in sincronizzazione deseleziona dati in background.
così a me dura 2 giorni, poi se mi metto a giocare o altro 1 gg.
prova e fammi sapere!
Grazie pio..l'unica cosa che non avevo ancora deselezionato erano i dati in background..il resto era tutto disattivato..vediamo se riesco ad arrivare ai tuoi tempi (2gg) facendone un uso ragionevole...
Poi... volevo sapere se qualcuno avesse gia hackerato (rooting) il 1345 e se si..come...?
Ho provato a chiamare via voip usando l'apk mobilevoip...sui fissi=perfetto mentre sui cellulari=quasi perfetto..una lieve eco piu che accetabile con un minimo ritardo..veramente notevole...
Ultima cosa da non sottovalutare: il 1345 è un quadriband... molto utile per chi viaggia all'estero in zone fuori dall' europa dove le frequenze sono diverse (vedi le americhe, parte dell'asia, etc..)..non si è costretti ad affittare o comprare un cellulare compatibile con quelle zone..
As
:cool:
-
Quote:
piopioppo
ma cosa cerchi nella radio? ha anche l'rds che in un primo momento nonl'avevo notato, sono curioso di capire cosa potrebbe darci di più...:p
il problema non è la radio FM! In ogni firmware c'è una parte chiamata "Radio", ed è quella parte che fa agganciare il cellulare alle reti, sia telefoniche che GPS o Wifi. In ogni ROM troverai come riferimenti 2 numeri: la version del firmaware e quella della radio. Nell'aggiornamento che ho trovato, cambia il firmware, ma non la Radio. Xciò è un aggiornamento che sulla carta non dovrebbe risolvere il mio problema
-
ciao, dove trovo l'applicazione per tradurlo in italiano?come faccio ad installarla?grazie a tt
-
Ciao ragazzi alcune info: ricevete i mess di notifica da parte di tutti gli operatori quando non siete raggiungibili? Avete problemi di riavvio? Se andate per un po in zone non coperte, ci mette molto a riprendere la linea? ...a me serve per lavoro e sono interessato a sapere se e' stabile e affidabile, grazie!
-
Quote:
idoletto
scheda TIM su Sim1, settata UMTS + GSM. Con l'apk nessun giovamento, è un problema che si presenta saltuariamente, ma ovviamente fastidioso. X completezza la mia scheda TIM è della convenzione Consip, non credo cmq che ciò influisca.
Ho anche aggiornato il telefono con una ROM più recente scaricata dal sito GSMART della Rep. Ceca. Purtroppo l'agg non comprende la Radio, xciò nessun cambiamento.
Ciao Idoletto, io ho lo stesso problema con la scheda TIM convenzione Consip però solo se è sulla Sim2, spostandola su Sim1 il problema non si è più presentato. Hai novità in merito ? hai sentito per caso il supporto?
ciao
-
ciao marcello io devo ancora acquistare questo terminale e mi rifaccio alle vostre impressioni anche io ho una scheda tim consip volevo sapere è obbligatorio fare quell'aggiornamento e per il resto il terminale come si comporta ha problemi in altri campi? grazie
-
Quote:
traileys
ciao, dove trovo l'applicazione per tradurlo in italiano?come faccio ad installarla?grazie a tt
vai sul market android e cerchi morelocale 2 la installi (è gratuita) e selezioni la lingua che vuoi....
-
Lallo, il g1345 l'ho acuistato circa 15gg fa e non mi ha dato mai nessun problema, solo ieri sera per la prima volta mi si è presentato ed ho risolto spostando la scheda TIM dalla Sim2 alla Sim1. Ho provato anche con l'apk di piopioppo ma non c'è stato verso. Per il resto ti posso dire che il terminale è ok, le uniche due cose mediocri sono il volume basso delle cuffie e le foto che non sono eccezzionali, rispetto al mio nokia n95 8gb che avevo prima.
Ciao
-
grazie marcello cio aggiorneremo quando lo comprerò visto che sono nuovo del mondo android
-
volevo chiedere un'altra cosa a tutti i possessori ma si può reperire una seconda batteria? se si dove e poi volevo chiedere ma si può fare l'aggiornamento ad android 2.3.5 visto che è stata rilasciata come versione? grazie ancora
-
Quote:
Marcello69
Ciao Idoletto, io ho lo stesso problema con la scheda TIM convenzione Consip però solo se è sulla Sim2, spostandola su Sim1 il problema non si è più presentato. Hai novità in merito ? hai sentito per caso il supporto?
ciao
nessuna novità.... Da prove empiriche sembra che la scheda TIM, almeno queste Consip, su questo terminale non funzionino in GSM!
Ho fatto alcune prove: su Sim 2 (quindi solo GSM) è sempre isolata. Su Sim 1 si isola saltuariamente, ma non appena setto la Sim 1 solo su UMTS funziona di nuovo a meraviglia. Provando 2 schede di altri operatori ciò non succede, xciò credo sia un problema esclusivo con la TIM (almeno quelle Consip). Se le cose stanno veramente così penso sia dura che l'assistenza polacca o ungherese possa fare qualcosa..... speriamo negli aggiornamenti futuri
Visto che sei in Consip se già non la conosci colgo l'occasione per consigliarti l'app Callmanager: una manna per il 4146
-
ragazzi che p..... quel 4146 ma come si può fare? callmanager cosa fa?
-
Quote:
piopioppo
vai sul market android e cerchi morelocale 2 la installi (è gratuita) e selezioni la lingua che vuoi....
ciao piopioppo,
a giorni mi arriverà il g1345, volevo chiederti un paio di informazioni e riassumere per tutti cosa fare appena si compra il telefono:
1. fare l'update dal sito con la rom ufficiale
2. usare morelocal per il menu in italiano
3. altro?
grazie a tutti.
massimo
-
no io la rom ho lasciato quella che aveva anche perchè non ne ho trovate altre... Per il resto con morelocale 2 il menù passa in italiano, e devi avere un account di gmail per connetterti al market, per il resto scarica tutte le applicazioni che vuoi, sul market troverai sia quelle a pagamento che quelle gratis.
Quote:
massimopetrusa
ciao piopioppo,
a giorni mi arriverà il g1345, volevo chiederti un paio di informazioni e riassumere per tutti cosa fare appena si compra il telefono:
1. fare l'update dal sito con la rom ufficiale
2. usare morelocal per il menu in italiano
3. altro?
grazie a tutti.
massimo
-
Sul sito ufficiale dice rom update con data 14 settembre 2011
hai qualche consiglio oltre a morelocda darci dopo un po di esperienza con il telefono?
grazie
massimo
Quote:
piopioppo
no io la rom ho lasciato quella che aveva anche perchè non ne ho trovate altre... Per il resto con morelocale 2 il menù passa in italiano, e devi avere un account di gmail per connetterti al market, per il resto scarica tutte le applicazioni che vuoi, sul market troverai sia quelle a pagamento che quelle gratis.
-
si ma io non riesco a scaricarla, se qualcuno riesce si può provare...:'(
-
massimopetrusa e lallo73 posso sapere dove lo avete comprato e quanto lo avete pagato? grazie!
-
Quote:
piopioppo
si ma io non riesco a scaricarla, se qualcuno riesce si può provare...:'(
piopioppo per scaricare update ROM devi registrarti su gsmart club e registrare il telefono mettendo country = ungheria o polonia, se l'ho hai già registrato con country=italia lo puoi riregistrare con lo stesso imei.
ciao
-
per vediamo io il cell lo devo ancora acquistare ma lo compro in ungheria sul sito del rivenditore autorizzato gigabyte basta che vai sul sito gigabyte selezione il paese ungheria e ti esce il rivenditore penso che siano affidabili visto che sono autorizzati
-
ciao io l'ho ordinato da mario 24 e pagato ieri 268 con spedizione assicurata
vediamo quando arriva
ma a detta del forum sono seri
speriamo
ciao
Quote:
vediamocosae
massimopetrusa e lallo73 posso sapere dove lo avete comprato e quanto lo avete pagato? grazie!
-
a me l'unica cosa che frena è che, dopo aver contattato la gigabyte italia, mi hanno confermato che l'assistenza italiana non copre il prodotto in oggetto... pertanto in caso di malfunzionamento tocca spedirlo in ungheria :(
-
Hi all
I'm new here although many have already heard about me:)
My name is Mariusz Horak from Polish.
Lead a company known as MARIO24.com.
All interested in buying phone GSMART G1345 and other dual-sim feel free to ask questions.
We are a legal company and you can be sure of receiving your purchase.
I greet all of the forum.
-
ciao Mariusz,
I just order it from you!
best regards,
massimo
Quote:
mario24_com
Hi all
I'm new here although many have already heard about me:)
My name is Mariusz Horak from Polish.
Lead a company known as MARIO24.com.
All interested in buying phone GSMART G1345 and other dual-sim feel free to ask questions.
We are a legal company and you can be sure of receiving your purchase.
I greet all of the forum.
-
Quote:
vediamocosae
a me l'unica cosa che frena è che, dopo aver contattato la gigabyte italia, mi hanno confermato che l'assistenza italiana non copre il prodotto in oggetto... pertanto in caso di malfunzionamento tocca spedirlo in ungheria :(
verissimo, però in media sembra siano prodottini abbastanza sicuri e dovremmo essere davvero sfigati se trovassimo quello bacato.
comunque se non si vive vicino ad un centro di assistenza come per me che da trieste dovrei spedire il mio iphone a milano tanto vale spedirlo in polonia, i giorni sono quelli!
-
Quote:
massimopetrusa
verissimo, però in media sembra siano prodottini abbastanza sicuri e dovremmo essere davvero sfigati se trovassimo quello bacato.
comunque se non si vive vicino ad un centro di assistenza come per me che da trieste dovrei spedire il mio iphone a milano tanto vale spedirlo in polonia, i giorni sono quelli!
si ma il costo nn è lo stesso! :)
ragazzi ma i messaggi di notifica (quelli che arrivano quando il cell nn è raggiungibile) arrivano correttamente? (tim-wind-voda)
-
salve a tutti, mi sono letto tutte le 11 pagine su questo prodotto, a quanto pare il g1345 potrebbe essere un buon telefono, ma il gps funziona senza connessione o è del tipo AGPS?
-
Quote:
giantommaso
salve a tutti, mi sono letto tutte le 11 pagine su questo prodotto, a quanto pare il g1345 potrebbe essere un buon telefono, ma il gps funziona senza connessione o è del tipo AGPS?
nel sito internet dice gps, agps appena arriva lo testo
ciao
m
-
qualcuno sa dirmi se i messaggi di notifica (wind, tim, etc.) arrivano correttamente?
-
Ciao, sono nuovo del forum. Sono alla ricerca di un telefono dual sim umts con SO Android è ho notato subito questo terminale che mi sembra più performante rispetto all'Onda Andy Smart, già in vendita nel mercato italiano. Vorrei chiedere a chi già lo possiede una mini recensione con i principali pregi e i difetti riscontrati. In particolare, avendo una Usim 3 e una Tim (convenzione Consip) che dovrei utlizzare rispettivamente negli slot 1 e 2, vi chiedo se avete risolto il problema o se avete interessato l'assistenza europea circa i problemi delle schede Tim della convenzione in GSM. Purtroppo per me la risoluzione di questa problematica è la condizione indispensabile per l'acquisto di questo terminai
-
Arrivato oggi.
Preso come eventuale sostituto del mio Onda Andy.
E' piuttosto generoso nelle dimensioni. L'ho appena acceso e messo in carica (troppo presto per un opinione). La prima cosa che mi ha deluso è la definizione dello schermo: già il mio Andy non mi soddisfa molto... questo ha caratteri sgranati ed è poco nitido (ed infatti la risoluzione è davvero scadente).
Peccato.
-
koleman tu dove lo hai preso e quanto lo hai pagato? ...mi interessa davvero un confronto con l'onda andy... sto valutando se acquistare il G1345 o l'onda andy... che mi dici tu che li possiedi entrambi? grazie!
-
Quote:
vediamocosae
koleman tu dove lo hai preso e quanto lo hai pagato? ...mi interessa davvero un confronto con l'onda andy... sto valutando se acquistare il G1345 o l'onda andy... che mi dici tu che li possiedi entrambi? grazie!
E' appena arrivato dal solito negozio in Ungheria. Pagato 240 con le spese. Ha più memoria ed è più veloce e reattivo dell'Andy.
Lo schermo è da 3.5" anzichè 3.2 ma la risoluzione è identica (per questo sgranata). Devo ancora spostare le Sim (che comunque qui sono più personalizzabili) quindi non posso valutare il comparto telefonico...
-
koleman pure io lo devo acquistare e comunque ho notato pure io che il cell è abbastanza abbondante nelle dimensioni però l'importante è che funzioni
-
Le prime impressioni sono buone. Ha un tasto power sporgente più affidabile rispetto all'andy, lo slot per la microsd esterno (nell'andy bisogna rimuovere la batteria), è molto leggero ed ha l'impressione di essere robusto/solido. Ha 173 MB di memoria libera per le applicazioni.
Oltre ad avere Gingerbread anzichè Froyo...
-
koleman grazie per l'ottimo contributo! volevo chiederti della parte telefonica (appena puoi) in particolare:
1. com'è la ricezione?
2. riceve le notifiche wind, tim, vodafone e h3g?
3. ci mette molto a riprendere il segnale se va in zona nn coperta?
... insomma hai l'andy e sai dove vado a parare con queste domande :)
da ultimo: il sito ungherese se è speeshop a me ha chiesto 240 il cell + 20 di spedizione! se poi lo pago con paypal altri 9! ...tu come l'hai pagato? sai se accetta postepay? ...inoltre ho notato che il CAP te lo fa inserire di 4 cifre... come hai fatto? :)