CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 79 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 784
Discussione:

[GUIDA] Processori MTK, la perdita dell'IMEI non è più un problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nino57 Visualizza il messaggio
    Grazie per l'aiuto, me lo indichi un'altro programma che funzioni?
    Ce ne sono diversi in rete, basta fare una piccola ricerca... intanto ti scrivo qualche nome:
    - Universal Androot
    - Unrevoked
    - SuperOneClick (è un programma per pc da utilizzare per telefoni android)
    - GingerBreak
    - Unlock Root

    probabilmente su play store non ne troverai nemmeno uno di questi, devi trovarli su internet
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho un problema: ho un lenovo a750 dualsim rootato e con ics; qualche giorno fa ho ripristinato un'immagine di backup che non era la mia ed ora mi trovo i numeri imei dell'altro telefono; se sovrascrivo il file MP0B_001 al riavvio del telefono le imei compaiono, ma le sim non le rileva lo stesso. se installo gingerbread invece le sim le rileva nonostante ci siano le imei sbagliate. i programmi per scrivere le imei non funzionano, non riesco a connettere il telefono per inviare i comandi at. inoltre dopo aver sovrascritto il menzionato file ed aver cambiato i numeri imei al successivo upgrade le imei ritornano quelle sbagliate. come devo fare?

  4. #113
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxitalian Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un problema: ho un lenovo a750 dualsim rootato e con ics; qualche giorno fa ho ripristinato un'immagine di backup che non era la mia ed ora mi trovo i numeri imei dell'altro telefono; se sovrascrivo il file MP0B_001 al riavvio del telefono le imei compaiono, ma le sim non le rileva lo stesso. se installo gingerbread invece le sim le rileva nonostante ci siano le imei sbagliate. i programmi per scrivere le imei non funzionano, non riesco a connettere il telefono per inviare i comandi at. inoltre dopo aver sovrascritto il menzionato file ed aver cambiato i numeri imei al successivo upgrade le imei ritornano quelle sbagliate. come devo fare?
    Ciao, la rom che hai installato era per il tuo telefono? Altrimenti è normale che abbia delle avarie. Il codice imei non serve per far leggere le sim(infatti alcuni telefoni anche blasonati funzionano anche senza imei), ma è un identificativo univoco del telefono, infatti, è illegale sostituire imei non registrati dietro il telefono e/o la scatola... Se non legge le sim è probabile che hai problemi sul file "modem"... Però sinceramente non ho capito cosa ti serve XD Spiegati meglio
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  5. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao, si, la rom di backup che ho installato era per un telefono uguale ma di un'altra persona, per questo sono incorso nell'errore. come cambio i numeri imei in modo definitivo, con le guide postate non funziona

  6. #115
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxitalian Visualizza il messaggio
    ciao, si, la rom di backup che ho installato era per un telefono uguale ma di un'altra persona, per questo sono incorso nell'errore. come cambio i numeri imei in modo definitivo, con le guide postate non funziona
    Dopo aver creato il file ed averlo messo nel percorso indicato, hai abilitato tutti i permessi su quel file? Ad un altro utente non funzionava perchè a questo file non aveva abilitato nessun permesso. L'operazione tramite root explorer è semplicissima da fare...
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ho abilitato tutti i permessi sul file; succede però che le imei le vede, ma se inserisco una sim mi dice imei non valida e poi no service

  8. #117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxitalian Visualizza il messaggio
    ho abilitato tutti i permessi sul file; succede però che le imei le vede, ma se inserisco una sim mi dice imei non valida e poi no service
    Hai tolto l'estensione "_NEW" dal file?
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  9. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    spero di scrivere nella sezione giusta. ho un i9377 dualsim (clone dell's3) al quale ho fatto il reset di fabbrica. oltre al riavvio con lingua cinese mi sono ritrovato senza imei (anzi imei non valido sim1 e sim2). ho scaricato il tuo pacchetto e ho creato il file dell'imei nuovo ma non riesco a fare root (ha fare copia incolla nella cartella data perchè mi dice che non ho fatto root e non mi fa vedere le altre cartelle). premetto che ho istallato il file manager del pacchetto e z4root.1.3.0 che mi dice di fare debug usb (l'ho fatto). lo rilancio ancora premo permanent, lui lavora e dice che fa root e poi si chiude senza riavvio del cellulare. io riapro il file manager ma mi dice che non ho fatto root. comunque vada grazie di tutto (ho rimesso il cellulare in italiano e mi sono segnato il procedimento con non pochi problemi).

  10. #119
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cpaolo Visualizza il messaggio
    spero di scrivere nella sezione giusta. ho un i9377 dualsim (clone dell's3) al quale ho fatto il reset di fabbrica. oltre al riavvio con lingua cinese mi sono ritrovato senza imei (anzi imei non valido sim1 e sim2). ho scaricato il tuo pacchetto e ho creato il file dell'imei nuovo ma non riesco a fare root (ha fare copia incolla nella cartella data perchè mi dice che non ho fatto root e non mi fa vedere le altre cartelle). premetto che ho istallato il file manager del pacchetto e z4root.1.3.0 che mi dice di fare debug usb (l'ho fatto). lo rilancio ancora premo permanent, lui lavora e dice che fa root e poi si chiude senza riavvio del cellulare. io riapro il file manager ma mi dice che non ho fatto root. comunque vada grazie di tutto (ho rimesso il cellulare in italiano e mi sono segnato il procedimento con non pochi problemi).
    Ciao, per fare il root puoi usare un programma qualsiasi (alcuni nomi li trovi qualche messaggio prima del tuo qui sotto la guida), fai il root e poi ne riparliamo ok? Facciamo una cosa per volta.
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  11. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco Beta2 Visualizza il messaggio
    Hai tolto l'estensione "_NEW" dal file?

    ...ovviamente. ho seguito la guida pari pari.

    su un sito tedesco ho letto inoltre che al termine della procedura bisogna settare i privilegi del file rw r r
    fatto anche questo, oltre che a settare quei privilegi in tutti i modi, ma niente.
    ho provato anche tramite shell di comando da terminale ma mi setta correttemente le imei con una sola operazione, ma le sim non le vede comunque dice sempre imei non valida, nonostante abbia provato tutte le ipotesi... credo che il problema stia nei due diles che si trovano insieme a quel famoso nbop00 o qualcosa del genere, comunque insieme al fatidico file che avrei dovuto creare. possibile che non esiste un metodo per creare tutti e tre i files? o invece non esisterebbe modo di formattare completamente il telefono così da ripristinare poi tramite un full firmware la memoria?

Pagina 12 di 79 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy