Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aldimeola81
ah, scusa, avevo capito male.. si, ho fatto anche quello comunque, wipe di tutto a parte la memoria esterna.. prima non lo so, l'ho flashato da nuovo appena preso.
riguardo al file modem.img se lo cancello, e riavvio il telefono, l'imei è 0 ma se dopo averlo cancellato, io reinstallo una rom da capo, ecco che torna l'imei errato.
dove sara' salvato l'imei sbagliato secondo te? come faccio a cambiarlo? stavo pensando di cancellare tutta la cartella firmware e reinstallare la rom ma ho paura di bloccare il telefono del tutto.
alla fine credo ci sia un altro problema alla base, anche quando l'imei cambia, non fa un accenno a connettersi, non prende i comandi at, c'è qualcosa che non va, forse proprio di hardware, con due giorni di prove con tutte le utility possibili e tutte le rom, qualcosa avrebbe dovuto muoversi.. invece nulla.. poi non da nemmeno errore imei, semplicemente non si connette a nessuna rete. grazie comunque per l'aiuto.
-
Quote:
aldimeola81
alla fine credo ci sia un altro problema alla base, anche quando l'imei cambia, non fa un accenno a connettersi, non prende i comandi at, c'è qualcosa che non va, forse proprio di hardware, con due giorni di prove con tutte le utility possibili e tutte le rom, qualcosa avrebbe dovuto muoversi.. invece nulla.. poi non da nemmeno errore imei, semplicemente non si connette a nessuna rete. grazie comunque per l'aiuto.
prima che iniziavi a fare tutti questi procedimenti, il telefono funzionava?
-
E chi lo sa.. non l' ho nemmeno provato.. sicuro del fatto che ne ho un altro identico sono andato sicuro direttamente al modding.. anche perché era un regalo per la mia ragazza.. e per prepararlo avevo pochi minuti.. quindi ho caricato una recovery che andava bene sull' altro e l'ho impacchettato.. che figura di m.. quando abbiamo messo su una SIM e non funzionava nulla.
Formattare il tel da flashtool potrebbe aiutare secondo te? Ho visto che a volte si blocca e va in loop anche quando faccio aggiornamenti del programma o
ripristino di sistema..
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
Quote:
aldimeola81
E chi lo sa.. non l' ho nemmeno provato.. sicuro del fatto che ne ho un altro identico sono andato sicuro direttamente al modding.. anche perché era un regalo per la mia ragazza.. e per prepararlo avevo pochi minuti.. quindi ho caricato una recovery che andava bene sull' altro e l'ho impacchettato.. che figura di m.. quando abbiamo messo su una SIM e non funzionava nulla.
Formattare il tel da flashtool potrebbe aiutare secondo te? Ho visto che a volte si blocca e va in loop anche quando faccio aggiornamenti del programma o
ripristino di sistema..
Inviato dal mio Lenovo P770 usando
Androidiani App
non ti so dire... prova... flashtool non l'ho mai usato anche perchè è più di un anno che non utilizzo android e non ho mai moddato...
p.s.
ho trovato questa discussione sul sito, prova a leggerla e a chiedere aiuto li, magari ti sapranno aiutare---> https://www.androidiani.com/forum/le...l-modding.html
-
Eheh se ci fai caso vengo proprio da quel forum.. grazie comunque
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
Quote:
aldimeola81
Eheh se ci fai caso vengo proprio da quel forum.. grazie comunque
Inviato dal mio Lenovo P770 usando
Androidiani App
di niente figurati... mi dispiace solo di non aver risolto il tuo problema... prova a contattare chi te l'ha venduto per un eventuale sostituzione
-
Quote:
Marco Beta2
Certo che è strano... allora, metti il file MP0B_001 (senza _NEW) sulla microsd, vai su root explorer, segui il percorso, elimini il vecchio file MP0B_001 oppure ci copi direttamente quello nuovo. Riavvii il cellulare e prova se va. Ovviamente questi passaggi vanno a telefono rootato. Ora non ho piu il cellulare sul quale provai e scrissi la guida però se non sbaglio ci sono due cartella con la scritta /data... Ad ogni modo, segui la guida, segui i percorsi e fai come ti ho detto... ha funzionato per altri utenti, deve funzionare per forza anche questa volta...
Tienimi aggiornato.
marco anche io ho lo stesso problema malgrado o seguito la guida ,il telefono e root,ma dopo il riavvio non riconosce l'imei ,sempre IMEI non valido,mi sa che rimedio non c'e ne,peccato perché e un dual sim e serve
-
flash tool non e difficile da utilizzare,devi ovviamente avere i driver adb installati nel pc,dopo basta che hai l'immagine del tuo smartphone,ti ricordo che la versione baseband deve essere la stessa della tua,e anche la versione del kernel,io nell'altro telefono che ho flashato ho la versione 3.0.13,quello che cambia e la data del file immagine e la versione,dopo di che alle volte puo essere che devi flashare con la batteria inserita,o alcune rom senza batteria provato con il mio 3 versioni,vai qui scegli il modello del tuo smartphone,se e un clone guarda bene il modello ,non so se posso mettere il sito in caso toglietelo,scarichi la rom e poi utilizzi il software flash tool
-
Quote:
lillo74
marco anche io ho lo stesso problema malgrado o seguito la guida ,il telefono e root,ma dopo il riavvio non riconosce l'imei ,sempre IMEI non valido,mi sa che rimedio non c'e ne,peccato perché e un dual sim e serve
che telefono è?
-
gia' fatto, ma forse ho trovato ancora un altra strada, ti tengo aggiornato, gentilissimo, mai trovato un utente così disponibile, ciao.
Modifica:Alla fine il difetto era la memoria interna incasinata; ho formattato con spflashtool, ricaricato cwm e firmware ed è andata!!!!
Chi la dura la vince!!!