Prova a cercare, dovresti riuscire prima o poi, senza una ROM non si risolve nulla :(
Visualizzazione stampabile
Prova a cercare, dovresti riuscire prima o poi, senza una ROM non si risolve nulla :(
vai con root explorer su /data e cancella la cartella nvram ...vai sul menù info sul dispositivo e aspetta...potrebbe dopo qualche minuto miracolosamente ricomparire (prova a riavviare se dopo 5-10 minuti non funziona
Perderai imei e avrai errore NVRam sulla wifi ma non è un grossissimo problema
SpaceX, anche a me avevano fatto fare così ma non è andato, forse era troppo vecchio? (Mt6577)
dipende...la nvram è composta da due parti una parte si trova in /dev/nvram (ed è una partizione a se, quella di cui fa il backup il mio dispositivo)
l'altra parte è letta da android e si trova in /data/nvram, questa se corrotta non funziona più (perdi imei baseband e tutto) se elimini la cartella il kernel lo "scopre" e la riscrive partendo dalla partizione in dev/nvram
An, ho capito
... provato,
la cartella riappare ma gli IMEI niente. :bd:
Quindi, se riesco a recuperare questa cartella posso ripristinare gli IMEI e baseband giusto? :D
Visto che ci sono, illuminami. :-$
credo di aver capito anche che,
il mio cell MTK6572 (fake MTK6592) anche se ha i permessi di root non può flashare niente se il bootload non è sbloccato???o_Oo_Oo_Oo_O
E se così, come lo sblocco?o_O
Grazie anticipate.
@giannicolabene
Dipende come flashi la parte NVRAM (Flashtool/recovery/etc).
Se vuoi sbloccarti il bootloader (se necessario) esiste il programma Boot Imager unlocker nel thread Drive e tool Mediatek.
Una volta ottenuto il boot.img (kernel) sbloccato lo puoi flashare con Flashtool in mdoalità DOWNLOAD ONLY.
Dovresti per favore dare maggiori indicazioni (Versione Flashtool usata/versione sistema operativo/Driver USB Preloader installati/etc).
L'uso di Flashtool non richiede nessun permesso sul telefono.
Se non ci riesci vuol dire che manca qualcosa o non usi correttamente il programma.
Esiste una sezione specfica per Flashtool nel thread "Driver e tool Mediatek". Leggilo con attenzione.
Se vuoi ripristinare gli imei (ora che c'è la cartella nvram) metti il file mp0b_001 e ricorda di mettere i permessi come rw- r-- r--
Altrimenti non funge