si ma non ha tante soluzioni...senza baseband...non è un telefono xD
Visualizzazione stampabile
si ma non ha tante soluzioni...senza baseband...non è un telefono xD
Ho da poco un lenovo p70-A, vorrei invertire gli imei tra le due SIM dato che per qualche motivo sull'imei della SIM 3g con Tim vengono bloccati YouTube, il tethering e le chiamate whatsupp, mentre internet funziona, se sposto la scheda sul secondo slot funziona tutto.. Ma solo in 2g.. Se metto una sim vodafone funziona tutto anche dal primo slot.. Quindi immagino ci siano blocchi sull'imei sim 1 per tim..al che vorrei provare a scambiare gli imei.
Naturalmente ho root e custom recovery, ho provato da mtkdroid e non riesco a modificare gli imei pur essendo verde il check in basso, e da Engineer mode il comando per cambiare gli imei non funziona, grazie a tutti
cambiali dal menù engigneering
sul dialer digita *#*#3646633#*#*
vai su connectivity ---> CDS information ---> Radio information
seleziona la prima scheda e scrivi
AT +EGMR=1,7,"IMEI DELLA SECONDA SCHEDA"
(VIRGOLETTE COMPRESE)
e clicca su send at command
vai indietro scegli la seconda scheda e scrivi
AT +EGMR=1,10,"IMEI DELLA PRIMA SCHEDA"
(VIRGOLETTE COMPRESE)
e clicca su send at command
Riavvia e hai finito ;)
@aldimeola81
L'importante è lo spazio tra AT e il + se no ti dico che non sei autorizzato nella user build
@spacex
Grazie , ha funzionato lo scambio ma non ha funzionato come credevo.. Identico difetto con Tim.
C'è un modo per resettare la nvram senza incasinare tutto? Naturalmente ho fatto dei backup nandroid quindi non corro rischi di sorta..
attenzione che alcune volte la nvram non viene backuppata
Per quanto rigurada gli imei ci sono un sacco di siti online che li generano casuali e funzionanti (provat su tutte le reti,sembrano andare tutti)
@giannicolabene
Potrebbe anche poter aiutare una nvram di un modello con lo stesso processore, dovrebbe andare bene comunque :/
la baseband sono dei file della nvram...dovresti trovare qualcuno con il tuo stesso processore che ti passi un backup io purtroppo ho solo un newman ma è un mt6577
Ma quindi, a quanto dice spacex io potrei passarti la mia nvram
Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando Androidiani App