Visualizzazione stampabile
-
Purtroppo ho dovuto fare FORMAT ALL + DOWNLOAD perchè per continuare l'aggiornamento non era possibile con solo DOWNLOAD
Per i driver universali All-in.One 5.1632 come ho scritto verso la fine si apre la pagina del dos con le scritte che scorrono in continuazione dell'uninstaller delle varie usb in memoria (dischi, pennette, navigatori ecc..) ma non si arresta e scorre sempre le stesse righe senza tuttavia disinstallare nulla.
Come ho scritto prima di riuscire a far partire SP_Flash_Tool_v5.1744_Win ho impiegato moltissimi tentativi e dopo il collegamento per l'aggiornamento non mi si è più collegato.
Grazie per l'aiuto
-
@mastrovetrio
Vedi thread "Tool e driver mediatek".
In Falshtool dovevi usare la modalità FIRMWARE UPGRADE (e non FORMAT ALL + DOWNLOAD)
FORMAT ALL+DOWNLOAD non va mai usato.
Nel dubbio avresti dovuto fermarti e chiedere.
Prova con un altro PC o con una versione diversa di Flashtool.
-
Purtroppo non avevo ancora trovato questa discussione ma ero sul sito ufficiale Blackview e quando ho lanciato l'aggiornamento mi è comparsa la scritta di usare format all + download e li è successo il guaio.
Ho provato già su due pc diversi ora proverò a cambiare la versione di MauiMETA.
Ma ad altri utenti nessuno che ha incontrato difficoltà ad usare il collegamento con questi programmi e come hanno risolto mi sarebbe d'aiuto non mi interessa smanettarci ma solo ripristinare l'IMEI.
-
@mastrovetrio
Puoi provare ad installare la recovery TWRP,, rootare il teelfono e provare ad usare le app per ril ripristino degli IMEI.
Direi però per favore di spostare la discussione nel thread del BV7000 Pro
https://www.androidiani.com/forum/bl...b-modding.html
Grazie.
-
OK mi sposterò ma dato che il mio problema riguarda la sola perdita dell'IMEI pensavo fosse questo il posto giusto, ultima cosa il link MAUI META 9.1724.0 non funziona grazie
-
@mastrovetrio
Ho indicato il thread specifico del BV7000 Pro, perchè oltre al sistema con MAUIMEta (che richiede driver Mediatek aggiornati - la disponibilità dei file APxxxx e BPLxxxxx della ROm del teelfono, e che il telefono vada in un certo stato) che richiede che il sistema PC funziioni in modo ottimale, esistono altri sistemi (app) che per ripristinare gli IMEI richiedono il root che va fatto con SuperSU e TWRP.
-
Il problema rimane dato che per rendere root lo smartphone lo devo sempre collegare a falshtool e non ci riesco
-
@mastrovetrio
Per favore leggi il thread dei tool/driver Mediatek.
Non è necesario usare flashtool per flashare la recovery.
Puoi usare anche la modalità fastboot (comando fastboot).
Siamo OT qui riguarda a queste indicazioni.
-
Ho un Meizu m2note che non legge più nessuna sim a causa della perdita dell'imei. Qualcuno puo' aiutarmi?
-
@Robbypro81
Quali operazioni sono state fatte nel telelfono che hanno comportatio la perdita degli IMEI?