CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: fram12100 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 79 primaprima ... 22627071727374 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 784
Discussione:

[GUIDA] Processori MTK, la perdita dell'IMEI non è più un problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sixa98 Visualizza il messaggio
    @Marco Beta2
    Salve , ho dovuto fare un reset di fabbrica , e non sapevo che facendolo avrei eliminato gli imei (Cubot s208A dual SIM) ,ho letto che nel (per chi ha resettato senza salvare il file imei) posso darti i miei imei e mi crei il file MP0B_00. Ti prego se potresti crearmelo e illustrarmi i vari passaggi, grazie mille
    Ciao @sixa98, ti rispondo io se mi permetti.
    Usa l'apk "mobileuncle MTK android" che trovi facilmente sul market playstore.
    Fai molta attenzione nel digitare il comando e di scrivere attentamente l'imei tra le virgolette alla fine del comando.......ma attento, come potrai vedere in foto che spero di riuscire ad allegare, dopo il comando 1,7,"" che troverai cosi scritto all'inizio, bada bene di mettere l'imei tra le doppie virgolette e non dopo chiudendo con altre doppie virgolette, del tipo ....1,7,"3543322334455667788" e fai SEND AT COMMAND. La riga giusta da mettere sarà AT +EGMR=1,7,"numeroimei" , nota bene da mettere lo spazio tra AT e + è importante per il buon esito dell'inserimento. Una volta fatto SEND AT COMMAND anche un paio di volte, riavvia direttamente il telefono senza fare altro e alla sua accensione digita il comando *#06# e ti uscirà l'imei corretto. Se usi un dual sim per la seconda si devi mettere AT +EGMR=1,10,"numeroimei" e stessa procedura.
    NB: La procedura non è frutto della mia mente ma della mia esperienza fatta dopo tante letture su questo forum e su altri link .Spero di essere stato utile.

    http://imgur.com/69vaPjZ
    Ultima modifica di Popoizio; 02-01-16 alle 22:17

  2.  
  3. #712
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi dice " AT command is failed to send "

  4. #713
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sixa98 Visualizza il messaggio
    Mi dice " AT command is failed to send "
    Hai provato a riavviare e vedere se ti esce l'imei? Mi descrivi la procedura che hai seguito?

  5. #714
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Apro l'app arrivo su phone 1 , dove c'è scritto "AT+" aggiungo (EGMR=1,7,"" ) tra le 2 virgolette inserisco l imei , poi esco e a phone 2 faccio la stessa cosa però invece di inserire (1,7,) inserisco ( 1,10,) più l'altro imei . e tra AT e + uno spazio.

  6. #715
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sixa98 Visualizza il messaggio
    Apro l'app arrivo su phone 1 , dove c'è scritto "AT+" aggiungo (EGMR=1,7,"" ) tra le 2 virgolette inserisco l imei , poi esco e a phone 2 faccio la stessa cosa però invece di inserire (1,7,) inserisco ( 1,10,) più l'altro imei . e tra AT e + uno spazio.
    Se hai fatto come dici allora hai dimenticato di lasciare uno spazio tra "AT e +" , inoltre non devi procedere subito a fare il phone2, ma appena fatto il phone1 e premuto SEND AT COMMAND devi premere POWER e fare il riavvio del cell, una volta acceso verificare con il comando *#06# se l'imei è ritornato. Se tutto è andato a buon fine allora fai la procedura per il phone2. Spero di essere stato chiarissimo.
    NB: Vedi la foto che ho allegato.

  7. #716
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ultima modifica di sixa98; 03-01-16 alle 19:04

  8. #717
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    @sixa98 togli il numero imei che hai pubblicato nella foto altrimenti te lo clonano......Hai provato anche se ti dice comando fallito a riavviare il cell e controllare dopo??

  9. #718
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Popoizio Visualizza il messaggio
    @sixa98 togli il numero imei che hai pubblicato nella foto altrimenti te lo clonano......Hai provato anche se ti dice comando fallito a riavviare il cell e controllare dopo??
    Si certo più di una volta , ma non và .
    Evidentemente con il reset di fabbrica avrò eliminato il file nvram
    Ultima modifica di ghost45; 12-06-16 alle 16:57

  10. #719
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @sixa98
    Il reset di fabbrica non cancella l'NVRAM.
    Il tuo rirpistino degli IMEI è temporaneo e viene azzerato dal reset di fabbrica.
    Se vuoi una scrittura permanente dell'NVRAM devi usare programmi tipo SN Write tool e avere le basebad originali della ROM.

  11. #720
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @bovirus
    Hai visto l immagine che ho mandato prima , perché non mi accetta il comando ?

Pagina 72 di 79 primaprima ... 22627071727374 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy