Grazie mille:)
Inviato dal mio GT-S5670 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi ho provato a istallare i vari sistemi che ho trovato a giro in rete... Non ce ne una che vada tutte quelle che ho provato hanno mandato in crisi il Fit della mia ragazza.... Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su qualche sistema stabile per il Fit grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ho seguito varie guide... Sinceramente non sono molto esperto.... Ho istallato vari pack con Odin... Ho provato con la recovery.... Adesso non mi ricordo i nomi mi pare cyno e qualcosa.... Poi ho istallato quella che mi dicevano era ics e molto stabile per il Fit.ma niente..... Con quelle che ho il Fit non mi si accendeva più.... Grazie e scusa la poca chiarezza sono di fretta... Scusa ... Se non mi sono spiegato chiedi.....
Ciao a tutti, probabilmente ripeterò qualcosa che aveta già letto, ma pure io ho il solito problema con questo cellulare, la memoria interna praticamente nulla.
Ho fatto un restore e ho seguito le istruzioni che ho trovato su questo forum per fare il root, ma qualcosa continua a non andare:
1) ho ripartito la sk da 8 gb con MiniTool Partition in questo modo, 6gb fat 32 primary, 1.5gb ext2 primary, ho fatto bene, o questo telefono necessita di un altro tipo di partizione?
2) una volta finito, dovrei vedere, tramite le impostazioni, la memoria del telefono allargata? io vedo la solita memoria che parte da 140mb (col restore) che si assottiglia di volta in volta nonostante sposti tutte le app sulla sk, adesso è arrivato a 99mb. Molto presto arriverà a 20mb e inizierà a seccarmi con gli avvisi di memoria piena....ho rootato il telefono per non ottenere nulla? Help me, please!
La partizione va bene ma tramite questa non si va ad aumentare la memoria interna(impossibile da fare) ma si da la possibilità di usare app come link2sd.
C'é da fare una distinzione tra lo spostare le app su SD tramite le impostazioni di sistema o usando link2sd e co. infatti con la prima si sposta solo una parte dell'app su SD invece con la seconda si ha la possibilità di spostare dati,apk ecc. Sulla partizione in ext2 creata precedentemente e in più quando si collega il cell. al computer non vengono terminate le app collegate su ext2 dato che il computer riconosce e collega solo la FAT32 .
Spero di essere stato chiarohttp://img.tapatalk.com/d/13/02/15/qy5ygyqu.jpg
Grazie Frasso per la risposta, avevo dimenticato di dire che sto usando Link2sd per spostare le app, ma resta il problema che tra non molto inizieranno gli avvisi di memoria piena, ho installato Clean Cache, e ci pulisco continuamente la cache, ma pare faccia pochino....come posso evitare che la memoria interna si riempi? Grazie!
Si adesso che mi ci fai pensare di chiama Cynomedmode 9.... Ho visto che hai un Fit tu hai tutto originale o hai messo cyno o qualcos'altro? Grazie tanto... Ah comunque sono riuscito a reinstallare l'ultima versione ufficiale di Ginger la punto 6
No, sposto direttamente l'app sull'sd esterna.
Ieri avevo 99 mb liberi, stamattina ce ne sono 82. Ci tengo a precisare che non ho fatto o ricevuto telefonate, idem per gli sms, non ho installato nessuna app, non ho fatto foto, non c'è stato nessun aggiornamento, insomma niente di niente.....perché la memoria interna si riduce sempre di più, pur non facendo nulla?
Devi fare crea collegamento non spostarla semplicemente così facendo ti libererai tantissimo spazio! ;)
Per la memoria che si riempie in continuazione: la colpa sono le cache che puoi eliminare da link2sd (menu/altro/cancella cache di tutte le app)se ti serve spazio se no le puoi lasciare anche li!
Grazie per il consiglio, dopo aver collegato il collegabile, la memoria interna da 82mb è salita a 103mb...tengo le dita incrociate per il futuro! ;) :p
ho reinstallato tutte le app che avevo prima del reset+root, ho spostato tutto e fatto i relativi collegamenti e adesso la mem interna è a 76 mb, posso sperare che rimanga così? non ancora riesco a capire perché dopo un completo e totale trasloco di dati, la memoria interna continua a diminuire.....
Lo spazio che si riempie in continuazione mi sa che é interamente composto da cache che si accumulano in continuazione quando si usa un' app ;)( le cancelli come ho detto prima da link2sd)
inviato dal mio GT- s5670 con tapatalk ( usa tanks se ti ho aiutato ;))
No, non ho l'originale ho una cyanogenmod 10 presa da xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1983453 ;) ( l'unica cosa che non funziona é il tethering WiFi rimpiazzabile da altr app ) comunque la cyanogenmod 9 per il fit é molto buggata, ma non dava segni di vita dopo l'installazione?
No, non ho l'originale ho una cyanogenmod 10 presa da xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1983453 ;) ( l'unica cosa che non funziona é il tethering WiFi rimpiazzabile da altr app ) comunque la cyanogenmod 9 per il fit é molto buggata, ma non dava segni di vita dopo l'installazione?
la versione e gingerbread
grazie Frasso, per il prezioso aiuto! ;)
No Frasso non mi dava segni di vita rimaneva la schermata di accensione molto ingrandita da leggere solo tre quattro lettere della parola samsung poi vibrava e rimaneva così morto ci sta che abbia sbagliato qualcosa io...... La cyno 10 che hai preso da xda è stabile? Funziona sul s5670 fit? La procedura per installarla è facile? Grazie tanto
Frasso ho dato un occhio al link scusa ma quale dovrebbe essere il download? Beta 1 o anche gli altri? Mi puoi postare un link della procedura? Devo usare Odin? Scusa ma ho ripreso per i capelli il Fit pensavo di doverlo portate all'assistenza quindi ci vado in po con i piedi di piombo per questo tutte queste domande... Grazie poi mi collego dal PC e ti metto il tasto tanks
L'ultima uscita é la RC-2( la beta é la 1^ ad esser rilasciata poi viene la nightly e poi l'RC) odin va usato solo per firmware o per recovery modificate (poi devi avere una di queste ,come la CWM, per installare ROM, kernel, pacchetti di app ecc.) Prima di installare una rom fai sempre un backup di sistema nel caso qualcosa vada storto da recovery > backup e ripristino > backup ci metterà un po'. La procedura é uguale per ogni ROM (almeno che non venga scritto nel post della ROM un procedimento differente, comunque segui sempre quello se c'é) dopo aver scaricato la ROM e averla inserita nell'sd fai un full wipe (data, cache, dalvik cache) e su install zip from SD scegli la ROM dopo averla installata dai reboot system( io sono passato da gingerbread a questa non so se possa cambiare passare da froyo)
Avevi fatto cosi per la cyano 9?:)
Dovrebbe esserci un firmware(su samfirmware trovi tutti i firmware ufficiali rilasciati dala samsung)
eccoti una guida ;): Aggiornamento Rom Stock GB 2.3.6 da Gb 2.3.4/5 Stock - Samsung Galaxy Fit - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
comunque se è da tanto che lo possiedi potrebbe anche essere soltanto la batteria che fa cilecca e puoi provare a calibrarla, post riguardante la batteria con molti consigli utili ;): https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html
spero di esserti stato utile!(usa tanks :))
La procedura per la cyno 9 era diversa comunque vediamo se ho capito.... 1 faccio un backup tramite recovery 2 installo con Odin la recovery modificata Cwm 3 scarico la rom rc-2 e la copio sulla Micro sd 4 faccio un full swipe 5 installo con la recovery.... Il gioco è fatto...... Spero di aver capito.... Grazie
Ho eseguito la tua procedura ed è andato tutto ok in più ho istallato le gapps però qualche problema c'è soprattutto con l'app di Gmail non ci sono altre app come il play store ed altre comunque grazie tante per tutto
Grazie frasso
Non ti installa le gapps per colpa del poco spazio! Prova da un file explorer( con accesso root ) ad andare in system/media ed eliminare alcune suonerie/allarmi/notifiche o a spostarli su sd! Finché non raggiungi la giusta dimensione per installarle senno cerca pacchetti di gapps più piccoli. Oppure(sempre da file explorer cancellare alcune app da system/app stai attento a cosa elimini però!;)
per me è una sola! Da quando l'ho comprato, si è riempita subito la memoria del telefono. Non solo per ottenere questi benedetti privilegi di root....bò! Ho letto la guida, sembra che sia andato tutto in porto, ma i privilegi non li ho. Le applicazioni sono sempre tutte nella memoria del telefono e non si possono spostare nella scheda SD.
Per i diritti --> http://www.androidworld.it/forum/showthread.php?t=72861 (la CWM puoi non metterla se vuoi...)
Non tutte le app sono spostabili su SD solo alcune, invece con link2sd puoi spostare tutto tranne le app di sistema... ;)
Salve ragazzi sono nuovo mi sono iscritto poco fa e ho un galaxy fit con la cyanogenmod 10.1 (android 4.2.1) quindo ho un processore ARMv6 e ho provato a scaricare temple run o anche subway surfers per processori armv6 ma niente non funzionano lo stesso cosa posso fare ? :):):):)
Grazie in anticipo
scusate ma in campo android non sono molto ferrato o provato a usare il tasto cerca ma quello che trovo o non corrisponde alla mia ricerca o è troppo complesso per il mio piccolo cervello ,comunque questo è il mio problema:
volendo overclocare il mio fit ho installato solo il file del kernet.zip direttamente dalla recovery e tutto funziona alla grande a parte (che io stupido) non ho visto che questo kernet aveva problemi col wi-fi in praticaadesso non mi va più ,ora vorrei rimettere quello originale ma come posso fare? il file del firmware originale li ho e sono:
APBOOT_S5670XWKTI_CL1006640_REV01_user_low_true.ta r.md5
CODE_S5670XWKTI_CL1006640_REV01_user_low_true.tar. md5
GT-S5670-csc-DBTKT1.tar.md5
MODEM_S5670XWKT6_CL1006640_REV01.tar.md5
sec_csc_GT-S5670DBTKT1.zip questo al suo interno ha la cartella META-INF e system
mentre il file che ho usato per il kernel e questo:
dell-shuvit-kernel-kpq-v1.1.zip che al suo interno a la cartelle META-INF e il file boot.img
ora in modo abbastanza semplice riuscite a spiegarmi come fare a rimettere il kernel originale lenza flesciare tutto il firmware ? in pratica come creare un altro file zip da lanciare da recovery . :'(:'( grazie tante
Calma uno alla volta altrimenti non riesco a leggerli tutti..
Dai che non ci credo che nessuno a ok a risposta per voi conoscere bene il mondo android
ciao, io ora non ho il tuo firmware sotto mano, comunque se apri i file del firmware che hai citato (ad esempio con 7zip), ti trovi un file boot.img, estrailo e poi (dopo aver fatto una copia dello zip del kernel modificato ) , vai ad inserirlo appunto nello zip del kernel (ti sovrascrive l' altro boot.img ) e riflashi il tutto da recovery come hai fatto prima.. Fammi sapere...Ciao
Se non ho capito male il kernel risiede nel file boot.img giusto ?
Ma nei file del firmware originale il file boot.img non c'è l'unica cosa in comune è la cartella META-IMG