Nessuno mi aiuta?
Visualizzazione stampabile
Nessuno mi aiuta?
Buongiorno a tutti!Spero che qualcuno possa risolvere il mio problema perché ho provato di tutto ma senza esito.*Vorrei installare*Cyanogenmod*7.2 sul Galaxy Fit di mia moglie, perché è di una lentezza incredibile e si pianta continuamente.*Ho installato Samsung Kies sul mio Netbook Acer per fare in modo da installare i driver di Galaxy Fit. Ma senza risultati. Samsung Kies non lo rileva.Quando lo collego al netbook via usb mi si apre la finestra di installazione hardware e se faccio partire l'installazione automatica si blocca.Blocco l'installazione e mi da l'errore di periferica non riconosciuta.Neanche Odin, con il telefono in modalità download, lo vede.Ho provato a disinstallare e reinstallare driver e Kies. Ma niente.Ho provato a cambiare cavo. Ma niente.Ho provato a cambiare porta usb. Ma niente.Ho provato a fare la risoluzione dei problemi di collegamento con Samsung Kies. Ma niente.Ho provato a disabilitare il debugging mode usb. Ma niente.Poi per prova ho collegato il mio Galaxy S2 e il netbook l'ha riconosciuto immediatamente senza problemi.*No ho parole!Ogni suggerimento è ben gradito!Grazie a tutti in anticipo.
Quindi é tutto ufficiale, niente root e un firmware Samsung?
Quando lo colleghi abiliti la possibilità di copiare spostare file da computer (appare una notifica sullo smartphone, tu ci tappi sopra e poi abiliti questa opzione)
Scusa il ritardo della mia risposta.
Nel frattempo ho risolto scaricando dei driver Samsung diversi sa questo link:
Download
http://downloadcenter.samsung.com/co...5.0-retail.exe
Installazione
Disinstallare i precedenti driver se li avete installati, kies compreso
Riavviate
Installate i nuovi driver forniti da questa guida cliccando sull'exe
Riavviate
Attaccate il vostro device
Enjoy !!!
Compatibilità
I device supportati sono tantissimi, e pertanto mettere una lista sarebbe davvero troppo lungo, si va dai vecchi modelli a quelli più recenti.
A chi servissero ci sono anche i driver adb, http://download.windowsupdate.com/ms...abb3a82daf.cab
Fonte: Xda
ciao a tutti. ho necessità di eseguire di nuovo la root su questo cellulare, ma nel momento che provo ad accenderlo premendo vol+home+power, non entra in recovery, ma si blocca sul logo della samsung tanto che devo estrarre la batteria per spegnerlo. tengo precisare che prima di tutto ciò, ho fatto il ripristino di sistema, ma nel menù mi compare ancora l'icona di SuperUser, mica è per colpa di questa app se non riesco a fare questa seconda root? grazie a chi mi risponderà.
ecco dove sbagliavo! forse ho confuso i comandi....adesso ci provo e ti faccio sapere...;)
edit: funziona!!!!! rotfl grazie mille!!!!!! :cool:
C'é il tasto per ringraziare! ;)
sto cercando di aggiornare il firmware tramite Kies, ma compare questo messaggio
Allegato 87341
esiste un modo per rimediare? ah, mi dà messaggio d'errore pure se cerco di aggiornarlo tramite wifi.
P.S. mi scuso, non mi ricordavo del tasto per ringraziare, prometto di usarlo sempre in futuro! ;)
Usa odin che il kies a mio parere è inutile
questa domanda potrebbe sembrare stupida, ma cos'ha odin più di kies? o_O
edit: oddio, ho installato la v.3.07....ma come si usa, non c'è un menù...niente! :o
Si ma solo firmware rilasciati da Sony e per il paese deciso da loro, cin odin invece puoi mettere anche firmware di altre nazioni senza problemi
a questo punto ho due problemi
1) voglio aggiornare il firmware del mio gt-s5670 e non capisco perché Kies non me lo consente, né on line, né via wifi
2) ammesso e non concesso che possa aggiornare il firmware con Odin, come si usa? potreste indicarmi dove posso trovare una guida?
Stasera accendo il pc e ti posto tutto ok ora non posso ok ciao
C'é una guida ma di un'alto forum (sempre italiano) cerca su google "aggiornamento galaxy fit 2.3.6" e la trovi come primo risultato (da androidworld)...
Se hai risolto fammi sapere ok
Altrimenti ti posto io le varie cose che ti servono ciao
sto impazzendo perché non capisco come usare Odin, non ci sono menù o pulsanti.....inoltre mi manca Beni_v1.0.Ops. un aiutino sarebbe gradito ;)
http://hotfile.com/dl/138852670/24bd...0.ops.rar.html ecco l' ops ;)
Coros sei riuscito a mettere il firmware?
purtroppo no, non capisco come usare Odin e poi ho letto che dovrei scaricare i driver del cell da Kies... sono nel pallone più totale! :bd:
i file che ti servono sono:
OPS = BENI_v1.0.ops
BOOT = APBOOT_S5670XWKTI_CL1006640_REV01_user_low_true.ta r.md5
PHONE = MODEM_S5670XWKT6_CL1006640_REV01.tar.md5
PDA = CODE_S5670XWKTI_CL1006640_REV01_user_low_true.tar. md5
CSC = GT-S5670-csc-DBTKT1.tar.md5
e questi sono per il firmware , mentre questo:
Odin Multi Downloader v4.38 (SS Galaxy Mini, Fit, Ace).exe
è il programma odin
riepilogando :
lanci odin , poi inserisci i file che ho postato in sequenza come postati cioè OPS-BOOT-PHONE-PDA-CSC
dopo che avrai inserito OPS noterai che in alto al programma odin apparirà la scritta "odin multi donwloader (GT-S5670)" dopo inserisci tutti gli altri , attacchi il cell al pc tramite cavo in modalità
donwload "accendendolo con tasto home più accensione "se non ricordo male" edovrebbe apparire la scritta com sul primo quadrato e diventare verde , aquel punto premi start e laschi che il programma faccia il suo corso , per i driver se avevi installato il kies sono gia presenti quindi non ti serve installare niente ok. se non trovi i file dammi la tua mail che te li mando io ok ciao
ho appena finito. è andato tutto ok......ringraziarti è poco, meriteresti un momumento! ;)
Se posso aiutare lì faccio volentieri perché penso sia questo lo spirito dei forum, condividere e aiutare
Mi ero dimenticato di dirti che dopo devi impostare la lingua italiana, ma penso che tu l'abbia capito :)
ho avuto 10 secondi di panico quando ho visto apparire il tedesco, ma poi ho ripreso il controllo della situazione e si è risolto tutto ;)
Qualcuno ha esperienze positive di espansione della memoria con la tecnica ACervellati ?
Ho provato a seguire la proceduta tasto home+accensione e poi "wipe data factory reset" e poi "reboot system now"...
Ma nulla...
Spero in voi
Scusate ho bisogno del vostro aiuto, ma premetto che non ci capisco tanto. Ho acquistato questo telefono da alcuni giorni su un sito on line lho pagato circa 280 euro. Oggi ho visto che non era possibile importare o esportare i contatti dalla sim perché mancava la funzionalita premendo rubrica e poi l'opzione che non compare nel menu a sinistra. Da qui la mia paura, ho notato che sulla scatola è scritto che il prodotto è compatibile solo con sim di operatori delle Americhe. Qualcuno mi ha detto che il telefono forse è un clone, altri che è comunque un Samsung ma non compatibile con le nostre sim. In sintesi volevo sapere da voi esperti se e come bypassare il problema scaricando qualche software o facendo degli aggiornamenti, se il telefono è comunque un clone e quindi sono stato fregato tanto da provare a richiedere al rivenditore on line qualcosa??? Secondo voi mi hanno dato un telefono diverso da quello richiesto o sono tutti cosi e poi vanno adattati alle nostre sim?? Vi sarei davvero grato se mi rispondete presto per esercitare un qualche diritto di eventuale recesso. Grazie in anticipo per la dipsonibilità
Aiuto ragazzi sono rimasto senza telefono, ho installato la CWM e nella sua recovery ho fatto il reset! e ora il telefono si riavvia continuamente! cosa posso fare? si può rimediare al danno praticamente sono rimasto senza telefono! Grazie in anticipo!
ciao , avevi fatto il backup ,il firmware originale ce l'ai ancora ? in rete o cercato e non lo trovo più ,i vari post indicano come server hotfile che e bloccato ,questa mattina mia venuto anche a me la brillante idea di tirarlo fuori da'l cassetto e senza fare il backup mi sono messo a sradicare per avere i privilegi da Root ,si come in rete non si trova più tutto il necessario nello steso posto o dovuto fare diverse ricerche (forse anche colpa del mio antivirus che mi bloccava )o raggruppato il necessario (CMW rfs.tar ,il file Beni v1.0ops , Odin v4.42 ,e diverse ROM ) seguito la procedura ... bp2 adesso e in fase di avvio e sembra che cosi rimane fino che non farà un bel volo , se ti puo servire qualcosa sempre che il tuo non a gia preso il volo fami sapere , ciao .
A mi dimenticavo il Kies non te lo vede più ?
Ciao, in teoria avrei fatto due backup e ce li ho salvati sul pc però non saprei come installarli sul telefono! ho provato a mettere il firmware originale (credo) con odin ma niente da fare compare la scritta rossa FAIL! Kies purtroppo non lo legge più! per i file che hai scaricato come me li potresti passare?
Dovresti provare dalla CWM a resettare il sistema, e poi se hai il root, ti scarichi una rom e la metti, invalidando però la garanzia.
Inviato dal mio GT-I8260 usando Androidiani App
ciao ,i due backup con che programma gli ai fati ,Kies non ti vede più il tel. ?,non riesco capire se il tuo e già rootato ,ai seguito la procedura con Odin , caricato il file Beni v.1.0ops. ,caricato in One Package il file CWM e ai cliccato Start ,naturalmente tutto questo con il telefono in modalità Download : premendo insieme i tasti volume-Home(tasto centrale )+tasto accensione , penso che lai già fato se sei entrato in modalità recovery , in recovery ai fato la pulizia totale Wipe Data Factory ,Wipe Cache Partition ,Wipe Dalvik Cache, qualcuno consigliava di rinominare il file px-cwm-v2in update e prima di procedere di installare la rom di fare il update dalla micro Sd card e soltanto dopo di procedere con Install Zip From Sd Card , si come che io o scaricato tutto quel che o trovato in giro (e fato gran confusione )mi potresti dire quello che ai ,posso dirti che con i primi tre Rom trovati il telefono non si voleva avviare ,vedevo soltanto la schermata di avvio e l'avevo lasciato per almeno 30 min. ,con l'ultimo ce la fata ripartire ,e avevo notato che il mio antivirus Kapersky non mi lasciava scaricare i rom per l'intero ,oppure per niente o adiritura mi spariva dal mio desktop e andando nel rapporto di Kapersky mi lo ritrovo eliminato come file Linux Troian :(
tornando al Kies potresti provare un ultimo tentativo se ti vede il tuo backup , vai in Strumenti -Aggiornamento e inizializzazione firmware ,dove devi inserire il modello e il S/N che lo trovi sotto la batteria del cell. Esempio : Modell - GT:S5670 ; S/N : R21C...... ,fammi sapere ,ciao .
Download Fit GT-S5670funzionante.rar from Sendspace.com - send big files the easy way vai a scaricare questo file ( 231,55 Mb.) trovi i due rom che da me funzionano +il resto che serve per farlo ripartire ,se trovo un altra rom mi faccio vivo ,intanto ti faccio Auguri di Buon Anno , ciao.
Guarda i backup gli ho fatti con la CWM, questo file che sarebbe? domani appena ho un po di tempo mi metto a smanettare con il telefono! Buon anno anche a te divertiti questa sera! rotfl
che file intendi ...quello da scaricare oppure uno in particolare al interno della cartella rar.
tutto quello che mi hai fatto scaricare! c'è una guida per usare tutti quei file all'interno? scusami se te lo chiedo ma sono ancora un principiante :'(
stavo scrivendo arrivato alla fine Internet Explorer mi riavvia la pagina:bd: arrivo...
allora carichi nella micro sd card i file Cyanogen Mod, Best Custom Rom ,update ,colleghi il tell. in modalità download (premi insieme i tasti volume-,tasto centrale home ,e il tasto accensione )fai partire Odin clicchi OPS carichi il file BENIv1.0.ops ,spunti in alto destra One Package scegli in basso One Package e carichi il file beni cwm ,clicchi il Start e aspetti che finisce ,il tell. si vuole riaviarre . Vai in modalità recovery ( premi insieme il tasto centrale home +tasto accensione ) e segui la procedura : (per moverti in modalità recovery utilizi il tasto volume , per scegliere un operazione il tasto home ,per tornare indietro il tasto accensione ) :advanced,Wipe Dalvik Cache, wipe data/reset ,wipe cache partition ,install zip from sd ,choose zip from sdcard e qui io per la prima volta o scelto il file update ( in rete qualcuno lo consigliava per la prima volta )e prima di scegliere reboot system now di continuare la procedura con il file rom , io le o provate tutte due non sono un gran che devi smanettare in impostazioni , per la prima volta ci mete un po che si riavvia , non ti arrendere se sbagli qualche passaggio rifai la procedura di nuovo , buon lavoro .