Ciao a tutti da poco ho rootato il cellulare e successivamente ho installato clockover mod da cui ho fatto la partizione SD ma subito dopo si è spento e ora non riesco piu ad accenderlo o caricarlo.. Aiuto cosa posso fare????
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti da poco ho rootato il cellulare e successivamente ho installato clockover mod da cui ho fatto la partizione SD ma subito dopo si è spento e ora non riesco piu ad accenderlo o caricarlo.. Aiuto cosa posso fare????
Ciao a tutti ragazzi, ho questo maledetto problema che mi sta rompendo da tempo, ho un galaxy fit S5670, e ho continuamente tra i 19 e i 20 mb di memoria libera interna, ho tutte le app possibili spostate su sd, per spostarle ho usato titanium con i diritti di root compresi,ma nada, eppure ho su qualche applicazione, ne avrò tipo 7 o 8 + quelle di default, ho cercato in internet e tutti consigliano le stesse cose, ovvero di spostare appunto le app da memoria a Sd, ma quello gia l'ho fatto, voi non avreste altri consigli da darmi? anche perchè mi da fastidio anch quando devo scaricare qualche app anche piccolina,perchè rompe che non c'è spazio quando poi la sd è praticamente vuota, su 16 gb ne ho usati tipo 2 .... Chiedo aiuto a voi!!
Devi cancellare la cache con app cache cleaner, cancellare i messaggi e i cookie dal browser (io ti consiglio anche di bloccarli)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Grazie per la risposta, pero purtroppo faccio gia tutto quello che mi hai consigliato, volevo.chiedere se c era un modo di navigare nel cellulare e trovare le.cartelle dove magari sono situati redidui di app disinatallate
Ho un problema con questo smartphone in quanto non riesco ad accedere direttamente alla rubrica telefonica. Può sembrare assurdo ma con le due icone predefinite quella raffigurante il telefono e quella raffigurante il viso non riesco ad avere accesso diretto. Qualcuno mi può consigliare dove sbaglio o cosa devo "configurare".
Un GRAZIE1000!
Prova a formattare la memoria interna se non c'è salvato niente
Inviato dal mio GT-S5670
Fai le 2 guide che ho postato in tips e tricks,root e link2sd
Inviato dal mio Galaxy Gio che monta la favolosa ADRENALINE ROM 1st edition.
Se ti ho aiutato clicca pure il bottoncino thanks ,non ammazzi nessuno :D
scusate il mio fit monta l'attuale versione di firmware s5670xwkq3 con android 2.3.4 e volevo aggiornarlo ma tramite kies non esiste nessun aggiornamento , girando in internet ho trovato questo file S5670XXKPQ_S5670XXKPQ_S5670SERKPQ_HOME.tar.md5 voi che siete esperti va bene per il mio fit ed è contiene la lingua italiana ? in teoria dovrebbe essere la versione 2.3.6 , ma se avete fonti più sicure sono ben accette grazie per l'eventuale aiuto
lo so che 2 post consecutivi non sono graditi ma nessuno puo essermi d'aiuto grazie
Io ho sempre avuto questo fastidioso problema.
Io l'ho risolto aggiornando il cell (con kies) e ripristinandolo alle informazioni di fabbrica.
Prova ad aggiornarlo a 2.3.6 e fe ti dá ancora questo prblema ripristinalo alle informazioni di fabbrica.
Se ti sei comprato delle app, tranquillo, una volta che l'hai ripristinato; connettiti a google play e andando su app scaricare le troverai tutte.
Inviato dal mio Samsung Galaxy Next
Ciao a tutti volevo sapere se esiste l aggiornamento ufficiale a ics per il Galaxy Fit oppure se devo ricorrere a rom come cyanogen9 grazie mille :)
Inviato dal mio GT-S5670 usando Androidiani App
Solo cyanogenmod 9 ma non te la consiglio e piena di bug
Grazie mille aspettero allora :)
Prego pero ci sono delle patch da applicare alla cm7 che rendono l aspetto uguale a quello di ics..questa e la guida: http://galaxynext.altervista.org/icsstyle/
Grazie mille :) a me dell aspetto non mi importa piu di tanto alla fine è solo che ho installato la mini cm 9 su xperia x10 mini ed ho notato notevoli miglioramenti con ics grazie mille:)
Prego pensavo ti interessasse solo l aspetto...ciaoo ;-)
ciao a tutti, sono da poco entrato in possesso del mio primo terminale android, ovvero il galaxy fit, e volevo chiedere a voi quali sono le modifiche che mi consigliate di apportare a questo cell, dato che poi in futuro vorrei installare le varie applicazioni che trovo sul web senza dover passare per forza dal market ed utilizzare per forza la rete per usufruire a pieno dell varie app.
che mi interesserebbe in piu è un navigatore decente (sono abituato col mio vecchio tom), e quello di base faccio un po fatica a trovarmici.
Quote:
Originariamente inviato da lup3n76
Scarica sygic,e offline ed e ottimo anche se serve una scheda sd molto grande...per quanto riguarda le modifiche ti consiglio di perdere la garanzia ottenendo i permessi di root e flashandoci la clockworkmod per installare nupve rom e far diventare il telefono molto piu scattante
*root sono dei permessi che servono per effettuare determinate modifiche ai software degli smartphone android
**rom:praticamente una variante del sistema operativo che creano gli utenti per altri utenti
***clockworkmod e una recovery cge va installata sul cell pee installare le rom...informati con qualche guida su tutte queste cose perchè io te le ho descritte solo vagamente...ciao
ciao ti ringrazio per le info sul navigatore ed anche per le varie modifiche, volevo chiederti una cosa, ho visto sul tubo che uno (credo tedesco) ci ha messo la icecream 4 ma ad una prima occhiata mi è sembrato scattante e soprattutto mi sembrava che alcune opzioni ed alcuni testi finissero fuori campo(non so se è il termine giusto)
scusate giusto per curiosità...aprendo rom manager c'è una voce che permette di partizionare la scheda sd. dato che mia sorella ha un Samsung Galaxy Fit S5670 e ha pochissima memoria per installare app ho pensato che fosse la cosa migliore da fare. le ho installato rom manager ma appena vado su "partiziona scheda sd" mi chiede di installare clockworkmod. ma installandolo si esegue in automatico un full wipe o non succede niente? e se volessi ritornare alla recovery principale in un secondo momento è possibile?
Quote:
Originariamente inviato da Marctiell89
Cancella rpm manager!!!!briccka i telefoni di fascia bassa come il mio next ed il tup fit...e molti altri...se non l hai gia fatto NON SPEGNERE IL TELEFONO o si potrebbe bloccare all avvio...vai nella sd card e cancella qualsiasi cosa faccia riferimento a rom manager...ciao
Quote:
Originariamente inviato da lup3n76
Si quello che dici tu e una rom moddata o anche solo rom...e vero si puo mettere android 4.0 su wualsiasi telefono ormai (o quasi)pero queste rom sono ancora in fase di sviluppo e wuindi molte cose non funzioneranno.. io ti consigli,se proprio vuoi installare una rpm moddata perdendo la garanzia,di informarti un po prima e scegliere quelma che piu ti piace...
Come da titolo. Ho riscontrato il problema della batteria che si scarica subito sopratutto se di notte lascio acceso il cellulare, infatti se alla sera ha 99% di carica al mattino senza averlo mai usato me ne trovo 55% . Ho installato Go Launcher e disattivato tutte le notifiche di gmail e dei social network e ho accesa sempre la connessione dati. Non so come risolvere è assurdo che debba caricare il mio cellulare ogni giorno :(
Salve a tutti!
Sono nuovissima del forum, spero di non aver sbagliato sezione ma non sapevo dove postare :p
Volevo chiedere a voi sapienti qualche informazione sul Galaxy Fit (S5670)...
Sono neofita del mondo android, si tratterebbe del mio primo smartphone android, anzi a pensarci bene del primo smartphone in assoluto! In realtà nelle mie ambizioni c'era il Samsung Galaxy Gio, ma poi ho scoperto di questa offerta della 3 che permette l'acquisto del fit a 120 euro e restituisce un importo pari al doppio del valore del telefono in ricariche bonus erogate mensilmente per due anni e mezzo. A me è sembrato davvero conveniente, dopotutto si tratta del mio primo smartphone e non vorrei ritrovarmi sempre con il credito sotto zero :(
Del resto, avevo pensato di attivare l'opzione Black per stare tranquilli e godermi i miei primi passi nel mondo android...
Certo tra il Gio ed il Fit il paragone non regge, ma con queste premesse vantaggiose mi sembra un buon compromesso per le mie esigenze!
Ed ecco il terribile dubbio... girovagando per la rete ho trovato ben poche informazioni riguardo questo terminale... :o come mai in Italia è snobbato così tanto? Sarà mica una ciofeca dalla quale stare alla larga?
Sì insomma, ho tante pretese, ma non vorrei fare l'acquisto sbagliato...
Cosa ne pensate voi di questo dispositivo?
E' tanto male?
Grazie!
:D
Niente..?
Nessuno conosce questo dispositivo?
:'(
Io ce l'ho da Marzo e stò cercando di rivenderlo perchè di ram e processore è davvero troppo troppo di bassa gamma.
Ma siccome non ci riesco, mi stò informando se conviene mettere mano alla rom e modificarla pur perdendo la garanzia.
Grazie per aver risposto almeno!
Beh penso comunque che dipenda dall'uso che se ne fa... ma ovviamente non avendo mai avuto smartphone non saprei regolarmi. Per il resto, se si riuscisse a trovare qualcuno che ci ha smanettato su sto telefono, magari potremmo capirci qualcosa...
Trovato un forum inglese dedicato al Fit!
Bisogna arrangiarsi un po' con la lingua ma almeno è già qualcosa...
ma non riesco ad inviare post con l'url... perchè? :bd:
Ho un Samsung Galaxy Fit (poco commercializzato in Italia, a quanto pare) e pochi giorni fa ho modificato la ROM originale mettendone una basata su CyanogenMod 7.2 con kernel diverso da quello stock.
Ho impostato il Governor della CPU su "smartassV2" e oggi mi sono accorto che dopo una sola ora (senza utilizzo) dalla fine della carica la batteria è scesa già all'84% (luminosità media e accensione schermo a soli 15 secondi) o_O
Sapreste dirmi da cosa è causato questo calo netto della batteria? :'(
I widget caricano molta batteria? E se sì quali sopratutto?
Io ho un solo widget nello schermo ossia quello per attivare/disattivare Wi-Fi, Traffico Dati, Luminosità ecc...
Il governor smartassv2 e' pensato per avere un mix di prestazioni e durata batteria, ma ci vuole veramente poco per far salire la CPU sempre al massimo o quasi. Il miglior governor per uso quotidiano (non parlo di giochi o app pesanti) sarebbe ondemand con scheduler sio (se puoi impostarlo), powersave blocca il cellulare alla frequenza minima.
Ti invito su questa discussione, anche se non e' il tuo modello, ma le linee generali valgono per tutti gli android: https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html
guarda non per contraddirti ma io ho un galaxy next con:.massima=806 mhz
minima=729mhz
i/o scheduler=noop
governor=powersave
la batteria mi dura circa 6 ore con uso intensissimo con tante app aperte 3g sempre attivo e sono con una rom che e ancora in versione beta quindi i consumi sono elevati pero come detto prima non voglio assolutamente contraddirti e rispetto la tua opinione ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Be, io mi son informato su xda, specificatamente nel thread setcpu governors etc., ma ovviamente uno mette quello che gli va a genio. Io ho solo spiegato brevemente cosa fanno i governor, ma se ovviamente nel tuo caso la minima frequenza e' cosi' alta, per altri non lo e'.
Con ondemand scali la frequenza dalla minima per poi salire a.seconda della necessita', nel mio caso ho 312-832 e usando powersave sarei fisso sul valore minimo della cpu, settabile nell'app setcpu (non so cosa cyano, ma e' per rendere l'idea).
Tutto qua, amici come prima :D
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
C'e' anche da dire che esistono i profili dentro setcpu, per cui se tale app serve forza bruta, imposto performance o lagfree.
no io dicevo di impostare il powersave solo per il grande risparmio di energia pero e vero con ondemand e meglio perche oltre al risparmio si ottiene anche uno scaling regolare e quindi migliori performance ;)
Su Governors e scheduler mi sono documentato leggendo quali sono i più usati, i più consigliati a seconda dell'utilizzo che si fa del cellulare.
Devo dire che avendo un Galaxy Fit e non potendo farne un utilizzo ampio come magari può capitare con altri terminali, mi capita comunque di giocare o fare foto e video quindi un governor che punta a bassissime prestazioni sarebbe rognoso :D
Infatti setcpu ha il supporto ai profili, quindi con quello cambi governor alla bisogna.
ragazzi avete qualche guida per sbrandizzare il galaxy fit? :)
Buon Giorno a tutti ;) , ragazzi volevo chieervi una informazione su questo Smartphone, l'ho comprato alla mia ragazza 3/4 mesi fa e niente non si sa niente su questo telefono come mai? ho visto che neanche qui nel forum esiste... niente aggiornamenti, niente modding come è possibile?
Grazie in anticipo e scusatemi per il disturbo ;)