Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
unoturbo0
Ciao Lexo1972 :)..sono nuovo del forum ed anch'io vorrei acquistare questo galaxy s4 i9502 dual..ho letto tutta la discussione e volevo sapere se tu da quel famoso venditore ashopest hai acquistato tramite ebay o al di fuori??
Grazie in anticipo per la risposta :)
Di fatto l'acquisto è avvenuto al di fuori del circuito ebay ma ho espressamente richiesto al venditore il pagamento tramite paypal dietro presentazione di fattura commerciale. In questo modo, eseguendo il pagamento, paypal attiva automaticamente il programma di protezione clienti. Di fatto è come se si comprasse tramite ebay ma il venditore non sostiene il costo per la commissione e quindi è possibile trattare un po' sul prezzo.
-
ok perfetto..ma a livello di connessione internet con la rete dati prende tranquillamente in H+ ?
ps: ti ho mandato un messaggio privato :)
-
Prende tranquillamente H, H+ e 3G: non ho rilevato problemi di sorta.
Probabilmente il processore exynos è pure predisposto per LTE (ho letto da qualche parte che è lo stesso processore usato in Korea per la versione con ricezione del segnale LTE Advanced) ma ad oggi non è abilitato.
Bisognerebbe capire se e come poter sbloccare questa funzionalità in quanto, secondo me, è solo un blocco software... un po' come ha fatto LG/Google sull'ultimo Nexus4. Infatti in quel caso uno smanettone canadese è riuscito a sbloccare quella funzionalità presente a livello Hardware ma bloccata a livello Software...
Rettifica: in Korea il processore utilizzato è sempre un Exynos ma è composto da un quad core da 1.8 Ghz (invece che da 1.6 Ghz) Cortex A7 + un quad core 1.2 GHz Cortex A7 (come quello sul gt-i9502). Non so se si tratta di un processore diverso da quello del gt-i9502 oppure se è lo stesso ma overclokkato al fine di poter gestire la rete LTE...
-
Ciao Lexo, mi confermi comunque che la connessione in Umts è sempre per una sim per volta, vero? E poi che se sei impegnato in una conversazione con una sim, l'altra non può ricevere chiamate o messaggi in simultanea. Cioè che il GT-I9502 è Dual Sim Dual Stand by (DSDS) e non come leggo in certi negozi on line che sarebbe, Dual Sim Full Active (cioè due sim indipendenti). Me lo confermi? E poi ti chiedevo gentilmente che rom avevi installato. E dove trovare gli aggiornamenti. Grazie. Ciao.
-
Se per connessione in UMTS intendi il protocollo WCDMA ti confermo che solo la sim n.1 è abilitata; la sim n.2 è abilitata solo al GSM. No, non si tratta di dual stand by ma di Full Active. In pratica, mentre sei in conversazione su una sim, l'altra è attiva e se ricevi una chimata su quella hai l'avviso e puoi scegliere se rifiutarla oppure mettere in attesa la conversazione attuale per rispondere alla chiamata sull'altra sim. La rom che ho ancora installata è quella che mi ha messo il venditore: non ho avuto ancora il tempo di metterci le mani io in quanto sono appena tornato dalle ferie. Le Nuove rom possono essere traovate su XDA Developers, tuttavia non appena troverò qualcosa che fa al caso nostro e che risulta stabile ed efficiente pubblicherò un tutorial passo-passo per effettuare l'aggiornamento. Dati gli impegni lavorativi e familiari non credo che riuscirò a fare il tutto a breve, a meno che non vogliate che mi ritrovi a dormire sotto un ponte (perchè mia moglie mi caccia di casa) o con un costosissimo ferma carte (perchè a causa della fretta brikko il telefono). : )
-
Ah ah ah ti capisco bene.... Sei forte... Grazie mille per le risposte. Scusami, un ultima cosa, puoi scegliere via software, quale sim rendere umts (wcdma) e l'altra GSM? Cioè se via software le puoi rendere intercambiabili o meno...
-
No, gli slot sono quelli: 1 GSM+WCDMA e 1 solo GSM.
Ciò che puoi fare tramite software è scegliere con quale delle due effettuare la chiamata o mandare il messaggio.
In realtà puoi anche scegliere quale delle 2 sim utilizzare per il collegamento dati, ma se scegli di collegarti con la sim 2, la velocità che riuscirai ad avere è solo quella garantita dal GSM, cioè l'EDGE... con velocità media non superiore ai 150 / 200 kb/s... Ad esempio io ho sulla sim quella dell'ufficio e se devo scaricare qualcosa di pesante e senza fretta (ad esempio un quotidiano o un file pdf/xls) utilizzo quella al fine di risparmiare il traffico dati sulla mia sim privata che ha il limite di 2GB.
-
certo questa cosa dell' LTE è molto discutibile su questo processore..ci si dovrebbe smanettare un po :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da
tanemina
....avevo già proposto il sito a pagina 7.....nessun moderatore, può darci lumi....sulla attendibilità del sito e sull'autenticità dei prodotti proposti?
Grazie in anticipo a tutti quelli che ci daranno la loro opinione. ;-)
-
Raga, consideratoche l'S4 "classico" si trova a circa 500 euro in Italia, vi esorto solo a fare una semplice riflessione: può mai essere che la versione dual sim costi uguale o anche meno? Ribadisco il concetto: quelli sono Cinesi, mica scemi!!! : )