TUTORIAL: modifica ROM per Galaxy S4 Duos gt-i9502
Cari amici, come promesso pubblico il tutorial "STEP BY STEP" per la modifica ROM per Galaxy S4 Duos gt-i9502.
Alcuni passaggi sono fin troppo ovvi, ma li ho ugualmente inseriti per quelle persone che sono totalmente a digiuno della materia.
A causa dell'inclusione di varie foto esemplificative, purtroppo, non posso scrivere direttamente la guida, ma inserisco il link per deposit files dove potrete facilmente scaricare il PDF. Ho pensato che questa potrebbe essere la soluzione migliore in quanto così potrete anche facilmente stampare il documento e tenerlo a portata di mano mentre "smanettate" sul vostro telefono! : )
Arriviamo al dunque.
Cosa faremo:
1. Backup di contatti / foto / musica / messaggi / registro chiamate / calendario (Samsung Kies)
2. Copia delle cartelle “efs” e “efs_gsm” (IMEI del telefono) su micro SD esterna o su PC
3. Download ed installazione di ODIN (v. 3.07) sul proprio PC
4. 1° Flash: stock rom ZNUCMH2 tramite ODIN (Tutorial di Marrk Daviid.com - part 1)
5. Wipe /data dalla stock rom in recovery mode (no cache e no dalvik)
6. 2° Flash: CWM Recovery per gt-i9502 tramite ODIN (Tutorial di Marrk Daviid.com - part 2)
7. Copia della SVA rom (v3.3) sulla micro SD del telefono (virtuale o esterna)
8. 3° Flash:SVA rom (v3.3) tramite CWM Recovery (Tutorial di Marrk Daviid.com - part 3)
9. Recupero backup (Samsung Kies)
10. Recupero backup applicazioni (tramite Google Account)
Cosa ci occorre:
Prima di iniziare è bene che provvediate a procurarvi non solo i files da flashare sul telefono (si tratta di file abbastanza pesanti anche fino a 1,5 GB per i quali potrebbe volerci pure qualche ora) ma anche quelli necessari alle operazioni preliminari e conclusive di recupero backup.
I files per le operazioni preliminari e conclusive sono:
• Samsung Kiess caricabile da qui:
Kies | SUPPORTO | SAMSUNG
• ODIN v3.07 da qui:
odin v3.07 - Download - 4shared - 4share upload
I files da flashare sul telefono, invece, sono:
• Stock Rom Ufficiale Samsung scaricabile dal sito SamMobile | Everything for your Samsung Mobile
Vi dovrete registrare al sito e ricercare nel database la rom che di volta in volta si renderà necessaria (il nome da cercare lo trovate scritto al punto 4 del tutorial)
• CWM (ClockWorkMode) Recovery scaricabile da qui: http://marrkdaviid.com/downloads/i95...covery.tar.md5
• SVA rom (v3.3) da richiedere a SVA nel forum XDA-developer.com
Vi ricordo che fate tutto questo a vostro rischio e pericolo. La procedura sotto riportata, nel mio caso, ha funzionato alla perfezione ma l’errore può essere sempre dietro l’angolo: non mi riterrò responsabile per eventuali danni/problemi arrecati ai vostri device.
Adesso che siete stati avvertiti e che avete a disposizione tutti i file necessari, possiamo iniziare.
Attenzione: ribadisco che il codice relativo alla stock rom ufficiale da scaricare dal sito "Sammobile" è riportato nel nome stesso della ROM moddata che vogliamo Flashare. Fate molta attenzione, quindi, a che il codice della stock rom corrisponda esattamente al codice riportato nel nome della mod ROM.
Ed ecco il link per scaricare il PDF della guida:
http://dfiles.eu/files/9e3vpv19c?redirect
Se la procedura ha veramente avuto successo, non dimenticate, quanto meno, di ringraziare SVA e MarrkDaviid su XDA-developers.com: il merito di tutto questo è solo loro!!!
...poi se vorrete lasciare un "thanks" qui anche per me, di certo non me ne offenderò!!! : )
IN BOCCA AL LUPO