Visualizzazione stampabile
-
Lexo1972 ,scusami se mi rivolgo a te ma da quanto ho letto sei l'utente che aiutato diversi niubbi come me a districarsi , mi servirebbe solo un link funzionante per la rom da buttare su per lavorare con lingua italiana e il kernel recovery da flashare prima della rom , e' cosi' semplice o dimentico qualcosa ?
ciao
fort
-
A pagina 14 trovi tutto nel mio post con la guida step by step. Su sito di SVA c'è una versione della rom gratuita che puoi scaricare. La prima volta è necessario mettere anche lo stock: fai attenzione a mettere quello che trovi senza boot loader sul sito di SVA, perché quello scaricabile da sammobile incasina tutto. Detto questo, secondo me rischi di buttare via il telefono perché al 99% hai in mano un buon clone con processore MTK: prova un bench con antutu prima. ; )
Inviato dal mio GT-I9502 usando Androidiani App
-
ovviamente parlavo della vetsione 4.5.
-
Grazie boss , diciamo che ho buttato 50e , ogni tanto tocca anche a me comprare la fontana di trevi :)
Cmq guardo a pag. 14 e vediamo .....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lexo1972
A pagina 14 trovi tutto nel mio post con la guida step by step. Su sito di SVA c'è una versione della rom gratuita che puoi scaricare. La prima volta è necessario mettere anche lo stock: fai attenzione a mettere quello che trovi senza boot loader sul sito di SVA, perché quello scaricabile da sammobile incasina tutto. Detto questo, secondo me rischi di buttare via il telefono perché al 99% hai in mano un buon clone con processore MTK: prova un bench con antutu prima. ; )
Inviato dal mio GT-I9502 usando
Androidiani App
Aspe, falli installare CPU ID e vede subito.....
-
Quote:
Pintoreus
Ciao Lexo,
ho notato che in gennaio sono uscite altre due versioni di Android 4.3 per il nostro pargoletto:
I9502ZNUEML1
I9502ZNUFML1
sai quali sono le differenze rispetto alla nostra I9502ZNUFMK3 ??
Inoltre ho letto che:
......da qualche giorno è disponibile, sebbene non in maniera ufficiale, il primo firmware Android 4.4.2 KitKat della Samsung. Al momento si tratta di una versione valida solamente per il Galaxy S4 I9505, ancora alle fasi iniziali di sviluppo e per questo da non considerarsi affatto definitiva......
Quando prevedi la disponibilità per noi?
grazie e ciao a tutti ;)
Ecco... dopo aver visto questo video, sempre cha sia tutto vero non sono più tanto convinto del fatto che il 4.4.2 sia lanciato solo con lil lancio di S5... di per se non ha praticamente nulla di nuovo se non qualche variazione estetica che in quanto tale può piacere o meno... La cosa interessante però sta nella nuova interfaccia che, non essendo presente in Kitkat, sarà sicuramente la "svolta" di S5: questa infatti dovrebbe essere in grado di far "girare meglio" tutto il telefono rendendo possibile anche il tanto sospirato risparmio di batteria.
[Video] Ecco le novità di Android 4.4.2 KitKat su Galaxy S4 e Note 3 | Tecno Android
Buon week end!!!
-
Lexo, se è tutto vero, mi smbra che la fluidità nel video sia notevolmente aumentata.......
..se poi ci guadagniamo in autonomia batteria sono....:) :) :) felicissimo....
Grande Lexo, vedi che la ...palla di vetro.... esiste.......hahahhahahahha
grazie ancora per le info che ci dai sempre con puntualità. ;)
-
Ragazzi, controllate voi stesso, sbaglio o no che è uscita la sva rom 5.0????
-
Quote:
maco1999
Al centro assistenza vogliono copia delli scontrino di acquisto e l'unica cosa che ho è una ricevuta in cinese. Ho anche io registrato il prodotto sul sito samsung e mi dice che il prodotto è coperto da due anni di garanzia. L'operatore mi ha detto allora di allegare la stampa della registrazione del sito e mi ha detto che dovrebbe andar bene. Peggiore delle ipotesi la batteria torna indietro senza essere cambiata
Androidiani App
Batteria cambiata in garanzia. Funziona anche la garanzia cinese, meno male. Adesso mi ritrovo con 2 batterie
-
Quote:
maco1999
Quote:
Originariamente inviato da maco1999
Al centro assistenza vogliono copia delli scontrino di acquisto e l'unica cosa che ho è una ricevuta in cinese. Ho anche io registrato il prodotto sul sito samsung e mi dice che il prodotto è coperto da due anni di garanzia. L'operatore mi ha detto allora di allegare la stampa della registrazione del sito e mi ha detto che dovrebbe andar bene. Peggiore delle ipotesi la batteria torna indietro senza essere cambiata
Androidiani App
Batteria cambiata in garanzia. Funziona anche la garanzia cinese, meno male. Adesso mi ritrovo con 2 batterie
OTTIMA notizia: quindi la garanzia internazionale funziona...
GRAZIE! :)
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192
-
Ciao a tutti ho notato che con la nuova rom la sim2 va in edige (c'è il simbolo e) mentre prima andava solo in gprs (simbolo g)
-
a me è sempre andata in edge...
-
Quote:
minsk92
Ragazzi, controllate voi stesso, sbaglio o no che è uscita la sva rom 5.0????
Androidiani App
E' vero, è uscita la 5.0 sulla base dell'ultimo stock firmware. Tuttavia nel Change log di SVA non c'è granchè di specifico rispetto alle novità... Chi si butta per primo stavolta?
-
ciao a tutti chiedo se qualcuno è in possesso dei codici per entrare nel terminale per apportare delle modifiche alle conessioni
io possego solo questi:
* # 7353 # Another menu with tests
* # 0228 # Information about the network, complete information about the battery
* # 0283 # Test data connection (Loopback Test)
Press * # 1111 # FTA SW Version
* # 1234 # Firmware Version (AP, CP, CSC)
* # 2222 # Information on the revision of iron
* # 2663 # Information on the sensory input device firmware (firmware update soft keys, Wacom hub sensors)
* # 22558463 # Reset talk time
* # 34971539 # Information about the camera module and Their firmware update
* # 7284 # UART and USB Modes (tethering or multimedia)
* # 9090 # Service Mode
* # 9900 # Dump system date (kernel logs, etc.).
* # 0011 # NET Monitor
tra l'altro li ho presi dal sito di SVA.....
ho scritto anche a lui... non sa dirmi niente..
grazie ancora Girimberto
PS scusate ho notato che nessuno non mi risponde più...sbaglio qualcosa?? o forse i miei temi non sono di interesse... grazie ancora GILBO
-
Quote:
girimberto
ciao a tutti chiedo se qualcuno è in possesso dei codici per entrare nel terminale per apportare delle modifiche alle conessioni
io possego solo questi:
* # 7353 # Another menu with tests
* # 0228 # Information about the network, complete information about the battery
* # 0283 # Test data connection (Loopback Test)
Press * # 1111 # FTA SW Version
* # 1234 # Firmware Version (AP, CP, CSC)
* # 2222 # Information on the revision of iron
* # 2663 # Information on the sensory input device firmware (firmware update soft keys, Wacom hub sensors)
* # 22558463 # Reset talk time
* # 34971539 # Information about the camera module and Their firmware update
* # 7284 # UART and USB Modes (tethering or multimedia)
* # 9090 # Service Mode
* # 9900 # Dump system date (kernel logs, etc.).
* # 0011 # NET Monitor
tra l'altro li ho presi dal sito di SVA.....
ho scritto anche a lui... non sa dirmi niente..
grazie ancora Girimberto
PS scusate ho notato che nessuno non mi risponde più...sbaglio qualcosa?? o forse i miei temi non sono di interesse... grazie ancora GILBO
io conosco *#06# per recuperare i codici IMEI.
-
Quote:
Lexo1972
E' vero, è uscita la 5.0 sulla base dell'ultimo stock firmware. Tuttavia nel Change log di SVA non c'è granchè di specifico rispetto alle novità... Chi si butta per primo stavolta?
Se può essere utile per qualcuno, posso cercare di caricare su di un hosting alternativo a quello di SVA i due nuovi file:
I9502ZNUEML1_I9502CHUEML1_I9502ZNUEML1_SVA.tar.md5
I9502ZNUFML1_I9502CHUFML1_I9502ZNUFML1_SVA.tar.md5
-
Icfr credo che sia sufficiente solo quello con la "F".
-
Quote:
Lexo1972
Androidiani App
É in upload...
Buona domenica a tutti!
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192
-
Quote:
Lexo1972
Androidiani App
Dopo un'attesa BIBLICA, ecco il link per il download del file I9502ZNUFML1_I9502CHUFML1_I9502ZNUFML1_SVA.tar.md5 :
DepositFiles
Il relativo hash MD5 per il controllo dell'integrità del file:
2e9d2c20adca369eb2953878ce464d3c i9502znufml1_i9502chufml1_i9502znufml1_sva.tar.md5
-
Quote:
Rocco1984
Io ne ho comprati 4 per 4 utenti di questo forum...
Mi sono servito sempre da ashopest un venditore su ebay...
Me ne sta inviando 2 proprio in questi giorni...se lo vuoi e ci accordiamo in tempo posso farlo aggiungere a farne spedire 3 invece di 2. Risparmieresti sulle spedizioni!
Il prezzo...l ultimo due settimane fa l ho pagato 732 dollari (circa 540 euro)+ 16 di dogana. Il modello 32gb bianco....
Sempre disponibile a darvi una mano...
Innanzi tutto complimenti per la discussione precisissima... mi sono riletto tutte le 70 pagine ed ora ho gli occhi che si stanno incrociando...
Domanda: Posso ancora accordarmi e accodarmi per l'acquisto di un s4?
Grazie mille
-
Appena terminato di installare la SVA 5.0. Ho installato solo la rom per vedere se aggiornava da solo anche il firmware: effettivamente lo ha fatto. Se avete installato già la 3.3 o superiore è sufficiente lanciare l'installazione della v5.0 dalla CWM. Al momento non so dire se e quali migliorie ci siano. Non appena ne avrò evidenza, al solito, ve ne darò conto. Buona serata!
-
Quote:
Lexo1972
Appena terminato di installare la SVA 5.0. Ho installato solo la rom per vedere se aggiornava da solo anche il firmware: effettivamente lo ha fatto. Se avete installato già la 3.3 o superiore è sufficiente lanciare l'installazione della v5.0 dalla CWM. Al momento non so dire se e quali migliorie ci siano. Non appena ne avrò evidenza, al solito, ve ne darò conto. Buona serata!
Androidiani App
......che dire sei sempre er mejo......appena puoi informaci sulle news :D :D :D
-
Lo installata anche io sperando di vedere un mivlioramento ai miei problemi di conessione ma non ho risolto niente....sinceramente non noto neanche modifiche!
-
dopo un paio di giorni di utilizzo non ci sono dacsegnalare grandi novità nella release 5.0. Tuttavia vi segnalo che dopo l'installazione ho dovuto andare a modificare il numero delle cifre per il riconoscimento del numero chiamante. La modifica si fa nell'ultimo script contenuto nel file Others.dat dentro alla cartella csc in system. Dopo l' installazione il numero delle cifre era impostato a -1 anziché a 11. Inoltre ne ho approfittato per rinominare il file sales.dat in sales.old per consentire l'accodamento automatico degli sms in un unico thread.
-
Ciao a tutti, ho letto con interesse perche avevo una mezza intenzione di acquistare un dual senza rinunciare alle prestazioni di un top di gamma. Penso infatti che il 9502 sia l'unico in grado di soddisfare questo requisito. Alla fine ho optato per un single sim, in particolare LG G2 32gb acquistato al prezzo eccezionale di 362 euro.
Posso pero dirvi che ho trovato i n sito in cui probabilmente conviene acquistare il 9502 ovvero valuebasket . it
Il prezzo è 619 euro, pero fino al 31 gennaio al primo acquisto con il codice N13ATSC15ONTO si hanno 15 euro di sconto e la spedizione è gratuita. Quindi in tutto 604 euro.
Recensioni su valuebasket ne ho trovate tante sul web e devo dire non tutte positive, ma mi sono fatto coraggio e ho fatto l'ordine del G2 ieri.
Per stare piu tranquillo ho pagato tramite skrill che è una specie di paypal che dovrebbe quindi dare una certa garanzia. Speriamo. Vi faro sapere. Ancora ciao a tutti.
-
Quote:
sparatrapp
Ciao a tutti, ho letto con interesse perche avevo una mezza intenzione di acquistare un dual senza rinunciare alle prestazioni di un top di gamma. Penso infatti che il 9502 sia l'unico in grado di soddisfare questo requisito. Alla fine ho optato per un single sim, in particolare LG G2 32gb acquistato al prezzo eccezionale di 362 euro.
Posso pero dirvi che ho trovato i n sito in cui probabilmente conviene acquistare il 9502 ovvero valuebasket . it
Il prezzo è 619 euro, pero fino al 31 gennaio al primo acquisto con il codice N13ATSC15ONTO si hanno 15 euro di sconto e la spedizione è gratuita. Quindi in tutto 604 euro.
Recensioni su valuebasket ne ho trovate tante sul web e devo dire non tutte positive, ma mi sono fatto coraggio e ho fatto l'ordine del G2 ieri.
Per stare piu tranquillo ho pagato tramite skrill che è una specie di paypal che dovrebbe quindi dare una certa garanzia. Speriamo. Vi faro sapere. Ancora ciao a tutti.
Scusa ma il contatto di Rocco1984 li fa a 556 euro dogana e spese di spedizione incluse... in più Rocco installa gratuitamente anche la rom per l'Italia: non vedo dove sta la convenienza di comprare dal sito indicato da te... o forse mi sono perso qualche pezzo?
-
[QUOTE=Lexo1972;5194585]Scusa ma il contatto di Rocco1984 li fa a 556 euro dogana e spese di spedizione incluse... in più Rocco installa gratuitamente anche la rom per l'Italia: non vedo dove sta la convenienza di comprare dal sito indicato da te... o forse mi sono perso qualche pezzo?
ops, infatti mi ero perso io l'opportunità data da Rocco1984. come non detto. Comunque alla fine come dicevo ho scelto un telefono con una sola SIM anche per non avere le noie legate alle ROM ecc. Però vedo che ve la cavate bene e che siete riusciti a risolvere la maggior parte dei problemi. Complimenti e buona continuazione.
-
Oggi mi è successa una cosa veramente strana. Navigando in rete su vari siti vengo indirizzato sul play store che mi indica una app da scaricare. Sto pet chiudere xche nn interessato quando questo mi va in blocco. Da quel momento in poi è tutto un caos. Il play store si apre e subito dopo si chiude , ho errori di sistema, mi si connette la seconda sim in dati e mi fa fuori 8 euro di credito lasciandola a zero. Schermo nero e poi bloccato e poi risbloccato. Scarico dallo storr di samsung antivirus agv che mi da come pericolo un gioco installato venti gg fa. Decido di spianare tutto e fopo mangiato mi metto all opera. Come nulla fosse successo il cell riprende tutte le funzioni. Cosa puo essere? Mo conviene reinstallare la room do SVA?
-
[QUOTE=sparatrapp;5194760]
Quote:
Lexo1972
Scusa ma il contatto di Rocco1984 li fa a 556 euro dogana e spese di spedizione incluse... in più Rocco installa gratuitamente anche la rom per l'Italia: non vedo dove sta la convenienza di comprare dal sito indicato da te... o forse mi sono perso qualche pezzo?
ops, infatti mi ero perso io l'opportunità data da Rocco1984. come non detto. Comunque alla fine come dicevo ho scelto un telefono con una sola SIM anche per non avere le noie legate alle ROM ecc. Però vedo che ve la cavate bene e che siete riusciti a risolvere la maggior parte dei problemi. Complimenti e buona continuazione.
scusate, do una info su valuebasket . it . Dal loro servizio clienti mi hanno detto che non possono emettere una fattura con IVA in quanto sono basati ad Hong Kong. Visto che avevo bisogno di questa fattura perchè il telefono lo compravo per una azienda quindi volevo scaricare i costi e l'iva, ho deviso di annullare l'ordine. A parte che ho dovuto chiamare il loro ufficio di Hong Kong, sono stati molto gentili ed hanno subito annullato l'ordine, promettendo un rimborso totale in pochi giorni sulla carta di credito con cui ho effettuato il pagamento. Vediamo cosa succede. Vi faccio sapere. Mi sa a questo punto che il G2 da 32 GB lo compro da supertel . it a 377 euro + di spedizione e pagamento con paypal. Che ne dite? A me sembra un buon prezzo.
-
[QUOTE=sparatrapp;5202261]
Quote:
sparatrapp
scusate, do una info su valuebasket . it . Dal loro servizio clienti mi hanno detto che non possono emettere una fattura con IVA
Ciao,
La fattura potrebbe far comodo pure a me.......nessun canale italiano lo vende ivato?
-
Ciao a tutti, sono nuovo. Volevo farvi i complimenti per il forum. Molto accurato. Sto valutando l'acquisto di questo telefono in quanto ho bisogno delle 2sim, e in più il mio iPhone 4S mi sta un po' limitando. Però sono assolutamente neofita in questo super dizionario androidiano, quindi chiederei a Rocco che é così gentile di contattarmi per chiarimenti sull'acquisto. Grazie mille in anticipo. Buona serata.
-
Quote:
lucaoccibluh
Oggi mi è successa una cosa veramente strana. Navigando in rete su vari siti vengo indirizzato sul play store che mi indica una app da scaricare. Sto pet chiudere xche nn interessato quando questo mi va in blocco. Da quel momento in poi è tutto un caos. Il play store si apre e subito dopo si chiude , ho errori di sistema, mi si connette la seconda sim in dati e mi fa fuori 8 euro di credito lasciandola a zero. Schermo nero e poi bloccato e poi risbloccato. Scarico dallo storr di samsung antivirus agv che mi da come pericolo un gioco installato venti gg fa. Decido di spianare tutto e fopo mangiato mi metto all opera. Come nulla fosse successo il cell riprende tutte le funzioni. Cosa puo essere? Mo conviene reinstallare la room do SVA?
Androidiani App
Se tutto è OK, non fare nulla e se mai aspetta che si ripresenti il problema, così saprai che molto probabilmente dipendeva da quello ; )
-
[QUOTE=sparatrapp;5202261]
Quote:
sparatrapp
scusate, do una info su valuebasket . it . Dal loro servizio clienti mi hanno detto che non possono emettere una fattura con IVA in quanto sono basati ad Hong Kong. Visto che avevo bisogno di questa fattura perchè il telefono lo compravo per una azienda quindi volevo scaricare i costi e l'iva, ho deviso di annullare l'ordine. A parte che ho dovuto chiamare il loro ufficio di Hong Kong, sono stati molto gentili ed hanno subito annullato l'ordine, promettendo un rimborso totale in pochi giorni sulla carta di credito con cui ho effettuato il pagamento. Vediamo cosa succede. Vi faccio sapere. Mi sa a questo punto che il G2 da 32 GB lo compro da supertel . it a 377 euro + di spedizione e pagamento con paypal. Che ne dite? A me sembra un buon prezzo.
Amico, questo argomento (prezzo del G2) è decisamente OT: devi chiede in un thread dedicato. ; )
-
Durata batteria
Ragazzi,
dopo aver installato SVA 5.0 ho iniziato a notare alcuni fastidiosi problemi circa la durata della batteria. Infatti dalla mia durata medi aprecedente (circa 3 ore di schero acceso al giorno) sono sceso a meno di 2!!! Il che significa il 30% di durata in meno.
Ora negli ultimi giorni mi sono preso la briga di monitorare più o meno costantemente quale fossero i motivi di tale consumo ed ho notato che, anziché essere lo schermo, il maggiore assorbitore di energia è il "Sistema Operativo Android" e i "Servizi Google".
Volevo chiedere se chi di voi ha installato la 5.0 ha rilevato problemi simili oppure se, anche in questo caso il problema dipende dall'installazione della Rom sulla precedente senza effettuare i soliti wipe dopo lo il flash dello stock firmware e prima della installazione della rom.
Attendo fiducioso i vostri feedback!
A presto
-
buonasera a tutti.
Volevo chiedere se esiste qualche software per comunicare dal pc con lo smartphone e andare a modificare i file dentro il system per problema sms.
Ho provato ad installare sia android commander che droid ma non riconoscono lo smartphone in usb
-
ho scritto un po' di post addietro di come risolvere il problema degli sms, ma non funziona collegando il telefono al pc...
-
Alla fine o reinstallato la SVA resettando tutto. Non riuscivo a scaricare dal play store. Non credevo hai virus per android ma devo ricredermi . ora cercherò un antivirus valido e leggero
-
Nn avevo mai fatto il test con utuntu e con mia sorpresa scopro che il nostro terminale si piazza in maniera poco decorosa. Non capisco perche pur avendo un otcore é dietro al suo fratello quadcore. Non parliamo del note 3 che gli dista anni luce.
-
Ragazzi vorrei acquistare questo smartphone il mio dubbio era se con rom sva e' associabile/compatibile con galaxy gear stock, compresa la possibilita' di ricevere ed eseguire telefonate. Qualcuno di voi lo ha gia' provato? Grazie per eventuali risposte.
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
-
Quote:
lucaoccibluh
Nn avevo mai fatto il test con utuntu e con mia sorpresa scopro che il nostro terminale si piazza in maniera poco decorosa. Non capisco perche pur avendo un otcore é dietro al suo fratello quadcore. Non parliamo del note 3 che gli dista anni luce.
Androidiani App
1. Il processore "Octacore" di samsung non è propriamente un "otto core" ma un doppio quad core
2. Il risultato antutu rispetto al note 3 non è paragonabile in quanto quest'ultimo ha 3 Gb di Ram e il processore Snapdragon di ultima generazione
3. L'antutu benchmark, come del resto gli altri, sono simulazioni del funzionamento di massima del telefono: in pratica servono solo a capire chi "ce l'ha più lungo"...
Tuttavia, una volta stabilito il vincitore di questa "gara", se (il telefono) non lo "usi" a dovere (e la maggior parte delle persone nan ha dea di come "stressare" veramente il telefono), a cosa ti serve averlo "più lungo"??? ...giusto il gusto di saperlo e farlo sapere agli amici!!! : )