Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lcfr
Semmai devi ringraziare Lexo1972, senza cui né io né te saremmo qui a parlare...
Calcola che io devo ancora ricevere il telefono...
Comunque normalmente un flash della ROM di un telefono si fa con la batteria a piena carica.
Le sim personalmente le toglierei.
Sei consapevole del fatto che é un'operazione potenzialmente MOLTO pericolosa, SI?
Inviato dal mio GT-I9192 usando
Androidiani App
Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192
Adesso che ero carico come una balestra, mi hai fatto venire il dubbio di trasformarlo in un mttoncino ferma fogli.......
Ragazzi chi ha seguito la guida con esito positivo? Mi potete rispondere.....ho una fifa tremenda........
Grazie a quelli che mi risponderanno e buona domenica a tutti ;)
-
ha salvato i due file efs.......ho iniziato......ma ggi è domenica........
-
Quote:
Lexo1972
Post 121 pag 13 e post 132 pag 14. Buon lavoro :-)
Lexo, lcfr, per cortesia mi spiegate meglio questo passaggio nel paragrafo 8.
Schermata 3: potete backuppare la cartella /efs (se avete inserito una scheda microSD), ma se avete
seguito la guida, avete già il backup e quindi potete clickare su “Next”
......io ho salvato due cartelle efs ed efs_gsm nella micro sd, ...cosa significa se avete seguito la guida, ....................mi fate capire........grazie mille a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da Pintoreus
Lexo, lcfr, per cortesia mi spiegate meglio questo passaggio nel paragrafo 8.
Schermata 3: potete backuppare la cartella /efs (se avete inserito una scheda microSD), ma se avete
seguito la guida, avete già il backup e quindi potete clickare su “Next”
......io ho salvato due cartelle efs ed efs_gsm nella micro sd, ...cosa significa se avete seguito la guida, ....................mi fate capire........grazie mille a tutti
Come ti ho già detto, sto ancora aspettando che a mia moglie arrivi il telefono, quindi ancora non ho visto bene la procedura.
Non so che dirti, mi dispiace.
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192
-
Se hai salvato già le due cartelle sul micro sd sei a posto, tranquillo! Vai avanti.
-
Quote:
Lexo1972
Se hai salvato già le due cartelle sul micro sd sei a posto, tranquillo! Vai avanti.
Sorry Lexo (scusa la negazione)
ma se ho fatto come da tue indicazioni il backup delle due cartelle su scheda SD procedo con NEXT....., ma non mi è chiaro questo passaggio:
se ho salvato le due cartelle su Micro SD inizialmente, come fa il dispositivo a riprendere i dati che ho backuppato all'inizio? oppure i dati sono stati già
integrati in una fase dell'installazione? Mi spieghi meglio ;-))
Scusa l'insistenza, ma sono molto categorico, e con il lavoro che faccio sono diventato....fiscale, le istruzioni devono essere dettagliate ed a prova di .....me :-))
-
La Sva rom dovrebbe essere predisposta per il back up automatico delle 2 cartelle, tuttavia non ero sicuro che il back up funzionasse a dovere, perciò ho preferito farlo all' inizio in modo separato da ciò che fa la rom. In secondo luogo, siccome la maggior parte delle persone non legge gli step da compiere prima dell'installazione, il back up da rom può servire per recuperare un passaggio importante perso in precedenza.
Ciononostante, tutte le indicazioni, precisazioni ed aiuti non possono MAI dare la garanzia che vada tutto liscio. Come ti ha scritto lcrf esiste sempre la possibilità di fare un cssino: il fatto di saperlo e di avere paura deve aiutare a stare con gli occhi aperti. ...ma il rischio vale la candela; almeno questo posso garantirtelo. In bocca al lupo!
-
Quote:
Lexo1972
La Sva rom dovrebbe essere predisposta per il back up automatico delle 2 cartelle, tuttavia non ero sicuro che il back up funzionasse a dovere, perciò ho preferito farlo all' inizio in modo separato da ciò che fa la rom. In secondo luogo, siccome la maggior parte delle persone non legge gli step da compiere prima dell'installazione, il back up da rom può servire per recuperare un passaggio importante perso in precedenza.
Ciononostante, tutte le indicazioni, precisazioni ed aiuti non possono MAI dare la garanzia che vada tutto liscio. Come ti ha scritto lcrf esiste sempre la possibilità di fare un cssino: il fatto di saperlo e di avere paura deve aiutare a stare con gli occhi aperti. ...ma il rischio vale la candela; almeno questo posso garantirtelo. In bocca al lupo!
....questa è una risposta da Gran Guru :D
Grazie mille, oggi... provo...... e.....ti grantisco...... che avrò occhi di gatto sulla tua guida.... incrociamo le dita.... :o
Grazie ancora per tutto il supporto....
-
Quote:
Pintoreus
....questa è una risposta da Gran Guru :D
Grazie mille, oggi... provo...... e.....ti grantisco...... che avrò occhi di gatto sulla tua guida.... incrociamo le dita.... :o
Grazie ancora per tutto il supporto....
...... :( temporeggio ancora un paio di giorni........sono fuori per lavoro e ne ho bisogno.......
Lexo ma solo per curiosità si sa quando uscirà la 4.3 per il GT-I9502 ?
:D
-
No, tutto dipende da 2 fattori:
1. Il rilascio dello stock firmware da parte di Samsung
2. SVA: se come capisco dal suo sito, è passato al note 3, ci possiamo scordare l'update...
...ma non mettiamo il carro davanti ai buoi....
-
Quote:
Originariamente inviato da Lexo1972
2. SVA: se come capisco dal suo sito, è passato al note 3, ci possiamo scordare l'update...
Regaliamogli un GT-I9502! :D
Speriamo bene...
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
-
Quote:
lcfr
Regaliamogli un GT-I9502! :D
Speriamo bene...
Inviato dal mio GT-I9192 usando
Androidiani App
...ho comprato il telefono, ho fatto la donazione, vuoi che non ne faccia un'altra per comprare il telefono ad uno dei nostri benefattori...telefono per SVA,
e.......donazioni per gli aggiornamenti per (Lexo, Lcfr, Rocco) :D :D :D :D
:D ......la speranza è sempre l'ultima a morire...... :)
ciao e buona serata a tutti ;)
-
Quote:
Lexo1972
Scusate ma ho un dubbio: installando la nuova rom, i due codici IMEI rimarranno invariati?
ciao e grazie
-
Assolutamente si, altrimenti non servirebbe s nulla salvare le 2 cartelle... ; )
-
raga, dove trovo il link per fare una donazione e ricevere l'ultima rom aggiornata?
-
Nei post precedenti... basta che ti leggi almeno le ultime tre pagine...
-
Ciao Lexo, ....fattooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... .......oggi i santi mi hanno aiutato..... ;)
tutto è andato quasi bene, solo nella partes finale sembrava che i tasti touch non funzionassero.
Domande:
1) i due programmi per ricezione gps devo installarli ugialmente?
2) nel calendario ho qualche festività ancora in cinese.....e qualche widgets con scritte in cinese... è regolare?
Ciao e grazie per tutto il supporto ;)
-
Novità su nuova room?
Inviato dal mio GT-I9502 usando Androidiani App
-
Quote:
Pintoreus
Ciao Lexo, ....fattooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... .......oggi i santi mi hanno aiutato..... ;)
tutto è andato quasi bene, solo nella partes finale sembrava che i tasti touch non funzionassero.
Domande:
1) i due programmi per ricezione gps devo installarli ugialmente?
2) nel calendario ho qualche festività ancora in cinese.....e qualche widgets con scritte in cinese... è regolare?
Ciao e grazie per tutto il supporto ;)
Ciao Pintoreus! Sorry per il ritardo nelle risposte ma sono stato fuori per lavoro...
Visto che alla fine non era tanto difficile?? : )
Se ti sono rimaste alcune scritte/app cinesi dipende dal fatto che, forse, non hai selezionato tutte le applicazioni che NON volevi installare (schermata 5, credo, della guida) e ti è rimasta qualche cianfrusaglia cinese... comunque se vuoi usando il root explorer puoi rimuovere tutte le app che non ti servono... ora il processo è un po' lungo da scrivere qua, ma se googoli "root explorer rimozione app" trovi di sicuro un tutorial, ce ne stanno 2000...
I programmi per il GPS sono 1 solo: Faster Fix. L'altro, busybox, non è solo per il GPS ma è un toolbox che può servire anche per altri programmi. Il mio consiglio è di installarli entrambi altrimenti il tuo Gps sarà fixato dalle coordinate dei satelliti che generalmente puntano l'asia, quindi sarà più lento e meno preciso... ma ovviamente sei libero di fare come ti pare... : )
ah, dimenticavo, benvenuto nella combriccola degli smanettoni!!! ; )
-
Scusatemi, chi può per favore dirmi come faccio a avere i permessi di root nel mio s4 I9502 SVA rom 3.5...che vorrei installare il programma per registrare la schermata del mio s4... Grazie mille
-
Quote:
minsk92
Scusatemi, chi può per favore dirmi come faccio a avere i permessi di root nel mio s4 I9502 SVA rom 3.5...che vorrei installare il programma per registrare la schermata del mio s4... Grazie mille
Se hai installato la SVA 3.5 hai già i permessi di root: guarda tra tra le applicazioni diovresti avere un'icona a forma di schedario che si chiama root explorer.
-
Quote:
Lexo1972
Se hai installato la SVA 3.5 hai già i permessi di root: guarda tra tra le applicazioni diovresti avere un'icona a forma di schedario che si chiama root explorer.
Pare di no, xke nn mi va il programma ScreenCast......
-
Anche a me non funziona lo screen mirroring, qualcuno sa come risolvere???
-
Scusa, in base a quale elemento hai stabilito che il programma non ti funziona a causa della mancanza del root?
Hai verificato se hai root explorer o supersu tra le applicazioni?
-
Lo screen mirroringvnon funziona mai oppure solo con alcuni programmi/attività?
-
io ho il root, ho letto che di solito chi ha il root non ha la possibilità di utilizzare questa funzione... di solito quando provo a connettere il televisore con l's4 mi risponde che ho un "problema hardware" ...sapete forse cosa intende?? Grazie in anticipo.
-
Ma le foto, i video e la musica che hai sul cell li riesci a vedere/sentire sulla tv?
-
eh no, proprio perchè la funzione di screen mirroring non va. Lo screen mirroring dovrebbe permettere la condivisione dello schermo in modo tale che io possa proiettare lo schermo dell's4 sulla tv.
-
Ok, penso che possa trattarsi più di un problema di tv allora. Il mio, infatti, pur essendo roottato trasmette foto e video e consente di fare sentire la musica che ho sul cell senza utilizzare cavi. Il mirroring come lo intendi tu anche a me non funziona: la tv vede il mio cell ma non si connette. Anche togliendi il root non funziona. Se ti prendi la briga di dare un'occhiata sui forum americani, vedrai che c'è una cifra di gente che ha lo stesso problema... alcuni affermano di avere risolto con il dong samsung, ma secondo me è una ca**ata: se la tv è gia wifi (come la mia) non ce ne dovrebbe essere bisogno... io ho un LG LM47 660S, tu?
-
Io ho proprio una smart tv samsung, il modello preciso non saprei dirtelo. Ho capito cosa intendevi tu, quel tipo di condivisione non l'ho provato, può darsi anche che funzioni ma la cosa che mi interessava di più era lo screen mirroring. Peccato.
-
Quote:
Lexo1972
Ciao Pintoreus! Sorry per il ritardo nelle risposte ma sono stato fuori per lavoro...
Visto che alla fine non era tanto difficile?? : )
Se ti sono rimaste alcune scritte/app cinesi dipende dal fatto che, forse, non hai selezionato tutte le applicazioni che NON volevi installare (schermata 5, credo, della guida) e ti è rimasta qualche cianfrusaglia cinese... comunque se vuoi usando il root explorer puoi rimuovere tutte le app che non ti servono... ora il processo è un po' lungo da scrivere qua, ma se googoli "root explorer rimozione app" trovi di sicuro un tutorial, ce ne stanno 2000...
I programmi per il GPS sono 1 solo: Faster Fix. L'altro, busybox, non è solo per il GPS ma è un toolbox che può servire anche per altri programmi. Il mio consiglio è di installarli entrambi altrimenti il tuo Gps sarà fixato dalle coordinate dei satelliti che generalmente puntano l'asia, quindi sarà più lento e meno preciso... ma ovviamente sei libero di fare come ti pare... : )
ah, dimenticavo, benvenuto nella combriccola degli smanettoni!!! ; )
Ciao Lexo, grazie per le risposte sempre puntuali e precise.
Ma ti chiedo lumi: il mio Fasterix punta ASIA, se seleziono Italy e poi clikko Go, lui rimane su Italy, ma se esco e rientro ritorna su ASIA, anche se spengo e riaccendo il telefono, mi puoi spiegare il motivo e dirmi come risolvere?
grazie mille e buona serata. :) :) :)
-
Quote:
Lexo1972
Scusa, in base a quale elemento hai stabilito che il programma non ti funziona a causa della mancanza del root?
Hai verificato se hai root explorer o supersu tra le applicazioni?
root explorer funziona, ma il programma richiede il root, scaricalo, e prova se ti da stesso problema...grazie....
-
Quote:
Pintoreus
Ciao Lexo, grazie per le risposte sempre puntuali e precise.
Ma ti chiedo lumi: il mio Fasterix punta ASIA, se seleziono Italy e poi clikko Go, lui rimane su Italy, ma se esco e rientro ritorna su ASIA, anche se spengo e riaccendo il telefono, mi puoi spiegare il motivo e dirmi come risolvere?
grazie mille e buona serata. :) :) :)
......... ma forse se nella parte superiore destra i vedo la scritta it.gov...... significa che ha preso il settaggio Italy?
e tprna sempre su asia perchè ripropone i paese in ordine alfabetico ed ASIA è il primo?
In ogni caso vede i satelliti velocemente, in circa 15 secondi (in colore grigio) ne individua 6 pur essendo in cucina............ good!
ciao a tutti e buon inizio di giornata :) :) :)
-
E' proprio così, il fix italiano è a posto. Ogni volta che riapri il prog propone il 1' della lista ; )
-
Quote:
minsk92
root explorer funziona, ma il programma richiede il root, scaricalo, e prova se ti da stesso problema...grazie....
Se hai root explorer allora il tuo telefono ha già i permesssi di root. Se il programma non ti funziona il problema è un'altro.
Se ancora non l'hai fatto, fai questa prova, a volte funziona:
1. disinstalla ilprogramma che non ti funziona
2. scarica ed installa l'app Busybox dal playstore
3. reinstalla il programma che prima non ti funzionava
4. nel momento in cui lanci il programma SuperSu dovrebbe chiederti se vuoi dare al programma del punto 3 i permessi di root: tappa su "concedi"
Se non va neanche così non so in quale altro modo aiutarti.
Ciao
-
Buonasera! Ho acquistato un android i9502, riproduzione dell' S4 e ho un problema. Quando mi collego al browser e cerco di fare una ricerca su google, mi apre solo pagine in cinese!!! Come posso risolvere questa cosa???
-
Buonasera! Ho acquistato su internet l'android i9502 e non è male! Sappiate che non ne capisco nulla di processori ecc però è un ottimo rapporto qualità prezzo. L'ho pagato all'incirca 150 euro e ha un Sistema operativo android 4.2, ha uno schermo 5" Amoled 960 x 540 pixel e DUAL CAMERA 5.0 MPX. Le uniche pecche sono l'audio, difatti consiglio di utilizzare l'auricolare per chiamare; e il browser che mi appare in cinese. Per la lingua cinese credo che si possa risolvere scaricando qualche programma e apportando delle modifiche.
-
Quote:
Lexo1972
E' proprio così, il fix italiano è a posto. Ogni volta che riapri il prog propone il 1' della lista ; )
Ciao Lexo,
altra domanda (ma che ti avevo fatto prima dell'installazione della SVA rom) anche oggi alle 15.... il telefono si è riavviato da solo !!
Cosa potrebbe essere? dalla nuova installazione, oggi è la prima volta che succede, credo, penso, forse.... mi sono agganciato al wifi aziendale per l'aggiornamento meteo,
e mi è sembrato che dopo poco si sia riavviato, potrebbe essere che con la connessione accada questo? ma in altri casi non è successo!!!!! boh!!!
Altra domanda ho fatto il cambio TIM/Vodafone incrociando i numeri con gli operatori, adesso ho il contratto con entrambe le schede con 1gb di internet, mi dai qualche dritta, ad esempio possono funzionare entrambe contemporaneamente con internet attivo oppure no? insomma, mi spieghi come funziona con un dual sim e due schede con internet??
sono acerbo in materia, però grazie a te miglioro, adesso sono anche un baby smanettone :) :) :)
Ciao e buona serata :D
-
Quote:
Pintoreus
Ciao Lexo,
altra domanda (ma che ti avevo fatto prima dell'installazione della SVA rom) anche oggi alle 15.... il telefono si è riavviato da solo !!
Cosa potrebbe essere? dalla nuova installazione, oggi è la prima volta che succede, credo, penso, forse.... mi sono agganciato al wifi aziendale per l'aggiornamento meteo,
e mi è sembrato che dopo poco si sia riavviato, potrebbe essere che con la connessione accada questo? ma in altri casi non è successo!!!!! boh!!!
Altra domanda ho fatto il cambio TIM/Vodafone incrociando i numeri con gli operatori, adesso ho il contratto con entrambe le schede con 1gb di internet, mi dai qualche dritta, ad esempio possono funzionare entrambe contemporaneamente con internet attivo oppure no? insomma, mi spieghi come funziona con un dual sim e due schede con internet??
sono acerbo in materia, però grazie a te miglioro, adesso sono anche un baby smanettone :) :) :)
Ciao e buona serata :D
Sinceramente a me non sono mai capitati riavvii... non saprei, ma da quello che mi dici, forse ciò è dovuto al crash di qualche applicazione in particolare. Se non riesci ad associare il riavvio ad una app precisa, non ti resta altro che andare per esclusione disinstallandone una per volta... io farei così se i riavvii sono frequenti. Poi se capita una tantum, penso che si possa sopravvivere ugualmente, no? ; )
Internete ha una unica antenna WCDMA, mentre la rete GSM ne ha 2 separate (infatti il nostro è un DS/FA, cioè dual sim full active). Ciò significa che la navigazione dati sotto rete 3G è disponibile solo con la sim principale, mentre con la secondaria si può navigare solo sotto rete GSM (molto più lenta). Tuttavia la connessione dati può avvenire solo con una sceda per volta infatti da Opzioni/Impostazioni Dual standby devi settare la scheda con la quale vuoi la connessione dati (Rete servizio dati): se qui imposti la scheda principale navighi in 3G, altrimenti se imposti la secondaria solo in GSM. La scheda secondaria è molto utile come "riserva" quando la principale non ha campo oppure quando su questa hai esaurito la soglia di traffico dati (in entrambi i casi se ti occorre la massima velocità devi invertire le schede, altrimenti se ti occorrono cose più semplici come lettura mail, ad esempio, puoi pure usare la connessione 2G invece che la 3G).
Questo è quanto, ciao.
-
Quote:
Lexo1972
Ma le foto, i video e la musica che hai sul cell li riesci a vedere/sentire sulla tv?
Si tutto riesco a fare