Visualizzazione stampabile
-
Cari amici,
contrariamente a quanto riportano i più circa la bontà della rom v4.5 basata su android 4.3, io mi ritengo per nulla soddisfatto.
La rom ha incasinato molte applicazioni sotto il profilo grafico ed alcune le ha proprio bloccate. Volendo tralasciare il primo aspetto (...seppure rode...) il secondo è ben più grave.
La prima applicazione a smettere di funzionare è stata Google music Player e subito dopo Samsung Music. Di conseguenza mi sono dovuto adattare ad usare un 3° player di files mp3 (nella fattispecie Mort Player che consente di suonare i files mp3 direttamente dalla scheda sd del telefono). Mi chiederete "e dove è il problema?". Bhe il problema è che Samsung Music è un'applicazione integrata della personalizzazione Android di Samsung, quindi non funzionando correttamente comporta impicci da altre parti. Infatti ad oggi non mi è più possibile selezionare un file mp3 da associare alle chiamete in entrata... all'inizio ho pensato che ciò dipendesse dal fatto che grazie al nuovo player avevo spostato la mia musica sulla scheda sd... ma poi pur copiando il file mp3 che mi interessava usare come suoneria nella sua posizione precedente, esso non è più selezionabile... In pratica se vado in Ozioni/Dispositivo personale/Chiamata/Suonerie e toni tastiera/Suonerie/Privato appare tutta la lista delle suonerie standard di Samsung (tutte selezionabili) ed in fondo c'è il tasto "aggiungi" per caricare altri file. Tappando questo tasto si apre la finestra con la possibilità di registrare la suoneria con whatsApp, Root Explore o Selezionatore audio. Scegliendo quest'ultimo, che è una feature di Samsung Music, la risposta che ottengo è "Il programma Multimedia UI Service Layer è stato arrestato". Allora ho ripetuto l'operazione scegliendo Root Explorer e andando a selezionare l'mp3 che mi serve ottengo la risposta "Impossibile impostare come suoneria".
Ho provato a confrontarmi con altri utenti del forum di SVA ma tutti di workaround che mi hanno suggerito non ce n'è uno che funzioni ed il buon SVA si è limitato a dire che "a lui funziona tutto correttamente"... bah... Tra l'altro anche la batteria sembra essere sensibilmente peggiorata, ma ciò può anche dipendere dagli incasinamenti che sono successi...
Adesso spianerò tutto e reinstallerò l'ultima stock rom senza bootloader in modo da montare la rom v4.5 su telefono "pulito", però che caspita... mi toccherà reinserire tutto da capo... e 'sta cosa mi rode proprio... se poi dovesse continuare a non andare ritorno alla veccia e cara 3.3 che mi aveva dato così tante soddisfazioni.
"Last but not least" un consiglio importante (secondo me): non installate mai (e dico "MAI") il market alternativo APTOIDE: è una ca**ta pazzesca che per prima cosa inizia a proporre aggiornamenti su aggiornamenti di applicazioni già caricate ed aggiornate compromettendone definitivamente l'utilizzo. Vi ho avvisato, non fatevi tenare dal fatto che ci siano dentro app gratis che normalmente vanno a pagamento: questo market rischia di sminchiare competamente il vostro telefono.
Ciao a tutti ed a tutti voi i miei più sinceri auguri per un 2014 pieno... di Flash e di Rom!!! : )
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lexo1972
Cari amici,
contrariamente a quanto riportano i più circa la bontà della rom v4.5 basata su android 4.3, io mi ritengo per nulla soddisfatto.
...MEGACUT...
Ciao a tutti ed a tutti voi i miei più sinceri auguri per un 2014 pieno... di Flash e di Rom!!! : )
GRAZIE, Lexo1972!
Tantissimi auguri di un fantastico 2014 anche a te!
In bocca al lupo per la reinstallazione della 4.5 e facci sapere come va!
-
A men no...
Lexo... cavolo mi spiace parecchio..
però io ho la tua stessa ROM...imposto le suonerie...il player samsung mi funziona egregiamente...la batteria dura uguale...insomma..nessuna controindicazione... :(
vuoi farmi fare dei test?? così capisco meglio quel che dici...
ps...
per il mio problema sai dirmi nulla??
ho letto da qualche parte che qualcuno con lo stesso problema ha risolto con un "wipe della cache ed un ripristino in factory default"..
ne sai nulla?
Ho rimesso i firmware ufficiali samsung anche più vecchi...nulla...rimane sempre lo stesso errore...non appena va in standby..si spegne...e per riavviarlo è necessario togliere la batteria...ufffff
-
ciao ragazzi anche a me è capitata la stessa cosa.....la 4.5 di SVA sinceramente mi crasciava in diverse situazioni non ne sono stato perniente sodisfatto...
devo dire che ho eseguito l'installazione secondo la guida di lexo cioè la prima guida quella della 3.3
penso che in quel sistema dovrebbe essere venuta in modo pulito...almeno credo...
non ho ben chiaro il modo di fare il wipe...non vorrei che mi rimane dentro qualcosa...
comunque il mio problema della conessione sulla prima scheda WVCDMA/GSM mi è sempre rimasto...
non mi resta che mandarlo in assistenza.. secondo voi l'assistenza per l'assistenza posso usare quella nostra quì in italia o devo spedirlo?
eventualmente devo mettere il suo firmware originale? cioè quello cinese con anche la lingua inglese.. bo?
un grande augurio di buon anno a tutti ciao girimberto
-
Quote:
superbabbo
Ciao zioercules io ho il tuo stesso problema con la h3g ed ho un cellulare originale Samsung senza nessuna modifica con software in inglese coreano cinese
quindi nemmeno con sva originale va il 3g perchè il nostro amico rocco tempo fa se non ricordo male ha provato sva 2.3 o 2.5 quella come mandavano il cel. mi diceva l'unica pecca il calendario cinesee il resto tutto uguale , swicciava sia in roming che in 3 g . ora non so apsetto solo eventi positivi
-
Buon giorno amici. Vorrei chiedervi un favore, se possibile: c'è qualcuno che potrebbe mettere in condivisione la stock rom senza bootloader I9502ZNUFMK3_I9502CHUFMK3_I9502ZNUFMK3_SVA.tar.md5 su deposit files? ...Da turbo bit è impossibile scaricare... grazie!
-
Quote:
Rocco1984
Salve ragazzi...
oggi a casa è arrivato il 4° di questi cell..
ma all'arrivo subito una cosa strana. una volta in standby (schermo nero) il cell si è spento.
ho installato comunque l'aggiornamento con la speranza che si risolvesse il problema.
Ma anche con SVA 4.5 il problema è rimasto.
Una volta in standby il cell si spegne e si riavvia solo...fino a spegnersi senza riavvio.
Ho già cambiato batteria mettendo la mia...nulla.
Non so da cosa possa dipendere...cosa dite... assistenza???
e nel caso, come funziona? devo rispedirlo al venditore in cina (visto che ha un giorno) oppure centro samsung in Italia?
cosa mi consigliate???
Povero @Pow3r77
l'unico "sfigato" con questo problema è stato lui...
ma ti prometto che non ti abbandono...vedrai che risolviamo... :)
Ciao Rocco1984.
Per l'installazione della v4.5 che procedura hai eseguito? Quella della guida?
Te lo chiedo perché se hai seguito quella, incluso lo step 5, il factory reset lo hai già fatto... quindi lo spegnimento da stand by non dipende da un problema software (rom) ma probabilmente è più un problema hardware.
Prima di spedire in assistenza il telefono, deve essere attivata la garanzia ...ed essendo che il telefono ti è appena arrivato, non credo che ciò sia stato fatto.
La prima cosa che farei è contattare Ashopest e dirgli che il telefono ha questo difetto. Dato che spediscono con DHL io proporrei loro di inviarti un altro telefono e di consegnare quello che non funziona allo stesso fattorino della DHL per la restituzione al mittente.
Dopo che gli hai fatto vendere almeno altri 3 telefoni oltre al tuo (4 se consideri che anche io l'ho comprato da loro dietro tuo consiglio) mi sembra il minimo che possano fare per sdebitarsi nei tuoi confronti! In bocca al lupo ; )
-
Quote:
Lexo1972
Buon giorno amici. Vorrei chiedervi un favore, se possibile: c'è qualcuno che potrebbe mettere in condivisione la stock rom senza bootloader I9502ZNUFMK3_I9502CHUFMK3_I9502ZNUFMK3_SVA.tar.md5 su deposit files? ...Da turbo bit è impossibile scaricare... grazie!
Sto caricando il file (quanto ci mette..); appena finito, ti invio il link.
-
Grazie Icfr! Sei un grande!!!
Inviato dal mio GT-I9502 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti sto leggendo mano mano tutti i post prima di fare un intervento o chiedere qualcosa. S4 dual Sim mi interessa abbastanza, ma visto che sono molto spratico di telefonia voglio documentarmi bene prima di fare un acquisto avventato. Grazie a priori ai precursori temerari di questo smartphone.