Ho rimesso su il file; ecco il nuovo link: DepositFiles
Visualizzazione stampabile
Ho rimesso su il file; ecco il nuovo link: DepositFiles
Scusa, ma a cosa serve fare il passo 6???? Io non l'ho ancora fatto...lo devo fare per forza o no?
Inviato dal mio GT-I9502 usando Androidiani App
serve a consentire alle applicazioni che richiedono i permessi di root l'accesso alla memoria.
meno male, perché a me si blocca l'upload al 65%... maledetta lina Vodafone...
dopo un paio di giorni di uso intensivo del terminale posso dire che la sva 4.3, per quanto ne capisca io, sembra funzionare bene...
ho riscontrato solo un rallentamento notevole della velocita in modalità risparmio energetico...
durante l aggiornamento ho avuto dei problemini con i programmi....odin 3.07 con Windows 8 mi si chiudeva, ora non so se è un problema di antivirus o è il sistema... con un altro pc e Windows 7 è andato alla grande...
quando ho usato root Explorer non mi faceva copiare la cartella efs/efs_gsm, il messaggio diceva che non avevo i permessi di root.
ho usato un altro programma preso a caso da playstore ed è andato alla grande...l unico dubbio e che ho copiato sia nella cartella extSdCard di Storage,,, che in SdCard,,,,potrei avere dei danni?
...4.3? Non hai messo la 4.5? Te lo dico perchè credo che nessuno di noi abbia messo la 4.3 in quanto non stabile... Forse ti riferisci all'aggiornamento Android 4.3 con SVA rom 4.5, giusto?
Può darsi che odin abbia problemi con windows 8 in quanto è un programmino nato per su win 7... comunque l'importante è che alla fine sei riuscito. Il Backup delle cartelle efs/efs_gsm lo devi fare solo sulla extSDCard in quanto essa è la vra memoria esterna. L'altra è una SD virtuale e non è altro che la ROM del telefono. Quindi se ad un certo punto ti troverai a dover spianare il telefono (come ho dovuto fare io), cancelleari i dati solo sulla virtuale, mentre la extSDCard rimarrà intatta!
Ciao .. ma non ho capito una cosa.. a chi bisogna scrivere per ricevere la rom
a questa mail : Valery@studenikin.ru
o a questa?
ch18801491917@gmail.com
la prima si riferisce a SVA ROM - êàñòîìíûå ïðîøèâêè
e la seconda si riferisce a questo link.. SamRUsung Website
a quale quindi bisogna far riferimento?
grazie
la prima che hai scritto
Cari amici, è tempo di condividere con voi un altro problemino che ho rilevato nella rom v4.5 e capire se anche voi lo state avendo... o vi siete accorti di averlo... : )
Il problema non riguarda il funzionamento in se' ma un fastidioso bug relativo alla struttura degli sms:
ho notato, infatti che i messaggi di testo inviati e ricevuti in momenti diversi non appaiono più, come prima, nello stesso thread con la paersona/contatto coinvolto, ma si dividono i thread separati, per lo più in "messaggi inviati" e "messaggi ricevuti". Nella fattispecie, se salvata, la cronologia dei vecchi messaggi scambiati con lo stesso contatto resta tra i messaggi inviati.
Ho provato diverse soluzioni, dal variare la lunghezza del caller id da 9 a 12, al cancellare il file sales_code.dat nella cartella system/csc finanche all'escludere il codice Paese automatico (+39) ...ma senza successo: per ogni contatto con il quale ho scambiato sms continuo ad avere 2 diversi thread: uno dei messaggi inviati ed uno dei messaggi ricevuti... che OO...
Già vi vedo tutti a controllare la cronologia degli sms... : ) ...la cosa buona è che tanto oggi per lopiù si usa whatsapp e lì il problema ancora non si è presentato... almeno fin ad ora...
Alla prossima!
EDIT:
Continuando ulteriormente a fere dei test adesso ho potuto verificare che utilizzano pure il thread dei messaggi ricevuti ed inviando un sms da là, il messaggio rimane in memoria come se il problema non ci fosse più. Inoltre, anche scrivendo un sms da zero (cioè senza continuare un thread già avviato) il messaggio va ad unirsi alla conversazione... o_O
Delle 2, l'una:
- o tutte le prove che ho fatto hanno funzionato
- oppure il telefono gode di vita propria e fa un po' come gli pare... ; )
Ad ogni modo, tutti i miei settaggi attuali sono identici a prima che mi accorgessi del difetto ad eccezione del file sales_code.dat nella cartella system/csc che ho cancellato e non hop più rimesso (ma del quale ho fatto una copia di backup nella scheda SD esterna)...
Mi raccomando, fatemi sapere se voi notate nulla di strano.
Ormai la SVA mi sa che l'abbandonerò, è uscita una ROM Francese basata sulla stock Samsung 4.3 ... dovrebbe essere la EVA 4.1
Da quello che ho letto (in francese) è molto più personalizzabile della SVA, ma io non ho testato personalmente quindi è a detta di altri... appena riesco a piazzarla vi faccio sapere se è come dicono.