Ciao a tutti.
Forse arrivo in ritardo, ma ho appena visto che _SVA_ ha rilasciato una nuova versione della sua custom ROM per il GTI9502: SVA ROM GT-I9502 Duos v5.9 ZNUFNA1 Superb del 14/05/2014.
Si tratta di un ulteriore aggiornamento conseguente al rilascio di un nuovo firmware da parte di Samung basato sempre sulla versione 4.3 di Android.
Proprio ora che mi ero deciso a aggiornare, nel weekend, il telefono di mia moglie fermo da tempo immemore alla 3.5 alla più recente 5.5... :(
Ho visto anche che _SVA_ sembra voler supportare anche l'S5 Duos (SM-G9009D) che, come anticipato da Lexo1972, ha il secondo slot compatibile solo con reti CDMA800... :( :(
Per Lexo1972: ritornando velocemente al mio quesito sulle politiche di Samsung circa la commercializzazione di telefoni dual sim, mi vengono in mente due ulteriori considerazioni rispetto a quanto ci siamo già detti:
1) H3G Italia offre nel proprio listino anche dei telefoni dual sim (di NGM), segno del fatto che l'ostracismo ai telefoni dual sim è forse tipico più che altro degli operatori telefonici europei;
2) d'accordo che la commercializzazione in Italia di telefoni dual sim è purtroppo sostanzialmente bloccata dai brevetti appartenenti ad Hop Mobile da un lato e NGM dall'altro che impediscono ad altri soggetti la vendita sul nostro mercato di telefoni dual sim (c'è anche un brutto precedente di una causa intentata e vinta da Hop Mobile contro Samsung...), ma perché precludere la commercializzazione del nuovo telefono top di gamma anche negli altri Paesi europei in cui tali brevetti non dovrebbero avere valore?
In conclusione: sicuramente ci sarà una componente di ostracismo degli operatori europei di fonia mobile verso i telefoni dual sim (ma non degli operatori orientali che sono presenti sul mercato europeo...); però anche Samsung sta adottando autonomamente delle scelte progettuali che di fatto inibiscono ai consumatori europei l'accesso ai propri device dual sim top di gamma; e questo lo trovo onestamente davvero inconcepibile...