CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: aleachi99 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 107 primaprima ... 3846474849505898 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 1067
Discussione:

Thread Samsung Galaxy S4 Duos [GT-i9502](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Già, ma il fatto di non potersi più nascondere dietro alla scusa hardware (vedi Sony o la stessa LG prima del ritorno sulla "retta via") diventa una questione puramente di marketing e di gestione delle relazioni con i clienti. Infatti è vero che i produttori scelgono liberamente quali device aggiornare (finchè c'è democrazia, è un loro sacrosanto diritto), ma questa scelta, qualunque essa sia, potrebbe ritorcersi contro come un boomerang:
    1) se si aggiornano tutti i device "tecnicamente aggiornabili" si perde la possibilità di far cambiare telefono ai vecchi clienti (con conseguente riduzione di vendite), tuttavia questi saranno molto felici e fedeli. Considerando che attualmente la vita media di uno smartphone (inteso come "ciclo di riacquisto") è comunque inferiore ai 2 anni, i possessori di vecchi device vorrano sempre "un nuovo modello" prima o poi (magari "saltando" 1 aggiornamento e passando, ad esempio, a S4 direttamente da S2): più il produttore sarà stato attento alle loro richieste, e più questi clienti saranno propensi ad acquistare il SUO nuovo modello di telefono.
    2) si aggiornano solo gli ultimi 2/3 modelli (ultimo anno, anno e mezzo?) alcuni dei vecchi clienti, per restare aggiornati, acquisteranno il nuovo telefono altri invece saranno inca**ati come scimmie, si libereranno comunque del loro "vecchio" device ma migreranno verso un produttore più attento. A seconda se saranno di più i primi o i secondi avremo il risultato positivo o negativo dell'equazione.

    Grazie Dalcielo per aver stimolato queste riflessioni!
    E' veramente un piacere, di tanto in tanto, scambiare opinioni che trascendono il mero aspetto tecnico dei notri telefoni.
    Buona Domenica! ; )
    Ultima modifica di Lexo1972; 30-11-13 alle 15:33
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  2.  
  3. #472
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Grazie a te.. c'è anche un altro fattore che le aziende devono tener conto, il costo di tener
    aggiornati tanti dispositivi in uno stesso momento e il rientro economico che una simile operazione
    può generare. Gli smanettoni se pur tanti penso siano una percentuale molto minore rispetto
    agli utenti "normali" a cui poco importa di avere l'ultima versione del sistema operativo.

    Tutto questo per dire che secondo me i maggiori effetti positivi di uno "snellimento" di Android
    si vedranno sui nuovi dispositivi di fascia medio-bassa che usciranno già con la nuova versione
    più che in un aggiornamento degli smartphone già sul mercato. Spero ovviamente di sbagliarmi.

  4. #473
    Androidiano L'avatar di Rocco1984


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    238
    Smartphone
    OnePlus 7Pro 12GB/256GB Nebula

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Occhio ragazzi....
    si parla sempre meno del " Sasmung gt i9502 funzionamento territorio italiano "

  5. #474
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Hai ragione Rocco, la digressione è andata un po' troppo oltre : ) Novità sulla stabilità della 4.1? Qualcuno è riuscito a trovare qualche feedback?

    Inviato dal mio GT-I9502 usando Androidiani App
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  6. #475
    Androidiano L'avatar di Pintoreus


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    189
    Smartphone
    GT-I9502

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Hai ragione Rocco, la digressione è andata un po' troppo oltre : ) Novità sulla stabilità della 4.1? Qualcuno è riuscito a trovare qualche feedback?

    Inviato dal mio GT-I9502 usando Androidiani App
    ciao Lexo, oggi è apparsa una WUFI parameters patch (sul sito di SVA) per la rom ZNUFMK2......

    Penso sia positivo che SVA lavori ancorra per rendere stabile la rom.

    ...ma nessuno ha provato ad installarla?

  7. #476
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Sì, l'ho vista. A quanto pare, però la patch non serve se si installa la versione 4.1 perché qui è già stata inserita. Inoltre, sia con la 4.0 + patch che con la 4.1 va comunque scaricato un'app che abilita il prompt dei comandi per inserire la stringa necessaria a risolvere alcuni bug.

    Secondo me ancora è troppo presto e conviene aspettare una versione successiva anche se sul forum dicono che questa sia abbastanza stabile... poi ognuno è padrone di se stesso!! ; )
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  8. #477
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato uno splendido GT-I9502. Dopo il primo"impatto"estremamente positivo...emergono"le differenze".
    Ad esempio:dopo aver scaricato alcune( 6-7 non 67)applicazioni mi dice che nella memoria(archivio interno)rimangono Liberi SOLO 254 mb(DI 13 GB USATI !!!!!)mentre nella scheda SD risultano liberi oltre 7 GB. Però molte app. non si riescono a spostare. Come posso fare? E' normale che nell'archivio interno venga occupato uno spazio così importante con così pochi "dati"inseriti? Grazie tante

  9. #478
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astolfo75 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato uno splendido GT-I9502. Dopo il primo"impatto"estremamente positivo...emergono"le differenze".
    Ad esempio:dopo aver scaricato alcune( 6-7 non 67)applicazioni mi dice che nella memoria(archivio interno)rimangono Liberi SOLO 254 mb(DI 13 GB USATI !!!!!)mentre nella scheda SD risultano liberi oltre 7 GB. Però molte app. non si riescono a spostare. Come posso fare? E' normale che nell'archivio interno venga occupato uno spazio così importante con così pochi "dati"inseriti? Grazie tante
    Ciao e benvenuto nel thread!

    Sei proprio certo che il tuo telefono sia un S4 dual sim originale e non uno di quei cloni fatti veramente bene?
    Scusami, non voglio mettere in dubbio la tua capacità di distinguere un telefono originale da uno che non lo è, ma quello che ci racconti è veramente molto strano.

    Se sei certo di avere un S4 originale, in opzioni/altro/memoria puoi vedere lo spazio occupato dalle app per capire se l'esaurimento della memoria dipende da queste o dalla memoria di sistema (s.o.). Se lo spazio è occupato per lo più dal sistema operativo ti conviene prendere in considerazione di passare alla SVA rom in quanto, evidentemente, quello che ti hanno montato è un rattoppo di altro s.o.

    Facci sapere!
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  10. #479
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche io fra poco (speriamo!) diventerò possessore di questo splendido prodotto, al momento voglio solo ringraziare Rocco per la disponibilità che mi ha dimostrato organizzandomi l'arrivo e relative modifiche del prodotto!
    A questo punto attendiamo le poste cinesi e la dogana italiana!! In ogni caso rimango sintonizzato!!
    :o)

  11. #480
    Androidiano L'avatar di Pintoreus


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    189
    Smartphone
    GT-I9502

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Sì, l'ho vista. A quanto pare, però la patch non serve se si installa la versione 4.1 perché qui è già stata inserita. Inoltre, sia con la 4.0 + patch che con la 4.1 va comunque scaricato un'app che abilita il prompt dei comandi per inserire la stringa necessaria a risolvere alcuni bug.

    Secondo me ancora è troppo presto e conviene aspettare una versione successiva anche se sul forum dicono che questa sia abbastanza stabile... poi ognuno è padrone di se stesso!! ; )

    ciao, oggi è sparita la WUFI parameters patch (sul sito di SVA) per la rom ZNUFMK2......!!!!!!!! boh !!!!

Pagina 48 di 107 primaprima ... 3846474849505898 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy