CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 107 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1066
Discussione:

Thread Samsung Galaxy S4 Duos [GT-i9502](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di lcfr

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da minsk92 Visualizza il messaggio
    Questo file non esiste, l'accesso al seguente file è limitata o è stato rimosso per violazione del diritto d'autore.

questo mi dice....
    Ho rimesso su il file; ecco il nuovo link: DepositFiles
    Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192-Samsung SM-G900FD

2. Il seguente Utente ha ringraziato lcfr per il post:

minsk92 (05-01-14)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    LG G3 32gb+128gb Black

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti! Finalmente oggi sono riuscito ad aggiornare il mio telefono ad Android 4.3.

Vi spiego rapidamente cosa ho fatto:

1. ho scaricato l'ultima stock rom originale senza boot loader dal sito di SVA: la I9502ZNUFMK3_I9502CHUFMK3_I9502ZNUFMK3_SVA.tar.md5
    2. ho scaricato la versione 4.5 della SVA rom (quella completa, non quella gratuita scaricabile dal sito) e l'ho copiata sulla sd esterna
    3. ho acceso il telefono in download mode ed flashato la stock sul telefono tramite ODIN (step 4 della nostra guida)
    4. ho acceso il telefono in recovery mode ed ho installato la SVA rom (step 7 della nostra guida)
    5. ho scaricato ed installato dal Play Store l'applicazione Terminal Emulator
    6. ho digitato dentro alla finestra del Terminal emulator la seguente stringa:
    su/system/bin/restorecon -R -v /data/media/0
    7. ...FATTO!!! : )

Il sesto passaggio passaggio serve per riattivare tutti i permessi di root di SU (Super User) ed evitare quindi il problema di accesso memoria delle applicazioni installate e che richiedono i permessi di root. In realtà questo passaggio potrebbe pure non essere necessario, ma farlo non costa nulla ed al limite è inutile... perciò, perchè non farlo? ; )

Prime impressioni:
    al momento si notano solo migliorie/variazioni estetiche (Font, blocco telefono toccando l'orologioin alto a destra, trattini al posto dei quadretti per indicare lle pagine a destra ed asinistra della home ed un mucchio di atante altre piccole min**iate cehe possono più o meno piacere). Tuttavia solo qualche ora di smanettamento è veramente troppo poco per capire cosa davvero è cambiato a livello tecnico.
    La stabilità appare buona ma... più di un paio di volte, sincronizzando le mie caselle di posta elettronica mi è apparso il messaggio "l'applicazione Google Play Musica ha smesso di funzionare". In realtà io non la uso quell'applicazione, pertanto l'ho disinstallata ma subito dopo, alla sincronizzazione della mia 6° ed ultima casella di posta mi è apparsio il messaggio "l'applicazione lettore musicale ha smesso di funzionare"... ...sarà stato il cugino??? : ) Boh, comunque il lettore proprietario di Samsung (che è quello che uso normalmente) funziona senza problemi perciò staremo a vedere cosa succede nei prossimi giorni.
    Ciò che mi interessa capire davvero è se sono stati veramente apportati migliormenti nella gestione della memoria e del processore con conseguente aumento della durata della batteria: devo ammettere che 2600 mah a me stanno un po' stretti e spesso la sera devo lasciar perdere il telefono perché devo metterlo in carica...

Comunque già il fatto che il telefono funzioni con Android 4.3 senza blocchi e/o riavvii continui è cosa buona e giusta!
    ...Poi il fatto di poter aggiornare senza dover eseguire alcun wipe e quindi non essere obbligati a rimettere a posto tutto è un'altra cosa buona e giusta!! : )

In definitiva tutti coloro che attendevano il "via libera" all'installazione, possono tranquillamente procedere seguendo i passi di cui sopra anche se il 5 ed il 6 possono ritenersi del tutto facoltativi... il 7° NO!! : )

Se, invece, non volete aggiornare la base band e volete installare solo la rom v4.5 potete eseguire il solo punto 2 ed il punto 4.

Buon divertimento a tutti!!! ; )

EDIT:
    Mi correggo il player Musicale di Samsung ha clamorosamente smesso di funzionare e non c'è verso di farlo ripartire... : (
    Quindi ho re-installato il Google Play Musica e questo, al momento, sembra funzionare... dico "sembra"... e dico "al momento" : )
    Inoltre, un paio di applicazioni che avevo già installato presentano strani bug tipo alcuni tasti sui quali erano presenti delle icone adesso hanno solo una scritta (ad esempio "home" anziché l'icona della casetta, per interderci): credo che disinstallandole e reinstallandole la questione dovrebbe risolversi... almeno spero...

Oggi procedo a testare lo switch back dal roaming per l'operatore H3G che sulla versione 3.5 dava grossi problemi e che secondo SVA era un bug della vecchia stock Samsung piuttosto che della SVA rom: vediamo se uno dei due ha fatto qualcosa per fixare la questione.
    Scusa, ma a cosa serve fare il passo 6???? Io non l'ho ancora fatto...lo devo fare per forza o no?

Inviato dal mio GT-I9502 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di Lexo1972

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

serve a consentire alle applicazioni che richiedono i permessi di root l'accesso alla memoria.

IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lcfr Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da minsk92
    Questo file non esiste, l'accesso al seguente file è limitata o è stato rimosso per violazione del diritto d'autore.

questo mi dice....
    Ho rimesso su il file; ecco il nuovo link: DepositFiles
    meno male, perché a me si blocca l'upload al 65%... maledetta lina Vodafone...

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

dopo un paio di giorni di uso intensivo del terminale posso dire che la sva 4.3, per quanto ne capisca io, sembra funzionare bene...
    ho riscontrato solo un rallentamento notevole della velocita in modalità risparmio energetico...

durante l aggiornamento ho avuto dei problemini con i programmi....odin 3.07 con Windows 8 mi si chiudeva, ora non so se è un problema di antivirus o è il sistema... con un altro pc e Windows 7 è andato alla grande...
    quando ho usato root Explorer non mi faceva copiare la cartella efs/efs_gsm, il messaggio diceva che non avevo i permessi di root.
    ho usato un altro programma preso a caso da playstore ed è andato alla grande...l unico dubbio e che ho copiato sia nella cartella extSdCard di Storage,,, che in SdCard,,,,potrei avere dei danni?

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucaoccibluh Visualizza il messaggio
    dopo un paio di giorni di uso intensivo del terminale posso dire che la sva 4.3, per quanto ne capisca io, sembra funzionare bene...
    ho riscontrato solo un rallentamento notevole della velocita in modalità risparmio energetico...

durante l aggiornamento ho avuto dei problemini con i programmi....odin 3.07 con Windows 8 mi si chiudeva, ora non so se è un problema di antivirus o è il sistema... con un altro pc e Windows 7 è andato alla grande...
    quando ho usato root Explorer non mi faceva copiare la cartella efs/efs_gsm, il messaggio diceva che non avevo i permessi di root.
    ho usato un altro programma preso a caso da playstore ed è andato alla grande...l unico dubbio e che ho copiato sia nella cartella extSdCard di Storage,,, che in SdCard,,,,potrei avere dei danni?
    ...4.3? Non hai messo la 4.5? Te lo dico perchè credo che nessuno di noi abbia messo la 4.3 in quanto non stabile... Forse ti riferisci all'aggiornamento Android 4.3 con SVA rom 4.5, giusto?

Può darsi che odin abbia problemi con windows 8 in quanto è un programmino nato per su win 7... comunque l'importante è che alla fine sei riuscito. Il Backup delle cartelle efs/efs_gsm lo devi fare solo sulla extSDCard in quanto essa è la vra memoria esterna. L'altra è una SD virtuale e non è altro che la ROM del telefono. Quindi se ad un certo punto ti troverai a dover spianare il telefono (come ho dovuto fare io), cancelleari i dati solo sulla virtuale, mentre la extSDCard rimarrà intatta!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao .. ma non ho capito una cosa.. a chi bisogna scrivere per ricevere la rom

a questa mail : Valery@studenikin.ru

o a questa?

ch18801491917@gmail.com

la prima si riferisce a SVA ROM - êàñòîìíûå ïðîøèâêè

e la seconda si riferisce a questo link.. SamRUsung Website

a quale quindi bisogna far riferimento?

grazie

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

la prima che hai scritto

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Cari amici, è tempo di condividere con voi un altro problemino che ho rilevato nella rom v4.5 e capire se anche voi lo state avendo... o vi siete accorti di averlo... : )

Il problema non riguarda il funzionamento in se' ma un fastidioso bug relativo alla struttura degli sms:

ho notato, infatti che i messaggi di testo inviati e ricevuti in momenti diversi non appaiono più, come prima, nello stesso thread con la paersona/contatto coinvolto, ma si dividono i thread separati, per lo più in "messaggi inviati" e "messaggi ricevuti". Nella fattispecie, se salvata, la cronologia dei vecchi messaggi scambiati con lo stesso contatto resta tra i messaggi inviati.

Ho provato diverse soluzioni, dal variare la lunghezza del caller id da 9 a 12, al cancellare il file sales_code.dat nella cartella system/csc finanche all'escludere il codice Paese automatico (+39) ...ma senza successo: per ogni contatto con il quale ho scambiato sms continuo ad avere 2 diversi thread: uno dei messaggi inviati ed uno dei messaggi ricevuti... che OO...

Già vi vedo tutti a controllare la cronologia degli sms... : ) ...la cosa buona è che tanto oggi per lopiù si usa whatsapp e lì il problema ancora non si è presentato... almeno fin ad ora...

Alla prossima!

EDIT:

Continuando ulteriormente a fere dei test adesso ho potuto verificare che utilizzano pure il thread dei messaggi ricevuti ed inviando un sms da là, il messaggio rimane in memoria come se il problema non ci fosse più. Inoltre, anche scrivendo un sms da zero (cioè senza continuare un thread già avviato) il messaggio va ad unirsi alla conversazione...

Delle 2, l'una:
    - o tutte le prove che ho fatto hanno funzionato
    - oppure il telefono gode di vita propria e fa un po' come gli pare... ; )

Ad ogni modo, tutti i miei settaggi attuali sono identici a prima che mi accorgessi del difetto ad eccezione del file sales_code.dat nella cartella system/csc che ho cancellato e non hop più rimesso (ma del quale ho fatto una copia di backup nella scheda SD esterna)...

Mi raccomando, fatemi sapere se voi notate nulla di strano.
    Ultima modifica di Lexo1972; 08-01-14 alle 16:51

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ormai la SVA mi sa che l'abbandonerò, è uscita una ROM Francese basata sulla stock Samsung 4.3 ... dovrebbe essere la EVA 4.1
    Da quello che ho letto (in francese) è molto più personalizzabile della SVA, ma io non ho testato personalmente quindi è a detta di altri... appena riesco a piazzarla vi faccio sapere se è come dicono.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Daniele630 per il post:

Lexo1972 (08-01-14)

Pagina 70 di 107 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio