Appena riesco allora ti faccio sapere che dubbi avevo, e dove mi ero fermato non sapendo cosa stesse facendo il tizio..
Thanks ;)
Visualizzazione stampabile
Scusa se ti rispondo solo ora...ho dedicato davvero molto tempo a questo telefono...quello che hai detto è giustissimo tu di questo telefono hai pagato solo la marca....ci è mancato davvero poco che io non lo sbattessi al muro...penso comunque di essere l'unico al mondo a essere riuscito a renderlo un telefono migliore...anche perché credo di essere l'unico al mondo ad essere riuscito ad ottenere i permessi di root...se hai ancora problemi sono a tua disposizione per aiutarti...
salve a tutti, ho lo stesso problema anch'io... Cydia impactor non funziona. avete novità?
È assurdo... Questo telefono non si sblocca con nulla XD ho provato con cydia impactor, ho digitato la qualunque ma niente... È più facile entrare sul sito della NASA che fare il root a questo telefono :'(
Facci sapere se ci riesci...io c'ho perso le speranze.... :(
Ciao ragazzi. Premetto che io non uso più questo telefono (per fortuna) e l'ho passato alla mia ragazza, da poco ho dovuto ripristinarlo da zero e quindi con conseguenza pedita permessi di root. Ho reinstallato il firmware tra l'altro ne ho trovato uno sempre uguale ma più aggiornato e che sembrerebbe più fluido, e per riottenere i permessi di root ho eseguito un'altra procedura anche più semplice e più efficace di cidya (che tra l'altro non capisco davvero come mai a voi non ha funzionato) installando la CMW che sembrava cosa impossibile, se vi serve ancora vi spiego la procedura.
Te ne sarei davvero grato se lo facessi :D ero intenzionato a cambiare ROM ma visto che non ne esistono per questo dispositivo mi sarei accontentato del root, ma se mi dici che esiste un firmware più fluido ti sarei ancora più grato se mi dicessi anche di che firmware si tratta cosi faccio il lavoro completo una volta sola, grazie ancora per la tua disponibilità
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
[QUOTE=Yolly;5204380]Te ne sarei davvero grato se lo facessi :D ero intenzionato a cambiare ROM ma visto che non ne esistono per questo dispositivo mi sarei accontentato del root, ma se mi dici che esiste un firmware più fluido ti sarei ancora più grato se mi dicessi anche di che firmware si tratta cosi faccio il lavoro completo una volta sola, grazie ancora per la tua disponibilità
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App[/QU
Ciao.
Domani ti spiego la procedura per fare il root, ti inizio a dare il link del firmware che ho messo Firmwares | SamMobile devi scegliere quello con la voce "italy" datato "novembre 2013". Credo che tu conosca già la procedura per l'installazione altrimenti se hai difficoltà ti spiego io il procedimento.
Ma si tratta del firmware ufficiale? Perché il mio è già aggiornato alla 4.1.2
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_As2Nf.jpg
Si, si tratta del firmware originale purtroppo non esistono custom rom se non qualcuna che ho visto a livello sperimentale modificata e creata da uno ma credo solo a scopo personale. Ho notato comunque che questo firmware sembra essere più fluido magari essendo aggiornato a novembre 2013 potrebbero aver rimosso qualche bug.
Ecco la guida per il root.
Ovviamente ti consiglio (anche se non c'è nessun rischio) di fare un backup completo del telefono. Detto questo ti elenco i vari download dei software necessari.
-Odin PC v3.07 https://docs.google.com/file/d/0B8pa...it?usp=sharing
- Samsung driver USB Samsung Andorid USB Driver for Windows | SAMSUNG Developers
- CWM [Recovery.tar.zip] http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1381178137
- SuperSU.zip http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1381178137
A questo punto dopo che avrai scaricato tutto il necessario inizia con lo spegnere il cellulare, entri nella modalità "download" premendo contemporaneamente i tasti Vol meno - Tasto HOME - Tasto accensione dopo di che ti chiederà di premere il tasto Vol + per continuare, fatto questo apri odin colleghi il telefono col cavo USB e aspetti che lo rilevi, seleziona la voce PDA e aggiungi il file del CMW che hai scaricato e selezioni START, fai attenzione che siano spuntate solo le caselle Auto Re-boot e F.Reset Time. Una volta completato il processo attendi che il telefono si riavvii da solo. Ora per assicurarti che sia andato tutto a buon fine spegni il telefono ed entra nella recovey tenendo premuti i pulsanti vol + - Tasto HOME - Tasto ACCENSIONE, se è tutto a posto seleziona re boot e aspetta il riavvio del telefono. Ricordati che per navigare nel menù della recovery (solo in quelle non-touch non sono sicuro su questa) devi usare i tasti VOL + e VOL - per spostarti su e giù e il Tasto ACCENSIONE per selezionare. Ora passiamo alla guida per ottenere questi benedetti permessi di root di questo terminale. Collega il telefono al PC come archivio multimediale e copia nella scheda SD il file SuperSU.zip, stacca il cavo e spegni il telefono. Accedi alla modalità recovery come ti ho spiegato prima e seleziona la voce "install zip from sdcard" successivamente "choose zip from sd card" scorri sino alla voce "UPDATE-SuperSU-v1.04" la selezioni aspetti il completamento dell'operazione poi selezioni "reboot system now" una volta riavviato il telefono avrai finalmente ottenuto i premessi di root :). Dovresti trovare l'app di SuperSU nel menù e se per sicurezza vuoi controllare se effettivamente hai acquisito i permessi di root esistono diverse app nel play store che fanno al caso tuo, se non sbaglio una si chiama root-check.
Spero di essere stato il più chiaro possibile ma per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere.
Domani la faccio e ti faccio sapere, sei stato chiarissimo XD. L'unica mia perplessità rimane, come aggiorno il firmware originale samsung datato novembre 2013?tramite kies si può fare? Grazie mille ancora per tutto
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Il firmware lo installi sempre tramite odin con una procedura praticamente uguale a quella della CMW e cioè scarichi il firmware una volta completato il download metti il telefono il "download mode" apri Odin e colleghi il telefono una volta riconosciuto dal programma selezioni la voce PDA e aggiungi il file che hai scaricato con l'estensione .tar.md5 poi click su start e aspetti che finisca e che il telefono si riavii.
ad eccezione del nuovo firmwere che non sono riuscito completamente a scaricare dal sito sammobile, (non mi ha fatto registrare). Ho seguito la guida...e nonostante odion mi dicesse di aver flashato correttamente la cwm...una volta riavviato in recovery mi accede con la recovery stock di samsung :(
Può essere che il problema sia il fatto che non sia riuscito a mettere l'ultimo firmwere datato novembre 2013? Perchè mi sembra strano...odin lo utilizzo spesso, ho flashato sia il mio tab che il mio s2... Il file della cwm lo estraggo correttamente e odin lo vede e lo flasha senza problemi,ma quando si riavvia e lo spengo riaccendendolo in recovery niente..stock recovery... questo s5280 mi sta facendo impazzire :(
Mmmmm.....ho cercato di registrarmi su sammobile ma non c'è modo..ho provato a scaricarlo tramite altri siti ma niente...sto telefono è maledetto :(
Ma che problema ti da in fase di registrazione il sito?
Questo è il link diretto del file
Download S5280XXAMJ1 S5280OXAAMI2 ITV zip
Per sicurezza fai reset totale del telefono prima di installare il nuovo firmware.
Ok ora provo :)
Ok Root eseguito :D con questo firmwere è andato tutto liscio...Non so come ringraziarti Fabry89!!!!rotfl
Fabri quindi consigli questo metodo per il root ? Voglio farlo per mettere tutte le app che necessitano di root e togliere cose con titanium backup.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ovviamente lo farò giovedì quando lo compro in offerta da mw a 59 euro perché mi serve come secondi telefono uso sveglia o uso notturno quando s4 mi abbandona. Cmq ho pensato di mettere su il root. Di togliere il dialer stock e quello dei messaggi e metter ex dialer hangouts metter nova launcher coi temi quick pic e titanium backup così ci assicuriamo vada più veloce
Ciao. Si consiglio questo metodo per il root perchè a parte il fatto che anche io l'ultima volta usai questo e poi perchè ho notato che anche altri utenti non hanno avuto problemi usando questo metodo. Ti consiglio di usare uninstaller root (la versione pro) per eliminare o meglio congelare app del sistema. La cosa migliore è congelare le app che utilizzano molta RAM e che non usi poiché il vero problema di questo telefono è la poca memoria RAM. Per quanto riguarda il launcher io ti dico la verità ne ho provati tanti considerando anche quelli di varie custom ROM e sicuramente potranno essere più leggeri rispetto a touchwiz però quest'ultima rimane sempre la più semplice e la più comoda seppur dicono che lagga molto, io uso una custom ROM sul mio terminale e con un pò di pazienza mi sono rimesso la touchwiz e mi trovo meglio. Per i messaggi io uso Handcent sms credo sia la migliore e come dialer uso PixelPhone ma non ti sò dire se quest'ultimo sia meglio o peggio rispetto ad altri poiché ne ho provati pochi.
Ho fatto di più ... primis root con cmw 6.3.7 mi pare ... o 6.0.7 e supersu aggiornato. Da li messo titanium backup ed eliminato tutte le app inutili per me su questo tel. Da li ho disinstallato titanium. Ho messo una mod pure performance disponibile su xda...poi xposer installer ed ho installato vari moduli e viaggio sui 150 160 mb liberi e il tel risulta ottimo a mio parere rispetto all'avvio iniziale. Per come lo ho impostato ne sono contento. Ho messo ex dialer facendo fungere la vecchia icona col dialer nuovo ... messo il tema d s4 ed anche va bene. Il consumo è nullo e posso ottenere grandi risultati secondo me. Cmq l ho impostato per bene.
Ti consiglio anche di installarti "seeder" un app molto utile che elimina "i punti morti" del telefono, la trovi anche quella su XDA. Io mi ricordo che viaggiavo anche sui 300 mb liberi, usavo smart ram booster per ottimizare la ram e averla sempre sotto controllo....
Come la si imposta ? ? ? Ho letto di impostazioni varie ... aggressive ecc ecc ...
Io l'ho avuta per gran parte del tempo impostata su aggressive poi l'ho impostata su moderate per una questione di consumo di batteria (sul mio smartphone mentre invece su questo è sempre impostato su aggressive), dovresti provare le combinazioni e vedere quale risulta essere la più adatta ma considerando il terminale in questione ti consiglio di lasciare aggressive e di spuntare tutte e tre le caselle.
Grande fabry!
Io ho un solo dubbio, e chiedo perché a breve vorrei provare:
ma il firmware quando va installato? Prima o dopo la CWM? :o
Ok ce l'ho fatta!
Grazie mille fabry, meriti ovviamente il thanks, erano mesi che volevo fare 'sto root. rotfl
Ciao. Io ho un problema.......La prima parte della tua guida è ok. Il fatto è che il download di supersu mi da due cartelle META-INF e SYSTEM. Quale devo spostare sulla sd? anch'io ho un "problematico" galaxy s5280...! Spero tu possa aiutarmi!