ciao a tutti,
collegando lo smartphone in oggetto al PC risulta una capacità di 2GB sulla memoria principale al posto dei 4 GB dichiarati dal costruttore.
E' possibile?
grazie ma già il device fa fatica, se poi c'è poco spazio....![]()
le mie foto on: Flickr| Don't click me| Vuoi broccoli?| Blog
Spoiler:
per ottodisk :
ciao, molto probabilmente hai flashato un file recovery cwm non indicato , ti consiglio di rimontare la stock e tentare il root con un file recovery.tar...quello che presenta il nome del device.tar.md5.
Se odin non lo riconosce rinominalo con solo estensione .tar e funzionerà...personalmente testato![]()
Ultima modifica di muskario; 20-10-15 alle 11:25 - Motivo: sbagliato quote
Inviato dal mio amico bot
Ciao.
Pure la mia morosa ha questo cellulare, capita appena accede ad internet (via dati o wifi) che gli partono gli aggiornamenti samsung e appena prova ad installarli continua a riavviarsi.
Volevo salvargli i contatti su google e formattare, ma non si può, proprio perchè appena accesi i dati, partono gli aggiornameti, si riavvia.
Ho provato con root + un "qualchecosa cleaner" per la ram, ma niente.
Ha sempre 500 600mb di ram utilizzati su 700, basta accendere i dati (anche pulire i processi attivi "in diretta") ed è sempre instabile.
Anche ad utilizzare programmini su pc, che recuperano i dati sul cellulare, non funzionano perchè spesso il telefono si riavvia o si disconnette e si imballa
(ho scoperto tutt'altro in compenso, tra i messaggi cancellati, ma a salvare i contatti proprio non si riusciva!!).
Ho letto di no, ma lo richiedo, non esiste una custom rom, anche in inglese, o un qualcosa di più "pulito" e leggero senza mettere su 10.000 vaccate sul telefono?
magari facendo l'installazione da Sd o da pc... e non da cellulare, così la memoria non si sovraccarica?
Tanto tutte quelle applicazioni samsung non le servono, manco fb o wzp o mail... deve usare il tel + sms + internet ogni tanto.
A riuscirci.
Il telefono è ancora nuovo senza un segno, spiacerebbe cestinarlo solo perchè con 700mb di ram non ci si fa più niente.
Grazie![]()
vai sulla gestione app e trova il market samsung fai cancella dati a tutte le cose samsung almeno non hanno accesso a niente per esempio per usare il market samsung devi essere collegato all'account ma se non è collegato non farà neanche gli aggiornamenti, poi fai anche i root scarica dal palystore link sd e disinstalla le app di sistema che non vuoi però fai molta attenzione a non elimnare cose che servono al funzionamento del cell, puoi cancellare app tipo chaton kies e robe della samsung.
Purtroppo l'interfaccia touchwiz è pesante quindi non lo regge e lagga sarebbe bello se qualcuno riuscisse a fare almeno un porting di una cm 10.1, ancora meglio una kitkat che è stata ottimizata per girare con almeno 512mb di ram e quindi non avrebbe problemi. purtroppo io non posso fare nulla perchè il core plus non è mio altrimenti ci avrei provato volentieri.
Ultima modifica di zyxw; 09-11-15 alle 15:40
Cyanogenmod non esiste per questo telefono, purtroppo.