Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteo0026
Guarda l'unico modo è compilare da sorgenti perche dal kitchen non si riesce ad usare il file della ROM stock (il problema è il formato e la costruzione del file non uguale a quello di una ROM CM) quindi sono gia impigliato...
Sì la rom deve essere estratta prima, servono il fil system.img e boot.img. il system.img lo devi scompattare anche dal formato ".img" mentre il boot.img va bene così, io li ho appena estratti se vuoi te li passo. un altra cosa è che ci manca il meta-inf.. avevo provato a farlo una volta ma non ci sono riuscito perché mi mancava qualche informazione.
P.s. i file system e boot.img che ho io sono dell'ultimo firmware francese disponibile (ovviamente c'è la lingua italiana)
-
Quote:
zyxw
Sì la rom deve essere estratta prima, servono il fil system.img e boot.img. il system.img lo devi scompattare anche dal formato ".img" mentre il boot.img va bene così, io li ho appena estratti se vuoi te li passo. un altra cosa è che ci manca il meta-inf.. avevo provato a farlo una volta ma non ci sono riuscito perché mi mancava qualche informazione.
P.s. i file system e boot.img che ho io sono dell'ultimo firmware francese disponibile (ovviamente c'è la lingua italiana)
Senza che mi passi i file mi dici come si fa ad estrarre i file .img? (potrebbe essere un problema per il tempo dato che il file è grosso)
-
Quote:
matteo0026
Senza che mi passi i file mi dici come si fa ad estrarre i file .img? (potrebbe essere un problema per il tempo dato che il file è grosso)
Non posso ci vorrà tanto comunque per estrarre il fomrato .img devi scaricare un programma ext4_unpacker se vuoi scarica questo da xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1921399 (pesa solo qualche mb) fai partire il programma scegli system.img e ti darà tutti i file che si trovano all'interno col destro fai estrai (crea una cartella system) e fatto. :) ora crei un altra cartella (per esmpio base) ci metti dentro la cartella system e il boot.img e dentro dovremmo mettere anche il meta-inf.
-
Ma niente root e rom leggere per questo telefono ?
-
Quote:
neo999
Ma niente root e rom leggere per questo telefono ?
Root si, rom per il momento niente..
-
Quote:
zyxw
Non posso ci vorrà tanto comunque per estrarre il fomrato .img devi scaricare un programma ext4_unpacker se vuoi scarica questo da xda
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1921399 (pesa solo qualche mb) fai partire il programma scegli system.img e ti darà tutti i file che si trovano all'interno col destro fai estrai (crea una cartella system) e fatto. :) ora crei un altra cartella (per esmpio base) ci metti dentro la cartella system e il boot.img e dentro dovremmo mettere anche il meta-inf.
Ok fatto ma ora come facciamo a fare il meta-inf?
-
Quote:
matteo0026
Ok fatto ma ora come facciamo a fare il meta-inf?
Esatto, questo forse è un problema, domani penso di rimettermi a lavorare magari chiederò aiuto anche a qualche developer.
-
Quote:
zyxw
Esatto, questo forse è un problema, domani penso di rimettermi a lavorare magari chiederò aiuto anche a qualche developer.
Pensaci te, io non ho tanti contatti e chi provo a contattare o non mi risponde o mi aiuta per poco
-
Quote:
matteo0026
Pensaci te, io non ho tanti contatti e chi provo a contattare o non mi risponde o mi aiuta per poco
Io un meta-inf ce lo avrei già pronto che ho creato in precedenzama non sono sicuro che vada bene un stringa che ho dovuto mettere sul ktichen per ottenerlo, proverò a chiedere non sempre rispondo neanche a me per vari motivi a volte non si connettono al forum perchè hanno impegni ma proverò anche su xda.
-
Quote:
zyxw
Root si, rom per il momento niente..
Peccato.
Aspetterò con ansia un bella Rom veloce che risolva questi problemi di lentezza su questo telefono.
Era guida relativa per root e rom
Grazie :)
-
Quote:
Lodo85
Mi confermate che è possibile aggiornare con la 4.3 del g350m?
Rispolvero questo thread per porvi il mio quesito.
Ho anch'io un g350 e siccome vorrei installare delle app compatibili da Android 4.3 in su. Ho visto che il g350m ha questa versione di software e ho provato ad aggiornare il mio cel tramite odin con il firmware g350 ma purtroppo mi da sempre write fail, e non riesce ad installarlo.A questo punto pensavo che il problema fosse legato a problemi vari miei,tipo pc ,driver,errore procedure ecc, e ho provato sempre tramite odin a reinstallare il software g350, quello suo del telefono per intenderci. É andato tutto ok,il firmware é stato installato e il telefono funziona correttamete e perfettamente come prima. Allora ho riprovato ad installare il firmware g350m ma niente,sempre write fail,ho scaricato tre diversi firmware da samsoftware ma niente ,sempre write fail, a questo punto vi scongiuro aiutatemi: C'è un modo per installare il firmware g350m su g350? Spiegatemi come fare per favore
-
Quote:
3olo3olo
Rispolvero questo thread per porvi il mio quesito.
Ho anch'io un g350 e siccome vorrei installare delle app compatibili da Android 4.3 in su. Ho visto che il g350m ha questa versione di software e ho provato ad aggiornare il mio cel tramite odin con il firmware g350 ma purtroppo mi da sempre write fail, e non riesce ad installarlo.A questo punto pensavo che il problema fosse legato a problemi vari miei,tipo pc ,driver,errore procedure ecc, e ho provato sempre tramite odin a reinstallare il software g350, quello suo del telefono per intenderci. É andato tutto ok,il firmware é stato installato e il telefono funziona correttamete e perfettamente come prima. Allora ho riprovato ad installare il firmware g350m ma niente,sempre write fail,ho scaricato tre diversi firmware da samsoftware ma niente ,sempre write fail, a questo punto vi scongiuro aiutatemi: C'è un modo per installare il firmware g350m su g350? Spiegatemi come fare per favore
Assolutamente no devi aspettare una rom per il g350
-
Quote:
matteo0026
Assolutamente no devi aspettare una rom per il g350
Grazie mille ,gentilissimo. Ma cavolo,a questo punto mi sa che se non é uscita finora non c'è speranza. Sapete se c'è qualche personalizzazione top cyanogenmod che permette di aggiornare la versione firmware del g350? So che cm no,a non so se c'è qualcos'altro in giro
-
Quote:
3olo3olo
Grazie mille ,gentilissimo. Ma cavolo,a questo punto mi sa che se non é uscita finora non c'è speranza. Sapete se c'è qualche personalizzazione top cyanogenmod che permette di aggiornare la versione firmware del g350? So che cm no,a non so se c'è qualcos'altro in giro
Guarda su xda... La ROM è in realizzazione ma ci sono problemi con il kernel che verranno risolti
-
forse se si crea lo zip della 4.3 e si cambiano i vari dettagli invece di g350m in g350 può andare ma ci sono rischi di brick però non so.. ad esmpio l'ace plus (s7500) ha varie rom mentre un altra versione (s7500L) niente ma hanno lo stesso hardware, gli sviluppatori dicevano che si brickava il telefono se si flashava una rom del s7500 ma un utente su xda ha provato comunque e gli è andata a buon fine.. ma è rischioso.
-
Quote:
zyxw
forse se si crea lo zip della 4.3 e si cambiano i vari dettagli invece di g350m in g350 può andare ma ci sono rischi di brick però non so.. ad esmpio l'ace plus (s7500) ha varie rom mentre un altra versione (s7500L) niente ma hanno lo stesso hardware, gli sviluppatori dicevano che si brickava il telefono se si flashava una rom del s7500 ma un utente su xda ha provato comunque e gli è andata a buon fine.. ma è rischioso.
Spiega un po' questo discorso? Tanto non mi preme questo telefono ,é un muletto! E in più se non riesco a installare un app che é compatibile dal 4.3 in su é inservibile. Dai,spiegami per favore come fare,così se funziona faccio da cavia per gli altri!
-
Quote:
3olo3olo
Spiega un po' questo discorso? Tanto non mi preme questo telefono ,é un muletto! E in più se non riesco a installare un app che é compatibile dal 4.3 in su é inservibile. Dai,spiegami per favore come fare,così se funziona faccio da cavia per gli altri!
Bisogna fare tutto della ROM dall'inizio ecco perche è complicato fare la prima... È quasi ovvio che non vanno le ROM di altri dispositivi anche se uguali di hardware
-
Capito,grazie. Ma se io prendo il firmware del g350m e lo rinomino in g350 secondo te basta per poter fare la prova? O devo fare qualche altra operazione? Dai che proviamo e vediamo che succede!
-
Quote:
3olo3olo
Capito,grazie. Ma se io prendo il firmware del g350m e lo rinomino in g350 secondo te basta per poter fare la prova? O devo fare qualche altra operazione? Dai che proviamo e vediamo che succede!
Noo non ci provare o non si installa o fai brick
-
Peccato! Cavolo.per il g350 non c'è niente insomma...uff. E in qualche modo secondo voi c'è l'abbia di installare un app su un 4.2.2 destinata a 4.3 in su? Nello specifico polar flow
-
Quote:
3olo3olo
Peccato! Cavolo.per il g350 non c'è niente insomma...uff. E in qualche modo secondo voi c'è l'abbia di installare un app su un 4.2.2 destinata a 4.3 in su? Nello specifico polar flow
Se è da 4.3 in su è impossibile installare quelle app... Deve essere per forza almeno da 4.2.2 in su per essere installata... Neanche se installi il file apk funziona... Ti dà installazione non riuscita
-
Ho due notizie una buona e una cattiva, la cattiva è che ancora non si può fare nulla per il META-INF, ma ci sto lavorando quando ho tempo cerco sempre di fare qualcosa, la buona è che forse possiamo "flashare" le rom diversamente. Come ? facendo un "restore" da cwm, quindi ci serve almeno un tester, qualcuno disposto a flashare la cwm (se ce l'ha già ancora meglio) altrimenti chi non l'ha e non sa come fare può seguire questa guida https://www.youtube.com/watch?v=0S_3UGBA-wk (nè io nè androidiani ci assumiamo la responsabilità di eventuali brick, quindi fate tutto con attezione e a vostro rischio). Se qualcuno è disponibile mi contatti in privato che gli dico il resto delle cose che deve fare.
-
Ciao a tutti, ho un problema con questo modello di telefono ed ho bisogno di un consiglio.
Per una serie di spegnimenti improvvisi, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica prima da telefono e poi menu all'avvio.
Tutto a posto ma poi mi sono accorto, all'ennesimo riavvio, che la partizione Cache, invece restituisce un rapido errore prima di riavvisarsi.
Quindi, se faccio Wipe Data funziona e si riavvia. Se faccio Wipe Data e Cache, si riavvia e rimane piantato sul logo Samsung vibrando ogni tanto fino ad esaurimento batteria.
Ho provato, tramite Odin, a rimettere l'ultima versione di Androd disponibile (che aveva già) ma non è cambiato nulla.
Ora, leggendovi, ho pensato di installare una ROM a tre file, con il .pit + Re-partition, così da ricostruire le partizioni e, spero, sistemare.
Voi cosa ne pensate?
Potete darmi qualche vostro parere?
Grazie,
SeaMonkey
-
Quote:
SeaMonkey
Ciao a tutti, ho un problema con questo modello di telefono ed ho bisogno di un consiglio.
Per una serie di spegnimenti improvvisi, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica prima da telefono e poi menu all'avvio.
Tutto a posto ma poi mi sono accorto, all'ennesimo riavvio, che la partizione Cache, invece restituisce un rapido errore prima di riavvisarsi.
Quindi, se faccio Wipe Data funziona e si riavvia. Se faccio Wipe Data e Cache, si riavvia e rimane piantato sul logo Samsung vibrando ogni tanto fino ad esaurimento batteria.
Ho provato, tramite Odin, a rimettere l'ultima versione di Androd disponibile (che aveva già) ma non è cambiato nulla.
Ora, leggendovi, ho pensato di installare una ROM a tre file, con il .pit + Re-partition, così da ricostruire le partizioni e, spero, sistemare.
Voi cosa ne pensate?
Potete darmi qualche vostro parere?
Grazie,
SeaMonkey
Se ci sono veramente questi file pit e re-partition, perche non usarli? Fallo! ;)
-
Quote:
zyxw
Ho due notizie una buona e una cattiva, la cattiva è che ancora non si può fare nulla per il META-INF, ma ci sto lavorando quando ho tempo cerco sempre di fare qualcosa, la buona è che forse possiamo "flashare" le rom diversamente. Come ? facendo un "restore" da cwm, quindi ci serve almeno un tester, qualcuno disposto a flashare la cwm (se ce l'ha già ancora meglio) altrimenti chi non l'ha e non sa come fare può seguire questa guida
https://www.youtube.com/watch?v=0S_3UGBA-wk (nè io nè androidiani ci assumiamo la responsabilità di eventuali brick, quindi fate tutto con attezione e a vostro rischio). Se qualcuno è disponibile mi contatti in privato che gli dico il resto delle cose che deve fare.
Quasi quasi ci provo io! Se seguo il video vado sul sicuro? O devo sapere qualcosa di più? Mi interesserebbe però che la cwm sia dal 4.3 in su, é possibile?
-
Quote:
3olo3olo
Quasi quasi ci provo io! Se seguo il video vado sul sicuro? O devo sapere qualcosa di più? Mi interesserebbe però che la cwm sia dal 4.3 in su, é possibile?
Potresti provarci, il video è solo una guida si come installare la cwm e la cm che ha fatto in teoria e una 11 quindi Android 4.4.4
-
Quote:
matteo0026
Potresti provarci, il video è solo una guida si come installare la cwm e la cm che ha fatto in teoria e una 11 quindi Android 4.4.4
Ok,ma quindi non avrei comunque la compatibilità con un app compatibile da 4.3 in su? O con cwm si riesce?
-
Quote:
3olo3olo
Ok,ma quindi non avrei comunque la compatibilità con un app compatibile da 4.3 in su? O con cwm si riesce?
Si si ce l'hai tranquillo, comunque ti ribadisco che la cwm è la recovery e la cm (CyanogenMod) è la ROM custom
-
Quote:
matteo0026
Si si ce l'hai tranquillo, comunque ti ribadisco che la cwm è la recovery e la cm (CyanogenMod) è la ROM custom
Grazie mille,dai che quando ho un po' di tempo provo. Ma la cm per il g350 non c'è in teoria,giusto?
-
Quote:
3olo3olo
Grazie mille,dai che quando ho un po' di tempo provo. Ma la cm per il g350 non c'è in teoria,giusto?
È in creazione la cm, se vuoi te la puoi far caricare
-
Quote:
matteo0026
È in creazione la cm, se vuoi te la puoi far caricare
E come faccio a farmela caricare? Scusai rendo conto che ti sembra di parlare con un bue
-
Quote:
3olo3olo
E come faccio a farmela caricare? Scusai rendo conto che ti sembra di parlare con un bue
Chi sta facendo la ROM la carica su google drive o dropbox o qualsiasi altro cloud ti da il link e te la scarichi
-
Ok,ma questo qualcuno é qualcuno che legge questo forum? se qualcuno che la sta sviluppando vuole una cavia mi mandi il link!
-
La cm la devo decidere probabilmente sarà o su 4.2.2 o se no provo la 4.3 della version G350M visto che sono identici..
-
Quote:
zyxw
La cm la devo decidere probabilmente sarà o su 4.2.2 o se no provo la 4.3 della version G350M visto che sono identici..
Dici che sia troppo difficile farla basata sulla cm11 m12 e non cm10.2? Credo non cambi niente a parte la dimensione dei sorgenti
-
Quote:
zyxw
Se non ti comporta troppi casini falla da 4.3 per favore,così ci sono un bel po' più di app compatibili. O in questo modo riesci a rendere compatibili tali app anche se fai tutto basato su 4.2.2?
-
Quote:
3olo3olo
Se non ti comporta troppi casini falla da 4.3 per favore,così ci sono un bel po' più di app compatibili. O in questo modo riesci a rendere compatibili tali app anche se fai tutto basato su 4.2.2?
Una versione è quella non gli puoi modificare la compatibilità con le app quindi sarebbe meglio fare il porting della 4.3 e la cm11 (4.4.4) o cm10.3 (4.3)
-
Quote:
matteo0026
Dici che sia troppo difficile farla basata sulla cm11 m12 e non cm10.2? Credo non cambi niente a parte la dimensione dei sorgenti
La farei volentieri su cm11 anche perché kitkat mi piace molto di più e girerebbe bene sul core plus, ma come base non abbiamo nessuna kitkat e quindi non si potrebbe fare, invece per la 4.3 posso provare a rendere compatibile la rom stessa cambiandogli identità e sperando che quindi funzioni, se dovesse funzionare passeremo all 4.3 come base. @3olo3olo rendere compatibile un app 4.3 su 4.2.2 a quanto so io non è possibile.. bisogna ricompilare l'app e renderla compatibile.
-
Quote:
zyxw
La farei volentieri su cm11 anche perché kitkat mi piace molto di più e girerebbe bene sul core plus, ma come base non abbiamo nessuna kitkat e quindi non si potrebbe fare, invece per la 4.3 posso provare a rendere compatibile la rom stessa cambiandogli identità e sperando che quindi funzioni, se dovesse funzionare passeremo all 4.3 come base. @
3olo3olo rendere compatibile un app 4.3 su 4.2.2 a quanto so io non è possibile.. bisogna ricompilare l'app e renderla compatibile.
Perche riesca il flash cambiare solo l'identità android 4.3 dovrebbe essere come il 4.2.2 a livello di ROM e kernel. Se non lo fosse sarebbe imminente il non funzionamento della ROM. Per Android kitkat bisognerebbe adattare il kernel. Non credo che se uno abbia le conoscenze sia difficile, ne ho un esempio pratico dell's2 plus, ha una versione kernel 3.10.x e uno sviluppatore voleva fare il kernel alla versione 3.4.5. Esperimento non riuscito in quanto bisognava adattarlo e farlo riconoscere
-
Quote:
matteo0026
Perche riesca il flash cambiare solo l'identità android 4.3 dovrebbe essere come il 4.2.2 a livello di ROM e kernel. Se non lo fosse sarebbe imminente il non funzionamento della ROM. Per Android kitkat bisognerebbe adattare il kernel. Non credo che se uno abbia le conoscenze sia difficile, ne ho un esempio pratico dell's2 plus, ha una versione kernel 3.10.x e uno sviluppatore voleva fare il kernel alla versione 3.4.5. Esperimento non riuscito in quanto bisognava adattarlo e farlo riconoscere
Non so se ho capito bene quello che vuoi dire, io non voglio cambaire nella build.prop da "4.2.2" a "4.3" voglio prendere la rom stock della versione G350M e cambaire le sue identità quindi farla diventare G350 così da poterla far girare.. Sì però come hai detto tu se uno ha le conoscienze sufficienti per sviluppare non dovrebbe essere difficile, ma io non ne sono a conoscenza.
EDIT: non si può rendere compatibile la 4.3 perché monta un altro processore (Qualcomm MSM8210)..