Peccato che nessuno sviluppa per questo Smartphone
Visualizzazione stampabile
Peccato che nessuno sviluppa per questo Smartphone
Non si tratta di vecchi o nuovi ma di " bacino d'utenza" ovvero le rom sono sviluppare in base al bacino d'utenza di un dispositivo. Per questo il galaxy s3 trova nelle rom un seconda vita e il brand neo nessuno lo fila.
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
ciao, per rootarlo ho appena verificato un tool che sorprendentemente ha funzionato senza necessità di reinstallare la rom. il tool si chiama KingRoot v4.1
Non è nuovo questo metodo, diciamo che già è da quasi l'anno scorso che è uscito, ovviamente è molto più comodo di reinstallare il firmware rootato
Ciao, possiedo anche io il GRAND NEO gt-i9060.
Spero di essere nella sezione giusta.
Quello che vorrei sapere è se è possibile, dopo il root e installato un po' di tutto quello che si trova su google play, RESETTARE TUTTO e riportare lo smartphone in questione al suo stato originale con il suo sistema operativo non ROOTato e cioè di fabbrica.
Non ho trovato finora un sito che sia chiaro e che mi possa aiutare.
Spero qui di trovare soluzione :)
Ciao, allora prima vai su supersu e nelle impostazioni vai alla voce unroot e procedi,fatto questo vai su backup e ripristino e fai un ripristino impostazioni di fabbrica.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Grazie del tuo intervento Jhon,
ma purtroppo non è così semplice.
A suo tempo ho installato un sistema operativo Android ROOTato.
Ora se seguo le tue indicazioni, che sono corrette, al nuovo riavvio dello smartphone mi rimane sempre e comunque un sistema operativo ROOTato dove l'ITALIANO non esiste nemmeno come lingua di selezione iniziale, ma solo
Bahasa Indonesia
Bahasa Malaysia
English (Philippines)
English (United Kingdom)
English (United States)
Lao
Tieng Viet
Coreano
Cinese
e basta.
Ho scelto English ovviamente, almeno per capire qualcosa.
Il telefono ora ha le applicazioni di base.
Ma se per esempio installo da google play Battery Saver, subito me lo da con impostazioni avanzate di ROOT, questo a dimostrare che il telefono è ancora in ROOT.
Allora mi chiedo, come è possibile togliere quel sistema operativo ROOT (che tra l'altro non si aggiornava mai, ma questo è ovvio) che a suo tempo avevo messo e rimettere un sistema operativo Android normale aggiornabile e senza privilegi di ROOT?
Ho timore che forse sul web un SO Android di base non esista e sia introvabile :(
Sì ho capito l'unica alternativa passa per il flash della stock rom tramite odin
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Prova a controllare qua http://downloadstockrom.com/samsung/...d-neo-gt-i9060
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App