[DOMANDA] samsung gt-s6310n kernel e custom rom
Salve a tutti.. spero di scrivere nella sezione giusta!!
Ho un samsung galaxy young gt-s6310n ed ho appena effettuato la procedura di root!! Mi chiedevo se sapevate consigliarmi dei kernel e delle custom rom compatibili per il mio dispositivo!! Pensavo comunque di non modificare la rom poichè di base nel mio smartphone è presente android 4.1.2 e va piuttosto bene. Grazie in anticipo
Incompatibilità router wifi e Android 4.1.2 - Samsung Galaxy Young s6310
salve,
ho un router netgear dg834g che in molti anni non ha mai dato problemi.
ho acquistato la scorsa settimana un cellulare samsung galaxy young 6310, che non si collega tramite wifi.
quando accendo il wifi, il telefono vede la rete domestica e provo a connettermi. appare "connessione..." poi "salvato" (oppure "salvato. protetto" se è attivata la password) ed infine compare "errore di autenticazione".
ho provato a casa di un mio vicino oppure collegandomi in tethering con un altro cellulare e si collega perfettamente.
ho provato a fare un ripristino ai valori di fabbrica del telefono, ho provato numerose volte a spegnere e riaccendere il router, a fare dimentica rete e ricollegare, ho provato a fissare un ip statico nel telefono, ad allargare il range di ip predefiniti nel router DHCP (che era impostato da 2 a 9, l'ho portato da 2 a 45, perchè pensavo che potesse rappresentare un limite al numero di connessioni effettuate), ho provato ad inserire manualmente nel setting del router il codice wifi MAC del telefono, ma nulla da fare...
infine ho anche fatto un ripristino del firmware con KIES, ho provato a staccare la batteria per 5-10 minuti (secondo alcuni resetterebbe il modulo wifi o.O)
non so se ho dimenticato qualche altra prova effettuata.
su google è pieno di casi uguali al mio (e molta gente ha problemi simili di connessione e disconnessione), con diversi router, con diversi telefoni cellulari, MA quasi tutti hanno s.o. Android 4.1.2. non ho trovato in giro una soluzione. spero in voi!
grazie e buona giornata.