Credo che la cosa capiti anche a me, anche se non ci avevo mai dato troppo peso. In ogni caso non sta ne in cielo e ne in terra che ti neghino la garanzia perché lo tieni in tasca, sono pippe. E poi dovrebbe farlo anche quando non lo tieni in tasca.
Credo che la cosa capiti anche a me, anche se non ci avevo mai dato troppo peso. In ogni caso non sta ne in cielo e ne in terra che ti neghino la garanzia perché lo tieni in tasca, sono pippe. E poi dovrebbe farlo anche quando non lo tieni in tasca.
Samsung Galaxy Grand Prime (SM-G530FZ)
Credo di essermi espressa male, con questa frase "potrebbero contestarmi che un cellulare con touch screen non andrebbe messo nella tasca dei pantaloni, e quindi potrebbero negarmi un'eventuale riparazione-sostituzione coperta dall'assistenza visto che è in garanzia?" Volevo intendere che potrebbero ritenere non necessaria una riparazione o sostituzione dello smartphone, visto che un telefono a sfioramento magari non andrebbe posizionato in uno spazio ristretto come quello della tasca dei pantaloni![]()
Ah okIn ogni caso non dovrebbe andare fuori rete anche se in tasca, se lo fa è un problema.
io ho il prime, e ci ho messo subito il caro nova launcher. solo che non riesco ad aggiungere shortcut allo schermo delle app.come devo fa ? anche quella dello start che entra nel menu delle applicazioni..
ora invece non riesco ad impostare il nova launcher come predefinito...ogni volta che col tasto sinistro (fastidioso) vado a eliminare le app utilizzate, si chiudono tutte e mi torna al touchwiz. ma perché?!?
'Sera!
un applauso a me che mi sono messa a leggere tutte e 17 le pagine del tread.. ok, fine off topic.
Vado subito al nocciolo della questione: il mio ragazzo ha un Galaxy Grand Prime come me e mia madre, ma è l'unico che ha un problema con la batteria. Gli appare, appena lo collega al pc o al caricatore, questo messaggio: "impossibile ricaricare il dispositivo. utilizzare un caricatore e una batteria compatibili samsung e verificare che il dispositivo sia connesso al caricatore". Non ho ancora provato a provare a caricare la sua batteria dal mio cellulare o con il mio carica batterie, ma.. qualcun'altro ha avuto questo tipo di problema, o in genere un problema con le batterie con questo modello? non sembra un difetto di fabbrica, anche perchè il mio e quello di mia madre funzionano che è una meraviglia... e lui lo usa meno intensamente di me (uso intenso da studente universitario.. sapete, i pdf e quant'altro..)
preferisco precisare: è tutto originale ed è un cellulare acquistato a Marzo '15.. il mio ha un mesetto in più; ha provato a riavviarlo, spegnerlo, aprire la cover e vedere lo stato della batteria, incantarlo e fare la danza del sole.
qualche idea fresca-fresca? se non se ne viene a capo ovviamente lo si porta in assistenza (in Italia la garanzia è di due anni, se non diversamente specificato),
Buona serata (;
Pixie
puo essere:la batteria,il caricatore o il cavo usb o anch la presa usb del cell.....visto che quando lo colleghi al pc ti da il problema,io escuderei il caricatore.
prova a usare un altro cavo quando lo connetti al pc....se continua a darti il problema,significa che e' la batteria o la presa usb.....per la batteria vedo che hai gia' soluzione,se ti da lo stesso problema con una altra batteria nn e' la batteria....quindi vedi se e' la usb....se cosi fosse e sei in garanzia,mandalo a riparare o cambiare....fammi sapere perfavore
!
Ultima modifica di paulinox66; 28-06-15 alle 22:20
'sera!
allora, stamattina ho fatto in autonomia tutto quello che hai consigliato paulino. ho provato a fare anche uno scambio di batterie ed effettivamente, con la sua batteria nel mio cellulare (mi ripeto, stesso modello, cambia solo il colore) carica tranquillamente.. quindi il colpevole è solo uno: l'attacco usb del cellulare! (e io che speravo fosse il maggiordomo..)
quel cellulare farà un bel viaggio verso l'assistenza... almeno per adesso ha la batteria carica e il cellulare in modalità risparmio energetico.. gli dura una vita così..
grazie per la risposta (;
Intanto l'aggiornamento a Lollipop è stato rinviato... che potrebbe anche voler dire cancellato.