CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 46 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 455
Discussione:

Thread Samsung Galaxy Grand Prime [SM-G530 FZ](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leone49 Visualizza il messaggio
    Salve! Agli inizi di Luglio ho mandato in assistenza il mio Galaxy Grand Prime (brandizzato Tim e utilizzato da me con una scheda Tim), che dopo solo 3 mesi di utilizzo aveva una scarsa ricezione e difficoltà a recuperare rapidamente il segnale una volta perso, e cosa strana, quando lo mettevo in tasca, perdeva completamente il segnale!
    Una volta ritirato lo smartphone riparato, dopo circa 3 settimane in assistenza, con mia grande sorpresa leggo che il difetto riscontrato era: "audio disturbato" per un "difetto meccanico dovuto ad usura" e che era stato sostituito lo speaker, e nessun riferimento al problema reale di scarsa ricezione per cui lo avevo mandato in assistenza. Infatti continua ad avere lo stesso problema! E vi assicuro che non aveva alcun problema-difetto audio, dovuto ad "usura" poi dopo solo 3 mesi di utilizzo? Mah!
    Ma che cosa fanno nei centri di assistenza Samsung? Guardano i cellulari 3-4 settimane, inventano difetti inesistenti e li rimandano uguali a prima?
    Purtroppo quei problemi di ricezione ci sono ancora ovviamente...mi consigliate di rimandarlo in assistenza, nella speranza che stavolta facciano davvero qualcosa, o dalle vostre esperienze è del tutto inutile? Grazie in anticipo!
    bhe,sarebbe da smanettarci un po in caso decidessi di tenerlo e provvedere da solo.
    Una cosa basilare da fare sicuramente è un reset del telefono,ma penso.....spero....che lo abbiano fatto i tecnici samsung.
    Se il reset non funziona,se non sei molto pratico di modding e piu che altro non sai dove cercare/trovare materiale adatto per fare modifiche importanti al software (kernel,modem,root,recovery modificate,ecc,ecc...),allora ti conviene riportarlo in assistenza.....magari appiccicando sul telefono un bel pezzo di carta con scritto "DIFETTO SCARSA RICEZIONE,NON HA ALTRI DIFETTI".
    Purtroppo non sei l'unico al quale samsung restituisce il terminale con gli stessi problemi che aveva prima dell'assistenza.....anzi....a molti è stato restituito con ulteriori difetti,oltre a quelli riscontrati prima dell'assistenza!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #192
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi
    ho provato a leggere quasi tutta la discussione ma non riesco a capire una cosa
    ho il modello sm-g530fz
    AP :G530FZXXU1AOA3
    CP :G530FZXXU1AOA3
    CSC :G530FZTIM1AOA3

    il telefono l'ho acquistato in negozio e non è brand
    vorrei solo avere i permessi di root
    come posso fare?
    ho provato a guardare nei vari link della discussione ma non trovo i file..
    qualcuno mi puo aiutare?

    Grazie 1000

  4. #193
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ufoblues Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ragazzi
    ho provato a leggere quasi tutta la discussione ma non riesco a capire una cosa
    ho il modello sm-g530fz
    AP :G530FZXXU1AOA3
    CP :G530FZXXU1AOA3
    CSC :G530FZTIM1AOA3

    il telefono l'ho acquistato in negozio e non è brand
    vorrei solo avere i permessi di root
    come posso fare?
    ho provato a guardare nei vari link della discussione ma non trovo i file..
    qualcuno mi puo aiutare?

    Grazie 1000
    ancora non credo ci siano conferme sulle procedure di root....magari puoi contattare l'utente che ha linkato questa procedura
    https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post7006081
    e chiedere conferma!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #194
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung Galaxy J7 2017

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    bhe,sarebbe da smanettarci un po in caso decidessi di tenerlo e provvedere da solo.
    Una cosa basilare da fare sicuramente è un reset del telefono,ma penso.....spero....che lo abbiano fatto i tecnici samsung.
    Se il reset non funziona,se non sei molto pratico di modding e piu che altro non sai dove cercare/trovare materiale adatto per fare modifiche importanti al software (kernel,modem,root,recovery modificate,ecc,ecc...),allora ti conviene riportarlo in assistenza.....magari appiccicando sul telefono un bel pezzo di carta con scritto "DIFETTO SCARSA RICEZIONE,NON HA ALTRI DIFETTI".
    Purtroppo non sei l'unico al quale samsung restituisce il terminale con gli stessi problemi che aveva prima dell'assistenza.....anzi....a molti è stato restituito con ulteriori difetti,oltre a quelli riscontrati prima dell'assistenza!
    Il reset l'ho fatto io prima di mandarlo in assistenza, ma non è servito a niente! e lo hanno fatto anche i tecnici Samsung in assistenza, purtroppo senza risolvere nulla! Decisamente non sono esperta di modding, quindi non ho intenzione nemmeno di provarci rischiando di pregiudicare la garanzia! Il fatto è che questo difetto di scarsa ricezione e difficoltà-lentezza a recuperare il segnale perso non lo fa sempre, ovviamente si accentua quando il segnale non è fortissimo, quindi dubito che in assistenza diano una grande rilevanza a questi problemi, in tasca comunque lo perde proprio il segnale! dovrei solo sperare che diventi cronica la mancanza di segnale, magari a quel punto dovrebbero ripararmelo per forza o sostituirmelo addirittura! Grazie per i consigli

  6. #195
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    wiko fever,meizu m3note 32gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti , ho da circa due mesi un Grand Prime sm-g530fz brand 3 (G530FZXXU1AOA9 ),e cercavo un metodo per avere il root senza far scattare il contatore Knox.
    Dopo aver letto guide in tutte le lingue ho deciso di provare " IROOT ". Ho ottenuto i permessi di root senza far scattare il famoso Knox, che resta a 0x0 l'unica voce che cambia è "SYSTEM STATUS" che passa a Custom.
    Penso si possa riportare allo stato originale usando Kies o Odin con un Firmware originale.
    Non sono in grado di scrivere una guida dettagliata ,l'unica cosa che posso dire e che viene installato come gestore dei permessi di root King user ,e vengono installate un paio di app in cinese.


    20150823_114807.jpg




    Non so se questo funziona su altri brand volevo solo condividere la mia esperienza,ciao e buonagiornata a tutti.

  7. #196
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inter222 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti , ho da circa due mesi un Grand Prime sm-g530fz brand 3 (G530FZXXU1AOA9 ),e cercavo un metodo per avere il root senza far scattare il contatore Knox.
    Dopo aver letto guide in tutte le lingue ho deciso di provare " IROOT ". Ho ottenuto i permessi di root senza far scattare il famoso Knox, che resta a 0x0 l'unica voce che cambia è "SYSTEM STATUS" che passa a Custom.
    Penso si possa riportare allo stato originale usando Kies o Odin con un Firmware originale.
    Non sono in grado di scrivere una guida dettagliata ,l'unica cosa che posso dire e che viene installato come gestore dei permessi di root King user ,e vengono installate un paio di app in cinese.


    20150823_114807.jpg




    Non so se questo funziona su altri brand volevo solo condividere la mia esperienza,ciao e buonagiornata a tutti.
    E non hai qualche timore sulla sicurezza dopo aver visto la presenza di app in cinese ?
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  8. #197
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    wiko fever,meizu m3note 32gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Penso sia normale è un programma cinese qualche app a scopo pubblicitario la installa al massimo si disinstallano. Poi "iroot" non è poi così tanto sconosciuto.
    Se avrò problemi lo segnalerò. Visto molti in cerca di un sistema per rootare il nostro dispositivo ho voluto solo condividere la mia esperienza.
    Non consiglio a nessuno di provare per vari motivio dal knox alla sicurezza ma col mio cell per il momento tutto bene.

  9. #198
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Ho il Prime anche io e lo sto davvero apprezzando. Mi potresti spiegare cos'è il knox? Ho fatto modding sfrenato col mio precedente device (LG dual) ma adesso Samsung è un altro mondo per me.
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  10. #199
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    wiko fever,meizu m3note 32gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    È un contatore che scatta irreversibilmente invalidando la garanzia al primo tentativo di modding. i nuovi samsung lo hanno tutti . Con questo contatore l'unica cosa che si riesce a fare è il root ma non con tutti i metodi.Mettere una custom rom per il momento è impossibile senza farlo scattare. Guarda l'immagine che ho messo vedi la voce del knox.



    Dimenticavo nel mio caso il knox non è scattato ma il sistema risulta custom e niente piu aggiornamenti tramite ota e Kies. per ripristinarli ,cosa che non ho ancora provato, bisogna rimettere una rom ufficiale con Odin.
    Ultima modifica di inter222; 24-08-15 alle 10:15

  11. Il seguente Utente ha ringraziato inter222 per il post:

    fatelo (24-08-15)

  12. #200
    Baby Droid L'avatar di elegy60


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    su Sammobile e' appea uscito il firmware 5.0.2 spagna ....appena installato per ora tutto ok

Pagina 20 di 46 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy