Ho provato con EZ sblocco bootloader unlocker app . Non leggo bene, ma ho ottenuto solo un hard brick .
Mi comprerò la USB jig, cercando di rianimarlo , ma mi è stato detto che si applica solo alla S3
per ora non vedo altra scelta .
grazie ancora
Visualizzazione stampabile
Ciao sono Rosa, scusate il disturbo. E' la prima volta che mi iscrivo a questo forum.
Ho bisogno di un consiglio, spero voi possiate aiutarmi.
Ho comprato da quattro giorni un Samsung Galaxy Core Prime. Niente da dire, avevo un Samsung più piccolo un 7580 e quindi ora mi trovo meglio.
Ma ho notato due cose che un po' mi stanno dando fastidio: quando chiamo o vengo chiamata, è già verde la schermata, e quindi non mi accorgo quando rispondono, mentre con il vecchio Samsung quando rispondevano diventava verde.
Altra cosa, è capitato già due o tre volte che mentre stessi parlando, a un certo punto dall'altra parte non mi sentivano più e mi sono accorta che, nel parlare, avevo spinto forse qualche tasto che era andato o su rubrica o cmq in un'altra finestra che non permetteva al mio interlocutore di sentirmi. Poi sono tornata indietro con la freccia e dall'altra parte hanno ricominciato ad ascoltarmi.
Potete aiutarmi a capire come posso risolvere almeno questo ultimo problema, quello che non mi sentono a volte se spingo qualche tasto?
Ho visto tutte le impostazioni del cellulare ma non ho trovato quello che mi poteva servire.
Grazie mille e scusate ancora per il disturbo
Rosa
1)Sinceramente non vedo il problema!Insomma,te quando chiami qualcuno,tieni lo smartphone vicino all'orecchio e aspetti che ti rispondono,non è che lo lasci da qualche parte in chiamata,e intanto fai quello che ne hai voglia!Lo stesso vale per quando vieni chiamata,quando rispondi,tieni lo smartphone sempre vicino all 'orecchio,fino a quando qualcuno non ti parla,perciò, trovo che la funzione di cui parlavi sul tuo smartphone vecchio,sia inutile,e forse è per questo che l'avranno tolta dai nuovi smartphone...
2)Il display di questo smartphone,è molto,molto,ma molto sensibile!Basta un tocco leggerissimo per attivare o entrare in qualcosa....Magari quando sei in una chiamata,può darsi che tieni l'orecchio talmente vicino al display,che toccandolo,magari entri nella rubrica senza accorgertene,e non senti più la persona....L'unica soluzione:tieni l'orecchio più lontano dal display,e alza il volume della chiamata ;)!
Spero di essermi spiegata bene :)
Inviato dal mio ME571KL usando Androidiani App
ma....se ha il sensore di prossimità lo schermo dovrebbe spegnersi quando si avvicina il cell all'orecchio......giusto?
se rimane acceso è ovvio che poggiandolo alla guancia si possono attivare delle funzioni involontariamente...e ovviamente se lo schermo rimane acceso quando lo si poggia all'orecchio,vuol dire che il telefono ha qualcosa che non va.
Di spegnersi il cellulare quando lo avvicino all'orecchio si spegne, ho verificato. Ma nonostante questo, in questi giorni due volte si è verificato l'episodio che ha raccontato. Stamattina sono stata attenta nel parlare e non è accaduto nulla. Ripeto, mi devo solo abituare ad avere un cellulare più grande di quelli avuti in passato e a trovare il modo giusto di parlare.
Ciao a tutti.
Volevo sapere come vi trovavate con questo telefono. E' da regalare a un ragazzo di 13 anni. Sarebbe suo primo telefono quindi non è uno smanettone, e le cose "devono" funzionare senza troppe complicazioni, non so se mi spiego. In pratica da telefono originale senza root o altre modifiche come è?
Prezzo migliore trovato: €116,90
Grazie.
Da poco preso questo Tel. Ma da un pò di tempo le pagine sono lente ad aprirsi molte volte si blocca cosa può essere???
Salve a tutti, sono nuovo del forum, se faccio qualche errore di procedura spero mi perdoniate.....mi è stato regalato il core prime lte, fino a che ho tenuto kitkat 4.4.4 andava benissimo, poi mi sono arrivati messaggi ufficiali per aggiornare il software, ho eseguito l'aggiornamento e mi hanno fatto istallare lollipop 5.0.2....da quel momento il tel è diventato uno zombie....cavolo ha un mese e mezzo...non lo voglio cambiare...si può tornare a kitkat? come posso fare?
è uscito lollipop anche per i brand tim!
Come fai ad avere lollipo su core prime? A me non è arrivato!
Kies non è la stessa cosa di smart switch praticamente?
Inviato dal mio SM-G360F usando Androidiani App
Quindi se a me kies non mi dice che ce un aggiornamento a lollipop, smart switch me lo potrebbe aggiornare?
Sapete quando arriverà android 5.0.2 lollipop su core prime brand wind?
Confermo, appena verificato (brand Tim). Ti consiglio anche di buttare Kies che è pesante e lentissimo e passare definitivamente a Smarth Switch, che è l'esatto opposto.
Detto questo, fortuna che non ho aggiornato subito e mi son letto prima un po' di recensioni. Sbaglio o di Lollipop ne parlano tutti (o quasi) male?
Chi l'ha provato su questo terminale cosa può dirci? Alessio96? A parte le schermate bianche e luminosissime (e qui davvero tutti si lamentano) ci sono vantaggi evidenti? E le app continuano a funzionare tutte o ce ne sono di incompatibili?
Salve ma é uscito lollipop per no brand? Perché a me non trova l'aggiornamento
Ma come lo posso scaricare? Da telefono se faccio cerca aggiornamenti non lo trova, possibile sia brand senza che esca il logo? Perché ho installate le app Tim ( credo sia brand quindi ) e per questo brand quando esce? Oppure volendo dove trovo i firmware per sbrandizare? Grazie
Grazie, ma é normale che il telefono non me lo trova? Scusami le domande ma non ho mai fatto queste cose
Grazie adesso privo da pc
Io ho questo smartphone...Se il ragazzo in questione non deve smanettarci troppo,a un prezzo del genere lo consiglio assolutamente!:-)
È veloce e fluido,ha parecchia memoria,e anche la fotocamera è buona (idem per il gaming)!;-) Tutto ovviamente dipende per che cosa l'userà...Per esempio se lo userà per giocare può anche andar bene,al contrario invece per la fotocamera che c'è di meglio...Comunque sì,a un prezzo simile è consigliato assolutamente!:D
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
Una domanda:sul tuo PC c'è installato un programma che si chiama "Samsung USB Drivers"?Perchè se è sì,è quello il problema!Anch'io avevo il tuo stesso problema,poi però l'ho disinstallato e come per magia si è risolto...
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
Evita post consecutivi a breve distanza di tempo. ..
Modifica il tuo ultimo post. .. grazie!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
È appena uscito il firmware lollipop brandizzato tim. Per aggiornarlo devo avere il root e devo attivare il debug usb? O faccio subito con odin?
Buongiorno. Ho un problema con questo smartphone Samsung. Capita spesso durante la giornata che il wi-fi, pur essendo attivo non effettui lo scambio dati. In pratica risulta collegato, ma se non lo disattivo e riattivo sullo smartphone è come se fosse inesistente (in questo modo per esempio non riesco a leggere i messaggi di whatsapp in tempo reale). Questo anche se il router è regolarmente connesso e gli altri dispositivi si collegano senza problemi. Cosa può essere? Grazie per l'attenzione.
Buona sera a tutti, ho comprato a fine agosto scorso presso la Coop un Core Prime 360F LTE brand Wind per mia moglie.
Già il giorno successivo ho avuto la lamentela di mia moglie perchè il telefono si scaricava nell'arco di 7-8 ore (scheda wind 4G), mentre prima con il G3815 Express 2 (scheda wind non 4G), che le hanno sottratto, autonomia di 13-14 ore.
Ho fatto un po' di eliminazione/disattivazione di applicazioni che non avrebbe mai usato, ma niente da fare; durata sempre 7-8 ore.
Ho acquistato una nuova batteria, pensando fosse quello il problema, ma sempre lo stesso.
Inoltre ho scoperto che dopo 15 giorni dal rinnovo mensile della tariffa in uso con 2GB di internet, ha consumato già i 2GB, mentre con il precedente telefono consumava al massimo 40-45% dei 2GB..
Forse c'è qualche applicazione che gira in continuazione e scarica dati o un bug del firmware brand Wind [PDA:NL3 / CSC : OA2 / PHONE:NL3 (WIN)].
Qualcuno ha qualche consiglio, oltre quello di riportarlo alla Coop per una verifica con l'assistenza?
Grazie
PS: dal sito Wind (https://www.wind.it/shop/scheda_telefono.php?id=446) si legge "Autonomia: Stand-by fino a 650 ore Conversazione fino a 950 minuti".
BAH!
A me pare evidente che stia utilizzando la rete dati in modo intenso, e ciò provoca la scarsa durata della batteria, ma non dovrebbe essere difficile scoprire quale app utilizza così tanti dati controllando, appunto, su "impostazioni>utilizzo dati".
Ti confermo, infatti, che 7/8 ore sono poche e che (almeno per quanto mi riguarda) il valore normale con un uso medio/intenso è di 12/15 ore.
No no nessun problema da PC ho aggiornato e funziona perfettamente
Grazie Ruvido66 per il prezioso suggerimento. Infatti ho verificato che i servizi Exchange hanno utilizzato 383Mb su 450Mb (85%) nell'ultima settimana. Ho modificato le impostazioni di frequenza aggiornamento (togliendo Push, soprattutto dalla mail aziendale), verificherò nella prossima settimana.
di nuovo GRAZIE :) :)
Brand Tim: aggiornamento a Lollipop anche via OTA (over the air)
Per la cronaca... stasera mi ero deciso ad aggiornare a Lollipop tramite Smart Switch, ma dopo avere dato l'ok un messaggio mi avvisava che servivano ben 3 Gb liberi (ed io ne avevo soltanto 2 :angry:). Non mi andava di cancellare app, e nemmeno di provare a spostarle sulla SD esterna, cosi' ho desistito.
Poi, pero', per curiosita', ho provato ad aggiornare via OTA (impostazioni > info sul dispositivo > aggiornamenti software) e con mia grande sorpresa non solo ha trovato l'aggiornamento, ma l'ha tranquillamente installato senza alcun avviso di spazio insufficiente.
Avviso che bisogna armarsi di molta pazienza perche' serve parecchio tempo, non tanto a scaricare i 500 e piu' Mb, ma ad aspettare poi che l'installer sistemi tutto. Sarà forse perchè ho moltissime app, ma c'e' voluto davvero molto tempo e alcuni riavvii. In alcuni momenti, poi, ho temuto seriamente che qualcosa fosse andato storto poiche' lo smartphone pareva congelato :unamused2: Alla fine tutto e' andato per il meglio ;)