Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreino1985
Ciao a tutti.
Dato che non ho molta esperienza, volevo chiedere aiuto a voi.
Volevo gestire il telefono come disco fisso ma da quanto ho capito viene letto solo come "elemento multimediale", motivo per cui devo fare il root del telefono in modo che alcune applicazioni possano sfogliare i file come interessa a me.
Ho trovato poche informazioni al riguardo, e mi chiedevo se qualcuno di voi avesse anche solo un link in italiano o qualche informazione su come farlo.
Grazie mille per l'aiuto.
cia saresti cosi cortese da dirmi quali tasti usare per mettere il disoositivo in download mode e poi recovery mode e come fare poi da li fargli prendere il root.zip grazie
-
Ragazzi buongiorno....ho lo stesso problema vorrei eseguire il root del mio GRAND PRIME sm-g531f. si puo avere una guida passo passo per eseguire il root. grazie mille
-
Ragazzi rispondo qui per tutti, visti anche i messaggi privati..
se andate dietro nei messaggi, ho scritto una guida step by step! leggetela! e ringraziate!
-
si lo letta pero non so doce mettere il file root.zip in quale cartella e come mettere in download e recovery mode se mi dicessi come fare te ne sarei grato ti ho mandato anche un messaggio privato grazie
-
Quote:
sev121
si lo letta pero non so doce mettere il file root.zip in quale cartella e come mettere in download e recovery mode se mi dicessi come fare te ne sarei grato ti ho mandato anche un messaggio privato grazie
il file root.zip lo metti o nella scheda sd se ce l'hai o nella memoria del telefono.
per mettere il telefono in recovery mode, tieni premuto contemporaneamente tasto centrale, volume giuù e tasto di accensione
-
grazie pero una cosa non ho capito una volta mettendolo in recovery mode il root.zio lo installa in automatico o devo cercare io il file scusami ma e la prima volta che mi cimento in questo graxie ancora
allora adesso ho capito come funziona il tutto solo che quando parte il download dopo odin mi dice fallito dove sbaglio fammi sapere se puoi e ancora grazie
-
Quote:
sev121
grazie pero una cosa non ho capito una volta mettendolo in recovery mode il root.zio lo installa in automatico o devo cercare io il file scusami ma e la prima volta che mi cimento in questo graxie ancora
allora adesso ho capito come funziona il tutto solo che quando parte il download dopo odin mi dice fallito dove sbaglio fammi sapere se puoi e ancora grazie
evita post consecutivi a breve distanza di tempo...
modifica il tuo ultimo post...
per questa volta ho unito io...
quindi hai il telefono in download mode, flashi la custom recovery con odin e ti da fail?
puoi riportare quanto scrive odin?
che sistama operativo usi? hai chiuso eventuali antivirus, antimalware , kies , ecc sul pc?
-
allora uso windows7 ho disattivato antivirus defender poi apro odin 3.7 tolgo la spunta su autoreboot carico il file twrp-2.8.7.1-grandprimevelte.img.tar cosi come col tasto pda poi faccio start il download si avvia e poi sopra nel primo quadrato parte la scritta recovery e poi mi diventa rosso e mi dice fallito lo fatto 5 volte sempre lo stesso forse ce qualcosa che devo spuntare su odin non so perché lo fatto una volta su s4 ma il file era un altro questo e una recovery img quindi non so se la procedura e la stessa
-
Quote:
sev121
allora uso windows7 ho disattivato antivirus defender poi apro odin 3.7 tolgo la spunta su autoreboot carico il file twrp-2.8.7.1-grandprimevelte.img.tar cosi come col tasto pda poi faccio start il download si avvia e poi sopra nel primo quadrato parte la scritta recovery e poi mi diventa rosso e mi dice fallito lo fatto 5 volte sempre lo stesso forse ce qualcosa che devo spuntare su odin non so perché lo fatto una volta su s4 ma il file era un altro questo e una recovery img quindi non so se la procedura e la stessa
sembra tutto ok...
fai una prova con odin 3.09 (qui)....
-
Quote:
jonn
sembra tutto ok...
fai una prova con odin 3.09 (
qui)....
niente da fare mi da sempre errore non lo prende avete consigli
-
Quote:
sev121
niente da fare mi da sempre errore non lo prende avete consigli
per capire se è un problema del pc o del file , prova a flashare questa stock recovery del tuo telefono (l' ho estratta da un firmware e preparata), così come la scarichi senza estrarla e fammi sapere se il flash va a buon fine (naturalmente da qui poi non puoi fare il root, ma serve per cercare di capire il tuo problema)....
-
ok graxie domani riprovo e ti faccio sapere sei molto gentile
-
Quote:
sev121
ok graxie domani riprovo e ti faccio sapere sei molto gentile
di nulla..
se poi funziona prova a riscaricare la twrp (ci fossero stati problemi nel download ) e riprova....
-
Quote:
jonn
di nulla..
se poi funziona prova a riscaricare la twrp (ci fossero stati problemi nel download ) e riprova....
allora ho provato la tua recovery e funziona ho riprovato con laltra e non va sempre faliito non capisco il perché forse il file e corrotto bo
-
Quote:
sev121
allora ho provato la tua recovery e funziona ho riprovato con laltra e non va sempre faliito non capisco il perché forse il file e corrotto bo
non avendo il tuo telefono e avendo a che fare con molti terminali samsung (quindi differenti versioni di android) mi ero scordato che questo modello ha android 5.1.1 e su molti terminali, samsung per il 5.1.1 e superiori ha inserito una protezione sui flash di file custom, quindi prova a procedere come avevo suggerito per un altro terminale samsung (j5):
- prima di flashare custom file con odin, attivare le opzioni sviluppatore (impostazioni, info sul dispositivo e cliccare 7 volte su versione build)
- entrare nelle opzioni sviluppatore e abilitare Enable OEM unlock
- fatto questo si può procedere con il flash da odin di custom recovery/kernel, ecc... (ps: naturalmente il flash di questi file flaggherà il knox che invaliderà permanentemente la garanzia)...
..
puoi confermarmi se funziona anche sul tuo?
da in download mode dopo il flash (ritornaci dopo aver riavviato in recovery), la voce knox warranty void è 0x1, giusto?
-
Quote:
jonn
non avendo il tuo telefono e avendo a che fare con molti terminali samsung (quindi differenti versioni di android) mi ero scordato che questo modello ha android 5.1.1 e su molti terminali, samsung per il 5.1.1 e superiori ha inserito una protezione sui flash di file custom, quindi prova a procedere come avevo suggerito per un altro terminale samsung (j5):
- prima di flashare custom file con odin, attivare le opzioni sviluppatore (impostazioni, info sul dispositivo e cliccare 7 volte su versione build)
- entrare nelle opzioni sviluppatore e abilitare Enable OEM unlock
- fatto questo si può procedere con il flash da odin di custom recovery/kernel, ecc... (ps: naturalmente il flash di questi file flaggherà il knox che invaliderà permanentemente la garanzia)...
..
puoi confermarmi se funziona anche sul tuo?
da in download mode dopo il flash (ritornaci dopo aver riavviato in recovery), la voce knox warranty void è 0x1, giusto?
ho provato ancora con usb debug attivato ma niente sempre errore
-
Quote:
sev121
ho provato ancora con usb debug attivato ma niente sempre errore
poi hai abilitato Enable OEM unlock? (vedi se c' è anche sul tuo )...
-
Quote:
jonn
poi hai abilitato Enable OEM unlock? (vedi se c' è anche sul tuo )...
nel mio ce scritto sbocco oem poi lo provo adesso sono fuori e poi ti faccio sapere grazie
-
Quote:
sev121
nel mio ce scritto sbocco oem poi lo provo adesso sono fuori e poi ti faccio sapere grazie
Ok va bene..
Prova quello!
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
-
Quote:
jonn
Ok va bene..
Prova quello!
scusami ancora ma niente ho provato ma mi da sempre errore non lo vuole prendere ho provato con diversi modelli di odin niente sempre fallito
-
Quote:
sev121
scusami ancora ma niente ho provato ma mi da sempre errore non lo vuole prendere ho provato con diversi modelli di odin niente sempre fallito
la cosa è strana...
se dopo un riavvio vai a controllare sbocco oem, rimane abilitato?
prova ancora a scaricarla da qui....
il knox da in download mode ora è 0x0 o 0x1?
sempre da li è tutto originale o ha qualche scritta custom?
fai un po di prove e fammi sapere...
ps: hai il 531F, giusto?
-
Quote:
jonn
la cosa è strana...
se dopo un riavvio vai a controllare sbocco oem, rimane abilitato?
prova ancora a scaricarla da
qui....
il knox da in download mode ora è 0x0 o 0x1?
sempre da li è tutto originale o ha qualche scritta custom?
fai un po di prove e fammi sapere...
ps: hai il 531F, giusto?
allora ho provato il tuo download ed e andato a buon fine ho fatto tutta la procedura e adesso ho il super su adesso come mi muovo. il knox e rimasto 0x0
grazie sei un grande
un altra cosa se non disturbo volevo fare la partizzione alla sd ma non mi fa entrare in recocery mode fa il rumore ma non entra
-
Quote:
sev121
allora ho provato il tuo download ed e andato a buon fine ho fatto tutta la procedura e adesso ho il super su adesso come mi muovo. il knox e rimasto 0x0
grazie sei un grande
un altra cosa se non disturbo volevo fare la partizzione alla sd ma non mi fa entrare in recocery mode fa il rumore ma non entra
di niente .. mi fa piacere che sei finalmente riuscito a rootare...
quindi per il knox è possibile che nel tuo firmware non lo abbiano ancora abilitato da bootloader (nulla vieta però che in un qualunque aggiornamento del firmware samsung decida di abilitarlo)...
Quote:
sev121
se ti serve partizionare l' sd, lo puoi fare con un lettore di schede da pc...
per la recovery ti ha fatto entrare solo la prima volta per fare il root? riprova con la combinazione tasti e vedi... (non avendo il telefono non saprei dirti se è proprio quella twrp ad avere qualche problema)...
-
Quote:
jonn
di niente .. mi fa piacere che sei finalmente riuscito a rootare...
quindi per il knox è possibile che nel tuo firmware non lo abbiano ancora abilitato da bootloader (nulla vieta però che in un qualunque aggiornamento del firmware samsung decida di abilitarlo)...
se ti serve partizionare l' sd, lo puoi fare con un lettore di schede da pc...
per la recovery ti ha fatto entrare solo la prima volta per fare il root? riprova con la combinazione tasti e vedi... (non avendo il telefono non saprei dirti se è proprio quella twrp ad avere qualche problema)...
si mi ha fatto entra la prima volta do la stessa combinazzione tasti mi compare in alto in rosso e poi niente se tengo prenuti i tasti ga sempre cosi lascio invece si blocca
-
Quote:
sev121
si mi ha fatto entra la prima volta do la stessa combinazzione tasti mi compare in alto in rosso e poi niente se tengo prenuti i tasti ga sempre cosi lascio invece si blocca
- premendo volume su + home + power contemporaneamente e poi rilasci appena vibra o tenta di accendersi, quindi si blocca?
- riesci a leggere la scritta rossa che dici?
- già provato a riflashare la twrp? o scaricati ad esempio quick reboot dal playstore e prova a riavviare in recovery... ci va?
- oppure prova a flashare la stock recovery che ti avevo linkato un po di post addietro, poi prova a vedere se parte da tasti.... se va, riflasha la twrp e fai un po di avvi in recovery e vedi se si ripresenta il problema....
(così vediamo di capire se il problema è solo con la twrp o cosa è successo)....
-
Quote:
jonn
- premendo volume su + home + power contemporaneamente e poi rilasci appena vibra o tenta di accendersi, quindi si blocca?
- riesci a leggere la scritta rossa che dici?
- già provato a riflashare la twrp? o scaricati ad esempio quick reboot dal playstore e prova a riavviare in recovery... ci va?
- oppure prova a flashare la stock recovery che ti avevo linkato un po di post addietro, poi prova a vedere se parte da tasti.... se va, riflasha la twrp e fai un po di avvi in recovery e vedi se si ripresenta il problema....
(così vediamo di capire se il problema è solo con la twrp o cosa è successo)....
allora ho scaricato l'aplicazzione dal playstore lo installata avviata fa il reboot tenfa di andare in recovery ma si e bloccato e fa accende e spegne allora ho riflaschato con la recovery che mi hai dato tu dopodiche si e avviato in recovery mode lo soento ho fatto la combinazzione tasti lo porto in recovery tutto ok allora riflascho la twrp la netto in recovery mode tutto ok vado in advance ma non trovo la dicitura per fare la partizzione alla micro sd quindi lascio perdere faccio il reboot sistema quindi riprovo a rimetterlo in recovery mode niente non me vuole sapere comunque non ha inportanza perche il telefono funziona bene tanto se si divesse bloccare riflascho la tua recovery grazie ancora per l'aiuto
-
Quote:
sev121
allora ho scaricato l'aplicazzione dal playstore lo installata avviata fa il reboot tenfa di andare in recovery ma si e bloccato e fa accende e spegne allora ho riflaschato con la recovery che mi hai dato tu dopodiche si e avviato in recovery mode lo soento ho fatto la combinazzione tasti lo porto in recovery tutto ok allora riflascho la twrp la netto in recovery mode tutto ok vado in advance ma non trovo la dicitura per fare la partizzione alla micro sd quindi lascio perdere faccio il reboot sistema quindi riprovo a rimetterlo in recovery mode niente non me vuole sapere comunque non ha inportanza perche il telefono funziona bene tanto se si divesse bloccare riflascho la tua recovery grazie ancora per l'aiuto
ok .. quindi facilmente è un problema di quella twrp.. vediamo se altri hanno lo stesso problema... (comunque provvisoriamnete sai come aggirarlo)...
per la partizione, se proprio ti serve, puoi usare minitool partition da pc....
-
Ciao Jonn. Ho un amico che non vuole piu saperne di lollipop. C'e per caso un modo di cambiare rom, anche con una custom? (Immagino sarebbero comunque basate su android 5...)
In pratica il telefono gli da qualche grattacapo (assenza segnale, riavvii, ecc) e vorrebbe qualcosa di stabile.
Ti ringrazio in anticipo.
-
Quote:
fedea1978
Ciao Jonn. Ho un amico che non vuole piu saperne di lollipop. C'e per caso un modo di cambiare rom, anche con una custom? (Immagino sarebbero comunque basate su android 5...)
In pratica il telefono gli da qualche grattacapo (assenza segnale, riavvii, ecc) e vorrebbe qualcosa di stabile.
Ti ringrazio in anticipo.
ciao
il telefono è nato con android 5.1.1 e per il momento ufficiale lo trovi solo con questa versione....
per le custom rom prova a vedere su xda, comunque se ha dei problemi non conviene invalidare la garanzia, bensì aggiornare il firmware stock, ripristinare di fabbrica e testare tutto sul pulito... se è un problema risaputo, facilmente verrà risolto con i prossimi aggiornamenti (ma non mi sembra che altri utenti lo abbiamo segnalato), se è invece è un problema che ha solo lui e si manifesta anche testando il telefono sul pulito, allora assistenza...
-
-
Quote:
fedea1978
Ok. Intanto grazie.
di nulla..
facci sapere...
-
scusami ancora ti volevo dire che da quando ho fatto il root il gps non mi funziona piu hai consigli grazie
-
Quote:
sev121
scusami ancora ti volevo dire che da quando ho fatto il root il gps non mi funziona piu hai consigli grazie
hai installato qualche app che possa interferire?
si attiva , ma non trova i satelliti?
il root in se, non interferisce, comunque potresti provare a riflashare il tuo firmware e poi fare i wipe.. testi, poi riflashi twrp, ritesti, rifai il root e testi nuovamente... (in modo da capire se e quando, si manifesta il problema )...
-
Quote:
jonn
hai installato qualche app che possa interferire?
si attiva , ma non trova i satelliti?
il root in se, non interferisce, comunque potresti provare a riflashare il tuo firmware e poi fare i wipe.. testi, poi riflashi twrp, ritesti, rifai il root e testi nuovamente... (in modo da capire se e quando, si manifesta il problema )...
no non ho installato nessuna splicazzione quando vado su mappe metto indirizzo e tutto poi parte e sotto rimane ricerca gps e poi una dicitura che dice che super u a concesso i permessi ad android tutto qui
-
Quote:
sev121
no non ho installato nessuna splicazzione quando vado su mappe metto indirizzo e tutto poi parte e sotto rimane ricerca gps e poi una dicitura che dice che super u a concesso i permessi ad android tutto qui
se provi con altre app che richiedono l' uso del gps, stesso problema?
comunque se non risolvi salvati tutto e prova come detto nel mio post precedente per vedere di capire se è un problema software o hardware....
-
Ragazzi, non ho niente contro nessuno ma...
volete fare il root a un dispositivo per farne cosa? si presuppone che il root serva per poter poi fare diverse cose, quindi avere un minimo di esperienza...e non sapete nemmeno entrare in recovery mod o flashare? E' come voler avere la ferrari ma non saper mettere la prima...non capisco...
detto cio', ho rootato fino ad ora 20 di questi dispositivi. Mai un problema con Knox, mai un problema con app che non abbia causato io ( ad esempio con titanium ho cancellato la sincornizzazione di calendar e ora non posso usare google calendar ). Il problema che pi comunemente salta fuori è lo sblocco in modalità sviluppatore da attivare o la porta usb del pc, quelle frontali alcune volte Odin non le legge. Altri problemi di sorta non ne ho trovati.
-
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se riesumo vecchi post e se chiedo nella sezione sbagliata, ma sto avendo un problema con questo smartphone. Un mio cliente ha dimenticato il pin di entrata e non c'è stato modo di recuperarlo. Quindi ha fatto un hard reset e, ovviamente, ricordava la mail e non la password usate per l'account di google utilizzato sul telefono. Allora ha avviato la procedura di recupero password, tutto è andato a buon fine e così via.
Arrivati al punto, dopo l'hard reset, di inserire i dati dell'account di google, sono cominciati i guai: mi dice che devo usare l'account del proprietario e che deve essere l'account con cui il dispositivo è già stato sincronizzato. L'account E' quello, ma c'è stato il cambio di password, quindi vista la simpatia di Lollipop 5.1 il cliente è letteralmente chiuso fuori dal suo smartphone.
La domanda è: si può fare qualcosa? E' possibile fare il downgrade a 5.0 e ritentare? Ho cercato ROM 5.0 ma non ne trovo nemmeno mezza....
Qualcuno può aiutarmi per cortesia? Grazie!
-
Quote:
ShinnokDrako
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se riesumo vecchi post e se chiedo nella sezione sbagliata, ma sto avendo un problema con questo smartphone. Un mio cliente ha dimenticato il pin di entrata e non c'è stato modo di recuperarlo. Quindi ha fatto un hard reset e, ovviamente, ricordava la mail e non la password usate per l'account di google utilizzato sul telefono. Allora ha avviato la procedura di recupero password, tutto è andato a buon fine e così via.
Arrivati al punto, dopo l'hard reset, di inserire i dati dell'account di google, sono cominciati i guai: mi dice che devo usare l'account del proprietario e che deve essere l'account con cui il dispositivo è già stato sincronizzato. L'account E' quello, ma c'è stato il cambio di password, quindi vista la simpatia di Lollipop 5.1 il cliente è letteralmente chiuso fuori dal suo smartphone.
La domanda è: si può fare qualcosa? E' possibile fare il downgrade a 5.0 e ritentare? Ho cercato ROM 5.0 ma non ne trovo nemmeno mezza....
Qualcuno può aiutarmi per cortesia? Grazie!
Ciao. ..
Cambianto la password è già successo anche su altri terminali samsung...
In molti casi si dice che si sia risolto dopo 72 ore di attesa, senza dover intervenire... mentre alcuni utenti a cui non si è sbloccato, hanno risolto tramite l' assistenza ...
-
Quote:
jonn
Ciao. ..
Cambianto la password è già successo anche su altri terminali samsung...
In molti casi si dice che si sia risolto dopo 72 ore di attesa, senza dover intervenire... mentre alcuni utenti a cui non si è sbloccato, hanno risolto tramite l' assistenza ...
Intendi l'assistenza di Google? Proverò a contattarli, si sa mai. Oppure vedo se con le famose 72 ore si risolve, speriamo... avrei provato il famoso downgrade, ma non riesco assolutamente a trovare il file di Android 5.0, in quanto non ha quel fastidioso blocco...
Grazie intanto per la risposta ;)
-
Quote:
ShinnokDrako
Intendi l'assistenza di Google? Proverò a contattarli, si sa mai. Oppure vedo se con le famose 72 ore si risolve, speriamo... avrei provato il famoso downgrade, ma non riesco assolutamente a trovare il file di Android 5.0, in quanto non ha quel fastidioso blocco...
Grazie intanto per la risposta ;)
No, intendevo assistenza samsung....
Comunque speriamo si risolvesse da solo...
Come firmware, se non erro, è già nato con il 5.1.1