Ciao. ..
Unisco al thered dedicato al tuo telefono. ..
Visualizzazione stampabile
Ok scusate ragazzi per i post consecutivi, ho provato tutto insieme, ma si blocca subito all inizio su setup connection....
Soluzioni?
Scusate ancora e grazie
Ok appena riprovato inserendo:
Pit
BL
AP
CP
CSC
Risultato arriva fino a:
Set pit file
Do not turn off target
Get pit for mapping
(Spazio vuoto)
There is no pit partition
All threads compleated succeed 0 failed 1
No niente, sto provando e riprovando anche con diverse versioni di odin...
No non mi hanno ancora risposto da samsung.
In assistenza è arrivato così, ho parlato personalmente con loro.
Appena acceso l hanno visto così e non l hanno nemmeno toccato, rimandato indietro senza ripararlo poiche è stato manomesso secondo loro.
Quindi tanto vale chiamarli domani, tanto per loro la risposta è quella.
Bisogna vedere cos ha combinato il tecnico che c è 2 volte la settimana dal rivenditore dove l ho portato....
Salve a tutti,
In pratica ho provato a flashare il recovery originale dal TWRP (Precedentemente installato con odin) e dopo avermi detto che l'installazione aveva avuto successo, l'ho riavviato e da allora, dopo la scritta SAMSUNG, fa uno schermo nero..
Ho provato a accenderlo da recovery e in download, ma nulla..
Qualche aiuto?
Grazie
Evita post consecutivi a breve distanza di tempo. . Modifica il tuo ultimo post. ..
Per questa volta ho unito io. ...
Ti consiglio di fare un ripristino di fabbrica (salvati tutto prima) e testi sul pulito... se non risolvi, prova a riflashare il tuo firmware con odin e, se il problema rimane, allora è un problema hardware e devi ricorrere all' assistenza. ..
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, mio figlio mi ha chiesto di fargli il root del suo SM531F , qualcuno gentilmente può spiegarmi bene la situazione e come poterlo fare?
da quel che ho capito non è "semplice" come per gli altri devices
salve come da titolo vorrei fare il root a questo telefono ma non riesco atrovare il file del firmware per rootare........si puo fare?mi aiutate......grazie
Sposto in altri terminali Samsung...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Ma e' cosi complicato fare il root a questo telefono?
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
altro problemone, mi è apparso il temuto messaggio:
"questo dispositivo è stato reimpostato, per proseguire accedi con un account google già sincronizzato con il dispositivo"
Già peccato che che mi è stato spedito dalla TIM in sostituzione in garanzia di un altro uguale, quindi non so proprio che account usare. Ho già letto molto a riguardo di questo errore, infatti l'ho spento e riacceso dopo le famose 72 ore ma niente, rimane così. Idee?
La TIM non penso proprio sappia che account veniva usato, lei spedisce i rigenerati in sostituzione garanzia, e avendone a centinaia è impossibile sapere l'account usato, non so se mi sono spiegato
Si parla di telefoni aziendali con un ricircolo abbastanza elevato, impossibile risalire all'account.
eh no in questi telefoni ci sono gli account dei miei utenti, tizio, cazziio, semprozzio@gmail.com ecc :-) quindi dici che devo chiamare TIM e farmelo sostituire ancora? MA in quel caso me ne mandano un altro uguale mi sa :)
cioè con lo stesso problema dell'account
prova a sentire cosa ti dicono....
e una volta risolto il problema, conviene ricordarsi l' account che state usando sul telefono...
trovo però strano che, prima di darti telefoni rigenerati, non abbiano azzerato tutto come fosse la prima accensione...
facci sapere...
come faccio a ricordarmi dell'account se me lo ha spedito la TIM e lo ha rigenerato da una qualsiasi parte dell'italia? :-)
scusami, ma quando prendi un telefono lo usate con un account di un altro già impostato?
non ci inserisci il tuo account? quindi ricevi la posta di altri? non mi sembra una cosa logica... avrete inserito un vostro account e quindi se è vostro dovete sapere quale è.... cosa conta è quello che stai usando prima del ripristino, non il primo inserito... e poi se l' assistenza ha sbagliato, deve essere lei ha dartelo con l' account azzerato come fosse nuovo...
no allora ti spiego meglio, funziona così:
prendiamo un telefono nuovo da tim e loro ci danno una garanzia tipo la casco, che copre anche danni accidentali. Quello viene configurato per la persona e basta. Metti che gli cade, rompe il display o non va più l'audio, tim ce lo cambia in garanzia senza fare storie ma con uno rigenerato, di solito non danno problemi ma questo nello specifico si, dà quel problema di account. Certo posso farmelo cambiare ancora ma ho postato qui nella speranza che ci fosse qualche altro barbatrucco per risolvere
si certo l'ho fatto già venerdì scorso, vi faccio sapere!
p.s. Giusto per chiarezza i terminali sono di nostra proprietà quindi volendo potrei anche cambiare ROM
Ciao ragazzi, non esistono Custom ROM per questo device?
Grazie in anticipo :)
Ciao a tutti, chiedo scusa se non è la sezione giusta, spostate pure nel caso.
Chiedo disperatamente e gentilmente il vostro aiuto perché ho un problema che devo assolutamente risolvere, in quanto è molto importante per me.
Vi spiego brevemente: volevo formattare il Galaxy Grand Prime di mio padre, così prima di farlo ho collegato il telefono al pc e ho copiato tutta la cartella sul mio hard disk, così facendo pensavo di avere una copia sicura di tutto il cellulare e quindi di tutto quanto, tipo foto, documenti, numeri di telefono salvati in esso eccetera.
Il problema è che ora non ho la più pallida idea di come e dove poter recuperare i numeri di telefono (erano salvati sul telefono e non sulla sim) e i file di testo scritti da me, perché le foto e i video e i documenti pdf li trovo subito, mentre i numeri di telefono e i file memo non riesco a localizzarli e me la sto facendo sotto perché glieli devo ritrovare assolutamente...
Qualcuno di voi potrebbe gentilmente aiutarmi? Vi sarei grato immensamente, il modello del telefono è un Galaxy Grand Prime.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano
ciao
di quale modello esatto stai parlando? per poterti unire al thread dediacto...
comunque la vedo una missione praticamente impossibile... ormai la rubrica è stata cancellata..dovevi esportarla prima dalle impostazioni della rubrica o salvarla su account google... per i file di testo, ora non saprei dirti dove li salva quel modello lì...
Ciao a tutti
Possiedo anche io il Galaxy Grand Prime SM-G531F.
Vorrei installare una custom rom ma non riesco ad installare prima la recovery TWRP. Ho letto diverse guide ma il problema principale è che Odin non riconosce il dispositivo.
Ho collegato il telefono al pc con Windows 10 x64: quando metto il telefono in download mode e clicco su start in Odin non accade nulla ( ho caricato il file twrp-2.8.7.1-grandprimevelte.img.tar).
I driver USB Samsung sono installati correttamente.
Potete aiutarmi per favore?
Stefano