Salve
come faccio a togliere lollipop dal mio samsung grand prime g531??
Visualizzazione stampabile
Salve
come faccio a togliere lollipop dal mio samsung grand prime g531??
Ciao!
Allora
AP: G531FXXUIA0F7
CP: G531FXXUIA0F7
CSC: G531FWINIA0F4
dando un' occhiata a Firmware for Samsung SM-G531F - SamMobile e Firmware archive | Samsung Updates mi risulta che sia già nato con lollipop e non ci siano firmware kitkat disponibili, quindi non è possibile fare un dowgrade con firmware stock...
ps: tra l' altro il tuo è brand wind? non ho visto (magari mi è sfuggito) neanche il tuo firmware (con quel csc lì) nell' elenco....
salve a tutti! ho preso un samsung galaxy grand prime 531f. nel tentativo di rootarlo ho capito che l'unico modo è di installare un firmware gia rootato.. l'unico che sono riuscito a scaricare è un file di circa 1,5 giga system.img.. non so come devo usare questo file e come fare per installarlo sul telefono..
Inviato dal mio SM-G531F usando Androidiani App
ciao...
non ho il tuo terminale e quindi non posso testarlo di persona, comunque se hai usato la guida: http://forum.xda-developers.com/gran...g531f-t3204635, scarichi il file G531FXXU1AOH1_Prerooted_System_v5.1.1.zip, nell' suo interno trovi il file G531FXXU1AOH1_Prerooted_System_v5.1.1.tar che va flashato così com'è (senza estrarre il file system.img) dal pda (o ap) di odin...
prima di procedere ti consiglio di digitare *#1234# da tastiera e segnarti il firmware che hai ora e (se non risabile dalla sigla csc) da in recovery, leggiti la sigla di 3 lettere maiuscole che trovi dopo la scritta (prima videata della stock recovery) Applied the Csc-code: XXX, per poter eventualmente riflashare il tuo firmware attuale....
Ciao Ragazzi mi ritrova tra le mani il telefono in oggetto, il mio amico ha dimenticato i dati gmail, dopo il ripristino non riesco ad andare avanti vuole assolutamente fare la verifica dell'account ed esce questo messaggio:
"Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google gia sincronizzato con il dispositivo"
Ho già provato a riflasharlo con Odin ma niente
Soluzioni in merito?
Grazie anticipatamente
Come associare Android a Google | Salvatore Aranzulla se ti puo' essere d'aiuto
grazie letto, ma il mio problema è il contrario, disassociare un account google non ricordando le crerdeziali.
SCUSATE, ho letto un po in giro, l'unico modo di aggirare il problema è quello di flashare un firmware 5.0 lollipop, in sostituzione al suo 5.1.1, dove posso trovarlo? naturalmente per SAMSUNG GALAXY GRAND PRIME SM-G531F. Grazie ancora
sposto nel thread dedicato al tuo terminale....
ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post....
i firmware li trovi in Firmware for Samsung SM-G531F - SamMobile, ma penso che siano tutti 5.1.1....
Ma questo Device è LTE?
Avete provato a fare il Root con l'ultima versione di Kingroot, rilasciata a fine Novembre sul sito? Qualcuno esperto mi può dire se l'ultima versione funziona con questo Device? Sopratutto nel caso provassi si possono fare danni con Kingroot? Oppure è innocua come Framaroot? Purtroppo anche volendo non posso fare il Root tramite PC per via dello schermo, quindi per il momento devo affidarmi a qualche App per Rootarlo.
P.S. mi scuso per il doppio post ma, sono passate 22 ore dall'ultimo post (per regolamento ne devono passare 24 di ore ma chiudete un occhio per favore[emoji4]) e per diversi motivi devo Rootare questo Device perché devo ibernare, disinstallare App di sistema e disattivare avvii automatici delle App, perché non riesco a tenere più di 4 App aperte nel multitasking causa Ram [emoji20]. Samsung non ha per niente ottimizzato questo Device troppi servizi in esecuzione.
Grazie.
salve io ciò questo modello lmy48b.g531fxxu1aoi4 vorrei metterci un altro fw tramite odin mi indicate x favore un fireware da metterci perché mi sta dando problemi con la scheda della tim grazie lo fatto ora mi chiede le credenziali di google che io non ricordo non mi sono segnato email ma non ero a conoscenza della cosa
Ciao a tutti, riscontro un problema molto fastidioso sul mio telefono Samsung Grand Prime SM-G531F, problema che, ho notato essere già stato segnalato per altri modelli e vorrei sapere se è stata per caso trovata una fix definitiva che non sia richiedere la sostituzione del cellulare.. ho cercato su numerosi siti e blog ma non sono ancora venuto a capo di nulla.
Premetto che il telefono è nuovo, così come la SIM Vodafone, appena acquistata perchè il mio precedente telefono non usava la nanosim a differenza di questo.. e comunque per sicurezza me la sono già fatta sostituire con una seconda nanosim
Il problema è di semplice descrizione. Almeno una/due volte al giorno il telefono passa improvvisamente da segnale pieno a "nessun servizio". Le barre grigie del segnale vengono sostituite dal classico segnalino di divieto e ovviamente sparisce anche la rete dati. Ho notato che il classico "workaround" di switchare alla modalità offline e poi successivamente online ogni tanto consente al telefono di riagganciarsi alla rete mobile, altrimenti l'unica soluzione è il riavvio. Ho provato anche a impostare nelle proprietà relative alla connessione di rete la modalità WCMDA/GSM al posto di LTE/WCMDA/GSM ma il problema si ripresenta. Il mio sospetto è che ogni qualvolta sono in un luogo nel quale la connessione non è stabile, e quindi il telefono deve passare da una modalità all'altra (tipo da WCMDA a GSM) semplicemente non riesce e quindi resta morto fino al riavvio.
Non a caso questa cosa succede sempre in posti nel quale il mio vecchio telefono spesso switchava dal 3G alla Edge o alla GSM (ad esempio nella palazzina dove lavoro).
Il problema è che non posso continuare a guardare il telefono ogni mezz'ora per essere sicuro di essere raggiungibile.
PS non oso immaginare tra l'altro cosa succederà in caso di viaggi lunghi tipo in treno o in autostrada quando dovrò attraversare zone con coperture differenti.....
insomma sono disperato.. qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo :)
Salve ho un problema su un samsung grand prime che ho ripristinato tramite hard reset dalla recovery.
Dopo averlo formattato però nella procedura di configurazione iniziale mi dice che il telefono è stato ripristinato e quindi mi richiede l'indirizzo mail associtao all'account google con relativa password.
Ho fatto anche la reinstallazione del firmware tramite odin ma lo richiede sempre.
Come posso risolvere???
E' davvero una cosa strana per il sistema operativo android; mi chiedo come sia possibile una cosa del genere...
Grazie grazie a tutti coloro che collaboreranno alla risoluzione di un problema che sembra verificarsi sui nuovi terminali android (mi capitò anche su un s5 neo ma x fortuna il proprietario si ricordava i dati di accesso).
Cosa causa il problema e come si può risolvere?
ciao...
mi puoi postare la sigla esatta del tuo telefono che ti sposto nel thread dedicato?
comunque è la protezione che google ha implementato con android 5.1.1 e successivi per salvaguardare i possessori del terminle in caso di furto (dopo il ripristino richiede l' inserimento dell' account e password già in uso)....
Grazie della risposta; devo dire la verità; avevo pensato che fosse questo...suppongo che però per un android ci deve essere una soluzione a questo "problema";) .
La siglia del telefono è SM-G531F (GRAND PRIME).
Certo ma ovviamente samsung dovrebbe avvisarci quando implementa queste nuove funzioni sulla sicurezza!
Intanto io mi ritrovo con uno smarphone bloccato!
Invece di usare questi strumenti si potrebbe usare il blocco in base all'imei invece di associarli ad un account.
In merito al mio problema, secondo voi se reinstallo firmware tramite odin e seleziono anche re-partition potrebbe cancellari i dai legati all'account google?
salve a tutti ho comprato questo cell da qualche giorno, approfittando di uno sconto( e solo per quel motivo) presso una grande catena di distribuzione, devo dire che ne sono relativamente soddisfatto ad eccezione delle note pecche di questo terminale( leggi: assenza di led notifica, retroilluminazione tasto menu,l'impossibilita di spostare le app su sd(risolto), accens/spegnimento automatico non presente e naturalmente la sveglia che non funziona a cell. spento e questa è la cosa che piu mi infastidisce costringendomi a tenere il cell acceso anche di notte). per concludere volevo sapere se c'è un modo per entrare in engineering mode per aumentare il livello della suoneria per me essenziale.
Scusa Dino, leggo che hai risolto il problema di spostare app su SD e fin qui solo per alcune me lo fa fare Lollipop 5.1.1 ma se voflio spostare foto, creare cartelle su SD non me lo fa fare neanche con ES File Explorer, sai dirmi se ci sono possibilità per questo ? Grazie
io creo semplicemente 1 nuovo album in galleria e poi ci sposto le foto che ho anche sul terminale.
per le app anche a me alcune non le sposta, uso appmgrIII, mi spiace nn poteri aiutare oltre, ciao
ok grazie non ci avevopensato
ciao a tutti
possiedo da meno di 1 mese un sm-g531f preso dal mediamondo con tim
lo utilizzo con la 3 senza problemi
volevo sapere come faccio a fare il root perchè vorrei almeno installare adway che elimina la pubblicità
ecco la versione:
AP: G531FXXU1A0J2
CP: G531FXXU1A0K3
CSC: G531FTIM1A0K1
con l'app kingroot non è possibile
nessuno???
mi sa tanto che quest 3d e gia defunto..............
Ciao a tutti
Come posso inserire la lingua italiana senza dover cambiare firmware?
Nelle impostazioni lingua e input del telefono non è presente.
Grazie a tutti :)
buona pasqua a tutti
su sammobile il firmware più recente è polacco, credo ci sia anche la lingua italiana ma non so se puo creare problemi per configurazione della mail etc..
Salve
il problema come vedete è abbastanza grave.
Stavo aprendo i permessi di root sul grand prime e odin ha dato FAIL dopodichè da quel momento il telefono è rimasto cosi. quando ho capito che non bastava spegnere ed accendere ho provato a fare una ricerca in internet. Pare che sia un problema di firmware che non legge piu. ho scaricato da youtube una guida su come ripristinarli, aveva 633 commenti positivi, ma non è andata a buon fine perche ha dato FRP LOCKED quindi nulla.
Non so più come fare, sono abbastanza disperata.
Tempo fa avevo aperto i root al tablet ed era andato tutto bene, non capisco cosa diavolo sia successo.
chi sa aiutarmi?
Hai già provato a flashare da Odin la rom stock? Altrimenti puoi provare con kies e tentare il ripristino firmware d'emergenza..... Comunque sia kies tienilo come ultima spiaggia, prova a flashare firmware stock da Odin
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk