Si, puoi avere solo il 2G, ma puoi scegliere dalle impostazioni quale delle due molto facilmente
Visualizzazione stampabile
Quello significa? Ok, ma era scontato
Grazie ancora ciao
secondo me il problema sta nel fatto di trovare rom adatte alla FD, che ovviamente saranno compatibili con le due sim.
è il mio dubbio principale. lo vendono gli stockisti, però sono indeciso se prendere il dual sim e quindi 935FD oppure il 935F. Loro lo danno come medesimo hardware.
uno con garanzia italiana, l'altro internazionale. ci sono 20 euro di differenza.
quello che mi lascia perplesso è proprio la facilità di trovare rom. su xda si dice che nei precedenti modelli duos come l's6, le rom custom sono piuttosto poche..
boh
ecco era come immaginavo...ci si deve accontentare delle poche rom dual sim che usciranno...
in realtà leggendo meglio su sammobile, nel forum indicano le rom 935f come perfettamente compatibili con le 935fd. anzi dicono che non esiste una sezione per le rom fd proprio per il fatto che sono identiche. sembra che samsung rilasci esattamente lo stesso software perché gli smartphone sono esattamente gli stessi (nonostante le informazioni sbagliate che a volte si trovano su alcuni siti - qualcuno addirittura afferma che fd monta snapdragon, invece non è vero) tranne che per la doppia sim. in fase di installazione viene riconosciuto l'hardware ed aggiunto o meno il menù per la doppia sim.
a conferma di ciò, se vai a guardare le rom rilasciate su xda, in quasi tutte è indicata la compatibilità 935F/FD. chi non lo indica probabilmente è solo perché lo ignora..
comunque ieri ho acquistato un 935FD da gli stockisi. quando mi arriverà la prima cosa che farò sarà invalidare la garanzia installando una custom rom e poi vi farò sapere la mia esperienza..
se brikko il telefono, non importa neanche che vieni a leggere qua.
i miei moccoli riecheggeranno lungo tutto l'appennino
Buongiorno ragazzi, non ho ancora capito la differenza tra questi due dual sim: Samsung Galaxy S7 Edge G9350 4G Dual sim Libero 32GB e il g935fd,
voi la sapete?
Ciao
come sempre quando si leggono le specifiche dei terminali (specialmente per quelli destinati ad altri mercati non occidentali) è difficile districarsi tra le varie descrizioni molto spesso in disaccordo. SEMBREREBBE che il g9350 abbia la cpu snapdragon 820 anziché la Exynos 8890, che innanzitutto dovrebbe essere un po' veloce, ma soprattutto sarà molto più difficile trovare rom custom
Quindi, quale acquistare?
se le informazioni che ho reperito sul g9350 (che sembra destinato al mercato di hongkong) sono giuste, senza dubbio meglio il 935FD
ok, grazie ora so quale acquistare
...l'impazienza dei giovani...
ho acquistato il terminale giovedì. sentendo il servizio assistenza de gli stockisti, dovrebbero inviarlo entro merc e lo riceverò entro giov o ven.. se tutto va bene sabato scriverò la mia esperienza con la rom G935F sul terminale G935FD
[QUOTE=macagnaz;7443430]Vai tranquillo la sigla fd finale sta ad identificare gli smartphone destinati ad alcuni paesi extraeuropa sudamerica e emirati arabi ecc., ed anche in particolare a tutti gli europei. Comunque con tale sigla sono tutti dotati di lingua italiana a prescindere dal firmware.Io ho ad esempio un sm-g900fd (s5 dual sim) con firmware emirati arabi con lingua italiana.
Ciao Macagnaz
anche i ho un SM-900FD e mi trovo bene, ma sarei tentato di passare al 935FD.
Pensi che ne valga davvero la pena visto anche il costo?
Sul 900FD si utilizzano 2SIM+SD tranquillamente mentre su 935FD sembra non ci sia questa possibilità....
Anche io ho la stessa problematica per utilizzare due sim non puoi utilizzare la sd anche se in rete hanno trovato la soluzione ma non e' semplice bisogna tagliare ulteriormente la sim e incollarla sulla sd ecc ecc. l'ideale sarebbe un dual sim con più memoria di quella attuale..io per il momento resto con s5 duos
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Confermo che le rom per il G935FD sono esattamente quelle per il G935F. Il software è già predisposto per riconoscere l'hardware sul quale è installato aggiungendo il menu della doppia SIM ed indicando il modello FD in maniera corretta nelle info del telefono. dopo aver installato la recovery twrp, ho installato la rom presente in questo forum King Rom S7 Edge V5
e confermo pure che non è nativamente possibile usare due sim ed una memoria mircosd
l'sm-935fd duos è la versione "internazionale" ma c'è anche :
SM-G9350 che monta lo snapdragon 820 Questions SM-G9350 specific (Dual-SIM with S… | Samsung Galaxy S7 Edge
Ma era abbastanza avvio il dubbio mio è questo infatti :
il dual sim è commercializzato in asia e fin qui ok.
Exynos 8890 è un processore che in cina e usa (non supporta il CDMA2000 rete dati parecchio usata .(per capire quello che dico guardate il sito frequency check sul normale s7 Exynos 8890 in USA e capirete perchè in USA e cina commercializzano lo snapdragon)
Conclusione
Quindi deve esistere se vogliono avere un dual sim una versione snapdragon.
(la versione migliore secondo me)
https://youtu.be/GpRaHpF3cNI se può esservi d'aiuto
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ciao quindi consigli di acquistare la versione 9350 giusto? Anche questa versione supporta la lingua italiana?
salve a tutti. il mio s7 edge fd, duos, per ora funziona benissimo. anch io non ho mai ricezione a fondo scala, ma amen..
quello che mi preoccupa é che non riesco mai ad avere il 4g, solo h+..
adesso ho affiancati tab in 4g e s7 invece in h+..
ho saltato qualche passaggio?
grazie..
Buonasera, sono intenzionato ad acquistare questo terminale ma chiedo cortesemente delle delucidazioni: chi lo ha avuto può dirmi se ci sono problemi con il 4g della scheda principale???? io lo utilizzerei con tim
ciao, io ho l s7 duos e in 4g nn ci va mai, solo 3g o h+
non so se è 1 problena zolo mio.
cmq posso dirti che é davvero 1 grande smartphone
ho urgente bisogno di risolvere questo problema.
ho un dual sim, s7, l'agenda è la stessa essendo sincronizzata con gmail, ma avrei la necessitá di sapere su quale sim sono chiamato. non potendo rispondere sempre, una é destinata alle emergenze, quindi chiamando quella sim devo rispondere sempre e subito. se sto usando l s7 nella mascherina piccola in alto compare la sim colorata che viene chiamata, a schermo intero, quindi se l s7 non é usato, non viene data nessuna indicazione.
esiste un impostazione o un app che mi permetta di distinguere quale sim viene chiamata?
grazie
figurati..
in ogni caso gran telefono..
io ho comprato dalla eglobalword il galaxy s7 edge G935 FD ma dopo nemmeno 3 giorni dall 'aggiornamento italiano, ha cominciato ad spegnersi ed accendersi varie volte, veniva una scritta con softaware inconpatibile tanto che si e' spento e non si accende piu'!! ho scritto varie vlte alla ditta ma senza riposta"" l'assisenza italiana non ne vuole sapere perche' e' impotato" sono partito perche' vivo in brasile.. e hotentato di farlo agiustare anche senza garanzia qui in brasile ma niente mi han deto che non hanno la scheda madre!!! cosi niente ho butto 700 euro!! attenzione dove lo comprate!! un saluto
Ciao a Tutti.
ho acquistato da poco il modello G935FD, sono già alcuni giorni che lo sto usando e funziona perfettamente in tutto.
L'unico problema se inserisco nel menu "chiamata vocale" sim 1 oppure sim 2 tutto ok.....
se vado a selezionare l'opzione "chiedi sempre" e poi vado in rubrica e chiedo di effettuare una chiamata il cellulare va in blocco e da il seguente errore
"il programma telefono è stato arrestato" e l'unico modo per far ripartire il telefono è riavviarlo.
Mentre se chiamo componendo il numero normalmente funziona tutto ok.. Da questo errore solo quando vado a selezionare un numero dalla rubrica...
Sapete Aiutarmi?????
Grazie in anticipo
Fabio
hai provato a metterlo sotto carica per 10 min poi tenere premuto tasto home accensione e volume su per farlo partire un download mode cosi da collegarlo a odin e istallare un altro firmware?
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
bene. ma se hai cambiato il firmware non so se la garanzia ti risponde
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App