Abbiamo la sezione di galaxy S10 lite
Proseguiamo lì
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8167854
inviato all'Opposto
Visualizzazione stampabile
Abbiamo la sezione di galaxy S10 lite
Proseguiamo lì
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8167854
inviato all'Opposto
Ecco qui il video tutorial, divertiti [emoji1787]
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Sì, in pratica se vuoi fare un bel lavoro è meglio che modifichi l'originale in modo che il file/immagine sia lo stesso e così non ti da problemi, c'è anche chi invece cancella completamente i files/immagini relative al messaggio d'allerta per fare prima, ma secondo me è una boiata perchè se ci sono quei files/immagini vuol dire che il sistema li cerca per poi applicarli all'avvio, quindi se cancellati il sistema cercherà qualcosa che non c'è, è non mi sembra il massimo, quindi per questo motivo sarebbe meglio perdere un pò più di tempo, ma modificare e lasciare stare lì dove sono i files/immagini originali, in modo che il sistema lavora in maniera corretta.
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
salve ragazzi il mio cell con il root sul playstore non trova proprio l'app revolut e se apro l'app di bitsa si richiude subito dopo,come posso eludere questo problema.io per farci il root ho usato solo il magisk,grazie
ciao ho preso altro s10 lite che fermo al momento alla stessa versione scritta qui,frija invece mi trova altri aggiornamenti devo usare i nuovi ed ovviamente aggiornare anche cellulare prima o meglio che trovo quello più vecchio che ora ho installato? grazie
Per fare cosa? il root?
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Lo puoi fare direttamente intanto che aggiorni con l'ultimo firmware, scarichi l'ultimo firmware disponibile, poi estrai l'immagine di avvio dal file "AP" (boot.img.lz4), poi con il programma lz4 lo decomprimi a boot.img, poi passi il file boot.img sul cellulare e lo patchi con magisk, poi passi il file boot.img patchato su pc, poi estrai tutto il contenuto del file AP da qualche parte tipo una cartella e sostituisci l'immagine di avvio originale boot.img.lz4 con quella patchata (boot.img), questo significa che l'immagine di avvio originale boot.img.lz4 la devi eliminare e devi mantenere solo quella pstchata che sarÃ* boot.img, poi comprimi tutto il contenuto della cartella (file AP estratto) in un'archivio tar, e quando fai l'aggiornamento anzi che usare il file AP originale usi il file AP in formato tar creato da te con l'immagine patchata boot.img al suo interno, e anzi che usare il file CSC usi il file HOME_CSC, così fai l'aggiornamento del firmware e il root contemporaneamente e senza formattare il telefono e quindi perdere tutti i dati.
Se poi vuoi mettere anche la recovery la procedura è sempre la stessa ma in più dal file AP estratto che andrai a comprimere in formato tar devi cancellare i file recovery.img.lz4 & vbmeta.img.lz4 e mettere al loro posto la twrp recovery (recovery.img) e l'immagine vbmeta patchata (vbmeta.img), poi comprimi il tutto in formato tar e lo fleshi al posto del file AP, come descritto sopra appunto.