CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52
Discussione:

Thread Samsung Galaxy S10 Lite [SM-G770F](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Se poi vuoi mettere anche la recovery la procedura è sempre la stessa ma in più dal file AP estratto che andrai a comprimere in formato tar devi cancellare i file recovery.img.lz4 & vbmeta.img.lz4 e mettere al loro posto la twrp recovery (recovery.img) e l'immagine vbmeta patchata (vbmeta.img), poi comprimi il tutto in formato tar e lo fleshi al posto del file AP, come descritto sopra appunto.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    come twrp uso sempre gli stessi,poi volendo con questa procedura sul cellulare dove ho già il root posso aggiornarci firmware senza perdere dati giusto?

    il programma lz4 non mi si apre proprio,io l'altra volta feci con la guida di xda che usava odin
    Ultima modifica di roberto167; 07-07-23 alle 22:27

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Esatto, come twrp usi sempre la stessa a meno che non sia uscito un'aggiornamento ovviamente, quindi controlla il sito ufficiale twrp e l'ultima recovery disponibile per il tuo dispositivo, poi se non hanno aggiornato la twrp tieni sempre la stessa ovviamente, anche per il resto esatto, così fai l'aggiornamento del firmware e il root in un solo colpo e senza perdere i dati sul telefono, per il programma lz4 non va aperto, semplicemente devi trascinare il file che vuoi decomprimere (boot.img.lz4) sul programma (lz4.exe) dopodichè te lo decomprime lui in automatico (boot.img) e ti trovi il file decompresso nella cartella del programma.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Esatto, come twrp usi sempre la stessa a meno che non sia uscito un'aggiornamento ovviamente, quindi controlla il sito ufficiale twrp e l'ultima recovery disponibile per il tuo dispositivo, poi se non hanno aggiornato la twrp tieni sempre la stessa ovviamente, anche per il resto esatto, così fai l'aggiornamento del firmware e il root in un solo colpo e senza perdere i dati sul telefono, per il programma lz4 non va aperto, semplicemente devi trascinare il file che vuoi decomprimere (boot.img.lz4) sul programma (lz4.exe) dopodichè te lo decomprime lui in automatico (boot.img) e ti trovi il file decompresso nella cartella del programma.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    per averlo aggiornato all'ultima versione al termine devo saltare il passaggio del reset ai dati di fabbrica? perchè io ora ho fatto root come guida scritta da te all'inizio essendo ultimo messaggio non lo stavo capendo molto cosa farci
    Ultima modifica di roberto167; 08-07-23 alle 11:39

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Si, se segui la mia ultima guida e usi il file HOME_CSC non devi resettare il telefono nè da recovery nè dalle impostazioni del telefono.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    da odin una volta in modalità download levo l'auto reboot e carico il file home csd ed ap contemporaneamente soli e ci faccio il flash corretto?

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    No, da odin metti tutti i file, quindi BL, AP, CP, CSC ma al posto dell'AP originale metti il tuo con il boot.img patchato e i files recovery.img (che sarebbe la twrp recovery) e il vbmeta.img patchato, poi nella casella CSC metti il file HOME_CSC, l'auto reboot lo lasci e poi fai partire il flash, fine, alla fine del flash quando il telefono si riavvia sarà aggiornato all'ultimo firmware e rootato, solo in caso non dovesse partire, quindi si parla di bootloop allora dovrai riavviarlo in modalità recovery e da lì fleshare il file zip multidisabler che trovi qui (il primo in alto .zip appunto):
    https://github.com/ianmacd/multidisa...eases/tag/v3.1

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    No, da odin metti tutti i file, quindi BL, AP, CP, CSC ma al posto dell'AP originale metti il tuo con il boot.img patchato e i files recovery.img (che sarebbe la twrp recovery) e il vbmeta.img patchato, poi nella casella CSC metti il file HOME_CSC, l'auto reboot lo lasci e poi fai partire il flash, fine, alla fine del flash quando il telefono si riavvia sarà aggiornato all'ultimo firmware e rootato, solo in caso non dovesse partire, quindi si parla di bootloop allora dovrai riavviarlo in modalità recovery e da lì fleshare il file zip multidisabler che trovi qui (il primo in alto .zip appunto):
    https://github.com/ianmacd/multidisa...eases/tag/v3.1

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    13. Adesso apri Odin, seleziona la casella USERDATA e carica il file vbmeta_disabled.tar, poi in Odin seleziona la scheda Options e deseleziona Auto Reboot, poi clicca Start e avvia il flash del file.

    14. Una volta flashato il file vbmeta_disabled.tar, senza scollegare il dispositivo dal pc, riavvialo in modalità download (facendo il riavvio dalla modalità download e poi premendo immediatamente la combinazione di tasti per entrare in modalità download al riavvio del dispositivo). seguo questi 2 passaggi prima e poi il firmware con l'ap patchato corretto? perchè essendo non era ufficiale non ho mai usato nessuna twrp ho fatto con il solo magisk
    Ultima modifica di roberto167; 08-07-23 alle 12:34

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    No, quello è il metodo vecchio, se estrai tutto il contenuto del file AP originale e poi elimini i files boot.img.lz4/recovery.img.lz4/vbmeta.img.lz4 e al loro posto ci metti i tuoi patchati che sono tutti con estensione finale .img e quindi non puoi sbagliare, boot.img/recovery.img/vbmeta.img, e poi comprimi tutto il contenuto in un archivio tar che per esempio chiameremo AP_PATCHED e fleshi quello al posto dell'originale quindi l'AP_PATCHED, non hai bisogno di fleshare il vbmeta disabler dalla casella userdata perchè è già compreso nel file AP_PATCHED e quindi lo fleshi quando carichi il file AP_PATCHED appunto, per ottenere i files recovery.img e vbmeta.img li devi estrarre dai relativi archivi zip ovviamente, poi prima prova a fare il tutto senza usare il file multisabler e vedi se si avvia, se si avvia a posto, se non si avvia semplicemente entri in modalità recovery e fleshi il multidisabler da twrp, o se vuoi essere più comodo ma sempre nel caso non si avviasse senza il multidisabler, rifleshi tutto da odin quindi BL/AP_PATCHED/CP/HOME_CSC, poi togli l'auto reboot in odin e fai partire il flesh, poi quando ha finito riavvii il telefono in modalità recovery e da lì fleshi il file multidisabler e poi riavvii il telefono, fine, ma questo solo nel caso non partisse senza fleshare il multidisabler, quindi prima prova senza fleshare il multidisabler e se parte sei a posto, se va in bootloop invece poi segui uno dei 2 metodi che ti ho indicato per flesharlo.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    No, quello è il metodo vecchio, se estrai tutto il contenuto del file AP originale e poi elimini i files boot.img.lz4/recovery.img.lz4/vbmeta.img.lz4 e al loro posto ci metti i tuoi patchati che sono tutti con estensione finale .img e quindi non puoi sbagliare, boot.img/recovery.img/vbmeta.img, e poi comprimi tutto il contenuto in un archivio tar che per esempio chiameremo AP_PATCHED e fleshi quello al posto dell'originale quindi l'AP_PATCHED, non hai bisogno di fleshare il vbmeta disabler dalla casella userdata perchè è già compreso nel file AP_PATCHED e quindi lo fleshi quando carichi il file AP_PATCHED appunto, per ottenere i files recovery.img e vbmeta.img li devi estrarre dai relativi archivi zip ovviamente, poi prima prova a fare il tutto senza usare il file multisabler e vedi se si avvia, se si avvia a posto, se non si avvia semplicemente entri in modalità recovery e fleshi il multidisabler da twrp, o se vuoi essere più comodo ma sempre nel caso non si avviasse senza il multidisabler, rifleshi tutto da odin quindi BL/AP_PATCHED/CP/HOME_CSC, poi togli l'auto reboot in odin e fai partire il flesh, poi quando ha finito riavvii il telefono in modalità recovery e da lì fleshi il file multidisabler e poi riavvii il telefono, fine, ma questo solo nel caso non partisse senza fleshare il multidisabler, quindi prima prova senza fleshare il multidisabler e se parte sei a posto, se va in bootloop invece poi segui uno dei 2 metodi che ti ho indicato per flesharlo.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    ma il mio problema essendo che non uso e non userò la twrp ma mi mi basta magisk il file vbmeta e recovery che dovrei mettere dentro l'ap da dove li prendo o coome faccio a fargli la patch?

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Se ti basta magisk allora diventa ancora più semplice, scarica l'ultima versione che trovi qui (v26.1):
    https://github.com/topjohnwu/Magisk/releases/tag/v26.1

    poi patchi l'immagine di avvio decompressa boot.img da telefono con magisk, poi te la passi sul pc, occhio che se te la rinomina dopo averla patchata con magisk tipo "123_test_magisk.img" prima di procedere la devi rinominare col nome originale cioè "boot.img", poi estrai il contenuto del file AP originale, elimini il file boot.img.lz4 (originale), metti il tuo boot.img (patchato), poi comprimi il tutto in un archivio tar e fleshi quello al posto dell'originale fine, sempre usando il file HOME_CSC nella casella CSC appunto, in questa maniera fai solo il root senza twrp recovery, anche in questo caso lascia l'auto reboot in odin quando fleshi.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy