Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteweEliteModder
Se ti basta magisk allora diventa ancora più semplice, scarica l'ultima versione che trovi qui (v26.1):
https://github.com/topjohnwu/Magisk/releases/tag/v26.1
poi patchi l'immagine di avvio decompressa boot.img da telefono con magisk, poi te la passi sul pc, occhio che se te la rinomina dopo averla patchata con magisk tipo "123_test_magisk.img" prima di procedere la devi rinominare col nome originale cioè "boot.img", poi estrai il contenuto del file AP originale, elimini il file boot.img.lz4 (originale), metti il tuo boot.img (patchato), poi comprimi il tutto in un archivio tar e fleshi quello al posto dell'originale fine, sempre usando il file HOME_CSC nella casella CSC appunto, in questa maniera fai solo il root senza twrp recovery, anche in questo caso lascia l'auto reboot in odin quando fleshi.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
si avevo messo già ultimo magisk e fatto solo che odin quando provo a farci il flash si chiude da solo,uso odin 3.14.4
-
Magari è quello che hai scaricato tu che non va bene, cancellalo e usa questo:
https://forum.xda-developers.com/att...-4-zip.4948327
-
Quote:
SteweEliteModder
ugale non so se perchè i file del firmware che uso sono criptograffati infatti sono in .tar.md5
edit : p.s. il file vbmeta qui non lo sto considenrando ne farlo unicamente come guida vecchia ne metterlo dentro l'ap
-
È normale che siano in formato .tar.md5 perchè sono gli originali, solo quello modificato da te con l'immagine di avvio patchata (AP_PATCHED) non sarà in formato .tar.md5 ma in formato .tar in quanto non originale appunto, il file vbmeta patchato in poche parole si usa solo se metti la twrp recovery, quindi, se non metti la twrp recovery non devi neanche mettere il file vbmeta patchato, come nel tuo caso appunto, ma solo l'immagine di avvio patchata con magisk (boot.img).
-
Quote:
SteweEliteModder
È normale che siano in formato .tar.md5 perchè sono gli originali, solo quello modificato da te con l'immagine di avvio patchata (AP_PATCHED) non sarà in formato .tar.md5 ma in formato .tar in quanto non originale appunto, il file vbmeta patchato in poche parole si usa solo se metti la twrp recovery, quindi, se non metti la twrp recovery non devi neanche mettere il file vbmeta patchato, come nel tuo caso appunto, ma solo l'immagine di avvio patchata con magisk (boot.img).
io lasciavo nome original della cartella ora rinominata in APPATCHED ed odin mi da errore lz4 invalid io il file boot.img patchato che ho rinominato così l'ho passato sul programma lz4 per avere l'archivio boot.img.lz4
-
Impossibile, l'ho fatto io miliardi di volte [emoji28] guarda che non devi includere la cartella nel file AP modificato, devi solo selezionare tutti i files estratti in precedenza dall'AP originale, più l'immagine di avvio patchata ovviamente, dove andrai a cancellare l'originale boot.img.lz4 per poi mettere la tua patchata boot.img, e poi crei l'archivio tar con i files selezionati, se invece includi anche la cartella radice in cui sono contenuti i files ti dà errore, mi pare normale [emoji28]
-
Quote:
SteweEliteModder
Impossibile, l'ho fatto io miliardi di volte [emoji28] guarda che non devi includere la cartella nel file AP modificato, devi solo selezionare tutti i files estratti in precedenza dall'AP originale, più l'immagine di avvio patchata ovviamente, dove andrai a cancellare l'originale boot.img.lz4 per poi mettere la tua patchata boot.img, e poi crei l'archivio tar con i files selezionati, se invece includi anche la cartella radice in cui sono contenuti i files ti dà errore, mi pare normale [emoji28]
https://imgur.com/a/2jhCw5Z https://imgur.com/Kl8iJDy questo mi da
-
Cancella il boot.img.lz4 originale, poi metti il boot.img patchato così com'è senza comprimerlo a .lz4, semplicemente nello stesso formato in cui è stato patchato da magisk, cioè boot.img appunto, poi seleziona tutto, crea l'archivio tar, mettilo in AP e fleshalo, io ho sempre fatto così e ha sempre funzionato.
-
Quote:
SteweEliteModder
Cancella il boot.img.lz4 originale, poi metti il boot.img patchato così com'è senza comprimerlo a .lz4, semplicemente nello stesso formato in cui è stato patchato da magisk, cioè boot.img appunto, poi seleziona tutto, crea l'archivio tar, mettilo in AP e fleshalo, io ho sempre fatto così e ha sempre funzionato.
ok il problema era il solo boot.img che in fomato lz4 creava l'errore
-
Quote:
SteweEliteModder
ti ringrazio molto dell'aiuto ulima cosa se vorrei fare un downgrade appunto perchè ora usa android 13 e vorrie passare al 10 scaricando un vecchio firmware con questo procedimento si riesce a farci downgrade senza formattare? mi sa che essendo ora ha binary 8 non si può fare downgrade,almeno non ho trovato un metodo che vada