CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
Discussione:

Thread Samsung Galaxy S10 Lite [SM-G770F](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Abbiamo la sezione di galaxy S10 lite
    Proseguiamo lì
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8167854

    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Scusami ma nel tempo in cui mi hai fatto la richiesta e hai modificato il tuo messaggio originale io stavo ancora scrivendo la guida per fare il root

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio molto sarà d'aiuto sicuro per altri anche perché è molto più semplice per un neofita come me la tua anche se ero riuscito a farla,si m'interessa come rimuovere quel messaggio d'allerta quando accendo il cellulare

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Ecco qui il video tutorial, divertiti


    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Ecco qui il video tutorial, divertiti


    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
    Da quanto capito va editata l'immagine così da coprire la scritta

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Sì, in pratica se vuoi fare un bel lavoro è meglio che modifichi l'originale in modo che il file/immagine sia lo stesso e così non ti da problemi, c'è anche chi invece cancella completamente i files/immagini relative al messaggio d'allerta per fare prima, ma secondo me è una boiata perchè se ci sono quei files/immagini vuol dire che il sistema li cerca per poi applicarli all'avvio, quindi se cancellati il sistema cercherà qualcosa che non c'è, è non mi sembra il massimo, quindi per questo motivo sarebbe meglio perdere un pò più di tempo, ma modificare e lasciare stare lì dove sono i files/immagini originali, in modo che il sistema lavora in maniera corretta.

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve ragazzi il mio cell con il root sul playstore non trova proprio l'app revolut e se apro l'app di bitsa si richiude subito dopo,come posso eludere questo problema.io per farci il root ho usato solo il magisk,grazie

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    In poche parole:

    1. Scarica e installa Magisk v25.2 sul dispositivo:
    https://github.com/topjohnwu/Magisk/...gisk-v25.2.apk

    2. Scarica l'ultimo software/firmware disponibile per il tuo dispositivo (G770FXXS6HWB1) con frija:
    https://forum.xda-developers.com/t/t...hecker.3910594

    3. Scarica LZ4 (Versione portatitle, non richiede i stallazione):
    https://github.com/lz4/lz4/releases/tag/v1.9.4

    4. Scarica e installa 7-zip (Se non c'è l'hai già installato):
    https://7-zip.org/download.html

    5. Con il programma 7-zip apri il file AP del software/firmware per il tuo dispositivo (G770FXXS6HWB1), poi estrai l'immagine di avvio (boot.img.lz4).

    6. Adesso con il programma LZ4 decomprimi l'immagine di avvio (da boot.img.lz4 a boot.img).

    7. Crea/comprimi in un archivio tar l'immagine di avvio con il programma 7-zip (da boot.img a boot.img.tar).

    8. Collega il dispositivo al pc poi passa il file boot.img.tar sul dispositivo.

    9. Apri Magisk sul dispositivo e seleziona installa, poi seleziona e aggiorna un file, DESELEZIONA MODALITÀ RECOVERY, e poi seleziona il file boot.img.tar che ti sei passato da pc sul dispositivo.

    10. Una volta creata l'immagine di avvio patchata tramite Magisk verrà salvata e la troverai nella cartella Download della memoria interna del dispositivo (che per esempio chiameremo boot_magisk_patched.img.tar), copiala e incollala da qualche parte sul tuo pc.

    11. Scarica il file vbmeta disabler sul pc:
    https://forum.xda-developers.com/att...ed-tar.5019191

    12. Fai tutte le operazioni varie (Sblocco bootloader, modalità download, eccetera eccetera) e collega il dispositivo al pc in modalità download.

    13. Adesso apri Odin, seleziona la casella USERDATA e carica il file vbmeta_disabled.tar, poi in Odin seleziona la scheda Options e deseleziona Auto Reboot, poi clicca Start e avvia il flash del file.

    14. Una volta flashato il file vbmeta_disabled.tar, senza scollegare il dispositivo dal pc, riavvialo in modalità download (facendo il riavvio dalla modalità download e poi premendo immediatamente la combinazione di tasti per entrare in modalità download al riavvio del dispositivo).

    15. Per sicurezza chiudi e riapri Odin, poi seleziona la casella AP e carica il file boot_magisk_patched.img.tar, poi seleziona la scheda Options, deseleziona Auto Reboot, e avvia il flash dell'immagine di avvio patchata.

    16. Senza scollegare il dispositivo dal pc, riavvia il dispositivo in modalità recovery, poi fai il reset/ripristino dati di fabbrica (factory reset).

    17. Scollega il dispositivo dal pc e riavvia il dispositivo in modalità normale (sistema).

    18. Ok il ROOT è fatto, a questo punto a dispositivo avviato e configurato devi solo installare Magisk, poi andare nelle impostazioni, selezionare Zigisk e riavviare il dispositivo, se è tutto ok nella schermata principale di Magisk vedrai scritto "Ramdisk: Si"/"Zigisk: Si", se non dovesse funzionare la prima volta (Quindi "Zigisk: No") rifallo una seconda volta, e quando nella schermata principale di Magisk vedrai scritto "Zigisk: Si" avrai finito tutto l'ambaradam e il ROOT sarà effettuato correttamente al 100%.



    NOTA:
    Se vuoi anche la recovery la trovi qui:
    https://forum.xda-developers.com/t/r...dragon.4192965

    ma siccome non è ufficiale non ti garantisco niente quindi devi provare tu se funge o meno.

    Poi se ti dà fastidio il messaggio d'allerta che compare all'avvio del dispositivo e hai voglia di smanettare ti posto anche il metodo per rimuoverlo.



    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
    ciao ho preso altro s10 lite che fermo al momento alla stessa versione scritta qui,frija invece mi trova altri aggiornamenti devo usare i nuovi ed ovviamente aggiornare anche cellulare prima o meglio che trovo quello più vecchio che ora ho installato? grazie

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Per fare cosa? il root?

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Per fare cosa? il root?

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    si per fare il root

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Lo puoi fare direttamente intanto che aggiorni con l'ultimo firmware, scarichi l'ultimo firmware disponibile, poi estrai l'immagine di avvio dal file "AP" (boot.img.lz4), poi con il programma lz4 lo decomprimi a boot.img, poi passi il file boot.img sul cellulare e lo patchi con magisk, poi passi il file boot.img patchato su pc, poi estrai tutto il contenuto del file AP da qualche parte tipo una cartella e sostituisci l'immagine di avvio originale boot.img.lz4 con quella patchata (boot.img), questo significa che l'immagine di avvio originale boot.img.lz4 la devi eliminare e devi mantenere solo quella pstchata che sarÃ* boot.img, poi comprimi tutto il contenuto della cartella (file AP estratto) in un'archivio tar, e quando fai l'aggiornamento anzi che usare il file AP originale usi il file AP in formato tar creato da te con l'immagine patchata boot.img al suo interno, e anzi che usare il file CSC usi il file HOME_CSC, così fai l'aggiornamento del firmware e il root contemporaneamente e senza formattare il telefono e quindi perdere tutti i dati.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


    Se poi vuoi mettere anche la recovery la procedura è sempre la stessa ma in più dal file AP estratto che andrai a comprimere in formato tar devi cancellare i file recovery.img.lz4 & vbmeta.img.lz4 e mettere al loro posto la twrp recovery (recovery.img) e l'immagine vbmeta patchata (vbmeta.img), poi comprimi il tutto in formato tar e lo fleshi al posto del file AP, come descritto sopra appunto.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jonn; 08-07-23 alle 04:30

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy