CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Thread Samsung Galaxy XCover Pro [SM-G715FN](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di cotroneo


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Thread Samsung Galaxy XCover Pro [SM-G715FN](CHIEDETE QUI)

    Buongiorno a tutti,

    vorrei segnalare un problema, non so se dopo l'ultimo aggiornamento di questi giorni oppure perché dopo lo stesso mi è sfuggito di ACCETTARE qualcosa, mi viene un ERRORE dopo che in "MESSAGGI", "Impostazioni" e spingo su "Impostazioni chat" (N) mi compare la seguente scritta:

    "Si è verificato un problema durante la connessione. Riprovate più tardi"

    La connessione funzione perfettamente invece. Da cosa dipende? Come si può risolvere? (Ho già fatto un "clear cache" sia totale che dell'App dei Messaggi).

    Qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie...

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,704
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,338 volte in 1,749 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cotroneo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    vorrei segnalare un problema, non so se dopo l'ultimo aggiornamento di questi giorni oppure perché dopo lo stesso mi è sfuggito di ACCETTARE qualcosa, mi viene un ERRORE dopo che in "MESSAGGI", "Impostazioni" e spingo su "Impostazioni chat" (N) mi compare la seguente scritta:

    "Si è verificato un problema durante la connessione. Riprovate più tardi"

    La connessione funzione perfettamente invece. Da cosa dipende? Come si può risolvere? (Ho già fatto un "clear cache" sia totale che dell'App dei Messaggi).

    Qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie...
    Ma stai parlando dell'app Messaggi di Google ?
    Se si, io non trovo questo percorso Messaggi > Impostazioni > Impostazioni chat
    Prova ad aggiornare l'app Servizi Operatore e soprattutto, indica che modello di dispositivo è quello in questione.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,793
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cotroneo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    vorrei segnalare un problema, non so se dopo l'ultimo aggiornamento di questi giorni oppure perché dopo lo stesso mi è sfuggito di ACCETTARE qualcosa, mi viene un ERRORE dopo che in "MESSAGGI", "Impostazioni" e spingo su "Impostazioni chat" (N) mi compare la seguente scritta:

    "Si è verificato un problema durante la connessione. Riprovate più tardi"

    La connessione funzione perfettamente invece. Da cosa dipende? Come si può risolvere? (Ho già fatto un "clear cache" sia totale che dell'App dei Messaggi).

    Qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie...

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ma stai parlando dell'app Messaggi di Google ?
    Se si, io non trovo questo percorso Messaggi > Impostazioni > Impostazioni chat
    Prova ad aggiornare l'app Servizi Operatore e soprattutto, indica che modello di dispositivo è quello in questione.
    Quoto
    Attendiamo il modello del tuo dispositivo.

    Aggiungo solo che se non hai concesso un permesso durante l'installazione, teoricamente lo puoi concedere successivamente: vai in impostazioni/app/gestione applicazioni/messaggi ---> permessi

    Il percorso potrebbe essere leggermente diverso, dipende dal dispositivo.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (02-11-21),DreamReaper (02-11-21)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di cotroneo


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quoto
    Attendiamo il modello del tuo dispositivo.

    Aggiungo solo che se non hai concesso un permesso durante l'installazione, teoricamente lo puoi concedere successivamente: vai in impostazioni/app/gestione applicazioni/messaggi ---> permessi

    Il percorso potrebbe essere leggermente diverso, dipende dal dispositivo.

    inviato da Mi
    Allora, io ho un "Samsung XCover Pro" con operatore Iliad, aggiornato con l'ultimo aggiornamento di Android 11.
    In questo video potete vedere il problema...
    https://www.youtube.com/watch?v=cKxJfwu1qEQ

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,793
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cotroneo Visualizza il messaggio
    Allora, io ho un "Samsung XCover Pro" con operatore Iliad, aggiornato con l'ultimo aggiornamento di Android 11.
    In questo video potete vedere il problema...
    https://www.youtube.com/watch?v=cKxJfwu1qEQ
    Bene.

    Io farei così:

    Un backup di tutti gli SMS usando una applicazione specifica tipo superbackup o similari.

    Poi farei un bel cancella dati all'applicazione messaggi.
    (Impostazioni/app/---> messaggi/memoria ---> cancella dati.

    Prova a vedere se risolvi.
    Se i messaggi si cancellano dovrai ripristinare il backup.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (05-11-21)

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di cotroneo


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Bene.

    Io farei così:

    Un backup di tutti gli SMS usando una applicazione specifica tipo superbackup o similari.

    Poi farei un bel cancella dati all'applicazione messaggi.
    (Impostazioni/app/---> messaggi/memoria ---> cancella dati.

    Prova a vedere se risolvi.
    Se i messaggi si cancellano dovrai ripristinare il backup.

    inviato da Mi
    Già provato. Non si risolve... in pratica ho notato che questa nuova opzione "Impostazione chat" (che di fatto trasforma l'app di messaggistica SMS in una chat via internet tipo whatsapp) SCOMPARE se avvio il telefono SENZA scheda.

    QUINDI se ne deduce che la sua attivabilità dipende dal GESTORE. Nel mio caso Iliad.

    O sbaglio?

  10. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,704
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,338 volte in 1,749 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cotroneo Visualizza il messaggio
    Già provato. Non si risolve... in pratica ho notato che questa nuova opzione "Impostazione chat" (che di fatto trasforma l'app di messaggistica SMS in una chat via internet tipo whatsapp) SCOMPARE se avvio il telefono SENZA scheda.

    QUINDI se ne deduce che la sua attivabilità dipende dal GESTORE. Nel mio caso Iliad.

    O sbaglio?
    Prova ad aggiornare l'app Servizi Operatore dal Play Store e controlla che il numero del centro servizi di iliad sia +393519999600.

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di cotroneo


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Prova ad aggiornare l'app Servizi Operatore dal Play Store e controlla che il numero del centro servizi di iliad sia +393519999600.
    L'App dei servizi Operatore non é nativa del SO Android 11 e quindi non era installata. L'ho installato ma non è cambiato NULLA - cosa dovrebbe afre quest'app? Che benefici mi darebbe? Il programma MESSAGGI è rimasto identico e ti confermo che il numero del Centro messaggi è quello :-/

    Qualche altra soluzione? Mi vien da dire che dovrei provare a inserirci una SIM di qualche altro operatore come prova del 9, eh?!

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,793
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cotroneo Visualizza il messaggio
    L'App dei servizi Operatore non é nativa del SO Android 11 e quindi non era installata. L'ho installato ma non è cambiato NULLA - cosa dovrebbe afre quest'app? Che benefici mi darebbe? Il programma MESSAGGI è rimasto identico e ti confermo che il numero del Centro messaggi è quello :-/

    Qualche altra soluzione? Mi vien da dire che dovrei provare a inserirci una SIM di qualche altro operatore come prova del 9, eh?!
    Direi di sì, la prova del 9 con altra SIM.

    Se il problema persiste lo dovrai considerare un bug.

    Sposto in sezione "Altri terminali Samsung" e modifico il titolo
    @jonn

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (07-11-21),jonn (06-11-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy