Visualizzazione stampabile
-
Salve, ad agosto ho potuto ripristinare il mio umi x1 con un backup della memoria interna di un altro umi x1, ho poi installato una nuova rom e va regolare, per il gps
ho eliminato il file mtkgps.dat (si ricrea in automatico salvando man mano i satelliti che aggancia), ho eliminato il file gps.conf (o quantomeno usare il gps.conf it.ecc.ecc.) e senza installare nessun programma per settare il gps,
ho attivato il gps e aperto il programma gps test plus per controllare l'andamento, ho aspettato diversi minuti anche dopo che si èra agganciato (al primo avvio giorno e sera un paio di volte attivato e disattivato cosi), ho effettuato il download del fle epo dall'applicazione del gps stesso, et voilà ora si aggancia dai 2 ai 15 secondi e rimane stabile e posso usare navfree o il tomtom tranquillamente,
per l'antenna ho alzato a meta i beccucci di aggancio (per beccucci intendo la parte dell'antenna incollata all'interno della cover) curvandoli leggermente ad u e richiuso la cover facendo attenzione che si siano appoggiati regolarmente.
Prima di questo ho provato diverse configurazioni con i vari programmi (tool) ed i loro gps,conf ma nulla di paragonabile a questa soluzione che ho adottato.
Saluti
-
Ciao, vedi che in prima pagina ivanothai lo spiega per sommi capi, comunque ti consiglio di salvarti i dati passo passo (app., giochi e dati) e installare ex novo una rom,
senza dilungarmi sui motivi che sono molti, senno tanto vale che installi e basta, senza effettuare nessuna operazione prima di installare, ti troverai comunque il tutto dei tuoi dati ma anche problemi, le basi hardware delle rom sono uguali ma le app. e le configurazioni diverse, agni rom vive di vita propria, dell'umi x1 ci sono due versioni e molti umi fabbricati con le loro diversità di risposta all'uso, ho provato molte rom che in rete si possono scaricare dai diversi siti/forum- e non ne ho ricavato nulla di migliore in prestazioni semmai in configurazione alcune sono migliori di altre, la mia preferita che ho installato è -Umi_X1_28022013_by_sombritagl-naturalmente togliendo i programmi inutili quali l'uncle, per la cpu, ecc. questi toll illusori che consumano e basta, per la batteria prova in recovery e fai un reset status battery, riavvialo un paio di volte e mettilo sotto carica, se è proprio andata fammelo sapere che con una busta te la spedisco, ne ho tre.
Ciao
-
ragazzi è uscita una nuova rom 4.2.2 che va una bomba , il gps da errore di 6 metri con gps test . purtroppo è solo inglese russo e cinese, ma con morelocale 2 si puo ovviare. è gia una settimana che ho un nuovo telefono.
la rom si chiama UMI X1 vredniiy's v3 Jelly Bean 4.2.2 . la rom è perfettamente funzionante , ed è molto meglio della sombritagl v3, se ci fosse qualcuno bravo potrebbe mettere i file in italiano. la rom proviene da un javu3 . il gps come dicevo è stabilissimo , da non credere. io l ho presa dal magggiore sito che si occupa di telefonia e modding . per funzionare bene il 3g bisogna che le sim siano invertite cioè la prima sim 2g e la seconda slot 3g
-
Fatto trenta., la proverò visto che stò acquistando un altro umi x1, grazie per la notizia
-
Ho ulteriormente potenziato e stabilizzato il gps del mio umi x1 (non èro del tutto soddisfatto, in alcune viuzze della mia città si sganciava o bassissimo segnale) quindi mi sono deciso ad agire sugli spinotti a molla della scheda aprendo i fermi di alzata che sono due per ogni spinotto, ho dato piu apertura ad ogni spinotto, non troppo si possono rompere, per il mio 1,5 millimetri, dipende dallo stato del case piu o meno bombato, per l'antenna incollata il punto d'aggancio che si trova vicino al volume deve èssere piu verso l' entrata dell'antenna, quello vicino al tasto d'accensione piu verso l'entrata dell'antenna ed ora anche in quelle viuzze il segnale è buono e non si sgancia e comunque il segnale in generale è piu alto su tutti i satelliti che aggancia, gia eseguito su due x1 e vanno ok, dimenticavo anche il wifi è notevolmente migliorato, non dimenticate che l'umi monta un chipset all in one della mediatek di tutto rispetto.
-
hai provato ad installare gps status , quello con il ventaglio blu , io dovo aver resettato e poi scaricato i dati dal programma , mi da una precisione di 2 metri. ti dico non perde mai il segnale sia con sygic che tomtom o maps. cmq buono a sapersi
-
Ho provato ora ed in effetti la precisione è migliorata e aggancio 3 sat. in +, a questora è quantodire e il cielo non è proprio dei migliori.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
riprovato ora
+ varia sempre la precisiome-il numero sat.pure mi sa che è cosi che deve andare, con la sola mod. hardware che ho eseguito e la procedura di primo avvio con il file epo eliminato, il file gps.conf qui sotto, naturalmente al primo avvio un buon cielo chiaro. ho provato anche gps aids e altri, forse gps aids fa di +, dove ai trovato questa UMI X1 vredniiy's v3 Jelly Bean 4.2.2 ? ne ho viste alcune ma non le indicano per l'umi x1, l'unica 4.2.2 per l'umi la trovo su needrom
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
DEBUG_LEVEL =0
INTERMEDIATE_POS=0
ACCURACY_THRES=0
REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
ENABLE_WIPER=1
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
SUPL_NO_SECURE_PORT=3425
SUPL_SECURE_PORT=7275
SUPL_TLS_HOST=FQDN
SUPL_TLS_CERT=/etc/SuplRootCert
C2K_HOST=c2k.pde.com
C2K_PORT=1234
DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
-
https://www.dropbox.com/s/2nhfwqa5x1...y_v3_final.zip
fatti i wipe e dopo installi , all avvio metti inglese e poi dopo aver settato il playstore ti scarichi morelocale 2 e lo setti in italiano . traduce al 90 per cento tranne i setting. poi avrai finito di penare con il gps. fino alla settimana scorsa io avevo la sombritagl v4 . che era praticamente perfetta , mai il gps come funziona su questa nuova mi ha fatto cambiare.naturalmente fatti anche un backup in recovery della tua rom nel caso non ti piaccia questa nuova
-
Scaricata, per la lingua gli infilo i file in ita e vedo quello che esce e come va
-
magari riuscissi a farlo,con apktool sarebbe perfetto, le sim le devi invertire perche a me la sim 2 va in 3g , e non viceversa.