CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 126 di 153 primaprima ... 2676116124125126127128136 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,251 a 1,260 su 1527
Discussione:

[Umi x2] Thread Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oeta Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la tua risposta, per me molto preziosa.
    Spero di non essere stato catalogato come "troll". Dalle mie scarse conoscenze di netiquette Internet sapevo che un troll è colui che disturba con spam o interventi pretestuosi ed in malafede; spero di poter dimostrare che non è il mio caso.
    Non sono giovanissimo avvicinandomi ai 70 anni di età, ma sicuramente (non esperto) di cellulari; sono stato a contatto col mondo dei pc dal lontano 1983, quando cominciai con un giocattolo (Atari 130 XE), poi passato a Olivetti M24 (comunque sempre per ragioni di lavoro inquanto addestravo personale aziendale all'uso dei pc e programmi applicativi, soprattutto wordprocessor e Fogli elettronici), e poi via via tanti cloni cinesi, giapponesi, coreani ecc; passato dai SO DOS ai vari Windows (dal 3.1 all'ultimo 8 Pro). Il mondo dei cellulari e degli smartphone mi è giunto successivamente quando, stanco delle angherie di Telecom Italia (spendevo più di cento euro ogni due mesi per 15 o 20 euro di telefonate) ho deciso di disdire il telefono fisso e di utilizzare solo cellulari. Da quì agli smartphone con Android il passo è stato breve. Purtroppo questo sistema operativo, essendo in continuo progresso, non sono riuscito a padroneggiarlo (il mio tempo anche se pensionato è dedicato ad altre attività). Da quì le mie necessità di aiuto. sono persona abituata a leggere e consultare manuali, sia di SO sia di programmi applicativi; travandomi ora sprovvisto, per Android, di queste fonti mi trovo spaesato e annaspo alla ricerca di una comprensione.
    Grazie comunque dei consigli, vedrò di seguirli. E quando avrò problemi cercherò di essere il più esauriente possibile, anche se a volte è, per me, difficile mettere a fuoco il problema, non sapendo se può dipendere dal SO, da particolarità del modello o da altro.
    non ti preoccupare con il tempo ci si addomestica tutto, io ho quasi 60 di anni e mi diverto un mondo con android a cambiare Rom( ho usato un lg p500 a smanettare) e cercare sui forum cosa andrebbe meglio, occorre perderci un po' di tempo poi tutto è risolvibile.
    In ultimo oggi ho comprato un neo 003, poi andrò su altro forum a confrontare appena mi arriva.

2.  
    Banned

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 145 volte in 115 Posts
    Predefinito

Ragazzi su ******* lo danno in offerta a 189... spero in tre giorni di raccimolre questa cifra!

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

E' il modello con 1 giga di ram comunque!

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

scusate, visto che per fare l'aggiornamento del 30-08-2013 servono i driver mediatek usb vcom, mi sapete dire dove li posso trovare?

Per chi è esperto in materia:
    per poter installare la nuova ROM (x2_20130830-102527_5G_PC) per umi x2, bisogna usare per forza il programma SP Flash Tool? o la ROM può essere anche installata con recovery CWM?
    Per favore, spiegatemi cosa devo fare prima di installare la nuova ROM oltre alla Wipe-data/factory reset e alla Wipe Davlik Cache.

Grazie
    Ultima modifica di fumo780; 17-09-13 alle 16:08

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi qualcuno di voi ha installato la Umievolution cucinata dall'amico Kayuz (si trova nella sezione umi modding)? Avete notato miglioramenti effettivi sul fronte WiFi e GPS?

Inviato dal mio UMI X2 usando Androidiani App

Inviato dal mio UMI X2 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 11 P e 8 Pro

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao,
    Ricorderete le mie lamentele sul mio UMI X2 appena acquistato e che lamentavo forse non corrispondente alle caratteristiche pubblicizzate.
    Ricordo che ho fatto un test con AnTuTu e sembrava confermare che il telefonino fosse un modello inferiore.
    Alle mie proteste ******* mi ha risposto dicendomi che AnTuTu non è attendibile e mi hanno consigliato di fare un test con CPU-Z scaricondolo dal Market, cosa che ho fatto e il responso è stato che il telefonino è esattamente quello che doveva essere. Mi mancava solo la verifica che la ROM fosse effettivamente la 32 Gb e non la 16 Gb, come mi risultava in un primo momento.
    Ho fatto la cosa più semplice di questo mondo e a cui non avevo pensato. Ho collegato il telefono al PC come memoria di massa e ho guardato nelle proprietà del disco interno: è risultato essere effettivamente quello da 32 Gb ( 28 e rotti per l'esattezza).
    Quindi il telefono è pienamente rispondente.
    Funziona perfettamente e ne sono entusiasta, almeno per il momento.
    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Alla prossima.

8. Il seguente Utente ha ringraziato oeta per il post:

Ponch89 (18-09-13)

GrossoShop
    Guest
    Predefinito

Bravo!!
    Finalmente qualcuno che si adopera per dare delle buone notizie.
    Buona fortuna

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi REDME 9

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

E' arrivato ieri.... che dire .....

DHL è spettacolare, NIENTE da dire , ldalla cina con furore in 3 giorni lavorativi (c'era il sabato e domenica in mezzo ......)

Pacco ben IMBOTTITO con DOPPIA imbottitura a bolle. Scatola davvero PICCOLA ho temuto fosse vuota !!!

Prim impressione : ENORME !!!! , rispetto al mio vecchio SONIC è enorme ....

BELLO, semplice e lineare (NERO) sembra che il mio sonic sia CRESCIUTO

Batteria già dentro ma con pellicola che copre contatti. Rimossa e messo a caricare con caricabatterie del SONIC ..... FUNZIONA (forse ovvio..)

ACCENSIONE : schermo luminosissimo e impostato al 60% messo al 100% ho dovuto mettere gli occhiali da sole! si potrebbe usare come lampada abbronzante ????

APP cinesi ok le demolisco dopo ....
    Accensione VELOCE ma noto che i tasti "FISICI" non accendono :o mha si comincia con le rogne ?

Impatto schermo devastante, limpido e dettagliato, device già ROOT , fluido e piacevole sembra ci sia già la pellicola , anche se nella confezione c'è ne una (riserva ?)

Per ora è presto per una prova sul campo, batteria tiene meglio del SONIC (purtroppo come metro di paragone è modesto lo so)

Vi aggiorno

TEST WI-FI OK veloce e naviga anche bene su internet.
    TEST 3G OK Operatore 3 stessa USIM che usavo con SONIC viaggia 2X più veloce del SONIC
    TEST tetering OK FUNZIONA senza problemi (non era bloccato con 4.2 ???)
    TEST TETERING anche con WIND FUNZIONA utilizzato mobileuncle.
    TEST GPS KO poi OK ho dovuto abilitare EPO e scaricare tramite WI-FI i dati , poi appena fuori dal balcone FIX in 4-5 secondi !!!

DIFETTO ... non accendono i tasti SOFT inferiori (Spero sia l'unico difetto :-))
    DIFETTO ... Con la USIM 3 a volte quando il segnale è basso perde la connessione.
    Ultima modifica di superfrancis; 19-09-13 alle 05:45 - Motivo: aggiornamento
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fumo780 Visualizza il messaggio
    scusate, visto che per fare l'aggiornamento del 30-08-2013 servono i driver mediatek usb vcom, mi sapete dire dove li posso trovare?

Per chi è esperto in materia:
    per poter installare la nuova ROM (x2_20130830-102527_5G_PC) per umi x2, bisogna usare per forza il programma SP Flash Tool? o la ROM può essere anche installata con recovery CWM?
    Per favore, spiegatemi cosa devo fare prima di installare la nuova ROM oltre alla Wipe-data/factory reset e alla Wipe Davlik Cache.

Grazie
    Qualcuno mi sa rispondere?
    Grazie

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi REDME 9

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

Personalmente, visto che sono all'inizio, preferisco utilizzare la recovery, infatti ho appena messo una nuova rom scaricata la needrom e tutto OK.

Per ora l'unico incremento prestazionale me lo dice atuntu .. ma preferisco cose più utili :-)

Saluti !
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

Pagina 126 di 153 primaprima ... 2676116124125126127128136 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio