Visualizzazione stampabile
-
Stavo vedendo che sul sito Ante l'umi viene a fare compreso di spedizione DHL €181.86 (con il coupon), quindi quasi €7 in meno rispetto a Mixe.
Inoltre Ante ti dà anche un case, una pennina e un card reader.
Quindi vi chiedo ma Ante è sicuro come Mixe?
Grazie
-
effettivamente sembra allettante: con la spedizione più veloce e i gadget viene a costare 198€, quello che l'ho pagato io su Ure nudo e crudo.. per dare un benchmark, io ci ho messo le cuffiette a 16€, la custodia a 18€, la pellicola a 5, la pennina a 0,80€. La spedizione per il pacco da 1,85kg quotata 30€. il totale 265. Chiunque abbia avuto prezzi minori ha fatto un affare rispetto a me quindi..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabio2301
Stavo vedendo che sul sito Ante l'umi viene a fare compreso di spedizione DHL €181.86 (con il coupon), quindi quasi €7 in meno rispetto a Mixe.
Inoltre Ante ti dà anche un case, una pennina e un card reader.
Quindi vi chiedo ma Ante è sicuro come Mixe?
Grazie
io estratto conto della carta "alla mano" ho pagato 176 € e rotti con spedizione dhl su mixe... toccandomi per le possibili tasse doganali...
gli accessori omaggio sono simpatici ma sarei più contento di ricevere una cover morbida che userei sicuramente a differenza di quegli oggetti, ma qui dipende dalle abitudini di ognuno
in ogni caso ant è affidabile, molto conosciuto come sito anche se non l'ho mai provato :)
approfitto per dirvi che mi è appena arrivata una mail di mixe che mi dice di aver pazienza, il telefono arriverà a inizio aprile e lo spediranno il più presto possibile
niente di nuovo, ma confermiamo tutte le altre voci in circolo
-
ma in linea meramente teorica, la spediazione con dhl o ups o altro vettore internazionale, non mette al riparo dalle tasse doganali?? 176 per x1s nero o bianco? cavolo mi han tirato la solaaaaa
Quote:
pollodelico
io estratto conto della carta "alla mano" ho pagato 176 € e rotti con spedizione dhl su mixe... toccandomi per le possibili tasse doganali...
gli accessori omaggio sono simpatici ma sarei più contento di ricevere una cover morbida che userei sicuramente a differenza di quegli oggetti, ma qui dipende dalle abitudini di ognuno
in ogni caso ant è affidabile, molto conosciuto come sito anche se non l'ho mai provato :)
approfitto per dirvi che mi è appena arrivata una mail di mixe che mi dice di aver pazienza, il telefono arriverà a inizio aprile e lo spediranno il più presto possibile
-
in teoria la spedizione tramite corrieri "seri" velocizza la spedizione di molto però da quanto si dice dovrebbe rendere più "sicuro" l'arrivo di qualche dazio visto che li gestisce direttamente il corriere e i pacchi non finiscono nel mucchio delle poste da cui magari qualcuno se ne esce passando inosservato ;)
però da quello che ho letto in giro molti utenti sembra che siano riusciti a cavarsela senza tasse o con "poche" tasse proprio acquistando su mixe scegliendo spedizione dhl
alla fine non c'è nessuna certezza, tocca incrociare le dita :)
io l'ho ordinato nero
vi do un consiglio per risparmiare qualche euro quando si paga con paypal, è una cosa semplice ma non così immediata, io per esempio l'ho scoperta solo dopo qualche anno di acquisti
al momento del pagamento, quando si compra in valute diverse dall'euro, in automatico paypal mostra il prezzo convertito in euro
a quel punto bisogna andare a modificare le opzioni di pagamento, scegliendo di utilizzare la conversione della propria carta/banca e non quella di paypal... i "furbi" si fanno pagare una commissione (ulteriore a quella ad esempio indicata da mixe) per questo semplice servizio
non so come sia calcolata questa commissione esattamente, ma vi garantisco che non siamo nell'ordine dei centesimi
io per verificare il tasso di cambio reale vado sempre su xe.com che è molto affidabile
-
ossignur, pure questa.. e i dazi come/dove si pagano? al corriere quando arriva? ti danno un cedolino? qualcuno sa come vengono calcolati?
-
Io purtroppo a livello internazionale sono considerato Area remota quindi mi toccherà pagare altri 25 euro per la spedizione + eventuale dogana! Ma per un telefono di queste caratteristiche credo che restare sotto i 250-230 vada più che bene! :).
Vi consiglio di dare un'occhiata al link che controlla l'eventuale aggiunta dei 25 euro, e se l'ho pagata io che abito a La Spezia, probabile che in molti la pagheranno!
-
Quote:
pollodelico
Come hai fatto a pagarlo €176?
A me su Mixe viene €163.18 + 17.06 (spese di spedizione DHL) + 6.53 (tassa paypal) = 188.21 (per loro perchè in realtà verrebbe un 2€ in meno).
Tu che prezzi vedi?
Quote:
pollodelico
vi do un consiglio per risparmiare qualche euro quando si paga con paypal, è una cosa semplice ma non così immediata, io per esempio l'ho scoperta solo dopo qualche anno di acquisti
al momento del pagamento, quando si compra in valute diverse dall'euro, in automatico paypal mostra il prezzo convertito in euro
a quel punto bisogna andare a modificare le opzioni di pagamento, scegliendo di utilizzare la conversione della propria carta/banca e non quella di paypal... i "furbi" si fanno pagare una commissione (ulteriore a quella ad esempio indicata da mixe) per questo semplice servizio
non so come sia calcolata questa commissione esattamente, ma vi garantisco che non siamo nell'ordine dei centesimi
io per verificare il tasso di cambio reale vado sempre su xe.com che è molto affidabile
Ah quindi è questo il motivo per cui tu hai pagato sui 10€ in meno rispetto ai 188€ che dicevo io.
Praticamente non devo impostare gli € sul sito di Mixe come facevo ma rimanere gli USD, poi al momento del pagamento devo fare come hai scritto, quindi credo mi conviene pagare con la paypal e non con la postepay dato che devo usare la conversione valuta della banca, giusto?
Grazie tante!
-
io vista l'esperienza con i cambi di paypal anche sullo shop ho lasciato tutto sempre in dollari
escono quindi 199,00 $ per il telefono + 20,82 $ di spedizione dhl + 7,5 $ di commissioni paypal (questo lo dico a memoria perchè le commissioni paypal le mostra solo quando si sta inoltrando l'ordine)
sono un totale quindi di 227,32 $ che al cambio di oggi verificando su xe.com sono 175,651 € contro i 188 del prezzo indicato in euro
non so dirvi se sia così perchè mixe si prende a sua volta qualche commissione sul cambio o se perchè usi i cambi ufficiali di paypal
consiglio però da ora a chi compra lì di seguire il mio esempio e procedere lasciando ovunque i prezzi in dollari :) spero di fare risparmiare qualcosina a qualcuno :)
-
Si, grazie a te risparmierò 12€ (sempre qualcosina è...), l'unica cosa che mi dispiace è che su Ante a differenza di Mixe c'è anke la cover.
Quindi non sono sicuro da quali dei due comprare dato che penso sia difficile trovare una cover qui in qualche bancarella.