Originariamente inviato da
tron1
Seconda parte:
Stressato bene bene per 3 ore..
GPS: Ottimo: Scaricato Google Maps.. ha fatto il primo fix dalla mia finestra al 3° piano (estremo campo libero..) in 3 minuti.. e posizione data identica al mio Motorola..
Audio in Ricezione: Ottimo! Chiaro senza distorsioni, rimbombi o altro.. anche troppo forte.. ho dovuto abbassare il volume..
Audio in uscita: Ottimo! Fatte diverse chiamate, ho avuto ottime impressioni dai miei interlocutori..
Wi-Fi: Ottimo! Rileva una marea di Reti che mai avevo visto prima.. mi aggancia anche quando sono al piano terra in giardino.. senza problemi e stabilmente..
Connessione dati/Voce:
Appena installate le 2 SIM , le ha subito riconosciute.. mi ha chiesto il PIN (quello da me impostato precedentemente sui miei due vecchi cellulari..), entra nella impostazione guidata sulla scelta d'uso delle due SIM.. senza problema alcuno..
Wind in 3G e Postemobile (Vodaphone) solo voce: Buono/Ottimo! Wind abbastanza stabile in 3G, ogni tanto la perde.. ma il mio Motorola faceva lo stesso. per cui è sicuramente una condizione del segnale nella mia zona... Segnali sempre al massimo sia con Postemobile che con Wind.
Non posso dare dati certi sulla velocità di connessione.. ma sicuramente non avevo mai scaricato e navigato così velocemente con il mio Motorola..
Performance: Ottimo! Mentre scaricavo apps, navigavo, facevo il punto GPS, 7/8 apps aperte appena scaricate.. nessun impuntamento, rallentamento o altro..
Audio Casse posteriori: Buono/Ottimo! Non fortissimo, ma sempre abbastanza chiaro.. senza distorsioni di nota anche al massimo volume.
Audio Cuffie: Sottolineando che uso cuffie di buona qualità, l'audio è buono, neutro, senza enfasi, ottimi bassi, volume non altissimo ma allineato al mio Motorola.
Al momento sembra perfetto (mi tocco..), almeno per quelle particolarità che io ricerco in uno smartphone..
Unico neo.. ma io sono particolarmente sensibile ed ogni tanto anche il Motorola mi dava da fare.. è quella sensazione di pressione/calore vicino all'orecchio.. l'UMI, almeno di prima impressione.. "scalda" di più l'orecchio.. e mi porta a cambiare lato della testa più spesso di prima..
Ultima particolarità.. volevo far notare l'esistenza della EtoTalk Tools.. che contiene: Device Info, Engineer Mode, Application Download, Recovery Update, Update Tool, IMEI Backup Restore (MTK), Crack Operator GPRS Lock, Power GPS Search, AppToSD, Enaple AP, Info Recovery Mode, Into Bootloader Mode, Reboot, Shutdown, e tra le varie Apps già installate la Root Explorer e Superuser.
Ultimo.. l'UMI X1S NON riporta la Certificazione CE (!!)