CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 89 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 889
Discussione:

Umi x1S --- OFFICIAL THEREAD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Il sistema che ti ho suggerito è l'estrema ratio. Prima fai le prove con calma con il charger poi valuti e spero che tu possa risolvere.
    :-)
    Non "giochiamo" con le batterie al litio.. che hanno la pessima abitudine di prendere fuoco (implodere) quando sono difettose..

Cmq io sapevo che il trucco del freezer funzionava con le alkaline.. ma ho sempre pensato fossero leggende metropolitane..

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tron1 Visualizza il messaggio
    :-)
    Non "giochiamo" con le batterie al litio.. che hanno la pessima abitudine di prendere fuoco (implodere) quando sono difettose..

Cmq io sapevo che il trucco del freezer funzionava con le alkaline.. ma ho sempre pensato fossero leggende metropolitane..
    Tutte le batterie hanno la inveterata tendenza a esplodere. La cosa è relata all'aumento delle temperature e succedeva ad esempio con le ni-mh quando si surriscaldavano e cominciavano a produrre idrogeno oppure succede a quelle al litio (vedasi il blocco a terra per 4 mesi del 787 dreamliner Boing). Il sistema da me suggerito ha a che fare con la interruzione di qualche elemento (per causa chimica) di quelli che compongono la batteria e poichè la si espone a bassissime temperature per un lasso di tempo comunque controllato non credo proprio che prenda fuoco nel freezer...nemmeno per autocombustione :-) In ogni caso sembra che la "botta" di bassa temperatura riesca a ripristinare quel collegamento compromesso tra le varie celle. Naturalmente questa cosa funziona per quelle batterie che sembrano morte e cioè non si ricaricano perchè in precedenze qualcuno le ha lasciate autoscaricarsi oltre il limite consentito.
    Le batterie al litio infatti poco tollerano una scarica a zero. Certo quando sono nel telefono il telefono va in protezione e si spegne, ma la batteria stessa ha una sua autoscarica giornaliera, nel senso che, come tutte le batterie, perde a poco a poco la sua energia e se non la ricarichi la bruci...

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

Seconda parte:
    Stressato bene bene per 3 ore..

GPS: Ottimo: Scaricato Google Maps.. ha fatto il primo fix dalla mia finestra al 3° piano (estremo campo libero..) in 3 minuti.. e posizione data identica al mio Motorola..

Audio in Ricezione: Ottimo! Chiaro senza distorsioni, rimbombi o altro.. anche troppo forte.. ho dovuto abbassare il volume..

Audio in uscita: Ottimo! Fatte diverse chiamate, ho avuto ottime impressioni dai miei interlocutori..

Vivavoce: Sufficiente.. leggermente basso.

Cuffie; Audio bilanciato e potente. Problemi con il sistema TRRS di riconoscimento del remote delle cuffie, riesco solo ad avviare ed a spegnere la musica.. non riesco a passare al brano successivo.

Wi-Fi: Ottimo! Rileva una marea di Reti che mai avevo visto prima.. mi aggancia anche quando sono al piano terra in giardino.. senza problemi e stabilmente..

Connessione dati/Voce:
    Appena installate le 2 SIM , le ha subito riconosciute.. mi ha chiesto il PIN (quello da me impostato precedentemente sui miei due vecchi cellulari..), entra nella impostazione guidata sulla scelta d'uso delle due SIM.. senza problema alcuno..
    Wind in 3G e Postemobile (Vodaphone) solo voce: Buono/Ottimo! Wind abbastanza stabile in 3G, ogni tanto la perde.. ma il mio Motorola faceva lo stesso. per cui è sicuramente una condizione del segnale nella mia zona... Segnali sempre al massimo sia con Postemobile che con Wind.
    Non posso dare dati certi sulla velocità di connessione.. ma sicuramente non avevo mai scaricato e navigato così velocemente con il mio Motorola..

Performance: Ottimo! Mentre scaricavo apps, navigavo, facevo il punto GPS, 7/8 apps aperte appena scaricate.. nessun impuntamento, rallentamento o altro..

Audio Casse posteriori: Buono/Ottimo! Non fortissimo, ma sempre abbastanza chiaro.. senza distorsioni di nota anche al massimo volume.

Audio Cuffie: Sottolineando che uso cuffie di buona qualità, l'audio è buono, neutro, senza enfasi, ottimi bassi, volume non altissimo ma allineato al mio Motorola.

Connessione via USB a PC con Windows 8 PRO, eseguita SENZA problemi con il suo cavetto in dotazione (non viene riconosciuto invece se uso il cavetto della Motorola, carica solo la batteria).
    Visualizzazione come archivi di massa della ROM interna e della scheda MicroSD 32Gb Kingston Classe 10.

Ultima particolarità.. volevo far notare l'esistenza della EtoTalk Tools.. che contiene: Device Info, Engineer Mode, Application Download, Recovery Update, Update Tool, IMEI Backup Restore (MTK), Crack Operator GPRS Lock, Power GPS Search, AppToSD, Enaple AP, Info Recovery Mode, Into Bootloader Mode, Reboot, Shutdown, e tra le varie Apps già installate la Root Explorer e Superuser.

CONTRO:

l'UMI X1S NON riporta la Certificazione CE (!!)

NON vi è LED di notifica.

I 3 tasti SdftKey non si illuminano, la sera sono praticamente invisibili (Ma sembra un difetto del mio..).

NON si impostano suonerie differenti per le due SIM.

Batteria con uso intenso, NON arriva a fine giornata.

Scalda molto l'orecchio.

Si scalda molto il posteriore quando si usa la Foto e Video Camera.

SAR 0.5 W/kg..

Dati Memoria Cell:

Spazio Totale 1,48Gb
    Disponibile 1,24Gb
    Applicazioni 161Mb

Considerazioni finali:

L'UMI X1S è un buon device.. niente da Super Cellulare, ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo..
    Fa più o meno bene il suo lavoro.. certo che se uno cerca la perfezione in un prodotto cinese.. forse è meglio che guardi altrove.
    Credo che i problemi che si possano riscontrare in questo prodotto siano dovuti principalmente alla scarsa ottimizzazione di alcune delle ROM preinstallate dalla Casa Produttrice e/o dai rivenditori.

Personalmente, le uniche pecche, se proprio voglio trovarle.. sono la batteria, avrei preferito una maggiore capienza.. ed il calore emesso all'orecchio..
    Per il resto, visti i commenti di altri utenti, ritengo, fino ad ora, di essere stato fortunato nell'acquisto.
    Ultima modifica di tron1; 15-06-13 alle 00:14 - Motivo: Aggiornamento

5. Il seguente Utente ha ringraziato tron1 per il post:

titabs (03-06-13)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

Seconda parte:

GPS: Ottimo: Scaricato Google Maps.. ha fatto il primo fix dalla mia finestra al 3° piano (estremo campo libero..) in 3 minuti.. e posizione data identica al mio Motorola..

Audio in Ricezione: Ottimo! Chiaro senza distorsioni, rimbombi o altro.. anche troppo forte.. ho dovuto abbassare il volume..

Audio in uscita: Ottimo! Fatte diverse chiamate, ho avuto ottime impressioni dai miei interlocutori..

Wi-Fi: Ottimo! Rileva una marea di Reti che mai avevo visto prima.. mi aggancia anche quando sono al piano terra in giardino.. senza problemi e stabilmente..

Connessione dati/Voce:
    Appena installate le 2 SIM , le ha subito riconosciute.. mi ha chiesto il PIN (quello da me impostato precedentemente sui miei due vecchi cellulari..), entra nella impostazione guidata sulla scelta d'uso delle due SIM.. senza problema alcuno..
    Wind in 3G e Postemobile (Vodaphone) solo voce: Buono/Ottimo! Wind abbastanza stabile in 3G, ogni tanto la perde.. ma il mio Motorola faceva lo stesso. per cui è sicuramente una condizione del segnale nella mia zona... Segnali sempre al massimo sia con Postemobile che con Wind.
    Non posso dare dati certi sulla velocità di connessione.. ma sicuramente non avevo mai scaricato e navigato così velocemente con il mio Motorola..

Performance: Ottimo! Mentre scaricavo apps, navigavo, facevo il punto GPS, 7/8 apps aperte appena scaricate.. nessun impuntamento, rallentamento o altro..

Audio Casse posteriori: Buono/Ottimo! Non fortissimo, ma sempre abbastanza chiaro.. senza distorsioni di nota anche al massimo volume.

Audio Cuffie: Sottolineando che uso cuffie di buona qualità, l'audio è buono, neutro, senza enfasi, ottimi bassi, volume non altissimo ma allineato al mio Motorola.

Al momento sembra perfetto (mi tocco..), almeno per quelle particolarità che io ricerco in uno smartphone..

Unico neo.. ma io sono particolarmente sensibile ed ogni tanto anche il Motorola mi dava da fare.. è quella sensazione di pressione/calore vicino all'orecchio.. l'UMI, almeno di prima impressione.. "scalda" di più l'orecchio.. e mi porta a cambiare lato della testa più spesso di prima..

Ultima particolarità.. volevo far notare l'esistenza della EtoTalk Tools.. che contiene: Device Info, Engineer Mode, Application Download, Recovery Update, Update Tool, IMEI Backup Restore (MTK), Crack Operator GPRS Lock, Power GPS Search, AppToSD, Enaple AP, Info Recovery Mode, Into Bootloader Mode, Reboot, Shutdown, e tra le varie Apps già installate la Root Explorer e Superuser.

Ultimo.. l'UMI X1S NON riporta la Certificazione CE (!!)
    Ottimo quindi consigli di prenderlo da eto che su questa macchina secondo te ha fatto un buon lavoro?
    Due domande:
    puoi testare il gps in navigazione stradale per favore?
    eto ci ha installato la clockwork recovery manager (chiamata rom manager)?
    Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Seconda parte:

Connessione dati/Voce:

Al momento sembra perfetto (mi tocco..), almeno per quelle particolarità che io ricerco in uno smartphone..

Unico neo.. ma io sono particolarmente sensibile ed ogni tanto anche il Motorola mi dava da fare.. è quella sensazione di pressione/calore vicino all'orecchio.. l'UMI, almeno di prima impressione.. "scalda" di più l'orecchio.. e mi porta a cambiare lato della testa più spesso di prima..

Buonasera a tutti! Ho ricevuto da qualche giorni UMI x1s preso da ETO. Confermo il giudizio positivo espresso sopra, tuttavia le prestazioni del GPS sul mio fanno veramente desiderare, sono davvero insufficienti . E' praticamente sordo, difficilissimo fare il fix dei satelliti. Ci vogliono quando ci riesce 10/15 minuti, con segnale comunque molto debole. Ho provato le varie tecniche trovate nei forum (app GPSfix, GPS Test ecc....) tuttavia secondo me e' proprio la ricezione dei satelliti che e' bassa, almeno 5/6db sotto i livelli misurati da Samsung S2 sugli stessi satelliti nella stessa posizione (posso postare foto dei due cellulari). Chiedo cortesemente vostre impressioni ed eventuali soluzioni. Grazie!

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Vorrei citare l ultima ma ma non meno importate affermazione di tron1 "Ultimo.. l'UMI X1S NON riporta la Certificazione CE (!!)". Cavoli!!!! Cosa comporta c 'e' nessuno che sa quali rischi si corrono e tutto per risparmiare sul vil dinaro!!!!!! Tutte le volte che mi decido di passare ad un cinafonino mi allonrano sempre di piu

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Androidiano L'avatar di titabs

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

Seconda parte:
    ...............................
    Sembra sempre più interessante il tuo acquisto!
    Anch'io a questo punto (come ghostrider credo) sarei interessato ad acquistarlo da Eto come hai fatto tu e con gli stessi "optional", sembra già pronto per l'uso senza dover fare ROOT, installare Mobileuncle MTK Tools, settare il GPS con le apps europee, togliere cineserie varie, ecc.
    Aspettiamo quindi la terza parte ....
    Buon divertimento, a proposito ....
    Potresti provare il gioco PITFALL! è gratuito e si trova sul Play Store, secondo alcuni utenti è pesante:
    "scatta anche sui tegra dual core" o
    "Gioco d incredibile manca solo un po di fluidità in più... Spesso sul nexus ci sono degli scatti"
    Giusto per scoprire come gira sull'X1S, poi se ti appassioni al gioco non prendertela con me
    A presto e GRAZIE ancora!

Androidiano VIP

Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luxraul Visualizza il messaggio
    Vorrei citare l ultima ma ma non meno importate affermazione di tron1 "Ultimo.. l'UMI X1S NON riporta la Certificazione CE (!!)". Cavoli!!!! Cosa comporta c 'e' nessuno che sa quali rischi si corrono e tutto per risparmiare sul vil dinaro!!!!!! Tutte le volte che mi decido di passare ad un cinafonino mi allonrano sempre di piu
    Se per CE intendete la certificazione europea non vedo dove sia la stranezza, è un telefono cinese!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il thetering funziona senza dover usare nessun driver o programma, una volta attivato windows riconosce in automatico la connessione e puoi navigare.
    Testato con cavo usb

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Sembra sempre più interessante il tuo acquisto!
    Anch'io a questo punto (come ghostrider credo) sarei interessato ad acquistarlo da Eto come hai fatto tu e con gli stessi "optional", sembra già pronto per l'uso senza dover fare ROOT, installare Mobileuncle MTK Tools, settare il GPS con le apps europee, togliere cineserie varie, ecc.
    Aspettiamo quindi la terza parte ....
    Buon divertimento, a proposito ....
    Potresti provare il gioco PITFALL! è gratuito e si trova sul Play Store, secondo alcuni utenti è pesante:
    "scatta anche sui tegra dual core" o
    "Gioco d incredibile manca solo un po di fluidità in più... Spesso sul nexus ci sono degli scatti"
    Giusto per scoprire come gira sull'X1S, poi se ti appassioni al gioco non prendertela con me
    A presto e GRAZIE ancora!
    Il gioco gira in maniera molto fluida senza lag

Pagina 44 di 89 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio