Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aloe
ciao in attesa arrivi anche a noi puoi spiegarci in due parole qualcosa x il fix gps ...hai per caso gia aggiornato con l'update di cui si parla su fb???
grazie in anticipo...
non ho aggiornato nulla, ho scaricato gps status e ho fatto il primo fix con quello (così mi avevano consigliato..) e gps test. non ho programmi di navigazione ancora perchè al momento non mi servono. riprovato ieri con gps test ed ha funzionanto subito e bene
-
Quote:
ghostrider
Ciao, ti va di fare qualche test in auto per noi?
Come sai per me è molto molto importante...Ti va di usarlo qualche volta in area urbana in modo che possiamo avere una idea di come va?
appena posso lo faccio. non abito in una citta con palazzi alti, ma in centro ci posso provare. non ho un programma per navigare però, nn l'ho scaricato perchè al momento non mi serve, ma con gps test posso vedere le coordinate e quanti satelliti prende. ti faccio sapere
-
Quote:
tron1
Ciao concordo pienamente su quanto hai detto..
Tranne che.. per SoftKey che si illuminano parli di quelle micro linee che si attivano sotto di essi? Asp.. tu le vedi nel buio??
Marchio CE.. vi è un adesivo buttato li.. con la stampante te ne faccio quanto ne vuoi..
Se guardi i cell cinesi (europei, coreani ecc.) certificati, hanno il marchio CE stampato all'interno del vano batteria, stampato sulla confezione ecc.. sull'UMI non lo trovi..
Poi magari lo è..
si sono le micro linee che intendi tu e si illuminano quando sblocco il telefono.... al buio sivedono bene...
per il marchio non so che dirti, è serigrafato sulla parte posteriore, in pratica sulla parte che copre la batteria, accanto al marchio ccc che è quello di conformità cinese che è riportato nel vano batteria e sulla confezione mentre il ce non li non è impresso
-
Quote:
michesammu
appena posso lo faccio. non abito in una citta con palazzi alti, ma in centro ci posso provare. non ho un programma per navigare però, nn l'ho scaricato perchè al momento non mi serve, ma con gps test posso vedere le coordinate e quanti satelliti prende. ti faccio sapere
L'app ce l'hai ed è google maps. Selezioni una via dove vuoi andare e gli dici di portartici cosi' si attiva il navigatore di google che ai nostri fini va più che bene.
Il fatto che il gps a te sia andato bene da subito (ti ricordi? Ti feci installare gps status e ti dissi di uscire all'aperto per un buon fix) mi fa pensare che ci sia gente che non ha proprio idea di cosa sia un gps e quindi non è in grado di dare indicazioni attendibili o addirittura le da fuorvianti perchè crede che il gps come una sorta di divinità ancestrale debba agganciare anche in casa...
Questo umi è stupendo, bisogna solo capire dove prenderlo (se ci sono lotti fallati) e cosa funziona o non funziona al 100%. Tu ci stai aiutando molto e a seguito della tua prova l'avrei ordinato subito ma voglio che il prezzo scenda un po' e magari correggano qualche piccolo baco se c'è. MI ricordi da chi l'hai comprato?
-
Le apps che uso maggiormente e funzionano bene sull'UMI:
1 - Suite Smart Tools Full (Suite di "attrezzi" utili per svariati lavori e svago..)
2 - Poweramp Max MP Full (Lettore Audio)
3 - Unified Remote Full (Interfaccia Web per condivisione via Wi-Fi con il PC)
4 - Pixlr-o-matic (Post-Processing Fotografico, alternativa ad Instagram)
5 - Paper Camera Full (Effetti Real Time Foto/Video a Cartoni Animati)
6 - lgCameraPRO (Applicazione Video/Fotocamera alternativa, permette video Full HD sull'UMI)
7 - CamScanner Phone PDF (Scansiona e memorizza documenti trasformandoli anche in PDF)
8 - BarCode Scanner (Scansiona tutti i codici a barre, compresi i QR, e ti visiona con Google info sul prodotto)
9 - GyroSpace 3D Full (Wallpaper 3D Animato che sfrutta il giroscopio dell'UMI)
10 - Titanium Backup root (Applicazione per il backup, sfrutta l'UMI già rootato)
11 - AVG Antivirus Free (Antivirus versione gratuita)
12 - Camera Zoom FX (Applicazione Fotocamera alternativa con moltii filtri ed effetti)
13 - Koi Live Wallpaper Full (Sfondo Animato interattivo con pesci di estremo effetto)
14 - TrackID (Applicazione Free per il riconoscimento musicale. Alternativa a Shazam)
15 - Street View su Google Maps (Applicazione che mostra le immagini reali in Google Maps)
16 - Clone Camera (Permette di scattare foto con multiple immagini di se stessi in posizioni diverse)
-
Quote:
michesammu
per il marchio non so che dirti, è serigrafato sulla parte posteriore
Ci ho appena riguardato.. da me proprio non c'è.. vi era un adesivo bianco con l'indicazione CE, male attaccato che ho tolto..
Ma che fanno modelli per l'esportazione e modelli solo per la Cina??
-
Quote:
ghostrider
L'app ce l'hai ed è google maps. Selezioni una via dove vuoi andare e gli dici di portartici cosi' si attiva il navigatore di google che ai nostri fini va più che bene.
Il fatto che il gps a te sia andato bene da subito (ti ricordi? Ti feci installare gps status e ti dissi di uscire all'aperto per un buon fix) mi fa pensare che ci sia gente che non ha proprio idea di cosa sia un gps e quindi non è in grado di dare indicazioni attendibili o addirittura le da fuorvianti perchè crede che il gps come una sorta di divinità ancestrale debba agganciare anche in casa...
Questo umi è stupendo, bisogna solo capire dove prenderlo (se ci sono lotti fallati) e cosa funziona o non funziona al 100%. Tu ci stai aiutando molto e a seguito della tua prova l'avrei ordinato subito ma voglio che il prezzo scenda un po' e magari correggano qualche piccolo baco se c'è. MI ricordi da chi l'hai comprato?
vero che eri tu il mio tutor sul gps... :) google maps non era installato non l'ho scaricato, anche perchè ero più interessto ad un programma di navigazione off line ed invece per utilizzare quello si deve essere collegati. ne sto scaricando uno adesso, vediamo come funge... se riesco già domani vado a provare. l'ho preso da grosso... mi è costato un po' di più, ma mi hanno detto che la per la garanzia pensano a tutto loro, e poi è la mia prima volta con uno smartphone cinese e a far acquisti direttamente in cina neanche so da dove si inizia... ho visto che lo vendono direttamente dal sito umi ad un prezzo basso, se conosci il cinese non dovrebbe essere difficile acquistare
-
Quote:
tron1
Chiedo Consiglio..
Cerco una ottima app per video/foto.. anche a pagamento.. magari già testata con l'UMI..
Ho letto di LG Camera, ma ho visto i feedback.. metà di quelli che la installano hanno poi problemi..
Le apps che uso maggiormente e funzionano bene sull'UMI:
Suite Smart Tools Full
Poweramp Max MP Full
Unified Remote Full
Pixlr-o-matic
ho messo lgcamera e va benissimo... suite smart tools funziona. le altre non le ho, anche perchè non so a che servono....
-
Quote:
tron1
Lo sai vero che anche il GPS del G3 (G3S) non funziona bene ed è da fixare.. !!??
Io lo prenderei per la batteria.. quello si.. non per i difetti eventuali..
Se ti informi, la ROM di default è bacata.. vi è una famosa ROM custom, ma non credo sia già stata testata per il quad-core.. (googlando la trovi.. o leggi il trhead del G3), altrimenti non funziona mica tanto bene..
:-))
Per quanto riguarda il Jiayu G3S anch'io sto tenendo d'occhio il relativo trhead ma per ora ci sono poche informazioni in quanto non mi sembra che siano stati consegnati telefoni agli utenti del forum, ovviamente nei prossimi giorni sarà possibile avere qualche notizia in più, se ne parla dei telefoni Jiayu spesso sul sito che ho già citato: lffl - news dal mondo linux - ubuntu in quanto l'autore (Roberto) possiede il G3 (e "pubblicizza" Grossoshop da cui lo ha acquistato) e ne parla benissimo ed ha fatto recentemente un articolo sul G3S.
Tra le altre cose per i telefoni Jiayu è disponibile un'applicazione "semi-ufficiale" che si chiama Jiayu.es direttamente sul Play Store (gratuita) che permette di controllare la ROM installata ed aggiornarla con quelle ufficiali e/o ufficiose in modo semplice (così ho letto nel sito, ovviamente non ho mai provato non possedendo il relativo telefono).
Secondo l'autore del blog (Roberto) i problemi con il gps li hanno risolti già nella ROM ufficiale con cui vendono il G3S, ma ovviamente anche in questo caso tale notizia è da prendere con il beneficio del dubbio.
Insomma, sicuramente ho contribuito ad aumentare i dubbi dei dubbiosi come me .... :)
In effetti i due telefoni per molti versi sono molto simili (memoria Ram, Interna, Processore, schermo e forse anche fotocamere), la batteria invece è a favore del G3S ma questo comporta probabilmente uno spessore maggiore del telefono.
-
Quote:
michesammu
ho messo lgcamera e va benissimo... suite smart tools funziona. le altre non le ho, anche perchè non so a che servono....
Grazie..
Funziona perfettamente.. interfaccia non immediata.. peccato si debba passare per i SoftKey per entrare nelle impostazioni.. e non si fa tutto da touch screen..
Ho aggiornato l'elenco delle mie apps compatibili con descrizione..