Arrivata stamattina mail con numero di tracking ora si trova ad Hong Kong infatti lo status è cambiato da "processing" in "shipped".
Vediamo quanto ci mette ad arrivare....
Visualizzazione stampabile
Per chi già possiede l'Umi x1S, avete installato anche qualche antivirus o non ne vale la pena ? Eventualmente sapete darmi qualche consiglio in merito ?
Anche io voglio dire la mia sul GPS. Premetto che il mio UMI è quello a cui funziona una sola SIM ma tutto il resto funziona senza problemi e quindi concludo che il modulo GPS è safe.
Ho avuto parecchi smatphone, sono partito con un ASUS e Windos Mobile, poi HTC HD (Windos Mobile), HTC HD2 (Windows mobile e poi ho messo Android...)
Non ho mai avuto problemi di GPS con alcuno di questi telefoni che sono stati sempre impiegati in auto con differenti versioni del TomTom.
Poi sono dovuto passare ai doppia SIM e ho acquistato un HERO, uno ZOPO ZP 200 ed oggi l'UMI.
Il GPS è sempre stato penoso. Non per il tempo di fix, quanto per la precisione.
Uso il TomTom ed il Sygic.
Quello che noto è che ciò che accomuna questi telefoni è che vengono dalla Cina e che montano tutti un processore Mediatek.
Quello che penso è che il nostro GPS sia impostato per il mercato cinese e quando parte l'AGPS vada a leggere le informazioni da server Cinesi...
Scrivo questo perchè il GPS dello Zopo funzionava decentemente solo con l'AGPS disattivato.
Forum USA consigliano anche di modificare il file Gps.conf che è nella directory (root) System/etc e far sì che l'AGPS vada a leggere i dati da server Europei se non Italiani.
Il bello è che gli altri mediatek avevano questo file e nell'UMI non l'ho trovato !
novità sul gps: provato stamattina sul terrazzo di casa mia con gps test ha fatto il fix in 2 minuti. ho provato poi un navigatore off line scaricato ieri sera (maps with me) e ha trovato la posizione subito. direi che funziona bene. se riesco oggi ad uscire lo provo in paese
Asp! A me non funzionano mica tanto bene.. ogni tanto si accendono, ma il più delle volte sono spente.. hai usato qualche impostazione.. sai se si possono o meno attivare/disattivare..?
Io ho smanettato un po'.. ma non ho trovato niente a riguardo..
Cos'è, ho trovato il "difetto" del mio UMI.. :-)))))))))))
Credo che mettano l'indicazione "China Export" (perché quello è il significato che danno al marchio CE "imitazione" apposto sugli oggetti provenienti dalla Cina) su tutti i prodotti in maniera preventiva.
Per chi vuole approfondire la differenza grafica del marchio CE originale con quello "China Export" c'è un interessante articolo su wikipedia:
it . wikipedia . org /wiki/Marcatura_CE
Per chi sa un po' di francese, un tizio ha fatto una interessante recensione su youtube:
youtu . be /WDcrn814zlQ
a 2.34 si vedono i 3 tasti back - home - app switching che sono appena illuminati da led bianchi molto deboli, tanto da risultare come delle lineette; credo che davanti ci sia il vetro capacitivo con con le forme trasparenti delle tre note icone, se i led fossero stati più luminosi si sarebbero viste chiaramente tali icone.
A 9.20 invece si vede il GPS che non va assolutamente... :(