l'avevo già visto. cmq le mie lineette sono più luminose, nel dubbio son andato in una stanza buia a provare proprio ora....
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti
Sto utilizzando l'UMI X1S da circa una settimana, per lavoro (uso intenso)
Funziona tutto bene, le app scaricate dal Play Store di Google fino ad ora hanno funzionato tutte bene.
Il GPS dopo il primo fix funziona, scarto 3M, mi riservo di verificare in macchina con Navfree appena me ne ricordo... per me non è una priorità.
Si connette in H+ e 3G, solo se il segnale è buono, se fosse un pò più sensibile sarebbe meglio, ma tanto qui da me non si resta connessi con nessun telefono, iPhone men che meno.
Batteria con durata assolutamente in linea con altri Smartphone da me utilizzati. Se si usa come "telefono" cioè chiudendo wifi, bluetooth, connessione dati e gps si nota un abisso di differenza nel consumo.
Comunque la giornata la fa, esattamente e forse meglio di altri iSmartphone ;)
Unico neo volume auricolari durante le telefonate molto basso, però se usati per ascoltare musica si sente benissimo, probabilmente qualche settaggio da sistemare.
A tal proposito, dato che ho già smanettato in maniera esagerata e senza precauzioni (annotarmi i parametri originali) potete gentilmente dare un'occhiata con MobileUncle ai parametri della sezione audio che così li ripristino.
Per quanto riguarda la marcatura CE, si tratta di una autocertificazione Europea, ossia il produttore fa le sue prove e dichiara, mediante l'apposizione del logo CE che il prodotto è conforme alle vigenti normative, prodotti non conformi non possono essere venduti in Europa (non potrebbero...)
Essendo l'UMI X1S costruito per il mercato interno cinese è ovvio che sia certificato CCC (certificato significa che un'ente terzo ha fatto i test e ha approvato il dispositivo, qui da noi sarebbe ad esempio VDE o TuF per la germania, ULcsa per Stati uniti e Canada, ecc..).
Quindi il fatto che non abbia la marcatura CE ha un senso, per sapere se se la merita bisognerebbe testare il valore di emissione in radiofrequenza o confrontare quello ammesso dalla normativa Cinese con il nostro.
Concludo dicendo che ne ho ordinato un'altro... e anche un S1 rotfl
Grazie
Lince10
Spedito anche il mio da mixe, speriamo questa covata sia fortunata
Non ho più avuto tue notizie jekyll283, ti è poi arrivato l'UMI X1S ? gps, doppia sim funziona tutto ?
Salve a tutti
ieri è arrivato lo smartphone preso da grossoshop. Queste le primissime impressioni.
Il pacco conteneva telefono, cavo usb , presa italiana, 1 pellicola e (forse omaggio ) 1 adattatore da auto a parte, fuori dalla scatola UMI.
Il telefono ordinato era bianco, quello arrivato nero, poco male.
Inserite le schede H3G e TIM , più una microsd da 32gb classe 10 , tutto riconosciuto al volo.
Sfogliando tra le applicazioni trovo 3/4 app cinesi + market UMI , rimosse senza problemi e la app SUPERUSER, non ho capito se ha il root o meno.
Buono lo schermo e il touch , molto reattivo , come metro di paragone ho iphone 3gs e lg l5 a portata di mano.
Provati il wifi e il bluetooth , senza problemi, ottimi entrambi.
Fatte e ricevute un paio di telefonate con qualità decisamente buona, il viva voce non distorce ma non è potentissimo.
Non provato il gps e le videochiamate.
In base a quanto detto sopra sono ovviamente soddisfatto del prodotto.
Per ora è tutto, ci aggiorniamo sulla durata della batteria.....