Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lucaseg
Quello che noto è che ciò che accomuna questi telefoni è che vengono dalla Cina e che montano tutti un processore Mediatek.
Non credo che il processore abbia qualche (cor)responsabilità riguardo al buon funzionamento del GPS..
E' solo una questione del modulo GPS, di antenna GPS e di software di gestione..
Escludendo ipoteticamente la qualità dei materiali usati, probabilmente sono le impostazioni software che sono tarate per la Cina.. e fanno "fatica" ad adattarsi all'Europa..
-
Quote:
ghostrider
Ieri ho trovato i codici...
Dove li hai trovati?
Li puoi postare?
Quale file hai modificato?
:-)))))
-
GPS FIX !!
Risposta molto interessante di un utente spagnolo ad un italiano che ha risolto il suo problema con il GPS:
Quote:
X1S, at least mine, has the KFT model enhanced antenna, so it's good. But it's not initially set up to work outside China. I'm in Spain an got a stable fix, even indoors. What you have to do is set up the GPS to work in Italy. First, download "Faster GPS" app from Google Play Store and open it. This app sets up the gps.conf file for your country. Then choose Europe and Italy and save. Restart the phone and try again. Now, you should be able to get a fix. If you want to get satellites faster, you may need to turn on both GPS and AGPS. In my case, after doing that, I got the first fix in around 4 minutes, and now it takes less than one minute.
Aggiornamento:
Sembra che l'utente italiano abbia risolto il problema usando l'app sopra indicata e localizzando il GPS in Europa/Italia..
Traduzione in italiano:
Quote:
Il mio X1S ha l'antenna migliorata modello KFT, quindi è buona. Ma inizialmente non è configurato a lavorare fuori dalla Cina. Io sono in Spagna è ho un ottenuto una correzione stabile, anche in ambienti chiusi. Quello che devi fare è impostare il GPS a lavorare in Italia. In primo luogo, scaricare app "Faster GPS" da Google Play Store ed aprirlo. Questa applicazione imposta il file di gps.conf per il tuo paese. Quindi scegliere Europa e Italia e salvare. Riavviare il telefono e riprovare. Ora dovresti essere in grado di ottenere un miglioramento. Se desideri ottenere satelliti più velocemente, potrebbe essere necessario attivare sia GPS e AGPS. Nel mio caso, dopo aver fatto questo, ho avuto il primo fix in circa 4 minuti, e ora ci vuole meno di un minuto.
-
Quote:
tron1
Dove li hai trovati?
Li puoi postare?
Quale file hai modificato?
:-)))))
Parlavo dei codici del gs2 samsung, mi riferivo al fatto che ci ha fatto penare un anno e invece entrando nel menu manutenzione sono riuscito a svegliarlo ergo se troviamo i codici manutenzione (engineering mode/codes) dell'umi x1s sblocchiamo anche qui la situazione o abbiamo buone possibilità di farlo.
-
Quote:
tron1
GPS FIX !!
Risposta molto interessante di un utente spagnolo ad un italiano che ha risolto il suo problema con il GPS:
Traduzione in italiano:
Puoi essere così gentile da dirmi su quale forum si sta sviluppando questa discussione?
Grazie
-
Intanto ho installato la nuova ROM...vediamo come va.
Si riparte con le applicazioni Cinesi da eliminare...
-
Quote:
ghostrider
Puoi essere così gentile da dirmi su quale forum si sta sviluppando questa discussione?
Grazie
vai sulla pagina facebook umi europe
-
Quote:
Lucaseg
Intanto ho installato la nuova ROM...vediamo come va.
Si riparte con le applicazioni Cinesi da eliminare...
Ciao..
Hai installato la 20130528 ?
Facci sapere..!!!
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider
Puoi essere così gentile da dirmi su quale forum si sta sviluppando questa discussione? Grazie
Esatto.. Facebook pagina di EMIEurope in inglese..
-
Quote:
tron1
Ciao..
Hai installato la 20130528 ?
Facci sapere..!!!
Esatto.. Facebook pagina di EMIEurope in inglese..
Sì installata.
Parte tutta in Cinese...
Onestamente non vedo molte differenze con quella di prima.
Un pò rognoso il flash della Rom per via delle "istruzioni" che dicono di farlo senza batteria.
Dopo un pò di tentativi l'ho fatto con la batteria ed è andato.
Il GPS è sempre quello....per me è penoso...da ottimizzare.
Un test facile per capire se il GPS va bene o no è di impostare un percorso con un navigatore (io uso il TOMTOM) e guardare cosa fa quando ci si ferma ad esempio ad un semaforo.
Se la "macchinina del Navigatore" si ferma con noi, OK, sta funzionando bene, se continua ad andare avanti il GPS ha problemi.
E' un test stupido ma vi assicuro è indicativo.
-
ciao..
chiedo se qualcuno sia cosi gentile e gia in possesso da un po' del Umi , x fare un riassunto x evitare di rileggersi tutto su cosa fare una volta in possesso, per aggiornamento ,root, togliere appl.cinesi, fix gps e quant'altro per ottimizzare l'apparecchio stesso penso sia cosa gradita a tutti principianti e non :-) in tema di smanettamenti vari
grazie.. ;-)