a li mortacci di umi...5 minuti per il gps ..ho un garminasus a50 di tre anni in 10 secondi e' gia collegato.... :-(
Visualizzazione stampabile
a li mortacci di umi...5 minuti per il gps ..ho un garminasus a50 di tre anni in 10 secondi e' gia collegato.... :-(
Calma ragazzi, ogni utente è libero di esprimere le proprie opinioni specialmente se è deluso dell'acquisto fatto e ha speso dei soldini. E' indubbio che il cellulare in questione ha numerosi difetti. Fino adesso da ricerche che ho fatto in rete sono evidenziati: gps lento nel fix che necessita alcuni tricks e anche dopo la performance è poor, alcuni esemplari con problemi al touch screen e altri con problemi allo sblocco dello schermo (unlock da standby), quindi stiamo parlando di un cellulare che è acerbo e secondo me è sbagliato scagliarsi contro chi esprime solo la propria delusione e mette - con onestà intellettuale - in guardia gli altri da quello che potrebbe essere un cattivo acquisto. Io uso palmari dal 1999 e li ho visti crescere. Con questi strumenti ci lavoro e leggendo il forum mi sono reso conto che molti non hanno idea (non tutti per fortuna) di come si giudichi uno smartphone e pensano che il massimo della vita sia lo schermo con risoluzione elevata da mostrare agli amici, giocarci tutta la giornata e poi rivenderlo dopo una settimana. No, mi dispiace, uno smartphone serve innanzi tutto per lavorarci. E bisogna cercare di capire anche come funziona. Se il gps (CHE E' ESSENZIALE IN UNO STRUMENTO DI QUESTO TIPO) è fallace, il cello ha un problema serissimo. Quanti qui sopra usano la posta in push? Quanti ci accedono alla banca e stoccano dati sensibili? Quanti fanno chiamate in voip su protocollo sip? Quanti lo usano per navigazione stradale 3 gg. su cinque? Non serve a niente che il cellulare prenda i satelliti dal balcone, serve che faccia un warm/hot start in pochi secondi non minuti quando si è in strada e serve che il controllo di qualità sia eccelso, non con interi lotti fallati! Sono stato dieci gg. a cercare di capire ma adesso mi fermo e aspetto un cellulare che non abbia questi problemi (uno Zte Apache quando uscirà magari) perchè i soldini si fa fatica a risparmiarli e non riesco a pensare a un cellulare che serve solo per giocare. Scusate lo sfogo :p
Premetto che la metto sul ridere..
Appunto.. critichiamo con "onestà intellettuale"..
Sono mesi che seguo questa nuova generazione di prodotti cinesi, dai dual core al quad.. dimmi te se c'è ne è uno che non abbia "difetti".. io non ricordo d'averne trovato uno.. poi stiamo parlando di un device appena uscito, da pochi mesi.. realizzati esclusivamente per il mercato cinese (!!)
E stiamo parlando di prodotti che costano anche un terzo rispetto ai prodotti di marca, prodotti e customizzati per il mercato europeo..
Quando si acquistano questi cellulari, si dovrebbe farlo con beneficio d'inventario.. sono belli, sono fatti bene, sono performanti, sono ECONOMICI.. ma sono fatti per gli "occhi a mandorla".. qualche difettuccio per onestà intellettuale dobbiamo concederlo..
Non si acquistano prettamente per giocare (io non ho una app di un gioco..), ma per un "normale" utilizzo.. se ti serve per lavoro e deve essere perfetto.. spendi qualcosina di più e vai in un IPER.. (poi anche quelli, non so..).
Se poi ci si smanetta anche.. va bene la critica, questo non va, quello è pessimo.. ma sparare a zero.. (??)
Poi giustamente uno è libero di dire quello che vuole.. ma in termini di esatta correttezza, uno è anche libero di rispondere..
Tornando sui device che vende Grosso.. e le partite "fallate"..
Ho controllato.. vende la versione con Android 4.1.. mentre sia il produttore che altri venditori cinesi reclamizzano e vendono la versione 4.2.1..
Non è che magari vi è in giro ancora il primo stock di produzione (supponiamo non ottimizzato).. e quello con il nuovo S.O. sia già stato migliorato?
Sto andando a "pesca".. però riflettendoci..
Anch'io da grosso e la versione é la 4.2.1. Riconfermo il giudizio iniziale, per quello che costa sono soddisfatto.
Anch'io ho la versione 4.2.1 ma con TRE va sempre in roaming.