Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ethyl
L'ho fatto proprio stamattina in queste condizioni:
-connessione dati spenta
-gps attivato mentre ero in auto in autostrada.
Risultati:
aggancio i satelliti dopo i soliti 5 minuti, e seguo il navigatore dell'auto. Pensavo peggio. La zona ( dell'autostrada ) viene quasi sempre seguita, con "approssimazione" di 6 m come dice lo smartphone. Che dire, avendo il nav in auto sono uno che in genere non usa il navigatore del cellulare, non so per voi, ma per me il risultato è accettabile.
Grazie anche a te per il tuo report. Innanzi tutto devo dire che tecnicamente sei stato molto bravo a tentare un cold start senza la connessione dati attiva perchè questo ci ha consentito di farci una REALE IDEA di come il gps gestisca il flusso di effemeridi scaricate in continua dai satelliti gps e non ne esce affatto bene. Ormai è conclamato: il gps è il vero tallone di achille di questo dispositivo, perchè 5 minuti sono una assurdità. E non oso pensare a come mantenga il fix una volta che li abbia finalmente agganciati o in zone forestate.
-
terminale arrivato acquistato su mixe già rootato android 4.2.1, zero dogana, esteticamente validissimo (sottile, leggero, materiali discreti e assemblaggio preciso). Domani effettuerò all aperto e in macchina il tanto temuto test Gps. per adesso il problema che ho riscontrato è sulla connessione 3g, premetto che ho una scheda wind e una bipmobile (opera su rete 3). E' il mio primo terminale dual sim e sinceramente ho un po di confusione sull utilizzo degli slot W (che dovrebbe essere dati 3g/umts) e G (che dovrebbe essere solo gsm). ho provato la scheda Bip e in qualunque slot la inserisco (dopo aver attivato la connessione 3g) rimane ferma con le quattro frecce (in senso figurato) nessun tipo di connessione se non in roaming, poi provo a usare solo la scheda wind nello slot G e mi va in 3g (H+). Mi sa che il terminale è più confuso di me nella gestione delle connessioni. scherzi a parte mi pare di aver capito che il problema è per lo più sulle usim 3 e affini. qualcuno può illuminarmi a riguardo? grazie
-
Quote:
Tamtamjoe
terminale arrivato acquistato su mixe già rootato android 4.2.1, zero dogana, esteticamente validissimo (sottile, leggero, materiali discreti e assemblaggio preciso). Domani effettuerò all aperto e in macchina il tanto temuto test Gps. per adesso il problema che ho riscontrato è sulla connessione 3g, premetto che ho una scheda wind e una bipmobile (opera su rete 3). E' il mio primo terminale dual sim e sinceramente ho un po di confusione sull utilizzo degli slot W (che dovrebbe essere dati 3g/umts) e G (che dovrebbe essere solo gsm). ho provato la scheda Bip e in qualunque slot la inserisco (dopo aver attivato la connessione 3g) rimane ferma con le quattro frecce (in senso figurato) nessun tipo di connessione se non in roaming, poi provo a usare solo la scheda wind nello slot G e mi va in 3g (H+). Mi sa che il terminale è più confuso di me nella gestione delle connessioni. scherzi a parte mi pare di aver capito che il problema è per lo più sulle usim 3 e affini. qualcuno può illuminarmi a riguardo? grazie
Ciao. Io scheda Bip e Vodafone. Stessa cosa, 3g solo con Vodafone sia che la scheda sia sullo slot W o G, niente 3g con scheda Bip.
Male male. E vedrai che ciofeca di gps :'(:'(:'(
-
Non voglio fare l'ottimista...
Ma la mia passata esperienza su Hero e Zopo riguardo al GPS è stata la stessa.
Il GPS all'inizio era una ciofeca (come scrive giustamente qualcuno) ed avendo avuto altri terminali (HTC) ho ben idea di cosa debba fare un GPS...
Morale, tocca fare prove e tentativi per arrivare alla soluzione come è stato per me con Hero e Zopo.
SU Hero, per esempio, bisognava usare FasterFix e disabilitare l'A-GPS.
Faster FIx e programmi analoghi scrivono sul file GPS.CONF che è su System/ETC.
Il problema è che (almeno sul mio X1S) questo file non esiste! Il che mi fa supporre che, se anche lo mettessimo, non verrebbe mai letto !
Quindi, Good Luck...
-
Sul mio il file GPS.conf c'è. Non ricordo più se me l'ha creato qualche app per il fix. Comunque al suo interno leggo questo NTP_SERVER=it.pool.ntp.org.
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
-
Per quanto riguarda le sim ho una tim in GSM ed una tre in UMTS. Vanno come dovrebbero entrambe. Come già detto qualche post indietro con la sim tre ho raggiunto anche i 10 Mb in dl. Per quanto riguarda il GPS confermo lentezza di fix e comunque una certa imprecisione. Usato con google maps e relativo navigatore.
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
-
X bernavic
Mi diresti in quali slot le hai inserite e come hai settato la sim tre? Io cmq blocco il roaming per evitare addebiti. grazie
-
Per info..
Sandisk 64Gb Micro SDXC UHS1 Class 10 è compatibile con UMI X1S.
Ho installato la Micro SD senza formattarla, l'UMI ha segnalato "errore memoria esterna", è partita la procedura guidata per formattarla, dopodiché, viene riconosciuta perfettamente.
-
Quote:
Caso76
Ciao. Potresti indicarmi dove reperire questo aggiornamento che dovrebbe risolvere i problemi gps?
Stamattina ho provato a disattivare l' a-gps, abilitare l'epo gps e ad installare fastergps e con copilot 9 funziona discretamente (non ho fatto caso alla precisione ma solo al tempo di fix). I segnali sono debolucci ma li ha agganciati abbastanza in fretta (meno di 2 minuti, dopo un reboot).
Il problema dovrebbe essere quindi di natura software, speriamo che si possa risolvere con una nuova rom
dal sito fb di Umi Europa.... ma se devo essere sincero forse era meglio prima che lo aggiornassi build 20130528 data 28.maggio --- io avevo la 20130520 ma non e' cambiato un granche' anzi all'inizio mi sono ritrovato con solo la tastiera in cinese ..poi ho installato la swiftkey adesso e' tutto ok...
-
ciao ragazzi,
volevo comprare uno di questi cell, cosa consigliate tra l'X1S o JiaYu G3s?